Manicure con smalto gel

Caratteristiche delle vernici gel monofase e consigli per il loro utilizzo

Caratteristiche delle vernici gel monofase e consigli per il loro utilizzo
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Qual è la differenza dal trifase?
  3. Visualizzazioni
  4. Aziende popolari
  5. Tecnica di applicazione
  6. Recensioni

Non ci sono praticamente più rappresentanti del gentil sesso che, almeno una volta nella vita, non abbiano provato a decorare le loro calendule con l'aiuto del gel. Esiste una vasta selezione di tali rivestimenti di diversi produttori sul mercato dell'industria delle unghie. Nell'uso domestico, le vernici gel monofase sono di particolare interesse. Cosa sono e quali sono le loro caratteristiche, scopriamolo.

Cos'è?

Lo smalto gel monofase è un rivestimento che viene applicato in un unico passaggio, il che significa che quando si acquista questo materiale, non è necessario acquistare anche una base e una finitura. La sua composizione è unica e permette al prodotto di rimanere a lungo sulle unghie senza l'utilizzo di fissativi aggiuntivi. Lo smalto gel monofase presenta numerosi vantaggi.

  • La composizione del prodotto è abbastanza rispettosa dell'ambiente, non provoca gravi danni alla lamina ungueale.
  • Puoi risparmiare sull'acquisto di forniture per manicure aggiuntive.
  • Devi solo asciugare un paio di mani della finitura colorata, il che significa che il tempo dedicato alla progettazione sarà notevolmente ridotto.
  • Può essere utilizzato per l'asciugatura con lampada UV, ibrida o LED.
  • Ha una vasta gamma di colori, puoi scegliere una tonalità per tutti i gusti.
  • Il rivestimento rimane sulle unghie per più di due settimane, non è soggetto a scheggiature alla cuticola e alle creste laterali. La manicure ha un aspetto estetico in tutto il design.
  • Lo spessore del rivestimento con vernice gel monofase è minimo grazie alla riduzione del numero di strati. Di conseguenza, la manicure sembra più ordinata. Ma gli strati sono ancora più spessi rispetto all'applicazione della vernice convenzionale, quindi la piastra diventa più forte.

Ma questo rivestimento presenta anche piccoli inconvenienti.

  • A causa della speciale popolarità delle vernici gel monofase sul mercato, è possibile trovare prodotti di qualità inadeguata, la cui durata sarà insignificante.
  • È abbastanza difficile applicarlo, poiché la lamina ungueale non ha uno strato livellante. Gli smalti chiari sono particolarmente difficili da applicare.
  • Non adatto per unghie sottili. Quando sono deformati, possono sfaldarsi.
  • Vale, nonostante la sua economia, molto più costoso delle vernici convenzionali.

Gli svantaggi includono anche il design piuttosto limitato che può essere realizzato con un tale rivestimento. Se gli strass possono ancora essere incollati alle unghie, non sarai in grado di posizionare kamifubuki, utilizzare un foglio di trasferimento e altri materiali che richiedono uno strato appiccicoso o un top coat. Altrimenti, il significato dell'uso di uno smalto gel monofase scompare.

Qual è la differenza dal trifase?

La vernice trifase ha questo nome, poiché copre l'unghia in tre passaggi.

  • Base. Questo strato è progettato per allineare la lamina ungueale, proteggerla dalle macchie e garantire un'adesione affidabile del pigmento colorato all'unghia.
  • Smalto gel colorato. In questa fase viene eseguita la progettazione. Viene applicato un substrato, viene installato un decoro diverso.
  • Finitura rivestimento. Questo strato crea un rivestimento protettivo che non solo protegge il design dall'abrasione, ma fornisce anche durata all'intera manicure.

Lo smalto gel monofase ha già una base, un top e un rivestimento colorato nella sua composizione. Non richiede materiali aggiuntivi per l'allineamento e il fissaggio. Un'altra differenza è che lo smalto gel monofase è in grado di trasmettere ossigeno alla lamina ungueale, cioè l'unghia sotto tale rivestimento sarà in grado di "respirare", il che significa che difficilmente si assottiglierà.

Ci sono casi in cui l'uso di uno smalto gel trifase non è affatto giustificato. Ad esempio, quando le unghie vengono allungate con il gel, e il design è minimale e consiste nell'applicare solo un rivestimento colorato senza alcun decoro. Le unghie artificiali sono piuttosto resistenti, praticamente non si deformano, inoltre, l'umidità non si deposita sul loro strato superiore, quindi in questo caso non è affatto consigliabile applicare una vernice trifase. Questo è uno spreco di tempo e denaro.

Inoltre, sebbene la procedura di rimozione per i due strati sia simile, i gel lucidanti monofase si assorbono molto più velocemente e meglio dei loro concorrenti.

Visualizzazioni

Le vernici gel monofase sono presentate oggi in diverse forme.

  • Smalti. Molte sfumature diverse possono essere trovate qui. Le vernici gel di questa categoria non hanno glitter nella loro composizione, i colori sono uniformi, la composizione è ben pigmentata.
  • Traslucido. Tali vernici gel danno solo un'ombra alla lamina ungueale. Con il loro aiuto, puoi rendere la manicure alla gelatina così popolare di recente.
  • Madreperla. Questi smalti gel hanno un trabocco simile a una perla. Le sfumature di tali prodotti possono essere diverse: bianco, rosa, rosso, nero e altri.
  • Con luccichio. La composizione di queste vernici gel include scintillii, che possono essere grani molto piccoli e scaglie piuttosto grandi.
  • Termo. Questi smalti gel cambiano colore al variare della temperatura. Sembra particolarmente impressionante sulle unghie lunghe. Risulta una sorta di gradiente, poiché la temperatura dell'unghia sulla cuticola e sul bordo libero è diversa. Ma anche sulle unghie corte, otterrai un colore di calendule completamente diverso, ad esempio in una giornata gelida all'aperto e al chiuso.
  • Neon. Questo tipo di smalto gel alla luce normale sembra un normale smalto o un rivestimento traslucido, ma non appena la luce di una lampada al neon lo colpisce, le tue calendule iniziano a brillare. Un'ottima opzione per visitare i locali notturni.

Aziende popolari

Le vernici gel monofase sono prodotte da molti produttori. ohI seguenti marchi sono popolari.

  • Yoko. È un marchio del produttore russo TK Alliance, che produce tutti i tipi di prodotti per i saloni di bellezza, dagli strumenti ai sistemi gel.Non appena le vernici gel monofase sono apparse sul mercato, il centro commerciale Alliance ha iniziato a rilasciarle. La composizione del prodotto è completamente ipoallergenica, non ha un odore sgradevole. Possiede colori saturi brillanti, è facile da applicare e rimane stabile per oltre tre settimane. I flaconi economici da 4 ml consentono di avere una tavolozza abbastanza ampia senza timore di rovinare il prodotto. Il costo di questo smalto gel è di circa 160 rubli.
  • Masura. È un marchio giapponese che è entrato nel settore delle unghie nel 2002. Nella produzione dei suoi smalti gel, l'azienda utilizza solo tecnologie moderne, senza dimenticare di includere ingredienti naturali nella composizione. Quindi, un prodotto monofase contiene calcio, che aiuta a rafforzare la lamina ungueale e a ripristinarla. Con questo marchio vengono prodotte due serie di smalti gel monofase: Masura e Masura Basic. La seconda riga è più economica: un barattolo da 6 ml ti costerà circa 150 rubli, ma per uno smalto gel della prima serie dovrai pagare circa 200 rubli per un volume di 3,5 ml.
  • Irischio. Nonostante sia un marchio cinese, da 10 anni occupa una posizione di leadership nel mercato dei prodotti per manicure, rilasciando prodotti migliorati. Questo marchio non è passato per la sua attenzione e le vernici gel monofase. Vengono rilasciati nella serie Odri, hanno una lucentezza lucida insuperabile, si indossano senza problemi per due settimane. Il costo del prodotto è di circa 230 rubli per un volume di 6 ml.
  • TNL. Questa è un'azienda coreana che per prima ha provato a creare uno smalto gel monofase e lo ha fatto molto bene. L'azienda presta un'attenzione piuttosto seria al problema della qualità dei suoi prodotti, quindi il rivestimento con questo prodotto tiene bene, ha un'eccellente lucentezza lucida, che non scompare durante l'intero periodo di usura. Il materiale è facile da lavorare. La sua consistenza è ottima, il prodotto aderisce perfettamente, ha un buon pigmento, non lascia macchie di calvizie o aloni non verniciati. È sufficiente applicarlo in soli due strati sottili e talvolta ne basta uno. Ha un profumo gradevole e non invadente. Può essere facilmente rimosso con uno strumento speciale. Il costo di una bottiglia da 6 ml è di circa 170 rubli, ma sul mercato sono comparsi molti falsi dei prodotti di questa azienda, quindi dovresti acquistarlo solo in negozi fidati.
  • RuNail. Un altro produttore russo che utilizza solo materie prime di alta qualità importate dall'Europa per la fabbricazione dei suoi prodotti. Le vernici gel monofase di questa azienda hanno un buon pigmento, sono facili da applicare e mantengono un aspetto presentabile durante l'intero periodo di utilizzo, che può essere superiore a quattro settimane. Una vasta selezione di sfumature e tipi di vernici ti permetteranno di scegliere un rivestimento per qualsiasi look. Qui troverai sia smalti, composizioni dall'effetto brillante, che smalti gel dall'effetto perlescente. Il loro costo è piuttosto contenuto. Dovrai pagare circa 280 rubli per una bottiglia da 15 ml. Questo smalto gel non è disponibile in un volume più piccolo.
  • Unghia Patrizia. Marchio russo, con il quale vengono prodotti i prodotti più moderni e di alta qualità per l'industria delle unghie. I gel lucidi di questo produttore possono essere classificati come prodotti premium. Materie prime europee di alta qualità, un alto livello di controllo della qualità del prodotto in tutte le fasi della produzione consentono di ottenere vernici gel monofase che non lasceranno nessuno indifferente. Bei colori, facilità d'uso, un risultato eccellente in cui è possibile ottenere il punto culminante perfetto: questo è ciò che ogni donna sogna quando fa una manicure.

Inoltre, la collezione di vernici monofase di questo produttore si chiama "Moscow Saga". Acquistando varie tonalità, puoi visitare mentalmente gli angoli più amati della nostra capitale, poiché portano i nomi delle attrazioni di Mosca, ad esempio "Ponte di Crimea" o VDNKh. Il costo dei prodotti di questo produttore non può essere classificato come democratico. Per una bottiglia da 5 ml, dovrai pagare circa 200 rubli.

Tecnica di applicazione

La tecnica di applicazione delle vernici gel monofase è abbastanza semplice. Hai bisogno di una quantità minima di materiali e tempo. Ecco perché questi prodotti sono spesso usati per la nail art a casa. E osservando tutti i passaggi di questa istruzione passo passo, anche un principiante può far fronte all'applicazione di uno smalto gel monofase. Per una manicure con uno smalto gel monofase, avrai bisogno di:

  • pusher o bastoncino d'arancia;
  • una lima con abrasività di grana 220-240;
  • apparecchio per manicure e aspirapolvere (se possibile);
  • lampada per asciugare lo smalto gel;
  • olio per cuticole.

La tecnica di applicazione stessa consiste nei seguenti passaggi.

  • Manicure. Inizialmente, dovresti mettere le mani in ordine. Questo può essere fatto manualmente o utilizzando una macchina con frese. Affinché il rivestimento tenga bene, per evitare il distacco, è necessario rimuovere lo pterigio con alta qualità, spostare la cuticola e tagliarla con cura. Dai alle unghie la stessa lunghezza e forma. Se stai facendo una manicure a mano, dopo aver eseguito questa procedura, devono passare almeno due ore prima di poter procedere alla fase successiva. Ciò è dovuto al fatto che tutta l'umidità dalla superficie della lamina ungueale deve evaporare, altrimenti la durata del rivestimento potrebbe diminuire.
  • Preparazione della lamina ungueale. Utilizzando un file con un'abrasività di grana 220-240, un buff o un ugello speciale di un router, rimuovere lo strato lucido dalla superficie dell'unghia. Questo deve essere fatto con molta attenzione per non rimuovere l'eccesso e non rovinare le unghie. Il prossimo passo è sgrassare la superficie. Per questo viene utilizzata una composizione speciale, che può essere trovata nei negozi con prodotti per manicure. Se non hai una soluzione del genere a portata di mano, puoi usare alcol o aceto ordinari. Per applicare la composizione sulle unghie, è meglio usare salviette prive di lanugine, poiché i dischetti di cotone possono lasciare peli, che sono quindi piuttosto difficili da rimuovere. Dopo lo sgrassaggio, è necessario coprire la lamina ungueale con un primer. Questa composizione fungerà da primer, che renderà la superficie più ruvida per una migliore adesione della calendula e un rivestimento colorato.
  • Rivestimento con smalto gel. In questa fase viene applicato un rivestimento colorato. Per fare questo, puoi usare un pennello da una bottiglia, anche se molti artigiani preferiscono applicare la composizione con un pennello separato. Per stendere ordinatamente il materiale, dovresti mettere una piccola goccia di smalto gel nel terzo inferiore della lamina ungueale, allungarlo prima verso la cuticola, quindi sollevarlo fino al bordo libero della calendula, dipingere con cura sui bordi senza toccare i rulli laterali. È necessario sigillare bene l'estremità dell'unghia. Ciò rafforzerà ulteriormente il rivestimento. Se il tuo prodotto è fuoriuscito sotto la cuticola o dai lati, allora dovresti usare un bastoncino arancione e rimuovere il materiale in eccesso fino a quando lo smalto gel non si è asciugato. Successivamente, è necessario capovolgere le dita dipinte con le unghie e lasciarle in questa posizione per alcuni secondi in modo che il prodotto si uniformi il più possibile.
  • Asciugatura. Ora dovresti mandare la tua mano nella lampada. Lo smalto gel monofase di diversi produttori si asciuga in tempi diversi. Pertanto, dovresti leggere le istruzioni per il prodotto. Quindi, in una lampada a LED, il tempo di polimerizzazione di uno smalto gel monofase è di 30-40 secondi. Se non hai trovato informazioni sul tempo di asciugatura sulla confezione, dovresti resistere a un lungo periodo di tempo. Si consiglia di asciugare tutti gli smalti gel in un dispositivo UV per almeno due minuti. Se necessario, il rivestimento colorato può essere ripetuto più volte. Non dimenticare di asciugare ogni strato. Le vernici gel monofase non hanno uno strato appiccicoso, quindi non è necessario trattare la superficie con uno sgrassatore.

Dopo aver applicato completamente il rivestimento colorato, dovresti ricoprire la cuticola con un olio speciale. Questo avviene perché la pelle vicino all'unghia è piuttosto delicata, e nella lampada è stata esposta ad un'azione aggressiva e necessita di abbondante idratazione. Ora la manicure, che ti delizierà per più di una settimana, è pronta.

Recensioni

Essendo apparso sugli scaffali, lo smalto gel monofase all'inizio non ha suscitato molto entusiasmo tra gli acquirenti, poiché a molti sembrava che una tale composizione non potesse essere paragonata ai rivestimenti trifase in termini di durata, ma in seguito l'opinione su questo materiale radicalmente cambiato. Chi ha provato lo smalto gel monofase dice che la qualità del rivestimento non è inferiore ai suoi simili, ma il tempo per una manicure con tale materiale richiede molto meno. Anche gli artigiani lo usano spesso nel loro lavoro, non vedendo la necessità di far perdere tempo al cliente su un sistema a tre fasi. Tuttavia, puoi anche trovare recensioni negative su questo tipo di prodotto. Dicono che la resistenza delle vernici gel monofase è inferiore, brillano peggio e si graffiano rapidamente, le composizioni spesso scorrono quando si asciugano. Ma si riferiscono principalmente a campioni economici ordinati da tutti i tipi di piattaforme di trading cinesi.

Per informazioni su come applicare e rimuovere lo smalto gel monofase, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa