Design per manicure con smalto gel

Nail design con smalto gel in colori pastello

Nail design con smalto gel in colori pastello
Contenuto
  1. Novità nel design delle unghie con smalto gel
  2. Tonalità popolari per la manicure di tutti i giorni
  3. Master class di copertura
  4. Consulenza professionale
  5. Bellissimi esempi

Con l'inizio della nuova stagione delle unghie, la tavolozza dei colori si arricchisce di sfumature fresche. Questo vale per ciascuno dei suoi gruppi, in particolare i colori pastello, i cui colori costituiscono la base per le soluzioni di design più eleganti. Poiché il design delle unghie con smalto gel in colori pastello ha le sue sfumature, ci soffermeremo su di esse in modo più dettagliato, indicando cosa offre esattamente la moda mutevole ai suoi fan oggi.

Novità nel design delle unghie con smalto gel

La moda è stanca di design ingombranti e design pesanti in questa stagione. Ha deciso di prendersi una pausa e di insegnarci, con l'apparente semplicità dei rivestimenti, a introdurre note di alto rango nella manicure. Per questo ha in serbo molti strumenti e tecniche. Ad esempio, ora non è consuetudine scolpire decorazioni su tutte e dieci le unghie, come era prima. Questo approccio è oggi considerato un segno di cattivo gusto e cattivo gusto.

I colori pastello si distinguono per la tenerezza, e quindi la moda ha ritenuto importante concentrarsi sulla consistenza degli smalti gel utilizzati. Ad esempio, suggerisce di prestare attenzione ai rivestimenti opachi con effetto tessile. Raso, velluto, velluto e pelle scamosciata in tonalità pastello appariranno molto delicati e femminili sulle unghie.

Inoltre, sono di tendenza i rivestimenti con un sottile luccichio o un leggero velo perlescente.

Nella nuova stagione, il design delle unghie pastello ha acquisito le sue caratteristiche. Ora è più sofisticato a causa del minor numero di accenti e decorazioni utilizzati. I posti migliori per gli accenti erano l'anulare e il medio.Se il disegno deve poggiare su tre lamine ungueali, si consiglia di aggiungere un'unghia dell'indice a due unghie adiacenti.

Inoltre, è diventato necessario dedicare più tempo agli accenti stessi, dalla premura del tema della stampa al suo intarsio. Per quanto riguarda strass e pietre, si è passati da placer e composizioni a arrangiamenti punteggiati e minimalismo. A proposito, esattamente il minimalismo è diventato la base di tutte le tendenze della nuova stagione... Ciò dovrebbe manifestarsi sia nell'uso di un numero minimo di sfumature pastello nel design, sia nella dimensione dell'arredamento e nella stampa degli accenti.

Particolarmente apprezzata è la pittura artistica di alta qualità, attraverso la quale è possibile indicare l'appartenenza di un disegno a uno stile e a una stagione particolari. Oggi, i maestri del servizio unghie professionisti lo portano all'arte, a volte creando disegni di unghie capolavori. Per quanto riguarda le stampe, è consigliabile che evitino la clonazione, il che porta a un design semplificato. Il principale era il disegno su un chiodo su dieci. Altri due o tre dovrebbero collegarlo solo alla soluzione principale per manicure (pedicure) di sfondo.

Il design stagionale è diventato un'altra tendenza a cui tendere. La moda propone di utilizzare per questo un diverso colore emotivo delle tonalità pastello, la loro diversa temperatura e saturazione. Inoltre, presta attenzione alla possibilità di trasmettere l'atmosfera e il design desiderati attraverso il disegno e il motivo. Ci sono molte proposte per questo: timbri, adesivi e design di slider, stencil e, naturalmente, dipinti a mano.

Va notato, e una varietà di polveri e polveri, che sono perfettamente adatte per rivestimenti in colori pastello, nobilitando la loro consistenza. Nella nuova stagione, siamo invitati ad allontanarci dalle trame specchiate e olografiche e prestare attenzione all'effetto sirena e al velo di perle. Sono questi tipi di sfregamento che saranno richiesti nel design più di altri. Inoltre, la polvere dall'effetto satinato, che opacizza la superficie lucida del rivestimento ibrido, è di attualità. Per quanto riguarda la polvere acrilica, la priorità è data alle sue varietà con una frazione fine e senza lucentezza eccessiva.

Tonalità popolari per la manicure di tutti i giorni

I colori del design in colori pastello possono essere diversi. Tuttavia, la moda suggerisce di ricorrere a sfumature di nudo e tonalità carne per un set quotidiano. Stanno benissimo in qualsiasi immagine di una donna al di fuori del suo stile e del suo status nella società. Inoltre, è un'ottima base per qualsiasi design e arredamento, le sfumature rosate polverose sono combinate con quasi tutti i toni di contrasto e colori neutri.

Il focus è su delicati rosa e lilla. Oggi sono considerati uno dei più rilevanti per i diversi stili di manicure. Il colore rosa pallido dello smalto gel può essere combinato con il pigmento grigio, un tale contrasto è considerato elegante ed efficace. Inoltre, la crema e il corallo sbiancato stanno bene in un look casual. Tali vernici ti consentono di aggiungere calore al set e guardare armoniosamente le unghie di donne di età diverse.

I toni polverosi e beige possono essere combinati con pigmenti marroni, argento, dorati. Inoltre, ogni combinazione differirà nella sua colorazione emozionale, grazie alla quale potrai arricchire il tuo set con note di lusso o eleganza.

Inoltre, spesso affinché un design acquisisca uno status elevato, è necessaria solo una goccia di un compagno brillante. Per quanto riguarda il rosa, sta bene con il bianco, il lilla, il pistacchio.

Ci sono anche speciali colori pastello che possono essere utilizzati per arricchire un completo da donna. Certo, non possono essere definiti universali, poiché per un'infusione armoniosa in un'immagine particolare, hanno bisogno di supporto sotto forma di un accessorio o di una relativa sfumatura nell'abbigliamento. Questi sono toni di menta perlescente, viola chiaro, lavanda, turchese delicato, caramello.Inoltre, il blu è molto popolare, e anche la sua combinazione con il rosa è ormai considerata la hit della stagione.

Al centro delle tendenze della moda e delle morbide sfumature verdi. Aiutano ad arricchire di freschezza i delicati pastelli, ne sottolineano la femminilità. Molto spesso, il verde viene utilizzato nel design come immagine o motivo. Per quanto riguarda i toni neutri, sono più utilizzati per linee sottili e disegni geometrici. I più popolari sono i toni che hanno un effetto perla cangiante.

Master class di copertura

Il metodo per creare qualsiasi disegno dipenderà dalla sua tecnica e dal suo scopo. Allo stesso tempo, non si può evitare la preparazione di alta qualità delle unghie, senza la quale nessun design sembrerà di stato. Vale la pena soffermarsi in dettaglio su come creare un rivestimento in gel per unghie. Diamo un'occhiata ai punti principali per aiutarti a eseguire un'applicazione di alta qualità senza punti calvi e striature.

Per il flusso di lavoro, è necessario preparare:

  • lampada di asciugatura;
  • bastoncino d'arancia;
  • forbici;
  • spintore;
  • tovaglioli per manicure;
  • base e cima;
  • vernici gel pigmentate;
  • disidratatore;
  • pennello sottile;
  • rimozione della cuticola;
  • decoro (opzionale).

Inizialmente, le calendule vengono trattate con un antisettico, dopo di che viene applicata una sostanza speciale sulla pelle attorno alla cuticola, che aiuta a separare la cuticola liberamente e indolore. Le mani vengono immerse in un bagno di acqua tiepida per alcuni minuti. Successivamente, vengono rimossi e si forma il bordo, quindi la cuticola e lo pterigio vengono sollevati con una paletta. Il prossimo passo sarà eliminare la cuticola dell'unghia, per la quale prendono le forbicine per unghie e tagliano tutto l'eccesso.

Un bastoncino d'arancia viene utilizzato per controllare la qualità del peeling della pelle in eccesso. Se rimane da qualche parte, andrà di sopra.

In questo caso, può essere tagliato immediatamente. La mancata rimozione dello pterigio o della cuticola farà sanguinare la vernice. Per lenire la pelle, puoi applicare un olio lenitivo sulla zona da trattare.

Dopo una manicure igienica, è necessario rimuovere la lucentezza dalle lamine ungueali usando un buff. In questo caso, devi passare attraverso l'intero piatto e anche i suoi punti difficili da raggiungere con una smerigliatrice morbida. Quindi prendono un pennello e rimuovono la segatura. I suoi resti vengono puliti con un tovagliolo immerso in un disidratatore. Prima di applicare il rivestimento, dovrai occuparti dell'adesione e del rafforzamento delle calendule. Se sono sottili, è possibile utilizzare un primer.

Ora puoi iniziare l'applicazione sequenziale dei materiali vernicianti. Per prima cosa, prendi la base e applicala in uno strato sottile in modo che non scorra sulle cuticole e sulle creste laterali. Viene essiccato in una lampada, dopo di che iniziano a tingere. Prendi una vernice di fondo pigmentata e applicala sulla base. Poiché in questa fase è necessario tracciare una linea uniforme della base, viene creata con un pennello sottile.

Quindi la vernice viene tagliata e asciugata in una lampada. Poiché uno strato di vernice colorata di solito non è sufficiente per coprire la lamina ungueale, si ripete l'operazione con l'applicazione e l'asciugatura in lampada. Ora puoi iniziare a disegnare o applicare un adesivo.

Se questo è un dipinto, creano una stampa con le vernici, quindi li asciugano, li sigillano con una parte superiore con asciugatura obbligatoria. Dopo mezzo minuto, l'appiccicosità residua viene rimossa dalla parte superiore.

Nella versione con adesivi a base d'acqua su fondo trasparente, sarà necessario applicare una base sotto l'adesivo. Successivamente, il cursore dell'acqua viene inumidito, rimosso dal substrato e fissato sull'unghia dell'accento. Viene sigillato con uno strato di base e poi superiore. Ogni strato viene asciugato, quindi l'appiccicosità residua viene rapidamente rimossa con un tovagliolo imbevuto di solvente per gel.

Consulenza professionale

Quando si copre a casa, sarà utile armarsi delle raccomandazioni dei maestri delle unghie professionisti.

  • Affinché il materiale applicato sia distribuito uniformemente senza punti calvi, è necessario utilizzare materie prime con una buona pigmentazione.
  • Il rivestimento non avrà il tempo di fuoriuscire dalla piastra se viene applicato sottilmente e solo due chiodi alla volta vengono asciugati in una lampada.
  • Affinché la vernice non formi un grande spessore sui lati quando si stende, l'unghia viene rivolta verso il basso e, dopo pochi secondi, viene immediatamente posta nella lampada.
  • Per evitare che il rivestimento si scheggi, è necessario ricordare di camminare lungo l'estremità dell'unghia con ogni materiale applicato.
  • La vernice si sbiadisce a causa della mancanza di potenza della lampada di asciugatura usata o a causa di una violazione della tecnologia della sua produzione.
  • Il rivestimento applicato si scurisce a causa della sua porosità. Ciò può essere causato da trucco, tinture per capelli, liquidi detergenti e creme alfa idrossiacidi sulla superficie.

Dovresti provare a utilizzare materiali di un produttore. Sono completamente compatibili e quindi è possibile evitare molti problemi nel lavoro.

Lo stesso si può dire dell'opzione quando il rivestimento inizia a raccogliere rughe. La polimerizzazione deve essere completa, il tempo di asciugatura non deve essere ridotto. Per evitare che il rivestimento cambi colore ogni volta che lo si indossa, è necessario evitare il contatto con i prodotti chimici domestici.

Bellissimi esempi

I disegni delle unghie pastello possono essere molto diversi. Questi sono bellissimi fiocchi di neve, foglie autunnali, guanti e persino un tema marshmallow. Vari elementi decorativi possono essere utilizzati per decorare le unghie, inclusi strass, kamifubuki, pellicola, nastro adesivo. Il design in colori pastello sarà bellissimo se decori i suoi accenti con pizzi e monogrammi, usando timbri e adesivi. I delicati pastelli ti consentono di dare vita a un'ampia varietà di soluzioni creative. Passiamo alle idee:

  • una soluzione chic a tema floreale con la tecnica ombre;
  • l'uso di lamine a strappo e fiori su un delicato fondo nudo;
  • stampa di animazione sullo sfondo di un rivestimento beige con lucentezza;
  • giacca fantasia a forma di riccioli con un accento a spighetta;
  • giacca blu e bianca con mosaici sull'unghia accento;
  • delicato design a contrasto della manicure lunare in versione rosa-lilla-blu;
  • design lunare combinato nella tecnica dello spazio negativo;
  • manicure rosa irrealisticamente femminile con un tocco di madreperla e un fiore modellato;
  • design polveroso per unghie corte con lamina dorata e fiori;
  • sfumatura delicata con pittura artistica su unghie accentate;
  • contrasto di toni rosa e argento con un motivo floreale su fondo argento;
  • ombre multicolori in colori pastello usando kamifubuki.

Disegni per unghie pastello nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa