Manicure con smalto gel

Come diluire lo smalto gel?

Come si può diluire lo smalto gel?
Contenuto
  1. I modi
  2. Come conservarlo correttamente?

La manicure che utilizza lo smalto gel deve la sua popolarità al fatto che è in grado di rimanere sulle unghie per circa due settimane. Questa caratteristica è fornita da una composizione con polimeri che, se esposti ai raggi ultravioletti, formano un film solido. Nonostante tutta la comodità di una tale manicure, c'è anche un aspetto negativo: l'ispessimento della composizione. Molto spesso, lo smalto gel che viene utilizzato più spesso diventa troppo spesso. Ciò è dovuto alla vicinanza alla lampada UV, al frequente contatto con l'ossigeno e alla luce solare, che provocano il processo di polimerizzazione. E anche lo smalto gel è anche chiamato gommalacca.

I modi

Si consiglia di diluire lo smalto gel spesso non più di una volta, poiché ciò riduce la qualità del rivestimento. Una volta applicato, può rotolare e quindi rompersi e il colore può acquisire una tonalità opaca. Puoi diluire lo smalto gel con vari mezzi.

  • Alcool. È importante notare che questo metodo può portare a pelle e unghie secche e il rivestimento applicato perde la sua forza.
  • Top coat o vernice incolore. In questo caso, la qualità non ne risentirà molto, ma il colore diventerà meno saturo. Se la gommalacca viene appena acquistata e densa e non si desidera aggiungere vari prodotti, è possibile utilizzare un piccolo trucco. Versare il numero necessario di gocce di smalto gel su un foglio di alluminio e aggiungere alcune gocce di top coat, quindi mescolare fino alla consistenza desiderata. Il vantaggio di questo metodo è che il risultato è immediatamente visibile.
  • Solvente per smalti gel. È simile in effetti all'agente di rianimazione della gommalacca, come l'alcol, ma usa e getta. Il gel così diluito si adagia in modo non uniforme sull'unghia e dopo alcuni giorni è generalmente inadatto per un ulteriore utilizzo.
  • Prodotti di diluizione speciali. Questo è l'ideale poiché i produttori di diluenti si sono presi cura di garantire che la gommalacca non perda le sue proprietà e consistenza. Tra i marchi economici Irisk, si può distinguere El Corazon, e dal segmento più costoso i più popolari sono Rio Profi, Masura, Severina.

Puoi usare un metodo molto semplice per rendere il tuo smalto gel più sottile a casa senza usare alcuno strumento. È necessario versare acqua calda in qualsiasi contenitore e mettere lì una bottiglia di smalto gel. L'acqua deve essere versata in modo che copra fino al centro della bottiglia. Pertanto, è sufficiente tenere la bottiglia per circa 2 minuti. Se la gommalacca è ancora densa, è necessario ripetere la procedura.

Importante! In nessun caso è possibile utilizzare l'acetone ordinario per la diluizione: questo strumento è adatto solo per le vernici classiche e lo smalto gel si rovinerà semplicemente.

Come conservarlo correttamente?

Sebbene lo smalto gel sia più resistente e duraturo dello smalto per unghie normale, è anche soggetto a indurimento. Sebbene sia possibile diluire la gommalacca spessa, è meglio evitare che si secchi nel tempo mediante una corretta manipolazione e conservazione. Per prolungare la vita della gommalacca, è necessario rispettare le seguenti regole per conservarla:

  • chiudere ermeticamente il coperchio - con un contatto prolungato con l'ossigeno, la struttura della gommalacca cambia, a causa della quale la sua forza si indebolisce;
  • prima dell'applicazione, non agitare il barattolo, ma "rotolarlo" delicatamente tra i palmi, a causa delle bolle "scuotenti" che si formano, che quindi non consentono di ottenere un rivestimento uniforme; se tuttavia si formano delle bolle, è necessario aprire la bottiglia e lasciarla in questa forma fino a quando non scompaiono;
  • non lasciare residui di gommalacca sul collo della bottiglia, ma rimuoverli con un panno privo di lanugine;
  • conservare in un luogo buio a bassa temperatura - la temperatura massima è di +26 gradi. Nonostante le numerose raccomandazioni, non vale ancora la pena conservare la vernice in frigorifero, poiché gli sbalzi di temperatura hanno un effetto negativo su di essa;
  • non posizionare vicino a lampade UV, forni a microonde o fornelli a gas; il calore che emanano è dannoso per la gommalacca.

Dovresti prestare attenzione alla data di scadenza. Spesso il produttore indica due date: la prima indica la durata di conservazione prima dell'apertura del barattolo e la seconda dopo l'apertura. Non è consigliabile acquistare smalti gel già aperti. Pertanto, se assegni un posto adatto per conservare i gel lucidi, non dimenticare di metterli a posto in tempo, quindi dureranno a lungo. Per diluire la vernice addensata, la soluzione migliore è utilizzare un liquido speciale.

Per informazioni su come diluire lo smalto gel per unghie, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa