Design per manicure con smalto gel

Gradiente sulle unghie con smalto gel: tecnica di applicazione e idee di design

Gradiente sulle unghie con smalto gel: tecnica di applicazione e idee di design
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Nuovo design
  3. Combinazioni di colori
  4. Cosa è richiesto?
  5. Come farlo passo dopo passo?
  6. Bellissimi esempi

Tra le tante tecniche, la colorazione sfumata è popolare non solo sui capelli ma anche sulle unghie. Il design popolare sembra molto elegante ed efficace. E puoi fare una manicure in questo modo da solo. Per ottenere una manicure corretta e ordinata, dovresti usare i suggerimenti e i trucchi dei professionisti che eseguono la tecnica ombre sulle unghie ogni giorno. Ora è più facile creare il tuo look unico con transizioni lisce o strutturate usando lo smalto gel.

Peculiarità

Il gradiente è una tecnica popolare per applicare due o più colori alla lamina ungueale, con una transizione dall'uno all'altro. La fusione può essere uniforme, creando un altro nuovo mezzitoni sul bordo o chiara sotto forma di un motivo geometrico. Le caratteristiche del design contemporaneo offrono un'ampia varietà di incarnazioni di questa tecnica familiare. Puoi prendere come base le sfumature dello stesso colore o le più contrastanti nella tavolozza. Il gradiente viene creato con una transizione di colore da un dito all'altro o all'interno di una lamina ungueale. È amato dalle donne di tutte le età per le sue infinite combinazioni di colori e la compatibilità con altre tecniche popolari.

La tecnica è interessante anche nella performance solista. Puoi scegliere qualsiasi materiale per l'applicazione: vernice normale, gommalacca, gel, glitter, pigmento secco. La massima durata e la migliore qualità del lavoro è data da una manicure realizzata con smalto gel. Questa base ti offre la più ampia possibilità di sperimentare con il design, lo stile e la tavolozza dei colori. Il rivestimento, speciale nelle sue caratteristiche, rende il lavoro comodo.

I design delle unghie sfumati hanno una serie di vantaggi:

  • si adatta a un'ampia varietà di stili e abiti;
  • puoi scegliere per ogni occasione e occasione dalla manicure nuziale alla festa a tema;
  • sembra fantastico nella manicure di tutti i giorni se eseguita in toni nudi neutri;
  • la tecnica è di facile esecuzione ed è adatta anche ai principianti;
  • non sono richiesti strumenti professionali speciali, puoi utilizzare gli strumenti disponibili;
  • si abbina a un'ampia varietà di trame e disegni: sabbia acrilica, vetri rotti, monogrammi, strass, ecc.

Esistono diverse tecniche di rivestimento graduate. Tutti sono chiamati da una parola gradiente, ma ognuno ha un nome più specializzato. Sono uniti da un principio fondamentale di applicare diverse sfumature fianco a fianco con una transizione. Tuttavia, l'effetto è diverso a seconda delle sottigliezze della tecnica di applicazione.

L'opzione più semplice viene eseguita colorando ogni unghia della mano con un tono dello stesso colore, ad esempio cioccolato o blu. Si ottiene così una vivace transizione dal beige nudo sul mignolo al cioccolato fondente ricco sull'unghia grande. Una tale manicure sulle unghie corte sembra buona per le giovani ragazze attive.

Nella versione classica, l'allungamento tra gli strati di colore viene eseguito orizzontalmente. Tuttavia, le moderne tecniche accolgono con favore anche l'altrettanto spettacolare dislivello verticale. Anche popolare è la direzione delle strisce in diagonale. E la soluzione più fresca è un flusso caotico di colori.

Ombre è spesso confuso con un gradiente. Tecnicamente, questo è il gradiente. Ma se nel primo caso sono consentiti confini abbastanza chiari tra i colori, allora ombre consente solo un flusso regolare di sfumature l'una nell'altra con bordi sfocati in uno dei modi popolari, ad esempio arancione e indaco.

Una tale soluzione artistica in manicure è l'ideale per calendule di diverse forme e lunghezze. È solo necessario selezionare armoniosamente sfumature e tecniche per le caratteristiche della tua lamina ungueale. Quindi, per le unghie corte, è considerato ottimale non utilizzare più di due colori, in modo da non accorciare visivamente le dita. Anche il motivo verticale sta benissimo su di loro. È meglio non esagerare con decorazioni aggiuntive. Le unghie lunghe e medie hanno più opportunità di creare una varietà di colori. La forma delle unghie a ballerina è ideale per creare una tecnica di sfumatura sfumata. Una finitura opaca apparirà particolarmente elegante su di loro. Le transizioni da particelle brillanti vanno a tutti, senza eccezioni.

I disegni verticali sono generalmente realizzati con due colori. Possono essere sia colorati che a contrasto. Distribuito esattamente a metà, o uno dei toni può occupare una vasta area della lamina ungueale. Una tale manicure allunga visivamente le dita.

Il gradiente orizzontale è un classico del genere. Viene eseguito in una varietà di tecniche utilizzando un'ampia varietà di strumenti e colori. Spesso funge da sfondo per altri disegni più ricchi sotto forma di murales o elementi decorativi scintillanti.

Il classico ombre è una delle opzioni di manicure francese. Eseguito sovrapponendo orizzontalmente due tonalità nude chiare. I più comunemente usati sono il rosa cenere, il beige chiaro, il pesca o il latte. In questo caso, un tono più chiaro viene posizionato più vicino alla punta della lamina ungueale.

La manicure a righe è una delle opzioni più facili da completare. Diversi toni dello stesso colore vengono semplicemente applicati sull'unghia, uno dopo l'altro, dal più delicato al ricco. La direzione delle strisce chiare viene solitamente scelta orizzontalmente o diagonalmente.

La versione geometrica è entrata di moda abbastanza di recente insieme alla tendenza per la geometria nel design delle unghie. La transizione qui è decisamente chiara. E sulle unghie, è importante uno schema di forme geometriche chiare che si ripetono una dopo l'altra. Questi possono essere angoli, triangoli, rombi, ovali e altre forme.Li dipingono dall'ombra più chiara a quella più scura, ognuno nel proprio colore.

Per progettare calendule per un'occasione speciale o semplicemente per creare un'atmosfera natalizia, puoi creare una sfumatura di glitter. Sembra buono su tutte le unghie. Tradizionalmente, le ragazze scelgono una combinazione di oro e argento. Puoi usare un pigmento speciale, un piccolo luccichio, o piuttosto grandi glitter e persino kamifubuki di diversi diametri.

La manicure ad aria è la stessa ombre, ma applicata non a mano, ma a macchina. Di solito viene utilizzato nei laboratori dai professionisti della nail art. Il rivestimento colorato viene applicato a strati su una base neutra bianca mediante un apposito dispositivo, l'aerografo. Il risultato è semplicemente sorprendente, con transizioni fluide.

La manicure caotica è l'ultima tendenza nella tecnica del gradiente. Le sfumature di colore qui non si seguono rigorosamente una dopo l'altra in una direzione chiaramente definita, ma si sfocano sulla lamina ungueale in punti caotici. Ci vuole esperienza e gusto artistico per creare un effetto straordinario.

Il design "Beverly Hills" è simile a una manicure classica e viene eseguito con transizioni fluide nella tecnica ombre. Questo rivestimento si distingue per una speciale tavolozza di colori nobili. La colorazione viene eseguita come una transizione graduale di due toni delicati: delicata schiuma di caffè, marshmallow, crema, una sfumatura della migliore porcellana cinese, ecc.

Skittles è l'esatto opposto del design precedente. Una tale manicure vince grazie all'uso di colori succosi e luminosi. Ricordano i toni di base dei dolci famosi in tutto il mondo. Sono consentite transizioni più fluide e chiare. E puoi combinare i colori contrastanti più insoliti su un'unghia.

Nuovo design

I designer instancabilmente inventano nuove versioni in modo che ogni donna possa concedersi una manicure speciale che la aiuterà a distinguersi dalla massa e ad apparire perfetta. Anche se scegli il classico ombretto bicolore o il gradiente più semplice con una transizione di colori puri da unghia a unghia, viene fornita una maggiore attenzione. In combinazione con qualsiasi tecnica di manicure, il gradiente aiuta a creare nail art ancora più impressionanti sulle unghie.

Il gradiente sulle unghie con smalto gel è la soluzione più comoda, efficace e pratica. Il rivestimento sembra incredibile, è facile da applicare e il design sarà piacevole per diverse settimane. Puoi scegliere una qualsiasi delle opzioni: da una giacca classica a un dipinto stagionale (autunno, primavera) o tematico. I colori sono selezionati in base alla tabella standard di combinazioni di tonalità e in base al tipo di colore della pelle. Non dovresti aver paura di combinare sfumature apparentemente opposte, perché in questo modo puoi ottenere una manicure molto efficace e un design individuale.

La tecnica ombre è semplicemente la perfetta finitura a tutto tondo che sembra perfetta su unghie di tutte le forme e lunghezze. L'unica cosa da considerare è che non è possibile utilizzare più di due tonalità sulle unghie corte quando si disegna un motivo in direzione orizzontale. Per il resto, la scelta è piuttosto ampia. Questo design si adatta a qualsiasi stile di abbigliamento, umore e donne di età diverse.

Per creare un'atmosfera estiva spensierata, puoi utilizzare le tonalità di bacche più brillanti: lamponi, more, arancia brillante, menta fresca. Sono consentite le transizioni più luminose. Il rivestimento sembra particolarmente buono su unghie di media e corta lunghezza. Di solito non sono richiesti accenti aggiuntivi. Sebbene i dettagli luminosi non siano vietati.

Dove senza una finitura opaca alla moda in questa stagione - la febbre opaca e la tecnica ombre hanno catturato. Puoi organizzare tutte le dita in uno stile, attraverso uno o accenti. E anche la sabbia e la polvere sono buone in questa combinazione, dando alle unghie un volume aggiuntivo. Tuttavia, i colori saranno più sbiaditi e più chiari.

L'effetto metallico può essere ottenuto utilizzando un foglio e sfregando sulle unghie accentate. Una manicure con un rivestimento "camaleonte" sembra buona. Puoi aggiungere una lucentezza delicata e misteriosa alle unghie con glitter. Una manicure sfumata può essere creata solo utilizzando particelle brillanti di diverse dimensioni e densità. In questo caso, di norma, alla base dell'unghia vengono applicati un rivestimento più denso e grandi particelle lucide. Verso la fine della calendula, la lucentezza diventa fine e rara. Sebbene sia possibile applicare nella direzione opposta.

Nei giorni lavorativi, invece della classica manicure francese, usano sempre più delicate ombre nello stile di una giacca. Le tonalità più delicate vengono utilizzate per creare il motivo: salmone, celeste, latte, latte cotto. Il bordo dell'unghia può essere decorato nel tradizionale colore bianco. Per evidenziare la lunula, viene spesso utilizzato un tono scuro a contrasto, argento o oro. Evidenziare un'unghia accento con un delicato glitter liquido è il benvenuto.

La geometria è più popolare che mai, specialmente nella tecnica ombre. Un effetto interessante si ottiene con una transizione cromatica chiaramente graduata in forme geometriche. Molto spesso vengono utilizzati rombi, triangoli, ovali. La transizione cromatica radiale è l'ultima tendenza in questa tecnica. Scintille di colore vengono create in cerchi da un centro più saturo alla periferia. Inoltre, l'applicazione caotica del gradiente sta diventando di moda. Ci vuole un po' di immaginazione, abilità iniziali di sfumatura e un senso artistico del colore per creare questo tipo di manicure.

Per l'autunno viene spesso scelta una sfumatura nei toni del rosso-giallo-arancio, ripetendo le sfumature naturali della natura vibrante. Come opzione più calma, puoi preferire sfumature di cioccolato o straripamenti di grigio abbinati a delicati fucsia. Un design nello stile dell'imitazione di un maglione lavorato a maglia sulle unghie aiuterà ad aggiungere intimità a una manicure. Nella tecnica ombre, ha il suo fascino unico.

I disegni sul tema della stagione contribuiranno a creare un'atmosfera autunnale. Un galletto, foglie che cadono su unghie accentate, monogrammi che ricordano i primi motivi di gelo sulla finestra, creano un quadro completo. La soda si adatterà idealmente ai soliti compagni dell'autunno: le gocce di pioggia. Possono essere realizzati utilizzando una tecnica speciale delle "gocce di rugiada" o semplicemente incollando una manciata di piccoli cristalli trasparenti.

Una varietà di elementi decorativi contribuirà a creare un lussuoso look da sera. La lucentezza sarà creata da vari tipi di glitter, riflessi iridescenti, motivi e disegni, pietre, strass e brodi. I professionisti consigliano di non decorare tutte le unghie contemporaneamente, ma di cercare di frenare il desiderio di brillare dalla testa ai piedi. Avendo decorato solo un paio di unghie sulla tua mano, puoi apparire elegante ed essere alla moda senza passare alla linea del cattivo gusto.

Viene inoltre eseguita una verniciatura floccata molto di moda utilizzando la tecnica del gradiente per ottenere un effetto maggiore. Motivi floreali e vari tipi di monogrammi, amati da tutte le donne senza eccezioni, sono perfettamente combinati con delicate transizioni di ombre. In questo caso, è meglio scegliere un disegno di medie dimensioni e posizionarlo sul lato dell'unghia.

Si consiglia di coprire con un motivo non più di un terzo dell'area della calendula, in modo da non chiudere completamente il gradiente spettacolare.

Completa con ombre e altre tecniche alla moda. Quindi, la pittura cinese, gli origami, i geroglifici, realizzati in nero laconico, sembrano molto eleganti su un'ombra nuda. Le tecniche per creare l'effetto di uno specchio o di un vetro rotto, così come il disegno del vetro colorato in combinazione con una sfumatura, sono state popolari nelle ultime stagioni per creare combinazioni sorprendenti. Quando si crea una manicure ombre, viene spesso utilizzata la selezione della luna, che crea un ulteriore effetto di una transizione complessa e di una geometria alla moda.

Il più alla moda non è un singolo uso del gradiente su tutte le dita della mano, ma una sua combinazione con altri modelli e tecniche. Ogni stagione successiva tende a complicare la manicure. Idealmente, dovrebbero essere utilizzate almeno 4-5 tecniche sulla mano. Quindi, il pollice può essere colorato nel classico modo sfumato. Il dito indice con un gradiente può essere decorato con una selezione di lunula.Sul dito medio, aggiungi una luna d'accento con strass e la tecnica del "vetro rotto". Cospargere l'accento senza nome con piccole uova o evidenziare con un foglio di metallo e coprire il mignolo con una parte superiore opaca.

Combinazioni di colori

Le tendenze moderne nella nail art non impongono requisiti rigorosi sulla scelta dei colori per la manicure. Alla moda ed elegante è esattamente ciò che fa per te. I colori dovrebbero essere scelti in base alla compatibilità con il tono della pelle, all'adeguatezza in una particolare situazione di indossare una manicure e alle proprie preferenze di gusto. Ci sono alcune combinazioni classiche come rosso e nero, giallo e blu, latte e rosa. Ma aderire a queste regole non è affatto necessario. Il gradiente alla moda lascia completa libertà creativa.

Il bianco sta bene con tutti. Inoltre, spesso funge da diluente chiarificante per creare sfumature in sfumature dello stesso colore. Il beige chiaro alla moda è stupendo con il blu, il latte e tutte le sfumature del cioccolato. Il grigio nobile ha successo in combinazione con il vino nobile, il rosa polveroso, il latte e il blu. Aspetto rosa con menta, oliva, azzurro, melone e lime.

Il rosso è molto ricco di varie sfumature. Ogni combinazione specifica dipende dal tono principale. Quindi, il pomodoro sembra cremoso, sabbioso, blu. Il tono cremisi è combinato con il bianco e la rosa damascena. L'arancione va bene con il viola, il giallo, il nero e l'indaco. Il colore oliva sembra nobile con il nero, il marrone, l'arancione scuro. Il turchese è lussuoso con fucsia, giallo, viola scuro e marshmallow. Nero, oro, argento e rame versatili sono belli in ogni possibile combinazione.

Cosa è richiesto?

La manicure sfumata non implica tecniche complesse o dispositivi speciali per la sua esecuzione. Un normale pennello piatto con punta arrotondata e una lampada UV sono sufficienti per asciugare lo smalto gel. Se hai intenzione di fare la manicure in modo professionale, puoi acquisire gradualmente strumenti professionali, perché il gradiente è molto richiesto in ogni stagione.

Tra gli attributi richiesti avrai bisogno di:

  • base, top coat e lo smalto gel stesso in due o più tonalità (a seconda del disegno di manicure scelto);
  • una spugna, una normale spugna per piatti con pori piccoli (puoi usare una piccola spugna su un bastoncino per applicare le ombre), nonché un pennello (a seconda della tecnica di applicazione);
  • tamponi di cotone, fogli, correttore per manicure;
  • detergente e lampada UV.

Inoltre, potresti aver bisogno di oggetti decorativi, nastro adesivo, stuzzicadenti di legno, una tavolozza. Se riesci a procurarti strumenti professionali, dovresti acquistare un pettine, una spazzola a ventaglio e un accessorio aerodinamico.

Se finora non è possibile acquistare alcuni degli strumenti, è possibile realizzarli da soli. Ad esempio, viene spesso utilizzato un pennello da vecchie vernici, pre-pulendo e tagliando i peli di diametro alla base alla dimensione desiderata. Ma non dovresti risparmiare sul rivestimento in gel di alta qualità, perché l'accuratezza e l'aspetto di tutto il lavoro dipenderanno da questo.

Come farlo passo dopo passo?

La manicure sfumata è abbastanza facile a casa usando una guida passo passo e piccoli trucchi per l'effetto perfetto. Una transizione graduale viene eseguita utilizzando un pennello speciale, gli artigiani alle prime armi usano spugne o normali spugne domestiche con piccoli pori. Puoi disegnare transizioni chiare usando uno stencil o un nastro.

Prima di creare un design unico, le tue unghie dovrebbero essere preparate con cura. Il vecchio rivestimento viene accuratamente rimosso, le unghie vengono immerse in un bagno nutriente con olio e sale. Successivamente, le mani vengono trattate con un agente nutriente e le unghie vengono sgrassate. La lamina ungueale deve essere allineata, data la forma e la lunghezza desiderate. Viene quindi applicato uno strato di base per proteggere l'unghia.Se le tonalità selezionate di smalto gel sono abbastanza chiare e trasparenti, saranno illuminate da una base bianco latte invece della solita trasparente. La tecnologia dettagliata per l'applicazione di una manicure sfumata è descritta di seguito.

    Gradiente orizzontale classico con una spugna.

    • Dopo aver asciugato lo strato di base, prendi i due o tre toni selezionati di smalto gel e gocciola una goccia di ogni colore su un pezzo di pellicola uno accanto all'altro. Usando un ago o uno stuzzicadenti, mescola i bordi del rivestimento.
    • Prendiamo una spugna con una struttura a pori fini e la immergiamo nei colori risultanti. Per cominciare, facciamo due o tre stampe qui, sulla pellicola, per eliminare la vernice in eccesso. Quindi, usando tratti leggeri, applica una sfumatura a tre strati sull'unghia.
    • Per appianare eventuali bolle risultanti, applicare immediatamente un top coat trasparente sulla parte superiore e quindi asciugare sotto una lampada UV per 10 minuti.

      Un pennello piatto ombre verticale con una punta arrotondata.

      • Prendete le due tonalità selezionate e applicate in verticale sulla base asciugata e preparata una accanto all'altra. Puoi creare due strati contemporaneamente.
      • Usando un pennello umido in un detergente, con rapidi movimenti verticali dalla lunula alla punta, strofinare leggermente il bordo tra gli strati di smalto gel.
      • Asciugare il rivestimento sotto la lampada. Quindi ripetiamo la procedura per ottenere un tono più ricco ancora una o due volte. Copriamo la parte superiore con un rivestimento protettivo e infine sigilliamo accuratamente la manicure sotto l'influenza di una lampada UV.

      Bellissimi esempi

          Grazie alle idee audaci dei maestri della nail art, puoi creare autonomamente una vera manicure usando la tecnica del gradiente, che è amata da molti. Puoi coprire le unghie con loro in un'esibizione da solista o combinare con una delle tecniche alla moda, decorare con decorazioni. Scegli l'opzione che preferisci e crea un look unico con una delicata manicure ombre femminile.

          • Ombre con transizioni morbide in delicate sfumature cremose su unghie corte e arrotondate è un'opzione ideale per tutti i giorni.
          • Due tecniche di sfumatura in una manicure coesistono in modo abbastanza armonioso. Sfumatura dalle dita ai piedi sulle unghie accentate completata da un austero geometrico.
          • Ombre decorerà efficacemente le unghie di qualsiasi lunghezza e forma. L'applicazione delle transizioni in direzione diagonale è una delle ultime tendenze della moda. Per la manicure diurna, sono adatte le tonalità più delicate. Per un'occasione speciale, puoi scegliere una ricca tavolozza.
          • Qualsiasi sfumatura con l'aggiunta del nero sembra splendida e misteriosa. Il nero dona profondità e ambiguità a una manicure.
          • Il rosso non è mai noioso, ha troppe sfumature. Puoi scegliere qualsiasi tonalità che crei l'immagine di una femme fatale o di una donna sofisticata.
          • Il gradiente di Skittles è la soluzione perfetta per una manicure estiva sbarazzina. È particolarmente adatto a giovani e pimpanti, ed è consigliato anche come mezzo per sollevare l'umore.
          • Le sfumature di bacche succose sono di tendenza. Quando scegli toni delicati, non aver paura di sperimentare combinazioni.
          • Le tonalità al neon stanno benissimo sulla pelle abbronzata. Una scelta eccellente per i viaggiatori. La forma delle unghie è molto pratica e ti permetterà di dimenticare la loro condizione per almeno un paio di settimane.
          • Le tonalità sature sembrano nobili e lussuose. Ombre sta diventando più di una semplice tecnica di fusione. Questo è il tocco finale perfetto per qualsiasi look.
          • Se hai bisogno di trasformare rapidamente una modesta manicure da ufficio in una versione serale, aggiungi semplicemente il lusso sotto forma di un motivo di strass e pietre. Risulta molto efficace.
          • Glitter dona un volume sfumato alla manicure, profondità e uno speciale luccichio misterioso.

          Qualunque opzione tu scelga, puoi essere sicuro che la manicure sfumata sia fantastica e di grande effetto. Può essere utilizzato per creare un motivo geometrico alla moda, un delicato effetto traslucido nello stile di un dipinto ad acquerello, una manicure lussuosa con un decoro brillante. Sembra fantastico sia nel suo design originale che in combinazione con varie tecniche.

          Imparerai sei modi per applicare una manicure sfumata nel prossimo video.

          1 Commento
          Victoria 11.04.2021 03:09

          Grazie mille per i tuoi articoli. Ahimè, non ho ancora incontrato il mio maestro, devo farlo da solo a casa. E ho imparato molto da te.

          Moda

          la bellezza

          Casa