Design per manicure con smalto gel

Come usare gli adesivi per smalto per unghie?

Come usare gli adesivi per smalto per unghie?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come incollare?
  5. Bellissimi esempi

Alla ricerca delle migliori idee per la manicure, sempre più spesso le donne moderne hanno iniziato a ricorrere a metodi alternativi per dipingere le unghie: gli adesivi. E se per i rappresentanti non illuminati degli adesivi del gentil sesso sembrano essere qualcosa di complicato, coloro che li hanno già incontrati usano con successo questo materiale per completare efficacemente diversi set. Il materiale di questo articolo ti parlerà delle caratteristiche degli adesivi per manicure, dei loro vantaggi e svantaggi, nonché di come lavorarci.

Peculiarità

Gli adesivi per smalto gel sono stampe transfer di varie forme e dimensioni, che vengono trasferite dal substrato esistente alla superficie dell'unghia preparata e dipinta. A seconda della varietà, il materiale ha le sue sfumature di utilizzo. Allo stesso tempo, una caratteristica distintiva di questo decoro è il fatto che si trova sotto il rivestimento sigillante.

Pertanto, l'adesivo è protetto in modo affidabile da fattori esterni e non si deteriora mentre si indossa una manicure.

I prodotti chimici domestici non lo danneggiano, i raggi ultravioletti, il freddo e i tocchi meccanici accidentali non sono terribili.

L'immagine può essere stampata con uno o più strati di materiali ibridi speciali. A seconda di ciò, gli adesivi possono essere utilizzati in un'ampia varietà di tecniche di manicure. Ad esempio, il sigillante multistrato consente di creare un design per acquari in cui anche semplici adesivi sembrano tridimensionali.

In generale, l'uso di vari adesivi consente di diversificare in modo significativo qualsiasi tecnica di manicure, dal classico e giacca a un design combinato utilizzando tre tecniche. Gli adesivi stessi sono una pellicola sottile con un motivo specifico. A seconda della forma e delle dimensioni, sono incollati su una parte dell'unghia e talvolta riempiono l'intera area della lamina ungueale. Inoltre, nel secondo caso, il film stesso è una sorta di indurente per unghie.

Vantaggi e svantaggi

Gli adesivi per unghie per smalto gel hanno molti vantaggi. Quasi tutte le varietà sono facili da lavorare, il che non può che rallegrarsi di coloro che eseguono la manicure da soli a casa. Inoltre i prodotti hanno un prezzo abbastanza abbordabile, e quindi ognuno di noi può acquistarli. Le immagini stesse si distinguono per la chiarezza delle linee e la luminosità delle sfumature. Questo vale anche per la manicure, poiché le linee chiare conferiscono al design un aspetto pulito.

Considerando la gamma tematica e cromatica più ricca, scegliere le opzioni giuste non sarà difficile. Oggi, l'elenco delle stampe di tutti i tipi di adesivi per unghie è così vario che anche la donna più esigente può trovare quelle adatte, ad esempio, per la sua borsa, fazzoletto da collo, gioielli o scarpe. Inoltre, la stampa desiderata può avere diverse sfumature di colore. Per questo motivo, puoi scegliere un prodotto sia in una gamma correlata all'accessorio, sia in tono.

Gli adesivi sono anche buoni in quanto risparmiano il tempo generale della manicure. Inoltre, alcune varietà possono essere mascherate da pittura d'arte, aumentando così lo status di manicure. Questa tecnica viene utilizzata dai professionisti del servizio unghie quando i loro clienti sono in ritardo ma chiedono di realizzare un disegno artistico sulle unghie accentate. Inoltre, alcuni adesivi possono essere combinati tra loro creando interessanti composizioni.

Va notato che lavorare con gli adesivi non richiede conoscenze speciali e materiali difficili da trovare.

Oggi, la sfera delle unghie sta cercando di semplificare qualsiasi lavoro del maestro, e quindi abbiamo l'opportunità di acquistare sostanze ausiliarie che ci consentono di correggere piccoli difetti nel processo. Ad esempio, con lo stesso primer, puoi sciogliere le pieghe e chiudere gli elementi sporgenti con la parte superiore. Per il resto, è richiesto un minimo di strumenti per la traduzione.

Per quanto riguarda le carenze, possono essere tutte associate alle sfumature del lavoro e alla qualità degli adesivi stessi. Ad esempio, questa può essere la qualità del film stesso e il suo spessore. Ci sono casi in cui si rompe semplicemente nel processo di diffusione sulle unghie. Non si può dire inequivocabilmente che tutte le opzioni di budget siano cattive, perché la parte principale della qualità del lavoro dipende dall'accuratezza del master. E l'adesivo sottile può essere incollato bene senza fretta.

Se parliamo di sfumature, raramente ascoltiamo le raccomandazioni degli specialisti. E quindi, in caso di distacco, attribuiamo la macchia alle carenze del materiale. È importante capire che quando si lavora con gli adesivi ci sono una serie di regole che devono essere seguite.

Allo stesso tempo, la tecnologia non dovrebbe essere violata da un'asciugatura insufficiente o da incuria.

La seconda sfumatura porta alla formazione di pieghe, che rovinano significativamente la percezione visiva del design.

Visualizzazioni

Gli adesivi sulle unghie per lo smalto gel sono diversi sia nel materiale di fabbricazione che nella forma di rilascio. Inoltre, possono differire nello spessore, motivo dell'insoddisfazione dei non professionisti che imparano a lavorare con un tale arredamento. Tuttavia, se il master incontra un film elastico, non ci sono problemi con il lavoro. Tale adesivo può essere tirato fino all'area desiderata dell'unghia per coprire la parte selezionata.

In termini generali, gli adesivi possono essere monocromatici, neri o bianchi, oltre che colorati. Inoltre, in diverse linee puoi acquistare opzioni metallizzate per oro, argento o persino bronzo, che oggi è considerata una decorazione per unghie piuttosto alla moda.In totale, possiamo distinguere in modo condizionale diversi tipi di adesivi per unghie che vengono utilizzati sotto lo smalto gel.

Design del cursore

In effetti, questi adesivi sono analoghi alle decalcomanie ad acqua un tempo popolari. Si tratta di una pellicola su un supporto di carta che deve essere rimossa mediante ammollo. Queste immagini sono insulari (per una parte dell'unghia) o intere (che occupano l'intera area dell'unghia). Di norma, i cursori vengono venduti in set in una determinata combinazione di colori con motivi simili.

Le varietà di tipo monopezzo per le mani possono includere da 10 o più elementi. Gli analoghi per i piedi sono costituiti da due adesivi sulle miniature. A seconda della marca del produttore, le immagini possono avere una forma approssimativa che le rende più facili da tagliare. Se sono rettangolari, dovranno essere accuratamente adattati alle dimensioni delle specifiche lamine ungueali da decorare. Inoltre, un set può contenere molte immagini minuscole.

Autoadesiva

Questi adesivi oggi possono avere un supporto diverso. Oltre alla carta, può essere realizzato con una spessa pellicola trasparente. Le immagini di questo tipo sono spesso voluminose, il che può complicare la loro sigillatura. Alcuni di loro sono tridimensionali, creando l'illusione del volume. Altre caratteristiche includono l'aspetto degli adesivi stessi, può essere applicato o presentato sotto forma di una striscia, che viene tagliata alla dimensione dell'unghia.

Questi prodotti hanno un supporto leggermente appiccicoso, quindi si separano facilmente dalla base e non hanno bisogno di essere messi a bagno.

Ad alcuni, tali adesivi sembrano difficili da lavorare, anche se in questo caso il distacco può apparire solo in due casi: quando applicato su uno smalto gel non finito e se la tecnologia non viene seguita. Allo stesso tempo, puoi attaccare qualitativamente non solo una piccola immagine, ma anche una variante sulla parte principale dell'unghia.

nastro

Un tale materiale di trasferimento è apparso all'orizzonte della nail art non molto tempo fa, ma è già stato molto apprezzato dai maestri del servizio unghie. A seconda della varietà, può essere un foglio largo quattro centimetri, raggiungendo una lunghezza di 1 metro. Lo vendono tagliato o arrotolato, confezionandolo in contenitori di plastica con coperchi twist-off. Inoltre la linea prevede tipologie: a foglio, a rilievo, a compressione, ognuna delle quali ha le proprie caratteristiche.

Ad esempio, il materiale di trasferimento richiede l'uso di una colla speciale, la varietà del foglio viene utilizzata sotto forma di strato di colata o piccoli frammenti sotto forma di alcune figure.

Il materiale compresso ricorda la foglia d'oro ed è spesso utilizzato per il design dell'acqua. La versione in rilievo viene utilizzata per la progettazione di unghie strutturate complesse. Le strisce di alluminio sono facili da lavorare, vengono utilizzate sopra lo smalto gel su una base asciutta.

Adesivi termici

Questi adesivi devono essere riscaldati prima di essere applicati sul supporto verniciato. In realtà, queste sono varietà metallizzate che sono in qualche modo simili alle decalcomanie dell'acqua, solo il processo di fissaggio richiede il riscaldamento. Per questo, nel lavoro viene utilizzata una lampada, senza riscaldamento, l'arredamento sarà caratterizzato da macchie. L'adesivo prende la sua forma dopo aver attivato la base adesiva.

Questi adesivi devono essere regolati in anticipo sulla forma desiderata e cercare di selezionare la dimensione nel modo più accurato possibile, poiché qualsiasi imprecisione influenzerà il risultato.

Non ci possono essere pieghe o sacche d'aria. Non è difficile incollare tale materiale, ma è auspicabile un po' di pratica per un risultato di qualità. La trama degli adesivi termici può essere opaca e lucida, il che arricchisce significativamente le possibilità di design, consentendo di combinare l'arredamento con l'una o l'altra trama di smalto gel sotto forma di una ricezione a contrasto.

Come incollare?

Oggi puoi decorare le tue unghie usando vari adesivi a casa. Non è difficile farlo passo dopo passo, ma è necessario applicare correttamente vari materiali decorativi.Ciò è possibile nel pieno rispetto delle istruzioni standard utilizzate dai professionisti. Descriviamo brevemente le principali modalità di lavoro.

Preparazione della base

La fase preliminare del lavoro sarà una manicure igienica, che può essere bordata o europea (non bordata). Nel primo caso, le unghie vengono bagnate, la cuticola e lo pterigio vengono puliti, la pelle in eccesso attorno all'unghia viene tagliata. La manicure europea viene eseguita utilizzando uno speciale gel per la rimozione delle cuticole. Allo stesso tempo, non usano affatto strumenti da taglio, la cuticola non viene tagliata, ma respinta.

La seconda fase del lavoro con gli adesivi per smalto gel è la preparazione delle unghie. Di norma, vengono lucidati prima di applicare la prima mano. Questo processo non è altro che una molatura leggera, che viene eseguita con una smerigliatrice morbida (buff). Non lucida, ma rimuove la lucentezza che interferisce con la forte adesione della vernice all'unghia stessa. Non è possibile utilizzare una lima normale per questo, poiché solleverà le squame e creerà solchi sulla superficie della lamina ungueale.

Il terzo passaggio consiste nel creare il sottofondo desiderato. Di solito inizia con una mano di primer, che può essere innescato.

Rafforzerà le unghie e aumenterà il livello di adesione dell'unghia con i successivi strati applicati.

Si applica in strato sottile, poi si asciuga in apposita lampada per il tempo richiesto (a seconda del tipo di lampada e può variare da mezzo minuto a due minuti). Inoltre, il processo dipenderà dal tipo di materiale decorativo utilizzato.

Adesivi d'acqua

Per incollare un tale decoro, sono determinati con la sua varietà. Se si tratta di un'immagine con uno sfondo trasparente, è necessario uno sfondo colorato. Una mano di fondo viene applicata al primer essiccato e asciugata in una lampada. Successivamente, l'unghia viene dipinta con il colore desiderato, lo smalto gel viene asciugato. In caso di pigmentazione insufficiente della vernice, si ripete la fase con la pittura delle unghie e l'asciugatura. Successivamente, iniziano a lavorare con l'adesivo.

L'immagine viene ritagliata secondo la forma approssimativa dell'unghia, la pellicola protettiva viene rimossa dall'alto e posizionata a faccia in su su un tovaglioloammollato in acqua fredda. Applicare una base (top, ultrabond) sull'unghia in uno strato sottile, non asciugarla, rimuovere l'adesivo dal supporto di carta con una pinzetta e stenderlo sull'unghia. Successivamente, il disegno viene asciugato in una lampada, aumentando leggermente il tempo di polimerizzazione. La lunghezza in eccesso viene tagliata, quindi l'adesivo viene sigillato con uno strato di base e superiore. Ciascuno di essi viene asciugato dopo l'applicazione.

Quando l'immagine ha uno spessore sufficiente, puoi saltare il supporto sottostante. Puoi incollarlo direttamente sulla base, applicato sopra il primer essiccato. Se durante il processo compaiono delle rughe, possono essere sciolte toccando leggermente il pennello del primer. Puoi anche sigillare il disegno con una parte superiore.

Su un supporto appiccicoso

Le immagini autoadesive sono facili da incollare, ma qui non puoi fare a meno dei passaggi di base. Innanzitutto, l'unghia viene macchiata, per la quale viene applicata e asciugata la base, quindi il passaggio con il pigmento viene ripetuto in uno schema simile.

È importante asciugare bene l'unghia nella lampada, altrimenti il ​​supporto appiccicoso non sarà in grado di fissarsi saldamente.

Dopo che l'unghia si è asciugata, prendi un adesivo pre-preparato, taglialo nella misura desiderata e attaccalo all'unghia.

Ora devi dargli almeno due o tre minuti in modo che il materiale abbia il tempo di assumere la forma arrotondata dell'unghia. Se non aspetti un po', l'adesivo si staccherà molto rapidamente dalla base, nonostante lo strato appiccicoso. Trascorso il tempo, puoi fissare il disegno con uno o due strati di finitura. La viscosità residua deve essere rimossa senza fallo.

Incolliamo la pellicola

Per quanto riguarda il fissaggio del materiale della pellicola, tutto dipenderà dal tipo di pellicola. Se si tratta di un foglio di trasferimento simile a un nastro, viene applicata una speciale colla bianca sulle unghie pigmentate. Una volta asciutto diventa trasparente. Non appena ciò accade, inizia a disegnare. Per questo, viene preparato in anticipo un pezzo di nastro, tagliandolo approssimativamente alla dimensione desiderata (preferibilmente con un piccolo margine).

Notando che la colla è diventata trasparente, la stampa viene premuta abbastanza strettamente sull'unghia e premuta. In questo caso, puoi camminarci sopra con la punta delle dita, ma non con le unghie, per non danneggiare il rivestimento.

La correzione della stampa non funzionerà e quindi è necessario lavorare subito con attenzione.

La pellicola a strappo viene incollata secondo questo principio. Le strisce vengono tagliate e incollate sul pigmento essiccato, rifilando l'eccesso con una pinzetta.

Termometro

Anche gli adesivi che devono essere riscaldati non possono aderire alle unghie non trattate. Per cominciare, viene eseguita una manicure igienica di alta qualità con la lavorazione delle lamine ungueali, livellandone la lunghezza e dando la forma desiderata. Dopo che le calendule sono state archiviate, lucidate, vengono sgrassate, aumentando così la percentuale di adesione dell'unghia con tutti i materiali di vernice applicati. Successivamente, procedere alla preparazione degli adesivi stessi.

Per fare ciò, vengono riscaldati inviandoli sotto la luce di una lampada ultravioletta, in cui viene asciugato lo smalto gel.

Successivamente, ogni adesivo viene steso sull'unghia e raddrizzato il più accuratamente possibile, evitando la formazione di pieghe. Tutto l'eccesso deve essere piegato, quindi è necessario regolare le dimensioni in anticipo. Successivamente, l'unghia viene asciugata in una lampada, la forma viene corretta e il disegno viene sigillato con uno strato di finitura.

Idee di design

Le idee per decorare le unghie con adesivi possono essere molto diverse. Di norma, il design dipende dai desideri del cliente e dalla professionalità del maestro. Ad esempio, tutte le unghie non sono dipinte con adesivi, poiché ciò distrugge anche l'alto status di una manicure. Nonostante il cliente possa scegliere autonomamente determinate immagini, verranno dosate in modo che appaiano efficaci ed espressive nel design.

Il maestro determina il tipo di manicure e pensa a come utilizzare al meglio l'opzione scelta dalla donna.

Ad esempio, se ti sembra di poter applicare adesivi su tutte le unghie francesi, un design da salone francese non può avere più di tre o quattro di questi accenti.

Dagli adesivi, puoi creare un modello di giacca fantasia (ad esempio, sotto forma di pizzo, monogrammi). E anche con gli adesivi, puoi creare un disegno con i buchi: puoi attaccare forme geometriche alla base.

Un design con un effetto 3D sarà bellissimo, mentre puoi sigillare un adesivo con un motivo non solo con un agente modellante, ma anche con diversi strati di parte superiore, creando una parvenza di effetto acquario. Puoi completare il design con sabbia, scintillii, coriandoli multicolori, fiori secchi. Questo design sarà particolarmente bello su unghie lunghe e allungate usando la tecnica francese.

Puoi progettare l'intera area dell'unghia d'accento e poi decorarla con uno strass o un cristallo.

Tuttavia, per l'intarsio, è meglio scegliere immagini che abbiano posti per la posizione di decorazioni scintillanti.

Ad esempio, puoi decorare un cursore con l'immagine di una ragnatela, un fiore, un ramo con piccoli ciottoli. Gli strass che imitano le gocce di rugiada su una foglia saranno bellissimi.

Se vuoi che l'adesivo assomigli a un dipinto artistico, dovresti scegliere un'immagine con la tecnica dell'acquerello. Per creare l'illusione desiderata, saranno sufficienti pochi tratti o anche contorni creati con colori acrilici o gel direttamente sulla parte superiore del cursore. Prendono un pennello sottile e dipingono sui contorni con esso. A proposito, puoi aggiungere glitter al cursore dell'acquerello, creando l'effetto di polvere d'argento o d'oro.

In altri casi, può essere utilizzato per decorare il brodo. Un design con una stampa a forma di orecchio può sembrare bello se aggiungi un orecchio, invece dei grani, con i cristalli. Gli strass possono essere usati per l'immagine di un gatto, decorando gli occhi dell'animale. A proposito, l'arredamento scintillante può mascherare i difetti del lavoro. Ad esempio, gli stessi strass possono essere utilizzati per nascondere la piega o lo strappo risultante sulla pellicola.

Bellissimi esempi

Valuta le possibilità di decorare le unghie con gli adesivi esempi eleganti di una galleria fotografica aiuteranno:

  • opzione chic per decorare un abito da sera;
  • soluzione elegante per personalità brillanti;
  • un'opzione per una vacanza o una gita al mare;
  • delicato design estivo per una natura romantica;
  • design originale per completare il fiocco estivo;
  • spettacolare design etnico;
  • manicure brillante con un design a cursore;
  • l'uso di temi stagionali nel design della manicure;
  • bellissime decorazioni per unghie con stampe floreali;
  • opzione utilizzando pizzo traforato sulle unghie accentate.

Come realizzare un design per unghie con cursori per smalto gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa