Facciamo una manicure con lo smalto gel

Sgrassante per smalto gel: cos'è e come si sostituisce?

Sgrassante per smalto gel: cos'è e come si sostituisce?
Contenuto
  1. Perché hai bisogno di sgrassare le unghie
  2. Cos'è uno sgrassatore per unghie?
  3. Composizione e applicazione del prodotto
  4. Cos'altro si usa per sgrassare le unghie
  5. Quando e come si applica?
  6. Come sostituire uno strumento speciale?
  7. Recensioni

Il ritmo moderno della vita non lascia molto tempo per il mantenimento della bellezza. Invenzioni utili nel campo dell'industria della bellezza vengono in soccorso della bella metà dell'umanità. Uno di questi è lo smalto gel, la cui manicure viene mantenuta in perfette condizioni fino a tre settimane.

Perché hai bisogno di sgrassare le unghie

Per coloro che vogliono risparmiare non solo tempo, ma anche denaro, l'autoapplicazione dello smalto gel è un'ottima soluzione. Ma il risultato non sempre soddisfa le aspettative. Ciò è spesso dovuto a una preparazione impropria della calendula prima del rivestimento. Il motivo principale per una vernice di scarsa qualità è lo sgrassaggio insufficiente o improprio delle unghie. Per realizzare una manicure di alta qualità, non puoi fare a meno di uno sgrassatore per smalto gel.

Il prodotto è venduto in un negozio specializzato. Il suo scopo è rimuovere il grasso in eccesso e l'umidità dalla superficie naturale delle unghie. Il grasso secreto dal corpo o intrappolato sulle unghie insieme a creme e oli per le mani deve essere rimosso prima dell'applicazione della gommalacca. Dopodiché, non è consigliabile toccare i piatti con le mani. Lo sgrassaggio dura un'ora, quindi la procedura deve essere eseguita durante questo periodo. Se ciò non accade, le unghie dovranno essere nuovamente lavorate.

Cos'è uno sgrassatore per unghie?

È necessaria una soluzione professionale con effetto sgrassante per una migliore adesione della base di smalto gel alla superficie dell'unghia. Il trattamento base del rivestimento con un agente sgrassante contribuisce inoltre a:

  • pulire la lamina ungueale dalle particelle di sporco;
  • livellamento e asciugatura della superficie;
  • opacizzazione e disinfezione dell'unghia.

Le unghie non trattate sono una garanzia di una manicure di breve durata. Fondamentalmente, un tale errore viene commesso a casa, soprattutto con un prodotto selezionato in modo errato contenente sostanze oleose

... Gli artigiani nei saloni utilizzano solo formulazioni specializzate comprovate e si attengono rigorosamente alla procedura nel processo di lavoro.

Composizione e applicazione del prodotto

Uno sgrassante di alta qualità deve avere una composizione specifica:

  • acqua distillata;
  • n-propanolo (solvente);
  • isopropanolo (sostanza alcolica, base sgrassante);
  • fragranze per ammorbidire gli odori pungenti.

Ma anche se sgrassi la superficie delle tue unghie con un prodotto con la composizione corretta, c'è una possibilità di fallimento. Lo smalto gel inizierà a esfoliare e rompersi se le unghie non sono state pulite accuratamente, con un materiale inadatto per questo.

Per coprire al massimo le unghie con smalto gel, è importante seguire le raccomandazioni per la preparazione preliminare della loro superficie.

  • Non utilizzare prodotti nutrienti o idratanti per la manutenzione. Altrimenti, il colore non sarà piatto e la base non si fisserà completamente sulle unghie.
  • Non applicare lo sgrassante con dischetti di cotone cosmetici o cotone normale. I microvilli sulla superficie interferiranno con l'applicazione dello smalto gel e causeranno il successivo distacco.
  • Utilizzare solo uno sgrassante adatto, poiché non tutti i prodotti sono adatti a questo.

È meglio usare una composizione specializzata universale per preparare le unghie per la gommalacca. Perché non tutte le composizioni sono adatte a questo scopo. Esistono sgrassanti specializzati per la costruzione di gel, biogel e acrilici.

I produttori che apprezzano la loro reputazione e un numero crescente di clienti stanno arricchendo i loro prodotti con additivi utili. Ad esempio, vitamine per la cuticola o nutrimento della lamina ungueale. Questo è un approccio competente alla vendita di beni. Una composizione innocua arricchita con vitamine viene sempre acquistata più facilmente.

Prima di acquistare, è importante familiarizzare con la composizione e le istruzioni per l'uso per assicurarsi che questo particolare strumento sia il più adatto. E solo allora acquista una bottiglia di sgrassatore.

Cos'altro si usa per sgrassare le unghie

Primer

Uno sgrassatore standard che fa bene il suo lavoro ed è conveniente. Non solo asciuga e pulisce la superficie naturale, ma la ammorbidisce, rendendo lo smalto gel più liscio. Con un tale primer, il rivestimento si fisserà perfettamente sull'unghia.

La mancanza di un primer è acida nella sua composizione. L'uso regolare di un tale prodotto può danneggiare la lamina ungueale. Gli sgrassatori acidi sono necessari solo per la procedura di accumulo. È meglio scegliere un prodotto di smalto gel più delicato, preferibilmente integrato con vitamine.

disidratatore

Si adatta bene alla pulizia e all'asciugatura della lamina ungueale. Ma l'effetto dell'esposizione è a breve termine, poiché contiene una sostanza a rapida volatilizzazione: l'acetato di butile. Non penetra in profondità nei tessuti e il pH naturale viene ripristinato in breve tempo. Si consiglia di utilizzare un disidratatore se si prevede di eseguire la manicure immediatamente dopo la pulizia e la disinfezione delle unghie.

Klinser

Formulazione liquida per rimuovere lo strato appiccicoso. Viene spesso utilizzato per la pulizia di superfici naturali. Uno strumento universale consente di asciugare e sgrassare facilmente le unghie. Aromatizzato, grazie al quale lascia un odore eccezionalmente gradevole e discreto dopo l'uso. Come il disidratatore, il detergente è economico.

Quando e come si applica?

La procedura di sgrassaggio non richiede molto tempo.Si esegue dopo aver modellato le calendule e segato la superficie. Lo sgrassante si applica con un pennello o uno speciale panno che non lascia pelucchi. Di solito il prodotto viene venduto in una bottiglia con un pennello.

Non permettere al liquido per unghie di entrare in contatto con la pelle durante il processo di rivestimento. Il prodotto può causare irritazioni e traumi al derma. Per evitare conseguenze traumatiche, l'agente deve essere applicato, ritirandosi di 2 mm dalla cuticola e della stessa quantità dalle creste laterali. Se riesci ancora a toccare la pelle, il prodotto deve essere rimosso immediatamente.

Dopo la corretta applicazione dello sgrassante sulla piastra, è necessario attendere 20-30 secondi affinché si asciughi completamente. Successivamente, puoi applicare la base o la gommalacca. Un buon risultato si ottiene utilizzando prodotti della stessa marca. Sono perfettamente compatibili e garantiscono la resistenza e la durata del rivestimento.

Come sostituire uno strumento speciale?

Chiunque faccia raramente una manicure con smalto gel e non vuole spendere soldi per uno sgrassatore professionale può risparmiare denaro. Prima di applicare la vernice sulle unghie, puoi sgrassarle con vari mezzi improvvisati. La cosa principale è capire cosa si adatta meglio e cosa non vale nemmeno la pena provare.

Solvente liquido per unghie

In casi estremi, è adatto anche questo metodo di preparazione di una superficie naturale per il rivestimento. Ma a causa del contenuto di acetone, è meglio non usare spesso un tale liquido. Il solvente nella sua composizione distrugge l'unghia. Esiste la possibilità che il prodotto contenga una piccola quantità di oli. E questo già mette in dubbio il risultato dello sgrassaggio della superficie naturale. Si consiglia di leggere attentamente la composizione prima dell'uso.

Alcol

Puoi sgrassare e disinfettare le unghie in modo più efficace con una soluzione alcolica per farmacia. L'alcol etilico è il rimedio più indicato tra le controparti disidratanti non professionali.

Rimuove facilmente il grasso naturale dalla superficie, prodotto dalla pelle e dalla pellicola grassa sulle unghie dei cosmetici. Inoltre, le unghie saranno accuratamente pulite da tutti i tipi di sporco. Ciò avrà un effetto benefico sulla qualità del rivestimento. Molte soluzioni alcoliche funzioneranno, purché ti assicuri che siano prive di grassi. Gli oli sono un componente completamente inutile per la preparazione di alta qualità delle calendule. Lo smalto gel si stende uniformemente e aderisce perfettamente alle unghie se il prodotto è selezionato correttamente.

Acido borico

Se non c'è alcol semplice nell'armadietto dei medicinali o nella farmacia più vicina, andrà bene una soluzione alcolica di acido borico. Un efficace detergente medico per un centesimo.

Vale la pena ricordare che la vodka non sostituisce in alcun modo l'alcol. La vodka contiene anche oli e non ci sarà alcun beneficio dalla sua lavorazione. Piuttosto, seguirà un risultato negativo quando si applica il rivestimento e lo si indossa in futuro.

Acido citrico (succo di limone)

Certo, il succo di limone è salutare e molte persone pensano che sia ottimo per sgrassare. Ma questo non si applica alle unghie. Gli agrumi contengono anche una parte di sostanze oleose, che causano il distacco del rivestimento dopo l'essiccazione sotto una lampada.

Acqua insaponata

In casi estremi, se non c'è l'opportunità o il desiderio di andare al negozio per un agente sgrassante, verrà sostituito dal lavaggio a mano. Solo molto accuratamente, quindi asciugali con un asciugamano privo di lanugine. Idealmente, asciuga le mani con un tovagliolo di carta. È importante mantenere le unghie completamente asciutte. Quindi la vernice applicata su di loro dopo l'essiccazione non si spezzerà e si staccherà dall'unghia.

Recensioni

Secondo i maestri che usano prodotti sgrassanti per unghie professionali, una bottiglia è sufficiente per molto tempo. Sono sicuri che nessuna controparte domestica li sostituirà completamente. Per gli amanti della manicure domestica, è sufficiente uno sgrassatore pronto con un'eccedenza. Quindi, viene persino speso per pulire i pennelli dai lucidi gel e rimuovere l'appiccicosità dallo strato superiore del rivestimento.

I preparati contenenti alcol attirano i designer di unghie domestici per la loro economicità e versatilità. Un tale rimedio non rimarrà sicuramente inattivo con la possibilità di deteriorarsi. L'alcol regolare fa fronte a tutti i compiti che uno sgrassatore specializzato è progettato per risolvere. Pertanto, ogni fan della gommalacca decide da solo dove e come preparare le sue calendule per la pittura.

Per informazioni su come sgrassare le unghie prima di applicare lo smalto gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa