Manicure con smalto gel

Smalto gel per vetrate: cos'è e come si usa?

Smalto gel per vetrate: cos'è e come si usa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tecnica
  3. Applicazione nel design
  4. Come usare?
  5. Cos'altro considerare?
  6. Puoi farlo a casa?

Le donne moderne della moda hanno difficoltà: decorando le unghie, devono tenersi al passo con le tendenze della moda, che stanno combattendo a ritmo serrato per il diritto di essere considerate le migliori. Uno degli straordinari oggi sono i cosiddetti rivestimenti in vetro colorato. Che cos'è, quali sono le caratteristiche di tali vernici e come usarle correttamente, scopriamolo.

Peculiarità

Le vernici gel per vetro colorato appartengono ai rivestimenti di tipo ibrido, che sono caratterizzati sia dalle proprietà del gel che dalla qualità della vernice. Quando si lavora con tale materiale, è necessario utilizzare una lampada di asciugatura speciale, poiché senza di essa il materiale non si asciugherà affatto. Tali vernici sono diventate un'altra invenzione piuttosto spettacolare degli stilisti. Sono materiali laccati pigmentati con una trama traslucida.

È la traslucenza di tali rivestimenti che conferisce al rivestimento essiccato una somiglianza con il vetro o anche con il vetro colorato. Oggi questa tendenza sta guadagnando popolarità, questa vernice è di moda, il suo effetto è fresco e insolito. Inoltre, è illimitato nella scelta del design, che attira l'attenzione di molte donne moderne.

I pigmenti di questo tipo consentono l'uso di vari materiali decorativi. La texture delle vernici in vetro colorato è piacevole, durante il lavoro il materiale non scorre sulle cuticole e sulle creste laterali. Un'altra caratteristica del prodotto effetto vetro colorato è l'autolivellamento. Non necessita di levigatura e livellamento aggiuntivi.

I colori delle vernici per vetro colorato sono brillanti, una tale manicure non è adatta per i rigidi archi di tutti i giorni, che possono turbare le donne della moda che lavorano in ufficio.Si tratta comunque di un'ottima soluzione per vacanze, gite al mare, weekend, capodanno. Con l'aiuto di un tale rivestimento, puoi anche realizzare un design lussuoso per la pubblicazione. Il materiale può essere utilizzato per unghie naturali ed estese.

Tecnica

I maestri esperti del servizio unghie notano che le vernici gel per vetri colorati possono essere utilizzate in varie tecniche di manicure. Sembrano armoniosi nella versione classica e con il loro aiuto puoi eseguire una manicure combinata, combinando due tecniche diverse. Ad esempio, con il loro aiuto, eseguono manicure francese, giacca rovesciata, sfumatura, design della luna.

Con le vernici per vetro colorato, la manicure francese sembra molto diversa dalla classica versione in carne. Lo smalto gel per vetri colorati può essere utilizzato anche per le opzioni di design "occhio di gatto" e "pietra liquida". L'effetto di una manicure con una vernice insolita sarà speciale, attirando l'attenzione degli altri. Esternamente, il rivestimento ricorda davvero una vetrata.

Il rivestimento in vetro colorato può essere utilizzato anche nell'ormai popolare design dell'acquario. È qui che la trama traslucida può mostrarsi in tutto il suo splendore. E anche una delle tecniche interessanti in cui possono essere utilizzate vernici insolite è il cosiddetto vetro rotto. Un film per manicure su uno sfondo traslucido apparirà insolito e fresco.

Applicazione nel design

Lo smalto gel per vetri colorati può essere utilizzato non solo come sfondo principale. Questo tipo di rivestimento può diventare la base per ulteriori decorazioni. Inoltre, questa vernice può essere utilizzata come vernice per la pittura a mano. La stampa finita disegnata da lei sembrerà molto impressionante.

Per evitare di distorcere l'effetto del vetro colorato, i maestri del servizio unghie sconsigliano l'uso di una base di latte. Le vernici gel per vetro colorato sono simili ai gel e alle vernici per vetro colorato. A causa della trama traslucida, hanno un aspetto migliore nel design. Ciò è spiegato dal fatto che spesso il letto ungueale stesso è tutt'altro che ideale o ha un colore irregolare con macchie.

Puoi usare la vernice per vetri colorati per sostituire il tradizionale cappotto di un sorriso francese. Se ti avvicini alla scelta dell'arredamento in modo creativo, puoi dare vita alle soluzioni più inaspettate. Allo stesso tempo, la vernice è adatta per vari rivestimenti stagionali. Possono imitare la costa del mare, l'effetto dell'acqua ghiacciata. Un tale rivestimento sembra buono, imitando le finestre con motivi gelidi.

Oggi nella linea di vernici per vetro colorato ci sono circa 20 diverse tonalità. Ciò consente di progettare in diversi temi e stagioni. Una piccola quantità di materiale apparirà più chiara sulle tue unghie. Lo smalto per vetro colorato è migliore del gel per vetro colorato perché può essere utilizzato non solo per il design, ma anche come sfondo per la manicure.

Come usare?

Non è difficile creare un design elegante e bello utilizzando lo smalto gel per vetri colorati. In generale, la tecnica di lavorazione con smalto gel per vetri colorati non differisce dalla tecnica di base con rivestimenti ibridi simili. Il tempo di asciugatura per questo tipo di rivestimento non differisce dalle vernici gel convenzionali. La durata dipenderà dal tipo di essiccatore, nonché dalla sua novità, perché le nuove lampade lo fanno meglio. Di solito ci vogliono 2 minuti per asciugare in un dispositivo UV.

Con pellicola

Per rendere speciale l'effetto, viene applicato un substrato sulla lamina ungueale preparata. Ad esempio, puoi scegliere un colore scuro o prugna. Il rivestimento viene applicato in uno strato sottile e poi polimerizzato in lampada. Quindi è necessario prendere un foglio a strappo o un altro decoro lucido, con un tale materiale la vernice per vetri colorati sembrerà molto bella. La pellicola a strappo viene attaccata in modo casuale alla dispersione residua. Successivamente, la superficie dell'unghia può essere verniciata con un effetto vetro colorato. Il top coat deve essere applicato in uno strato molto sottile in modo che la lamina non perda la sua lucentezza. È impossibile ostruire la lucentezza, lo strato di vetro colorato dovrebbe essere praticamente senza peso.

Per diversificare il design, è possibile utilizzare non uno, ma due colori di vernice traslucida per la finitura.Puoi applicare su metà dell'unghia, ad esempio rosso, sul secondo - viola, mescolando le sfumature al centro, come se eseguisse un gradiente verticale. Dopo aver applicato il vetro colorato, l'unghia viene asciugata in una lampada.

Con paillettes

I disegni glitterati sono tra i più popolari oggi, una tale manicure è affascinante per gli occhi. Vale anche la pena scegliere un bel colore di supporto per lui. Ad esempio, puoi usare del pigmento scuro (uno strato), copri l'unghia con esso e asciugalo in una lampada. Dopo l'essiccazione, uno strato molto sottile di vernice con brillantini viene applicato sopra il substrato per far sembrare i brillantini come polline. Il rivestimento viene asciugato in una lampada, quindi il rivestimento grossolano viene applicato sopra la sottile vernice glitterata, estendendosi dalla base verso l'alto. Più scintillii dovrebbero essere nell'area della cuticola. Dopo l'applicazione, la vernice viene asciugata in una lampada, quindi un bel po' di vernice per vetro colorato viene presa sul pennello e applicata, cercando di mantenere il rivestimento molto sottile. La parte principale del "vetro colorato" viene applicata al posto della cuticola e il pigmento viene allungato da lì al bordo superiore e alle creste laterali. Il bordo superiore può essere contrassegnato con una vernice per vetri colorati più scura. Questo creerà un effetto ombre. Il rivestimento viene essiccato in una lampada.

Con oro e argento

Per lo strato inferiore, scegli un rivestimento con paillettes a grana fine oro e argento. L'oro viene applicato a metà dell'unghia, la seconda parte è rivestita d'argento. Le vernici sono collegate tra loro, formando un gradiente verticale. Il rivestimento viene asciugato in una lampada, quindi lo strato viene duplicato con asciugatura obbligatoria. Per rendere più evidente lo scintillio, usa una vernice per vetro colorato chiaro (ad esempio verde) su di essi. Viene applicato dalla base al bordo superiore in uno strato praticamente senza peso e asciugato in una lampada. Se vuoi diversificare un tale disegno, puoi applicare un rivestimento con un grande glitter multicolore su uno strato di glitter.

Cos'altro considerare?

Innanzitutto, le unghie devono essere levigate e lucidate, viene data loro la forma desiderata. Oggi, un quadrato arrotondato è considerato il migliore e anche la forma delle mandorle è popolare. Se necessario, le unghie vengono rinforzate con uno strumento speciale, che è particolarmente importante per le unghie assottigliate. Prima di applicare il substrato, viene applicato uno strato di base coat sull'unghia stessa. Lo smalto per unghie in vetro colorato può essere decorato con pittura, adesivi applicativi su una base trasparente. Si abbina bene con kamifubuki e nastro adesivo. Tale materiale può sovrapporsi a qualsiasi arredamento. Tuttavia, la fase finale sarà lo strato finale. Tutti gli strati precedenti vengono sigillati con questo strumento, conferendo usura e resistenza al rivestimento. L'applicazione di un top aggiungerà profondità al design, evidenziando l'effetto vetro colorato.

Puoi farlo a casa?

Sì, se a casa c'è un materiale di base trasparente per lavorare con smalti gel e vernici per manicure. Se non c'è vernice gel per vetri colorati in un negozio o in uno studio per unghie e vuoi realizzare un design alla moda a tutti i costi, puoi realizzare tu stesso un rivestimento del genere. I componenti vengono miscelati aggiungendo poco a poco alla base il pigmento di colore desiderato. Considerando che la base non si asciuga senza una lampada, puoi usare una tavolozza di fogli improvvisata per creare una vernice originale, facendo cadere sia la base che il pigmento su di essa.

Per informazioni su come utilizzare il gel per vetri colorati a casa, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa