Manicure con smalto gel

Come scegliere uno smalto gel?

Come scegliere uno smalto gel?
Contenuto
  1. Cosa devi sapere sulla composizione?
  2. Criteri di scelta
  3. La migliore base e primer per smalto gel
  4. I modelli più persistenti
  5. Valutazione delle imprese
  6. Recensioni

Sebbene gli smalti gel siano apparsi nell'industria delle unghie abbastanza di recente, sono diventati molto famosi e richiesti. I fan di questo straordinario rivestimento adorano l'ampia gamma di colori e la maggiore durata, che garantisce la durata della manicure. Vale la pena considerare più in dettaglio la composizione e le caratteristiche dello smalto gel, i criteri di selezione, nonché i migliori modelli e produttori.

Cosa devi sapere sulla composizione?

Lo smalto gel è un rivestimento unico progettato per decorare le calendule. Combina perfettamente i vantaggi del normale smalto per unghie e del gel modellante. È questo mix che garantisce la creazione di un rivestimento durevole della struttura polimerica. Per rimuoverlo, non viene utilizzato il taglio, ma l'ammollo. Dovresti considerare più in dettaglio quali componenti sono inclusi in questo strumento unico.

  • Fotoiniziatore. Questo è uno dei componenti principali, poiché è lui che garantisce l'indurimento del rivestimento. Con il suo aiuto, lo smalto gel cattura i raggi UV, li assorbe attivamente, di conseguenza il rivestimento inizia a polimerizzare. Questo componente non è tossico e non influisce sull'ambiente. La quantità di fotoiniziatori ha un effetto diretto sul processo di polimerizzazione. Se il tempo di asciugatura nella lampada è minimo, significa che il numero di fotoiniziatori è piuttosto elevato e si avverte una forte sensazione di bruciore durante l'uso della lampada, poiché il processo di indurimento avviene piuttosto rapidamente.

Se senti una spiacevole sensazione di bruciore, vale la pena rimuovere le unghie dalla lampada per pochi secondi, il che rallenterà leggermente il processo di polimerizzazione.

  • Film ex. Questo componente è responsabile della creazione di una barriera affidabile e duratura.Lo protegge attivamente dall'influenza di fattori ambientali. Il formatore di pellicola rende il rivestimento resistente, perché senza di esso lo smalto comincerebbe a staccarsi nel giro di pochi giorni.
  • Diluenti. Hanno un effetto diretto sulla consistenza dello smalto gel e sul suo attaccamento alla lamina ungueale. La quantità e la qualità dei diluenti è responsabile non solo della forza, ma anche di come rimuovere questo rivestimento in futuro. Se vengono utilizzati diluenti di bassa qualità o in piccole quantità, di conseguenza, aderiscono perfettamente alle unghie, ma rimuovere lo smalto gel diventa un vero problema. Solo pochi produttori di smalti gel riescono ancora a trovare l'equilibrio perfetto.
  • Pigmenti. Molte ragazze iniziano a scegliere lo smalto gel per colore, mentre tutte le altre caratteristiche di questo prodotto passano in secondo piano. Sono i pigmenti che sono responsabili del colore e della densità del rivestimento. È interessante notare che puoi mescolare gli smalti in gel per ottenere le prestazioni cromatiche originali.
  • Riempitivi. Oggi le aziende manifatturiere non smettono mai di stupire i propri fan offrendo nuove texture, colori ed effetti. Con l'ausilio di vari riempitivi si creano termolacche, top coating con effetto opaco o effetto "occhio di gatto".

Oggi, ogni maestro dell'industria delle unghie conosce e usa gli smalti gel. E questo è abbastanza logico, perché questo strumento ha i seguenti innegabili vantaggi:

  • un tale rivestimento consente di rafforzare le unghie, di conseguenza, le unghie con smalto gel crescono molto più velocemente;
  • eccellente durata, che può variare da due a tre settimane;
  • polimerizzazione rapida grazie all'utilizzo di una lampada appositamente studiata per lo smalto gel;
  • anche le unghie corte con un tale rivestimento appariranno spettacolari ed eleganti.

Sfortunatamente, lo smalto gel presenta anche degli svantaggi, che includono quanto segue:

  • l'uso di rivestimenti abbastanza economici porta al giallo delle lamine ungueali;
  • i principianti non possono farsi autonomamente una manicure con smalto gel a causa della mancanza di esperienza, quindi è meglio usare l'aiuto di un professionista che aiuterà non solo ad applicare, ma anche a rimuovere il rivestimento;
  • non è consigliabile eseguire spesso la manicure con smalto gel, vale la pena fare una pausa dopo 5 sessioni;
  • i prodotti di bassa qualità potrebbero non essere ipoallergenici.

I moderni smalti gel si differenziano per le loro caratteristiche.

Possono essere a una, due e tre fasi. Molte ragazze sono interessate alla domanda, quali sono le differenze tra le opzioni monofase e trifase. Dovrebbero essere presi in considerazione i seguenti criteri:

  • tempo: la versione monofase si asciuga più velocemente, poiché la versione trifase è composta da smalto gel, base (base) e finitura e ogni strato deve essere asciugato separatamente sotto una lampada;
  • prezzo - ovviamente, un prodotto monofase è sempre più economico;
  • difficoltà nel lavoro: non c'è dubbio che l'uso di un prodotto monofase sia molto più semplice che applicare tre strati su un'unghia;
  • composizione: la versione monofase viene prodotta senza l'uso di toluene e formaldeide, che sono piuttosto dannosi e senza il loro uso non si forma un film appiccicoso dopo l'applicazione della vernice.

Importante: affinché lo smalto gel monofase si fissi sulla lamina ungueale, è possibile utilizzare una lampada a LED, non è necessario acquistarne necessariamente una ultravioletta.

Da quanto sopra, vale la pena concludere che lo smalto gel monofase vince in modo significativo rispetto al trifase, ma molte ragazze lo preferiscono, perché consente di creare incredibili opzioni di design utilizzando vari decori. Considerando l'opzione trifase, dovresti prestare attenzione alla base. Abbastanza spesso, le ragazze scelgono una base di gomma, che è caratterizzata dalla densità, e questo consente di creare un rivestimento uniforme, livellando i difetti.

Criteri di scelta

Per scegliere uno smalto per unghie gel di alta qualità, resistente e sicuro, vale la pena prendere in considerazione diversi criteri di selezione piuttosto importanti. E questa regola si applica non solo ai principianti, ma anche ai maestri dell'industria delle unghie.

  • Persistenza. Un buon rivestimento dovrebbe durare sulle unghie per circa tre settimane. Vale la pena prestare attenzione alle istruzioni fornite con lo smalto gel. Il produttore deve indicare in esso la durata approssimativa del suo prodotto.
  • La comodità d'uso. Di solito, i manicure prestano attenzione a questo criterio, ma la velocità del lavoro, così come la qualità del rivestimento, è direttamente correlata al cliente. Vale la pena evidenziare le seguenti sfumature:
    1. la consistenza dello smalto gel deve essere facile da applicare, ma allo stesso tempo essere caratterizzata da una buona densità per non diffondersi;
    2. il pennello dovrebbe essere caratterizzato da facilità d'uso, poiché ciò influisce sulla precisione del disegno di un motivo;
    3. la tecnologia di rimozione dello smalto gel non dovrebbe durare più di un quarto d'ora;
    4. un vasto assortimento di combinazioni di colori gioca un ruolo importante, ma vale anche la pena prestare attenzione alla densità dell'ombra;
    5. l'odore del prodotto non dovrebbe causare disagio; i prodotti con un odore pungente sono di scarsa qualità e generalmente sono tossici;
    6. la composizione non dovrebbe avere un effetto negativo sulla calendula.

Importante: la soluzione migliore sarà uno smalto gel che non solo soddisfa i criteri di cui sopra, ma è anche caratterizzato da un costo accessibile e ha un volume di bottiglia abbastanza grande.

I maestri delle unghie professionisti di solito prestano attenzione al produttore, perché l'azienda deve confermare la garanzia di qualità con certificati appropriati. Parlando della qualità di questo prodotto, vale la pena considerare sia la durata che la sicurezza per le calendule. Anche tra le opzioni di budget, puoi trovare buoni produttori che forniscono smalti gel di qualità abbastanza elevata.

La migliore base e primer per smalto gel

La base è una base per smalto gel, che svolge principalmente una funzione protettiva, perché protegge in modo affidabile il platino per unghie dall'influenza di coloranti, solventi e altre sostanze chimiche che si trovano solitamente negli smalti gel. E anche la base influisce sulla qualità della manicure, molti professionisti sono sicuri che sia la base coat il componente principale di una manicure attraente.

Anche il primer è molto richiesto e viene spesso utilizzato durante la creazione di manicure in vari saloni di bellezza.

Vale la pena considerare le differenze tra base e primer.

  • Lo smalto gel non viene applicato sulla lamina ungueale, dovresti prima dipingere le unghie con una base. Se consideriamo il primer, la situazione qui è leggermente diversa, poiché il primer è uno strumento aggiuntivo, puoi realizzare una manicure di alta qualità senza applicarla. Sebbene i professionisti utilizzino spesso questo prodotto.
  • La base è insostituibile sia per l'uso domestico che per l'uso in salone. Il primer viene solitamente acquistato dagli artigiani nei saloni di bellezza. Per uso personale, le ragazze generalmente non lo usano.
  • La principale differenza tra questi prodotti è la consistenza. Quindi, la base esternamente è molto simile nella consistenza alla vernice ordinaria, poiché è la stessa viscosa. Il primer può essere paragonato all'acqua, perché è quasi liquido.
  • La base è un rivestimento autolivellante che crea una protezione affidabile della lamina ungueale da danni fisici. Dopo aver applicato la base, diventano lisci, uniformi e belli. Il primer funge da collegamento intermedio tra lo smalto gel e la base.
  • Un'altra differenza è che la base è semplicemente insostituibile quando si crea una manicure usando lo smalto gel e il primer viene usato molto meno spesso.

È ideale per l'allungamento delle unghie, poiché separa perfettamente la superficie delle unghie dalla consistenza forte dello smalto gel.

Per scegliere la migliore base per lo smalto gel, dovresti prestare attenzione alla valutazione dei prodotti premium più richiesti e popolari.

  • Base UV. Questa è un'ottima opzione della famosa azienda francese Beautix. Questo fondotinta è caratterizzato da un pennello di ottima qualità in quanto fermo e piatto, che permette di applicarlo comodamente sulle unghie.Con questo rivestimento, lo smalto gel rimarrà sulle unghie per più di due settimane, secondo il produttore. La base allinea perfettamente la calendula, caratterizzata da una consistenza liquida. Polimerizza abbastanza rapidamente - se usi una lampada UV, ci vorranno solo pochi minuti, ma in una lampada a LED - solo mezzo minuto. Quando si utilizza la base, non c'è disagio. Il volume della composizione è di 15 ml. Se consideriamo gli svantaggi di questo prodotto, vale la pena notare il costo piuttosto elevato.
  • Base in gomma Kodi. Questa è una base in gomma autolivellante sviluppata dal produttore americano Kodi. Allinea perfettamente l'unghia e fornisce un fissaggio sicuro con lo smalto gel. L'azienda offre questo rivestimento in diversi volumi: 7, 8 e 12 ml. Ma i barattoli con un volume di 14 e 30 ml sono presentati senza pennello per uso professionale. In termini di consistenza, la base è abbastanza plastica e densa. Si solidifica molto rapidamente: in una lampada UV in soli due minuti e in una lampada a LED non ci vorranno più di 30 secondi. Questa base è perfetta per attaccare cursori o strass. Tra le carenze, vale la pena notare il prezzo elevato del prodotto, oltre al fatto che il pennello non è conveniente per tutti, vale la pena abituarsi.
  • Base in gomma UNO. Questo prodotto ha un effetto autolivellante. Il produttore è la nota azienda UNO. Questa base dovrebbe essere usata per le calendule indebolite e fragili. Quando lo si utilizza, non è necessario applicare anche un primer. Questo strumento è viscoso e spesso e, grazie alla sua formula solubile, può essere rimosso senza l'uso di molatrici e lime, che causano danni meccanici alla lamina ungueale. Il produttore produce questo prodotto in flaconi da 15 ml. Si presenta con una comoda spazzola composta da setole corte. Il processo di polimerizzazione del rivestimento richiede da 30 secondi a diversi minuti, a seconda della lampada selezionata.

E tra gli svantaggi della base, vale la pena evidenziare l'alto costo e una leggera sensazione di bruciore che si verifica durante la sua asciugatura.

Quando si esaminano le migliori basi di smalto gel economiche, ci sono diversi prodotti che vale la pena guardare.

  • Soak off gel Fondo in gomma. Questo prodotto di fabbricazione cinese di Bluesky è una delle migliori basi per smalto gel nel segmento medio. Allinea perfettamente l'unghia ed è necessario un solo strato. Questa base può essere utilizzata per piatti danneggiati e fragili. Il volume della bottiglia è di soli 10 ml, ma il suo consumo è abbastanza economico. Molte persone chiamano questo prodotto il migliore in termini di qualità e rapporto prezzo. È adatto per lavorare con una varietà di smalti gel. La base è abbastanza facile da applicare sulle unghie grazie alla sua media consistenza, non si stende, fornendo una distribuzione uniforme. Indurisce sia in una lampada UV (2 minuti) che in una lampada a LED (1 minuto). Tra le carenze, vale la pena sottolineare un odore piuttosto pungente, che a molti non piace.
  • SOBS-02. Questa è una meravigliosa base facilmente solubile del marchio russo Lianail. È abbastanza facile e veloce lavorarci, poiché sia ​​​​l'immersione in un liquido speciale che il taglio possono essere utilizzati per rimuoverlo. Per ottenere il massimo livello di protezione e garantire un rafforzamento affidabile della calendula, dovrebbe essere applicato in due strati. Il produttore lo offre in un volume di 10 ml. In termini di consistenza, questo prodotto è di media densità. Può essere utilizzato per la polimerizzazione sia in lampade UV che in dispositivi LED. I vantaggi del prodotto includono un prezzo abbastanza ragionevole. Ma sfortunatamente, non è in grado di nascondere evidenti difetti sulle unghie e ha anche un piccolo volume, quindi il rimedio finisce abbastanza rapidamente.
  • Gomma per smalto gel di base. La famosa azienda coreana TNL ha creato un'ottima base per lo smalto gel ad un costo accessibile e di ottima qualità. Maschera completamente bene tutte le irregolarità sulla lamina ungueale e fornisce una forte adesione allo smalto gel.Inoltre, questo prodotto aiuta a rafforzare la calendula ed è completamente sicuro. La consistenza del prodotto non è molto spessa, quindi non solo è facile da applicare, ma aderisce anche saldamente a varie opzioni di arredamento. Per la polimerizzazione vale la pena usare una lampada UV. Gli utenti notano che nel processo di indurimento, non porta alla combustione. Il volume della bottiglia è di 10 ml.

Lo svantaggio del prodotto è che si diffonde leggermente durante l'applicazione e durante l'asciugatura.

Separatamente, vale la pena considerare la valutazione dei migliori primer, che vengono spesso utilizzati dai professionisti dell'industria delle unghie quando si lavora con lo smalto gel.

  • TNL. I prodotti di questa azienda coreana sono molto popolari grazie alla loro eccellente qualità. Il primer protegge perfettamente le unghie da crepe e scheggiature e preserva a lungo la manicure originale.
  • Ezflow. Questo marchio offre soluzioni di primer sia prive di acidi che prive di acidi. Separatamente, esiste una serie progettata specificamente per rivestimenti in gel o acrilici, ma puoi anche trovare prodotti universali adatti a questi due materiali. Tutti i primer del marchio Ezflow sono realizzati senza l'uso di profumi e coloranti e si asciugano anche in pochi secondi. Sono spesso acquistati per lavorare con smalto gel o gommalacca.
  • runa. Anche i prodotti di questa azienda sono piuttosto popolari. Il primer Runail permette di rimuovere qualitativamente qualsiasi tipo di sporco dalle unghie, grasso compreso. L'adesione allo smalto gel avviene in modo abbastanza rapido ed efficiente.
  • IBD. Questo marchio delizia i suoi fan da circa 30 anni con prodotti di qualità per le calendule fragili. Il buon risultato dei primer IBD ha reso l'azienda molto popolare.
  • Le vole ultra bond produce primer responsabili della disidratazione e della disinfezione sicura delle lamine ungueali. Lo strumento è ipoallergenico, non penetra in profondità nella lamina ungueale, che è uno dei chiari vantaggi.
  • Signora Vittoria. L'azienda ha sviluppato una vasta linea di prodotti per manicure. Il primer disinfetta perfettamente, sgrassa le unghie e garantisce anche una forte adesione allo smalto gel. Poiché il produttore non utilizza acidi nella produzione di primer, sono sicuri da usare.
  • Unghie Vogue. I primer di questo marchio sono piuttosto aggressivi, poiché non hanno il miglior effetto sulle calendule.

Ma allo stesso tempo, ti consentono di riparare in modo affidabile una manicure per più di un mese.

I modelli più persistenti

Particolarmente degni di nota sono i modelli di smalti gel, resistenti e di alta qualità. Vale la pena considerare la loro valutazione separatamente.

  • CND. Questa vernice fornisce un rivestimento in gel affidabile che rimane sulle unghie per più di 7 giorni. Per usarlo, non è necessario utilizzare una base, il colore non sbiadisce e il rivestimento è caratterizzato dalla durata. Questo prodotto non contiene componenti dannosi, ha un buon pennello ed è disponibile anche in un'ampia gamma di colori. Tra i contro, vale la pena notare che di solito si asciuga più a lungo di quanto indicato dal produttore sulla bottiglia. In media, il prezzo è di 400 rubli.
  • Masura. Questa azienda produce vernici gel sia mono che trifase. Se consideriamo un rimedio monofase, puoi fare a meno di usare la base e la parte superiore. La maggior parte degli smalti gel ha un comodo pennello per l'applicazione. Se consideriamo le vernici trifase, vale la pena notare una vasta gamma di soluzioni cromatiche, tra cui sono richiesti colori brillanti, caratterizzati da femminilità e raffinatezza. I prodotti del marchio si applicano in modo eccellente sulle unghie, non hanno un odore pungente e non sbiadiscono al sole. Tra gli svantaggi, vale la pena evidenziare la difficile rimozione dello smalto gel, nonché il fatto che la composizione è sintetica. Puoi acquistare un tale smalto gel a partire da 170 rubli per bottiglia.
  • Kodi Professional. Gli smalti gel sono professionali, ma ad un prezzo accessibile.Questi fondi aderiscono perfettamente alle unghie, quindi quelle ragazze che fanno spesso le faccende domestiche lo scelgono, mentre a loro non piace usare i guanti. Tale vernice viene acquistata sia per l'uso in salone che per l'uso domestico. Puoi acquistare lo smalto gel in un volume di 7 o 12 ml. Il consumo economico e un'ampia scelta di colori sono tra i vantaggi del prodotto. Ma sfortunatamente uno strato non è sufficiente per creare una buona copertura, è meglio applicarlo in due strati contemporaneamente. Il prezzo di una bottiglia è di 400 rubli.
  • TNL Professional. Questo è un sorprendente rappresentante di alta qualità e prezzi accessibili. I vantaggi dello smalto gel includono una selezione abbastanza buona di colori (393 tonalità), struttura densa e facilità di applicazione. Il colore intenso non sbiadisce sotto la radiazione ultravioletta. Ma questo prodotto ha un odore sgradevole, tende a diffondersi e non può durare più di una settimana sulle unghie.

Il suo costo è di 110 rubli.

  • Cielo blu. Il marchio cinese offre smalti gel di eccellente qualità, poiché aderiscono in modo affidabile alla lamina ungueale per più di tre settimane. Il rivestimento include vernice rinforzante e gel per l'estensione delle unghie. È sufficiente applicare il prodotto in un solo strato per un buon risultato. Una lampada UV è adatta per l'asciugatura. La vernice non perde la sua brillantezza anche con frequenti contatti con l'acqua. Ma vale la pena notare che le tonalità chiare richiedono l'applicazione in due strati e inoltre non indicano il numero di colore sulle bottiglie, quindi è necessario selezionare per sfumature. Costa solo 70 rubli.
  • In Giardino. Il produttore offre vernici gal con una composizione unica, poiché nella loro fabbricazione utilizzano polimeri, silicone, resine e componenti che proteggono in modo affidabile le unghie dalle influenze esterne. In breve tempo, le unghie diventano forti e ripristinano la struttura danneggiata. Il rivestimento si conserva in modo affidabile fino a un mese e non soffre il contatto con l'acqua. Lo smalto gel viene applicato in modo uniforme e rapido. L'assortimento comprende circa 170 tonalità. Lo smalto gel non si adatta bene senza l'uso di una base di gomma. Il suo prezzo è di 485 rubli.
  • Gelido. Questo prodotto soddisfa i requisiti moderni per lo smalto gel. Rinforza perfettamente le unghie, ha proprietà ipoallergeniche, quindi non porta ad arrossamenti e irritazioni. Le tonalità in vendita sono 150, ma i colori possono essere miscelati per soluzioni nuove, insolite e all'avanguardia. Lo smalto gel ha una lunga durata e può essere facilmente rimosso. Il suo prezzo è di 480 rubli.
  • Solomeya. Questo smalto gel è caratterizzato da un'eccellente composizione che include ingredienti naturali. Il produttore non utilizza solventi nocivi, coloranti o resine sintetiche. Questo prodotto è caratterizzato da una maggiore durata grazie alla sua struttura polimerica. È facile da applicare e il rivestimento è resistente a varie influenze esterne. L'unico inconveniente è che devi svitare la bottiglia per vedere il colore dello smalto gel.

Il costo è basso ed è di soli 125 rubli.

Valutazione delle imprese

Oggi in vendita puoi trovare una vasta selezione di vernici gel di produttori russi e aziende straniere. Molte persone preferiscono i marchi cinesi, poiché i prodotti sono caratterizzati da un'eccellente qualità e prezzi ragionevoli. Per fare una scelta di smalto gel tra una vasta gamma di marchi, vale la pena considerare un elenco delle migliori aziende.

  • Cielo blu. È un'azienda popolare che offre prodotti versatili 2 in 1 che includono sia la base che la base. Lo smalto gel appartiene alla categoria di prezzo medio. L'azienda propone una linea di smalti gel Elpaza, che si contraddistinguono per una nuova formula. Il rivestimento è abbastanza resistente e di alta qualità. Grazie alla sua eccellente densità, lo smalto gel può essere applicato in un solo strato.
  • Kodi. Questa azienda offre prodotti sia per uso domestico che professionale. Un marchio conosciuto in molti paesi.I clienti fedeli ricevono uno sconto cumulativo, che piace molto ai clienti fedeli.
  • Oxxi Professional. Questo marchio produce prodotti di qualità per manicure e pedicure alla moda. L'ampia gamma di colori consente di sperimentare diverse tonalità. Molti sono attratti dalle vernici gel con decorazioni, che hanno un luccichio o glitter unici.
  • Prodotti OPI. Questa azienda ha molti premi per i prodotti nel campo della nail art, perché utilizza i suoi sviluppi brevettati nella produzione di strumenti. L'enorme tavolozza di colori è uno dei principali vantaggi dell'azienda.
  • Canni. Questo marchio è apparso più di 10 anni fa e ha preso saldamente il suo posto nel settore delle unghie. L'azienda offre smalti gel sicuri che non contengono componenti dannosi, sono facili da applicare e hanno un comodo pennello.
  • Akzentz. Questo marchio è noto a molti grazie alla linea Luxio molto elegante e di alta qualità. Gli smalti gel forniscono una finitura bella e duratura. Lucentezza brillante e protezione affidabile da fattori esterni sono tra i vantaggi del prodotto. Questa linea comprende 140 colori. Il prodotto non ha un odore pungente, è facile e veloce da applicare e possiede anche proprietà ipoallergeniche.
  • Diva. A molte persone piace la qualità tedesca a un prezzo accessibile. Il produttore offre una vasta gamma di soluzioni di colore, utilizza componenti di alta qualità per creare vernici gel, primer e basi.

Il rivestimento in gel rimane a lungo sulle lamine ungueali.

  • Nayada. Questo produttore offre smalti gel per il rafforzamento e il design elegante delle unghie. Colori brillanti, comoda applicazione e lunga durata sono tra i punti di forza di questi prodotti.

Recensioni

Le donne moderne della moda prestano grande attenzione alle loro unghie. La maggior parte delle persone usa lo smalto gel per creare una manicure squisita e originale. Le ragazze notano che questo strumento ti consente di creare un rivestimento di lunga durata, che di solito dura fino a un mese. È protetto in modo affidabile da fattori esterni, incluso il contatto con l'acqua e i raggi ultravioletti. La maggior parte degli smalti gel rinforza anche la lamina ungueale. Un gran numero di produttori offre prodotti a un prezzo accessibile.

L'indiscutibile vantaggio dello smalto gel, i consumatori evidenziano il fatto che può essere utilizzato non solo nei saloni di bellezza, ma anche per uso domestico, se si dispone di una lampada per l'asciugatura. Ci vogliono solo da 30 secondi a diversi minuti per polimerizzare lo smalto gel. Molti produttori consentono l'uso della vernice senza prima applicare una base o un primer.

      Ma ci sono anche recensioni negative, sebbene si riferiscano principalmente a singoli produttori che sono apparsi sul mercato abbastanza di recente e offrono prodotti di bassa qualità. I professionisti consigliano di acquistare prodotti da aziende note che si concentrano principalmente sull'uso di ingredienti naturali. Alcuni smalti gel durano solo pochi giorni, altri portano a una sensazione di bruciore durante la polimerizzazione del rivestimento, e altri ancora, in generale, rovinano lo strato superiore dell'unghia platino, quindi è meglio rifiutarli senza una buona base.

      Per un confronto tra marche famose di smalti gel, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa