Facciamo una manicure con lo smalto gel

Come preparare le unghie per l'applicazione dello smalto gel?

Come preparare le unghie per l'applicazione dello smalto gel?
Contenuto
  1. Strumenti e materiali necessari
  2. Istruzioni passo passo
  3. Pigmento e parte superiore

I rivestimenti moderni per manicure hanno una serie di caratteristiche. Uno di questi è la necessaria preparazione delle lamine ungueali prima della loro applicazione, che influisce direttamente sulla durata del rivestimento e sulla sua qualità. Come preparare le unghie per l'applicazione dello smalto gel, leggi in dettaglio di seguito.

Strumenti e materiali necessari

La preparazione delle calendule per la colorazione con lo smalto gel può richiedere strumenti diversi. Ad esempio, può essere un fraser o un normale set di base per una manicure casalinga (mani). La forma di realizzazione più semplice richiederà un cuoio capelluto (pinzette speciali), forbicine per unghie, uno spintore con una spatola e un bastoncino arancione. Avrai anche bisogno di una lima e di una lucidatrice morbida.

Poiché il lavoro non può essere svolto senza polvere, avrai bisogno di una spazzola per rimuovere la segatura. Inoltre, dovrai preparare tovaglioli per manicure, disidratatore, primer e indurente (se necessario). Non si può ignorare la necessità di un bagno per le dita, vale anche la pena preparare un dispositivo di rimozione della cuticola e un olio speciale.

Istruzioni passo passo

Preparare le unghie per il rivestimento con lo smalto gel non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Tuttavia, durante la sua implementazione, è necessario eseguire ogni fase con alta qualità, perché altrimenti il ​​​​rivestimento non sarà bello e resistente. Consideriamo passo dopo passo le fasi principali del lavoro con la lamina ungueale, passando dall'una all'altra.

Trattamento per le mani

Per prima cosa devi trattare le calendule con un antisettico.In questo caso, è importante non riempire le piastre stesse, perché qualsiasi antisettico ha un effetto idratante. Se ci sono molti fondi sulle unghie, ciò può indebolire l'adesione della lamina ungueale con tutti gli strati applicati di prodotti vernicianti. Dopo l'elaborazione, procedere a una manicure igienica.

Rimozione del vecchio rivestimento

Rimuovere il vecchio rivestimento bagnandolo con tovaglioli inumiditi con solvente per gel. Successivamente, lo strato di vecchia vernice viene staccato con un bastoncino d'arancia e rimosso. Con una manicure hardware, il vecchio rivestimento viene eliminato per mezzo di un cutter e quindi in questo caso non è necessario il liquido per rimuovere lo smalto gel.

Modellare

Allinea il bordo delle unghie, cercando di mantenerlo uguale su tutte e dieci le dita. In questo caso, il file viene guidato in una direzione, il che riduce il rischio di distacco dello smalto gel.

La lima deve essere opaca: ha una granulometria più piccola, e quindi non danneggerà la lastra e la pelle circostante. Allo stesso tempo, cercano di utilizzare un file nuovo o funzionante.

Preparazione della pelle

In primo luogo, viene applicato un dispositivo di rimozione della cuticola trasparente sulla pelle intorno al letto ungueale. Quando viene applicato su tutte le dita della mano, possono essere immerse in acqua tiepida per impregnarle e ammorbidirle. La composizione del prodotto faciliterà ulteriormente il processo di pulizia dello pterigio e rimuoverà indolore la cuticola. Per ammorbidire, di solito bastano 5 minuti a una temperatura di 30-40 gradi. Trascorso il tempo, le dita vengono estratte dall'acqua e asciugate.

Scrub

Prendendo uno spintore in mano, spingi delicatamente da parte la cuticola, sollevala, rivoltandola verso l'alto. Questo dovrebbe essere fatto per rendere più facile tagliare tutto ciò che non è necessario in futuro. Dopo aver lavorato con uno spintore, prendono delle forbici o un fodero e tagliano ciò che è stato pulito lungo i rulli laterali e alla base dell'unghia.

Tenere lo strumento in un angolo in modo che la linea di taglio non risulti interrotta, poiché questo è ciò che fa scorrere la vernice dietro la cuticola e la formazione di bave. Dopo che la cuticola è stata tagliata, il bastoncino arancione viene passato attorno al letto ungueale, controllando se l'intero pterigio è stato ripulito. Tutto ciò che risulta superfluo viene tagliato con forbici o pinzette, l'olio viene applicato sulla pelle.

Rettifica

La lamina ungueale ha una lucentezza naturale. Quando si lavora con lo smalto gel, deve essere rimosso, il che indubbiamente danneggia la piastra e la rende più sottile. Pertanto, è necessario rimuovere il lucido con un buff, passandolo nello stesso punto non più di tre volte con movimenti delicati. È importante raggiungere tutti i bordi dell'unghia rimuovendo la pellicola protettiva. La mancanza anche di una piccola area può causare il distacco dello smalto gel.

Sgrassante e rinforzante

Dopo aver rimosso la lucentezza, i residui di segatura vengono rimossi con una spazzola speciale. Successivamente, un disidratatore viene passato sulla superficie della calendula. Sgrasserà la superficie, aumentando le possibilità di forza di adesione dell'unghia con lo smalto gel.

Per preparare adeguatamente le unghie per l'applicazione della composizione di base, spesso devono essere rafforzate. Per questo viene utilizzato un materiale trasparente di rinforzo, che ispessisce leggermente la piastra. Se necessario, l'allineamento viene eseguito anche utilizzando uno strumento speciale. Entrambi i tipi di materiale richiedono l'asciugatura obbligatoria in una lampada UV o LED. Il tempo di polimerizzazione dipenderà dal tipo di agente utilizzato e dal tipo di essiccatore stesso.

Processo di domanda di base

Nessuno smalto gel viene applicato sull'unghia preparata senza prima applicare il materiale di base. Può essere trasparente o bianco, si applica in uno strato sottile in modo che non fuoriesca dall'unghia. Formano immediatamente un bagliore, che è importante per una manicure di alta qualità. Quando si applica la base, vengono passati lungo l'estremità dell'unghia, lasciando uno strato molto sottile di prodotto su di essa. La base viene asciugata in una lampada.

Pigmento e top

Ora puoi dipingere le tue unghie con lo smalto gel. Viene applicato in uno strato sottile, seguito dall'asciugatura in una lampada e sigillando l'estremità dell'unghia. Con una buona pigmentazione può essere sufficiente una mano.Una volta che il pigmento è asciutto, puoi dipingere su di esso, stampare motivi, incollare adesivi. Successivamente, il design viene sigillato con uno strato di top e viene eseguita l'asciugatura finale.

Se nel lavoro è stata utilizzata una parte superiore con uno strato appiccicoso, l'appiccicosità residua viene rimossa 30 secondi dopo l'asciugatura con un solvente per unghie.

Per tutti i segreti della preparazione per l'applicazione dello smalto gel, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa