Design per manicure con smalto gel

Progettazione e decorazione di smalto gel per manicure "occhio di gatto"

Progettazione e decorazione di smalto gel per manicure
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Spettro dei colori
  3. Idee di design
  4. Bellissimi esempi

"Cat's Eye" è una delle soluzioni compositive più originali per la nail art per l'autunno. In questa stagione, la nail art per gatti è estremamente rilevante. Quali idee di manicure con smalto gel in questa tecnica saranno particolarmente apprezzate, come scegliere un colore e un design - continua a leggere.

Gli specialisti nel campo della nail art ogni stagione cercano di offrire nuove idee originali per il design delle unghie. Lo stile "occhio di gatto" questo autunno promette di essere una delle tendenze più rilevanti. Una manicure di questo argomento deve il suo nome alla somiglianza con il semiprezioso con lo stesso nome.

L'effetto occhio di gatto sulle unghie è un ottimo modo per creare una manicure accattivante e d'effetto. Il compito principale è scegliere la tua tonalità e scegliere un arredamento discreto che corrisponda all'immagine.

Vantaggi e svantaggi

La caratteristica principale di questo design è l'effetto ottico creato dalla pietra semipreziosa, inoltre ha una striscia luminosa che ricorda la pupilla di un gatto. Lo smalto gel con particelle metalliche forma un bel volume sulle unghie e, con l'aiuto di un magnete, i maestri eseguono il disegno stesso. La forma e le dimensioni della composizione possono essere molto varie. Oltre ai classici a forma di striscia, possono essere spirali, diagonali, stelle, onde.

Uno dei gel per occhi di gatto più popolari è perlescente. Tali vernici sono piuttosto luminose, dense e, grazie alla loro iridescenza, sono in grado di creare motivi incredibili. Una tale manicure è considerata universale, ha una serie di pro e contro. I vantaggi di un tale rivestimento includono:

  • "L'occhio di gatto" non è in alcun modo associato all'età del modello, su donne molto giovani e mature sembra ugualmente dignitoso;
  • "Occhio di gatto" ha un bell'aspetto sia sulle unghie allungate che su quelle corte;
  • appropriatezza sia negli affari che in modo quotidiano e festoso;
  • armonia in combinazione con accessori e gioielli;
  • la naturalezza del rivestimento, che non è considerato aggressivo e non rovina le unghie;
  • fermezza;
  • densità: uno strato è sufficiente.

Un tale smalto gel dura circa tre settimane, un tempo sufficiente per far ricrescere le unghie e il design è noioso.

Non dimenticare i contro:

  • adatto solo per unghie sane, quelle diluite devono essere trattate prima;
  • non adatto a chi ha la pelle troppo sensibile;
  • può causare una reazione allergica.

Spettro dei colori

Poiché la popolarità dei design nello stile degli occhi di gatto cresce ogni stagione, anche la tavolozza di smalti per gel di noti produttori sta aumentando. La gamma di colori è così ampia che puoi scegliere una tonalità per qualsiasi outfit, per qualsiasi stile, per qualsiasi gusto.

Se vuoi essere trendy e in linea con le ultime tendenze moda, dai un'occhiata alle seguenti palette:

  • blu: sfumature nobili, sobrie e molto diverse dal nero bluastro al blu oltremare, al turchese;
  • verde - malachite, smeraldo, kaki topico di palude, oliva;
  • rosso: l'intera gamma di sfumature scarlatte, tra cui la gamma alla moda di Marsala, vino e bacche;
  • il rosa è il favorito indiscusso della stagione autunnale;
  • viola;
  • opzioni classiche: bianco e nero;
  • grigio: dal tono chiaro alla grafite;
  • sfumature di metallo: oro, argento.

I designer riconoscono che le tonalità più rilevanti saranno toni ricchi, profondi e scuri. Sono incredibilmente espressivi, sembrano lussuosi, attraenti e aggiungono luminosità all'immagine. In prima linea nella moda ci sono i colori saturi di prugna, ciliegia, varie sfumature di viola. Più laconico "occhio di gatto" in una tavolozza pastello: lavanda, menta limone, rosa pallido. Le tonalità pastello sono eleganti e sofisticate.

Una scommessa sicura è usare nero, marrone e grigio come rivestimento per occhi di gatto: questi colori sono assolutamente universali e adatti a qualsiasi ensemble. Se sei un fan dello stile rock vamp, scegli una gamma di tonalità di rosso.

Idee di design

Lo smalto gel per manicure "occhio di gatto" ti dà l'opportunità di incarnare la tua immaginazione creativa. Questo design delle unghie è completamente autosufficiente e non necessita di decorazioni aggiuntive, tuttavia, l'arredamento in questo caso è accettabile e appropriato. La cosa principale è sceglierlo correttamente. Gli stilisti offrono molte opzioni per la nail art alla moda per l'autunno in corso.

Manicure monocromatica

Questo è un design classico, pulito e laconico. La finitura monocromatica cat-eye non rischia di sembrare opaca o noiosa. Inoltre, puoi utilizzare elementi decorativi aggiuntivi se desideri improvvisamente luminosità e splendore. La versione monocromatica è ottima per le unghie corte, solo che in questo caso gli elementi decorativi non dovrebbero essere massicci.

Manicure alla luna

Un'ottima soluzione è combinare una giacca rovesciata e "occhio di gatto". Un tale design si adatterà perfettamente sia all'aspetto quotidiano che a quello solenne. Ci sono molte opzioni di design per il foro, ma l'opzione più preferibile è un rivestimento trasparente e nudo. Questo design è più armonioso sulle unghie lunghe ed è pratico, poiché la lamina ungueale ricresce inosservata. Sulle unghie accentate, puoi lavorare con i buchi, aggiungendo un arredamento discreto.

"Occhio di gatto" con un motivo

Il disegno è quasi sempre un risultato unico del lavoro del maestro. I più rilevanti in questa stagione sono le composizioni floreali, i monogrammi, gli ornamenti e i motivi. Il disegno, idealmente, non è posizionato sull'intera area della lamina ungueale. Il modo più sofisticato di dipingere: scegli 1-2 chiodi accentati e posiziona il disegno sul lato o alla loro base.Questo renderà il disegno più elegante.

Questo autunno, presta particolare attenzione a disegni ornamentali, trafori e monogrammi. In combinazione con "l'occhio di gatto", sembrano semplicemente fantastici: status e non ingombranti, ariosi. Tali tipi di pittura, realizzati in tonalità metalliche, colori bianco e nero, sono particolarmente buoni.

Design con pietre e strass

Il tandem "occhio di gatto" e la lucentezza delle pietre sono la soluzione perfetta per un'uscita festosa. Se stai creando un look davvero lussuoso, una tale manicure lo enfatizzerà solo, aggiungendo il tocco finale. Puoi sistemare le pietre come preferisci, l'importante è non sovraccaricare l'immagine, soprattutto quando si tratta di nail art per matrimoni. Sono sufficienti alcuni piccoli strass nell'angolo dell'unghia accento, nel mezzo o vicino al foro. Le preferenze di colore più favorevoli per la manicure da sposa: pastello, rosa, beige, perla, argento. Queste opzioni enfatizzano perfettamente l'immagine romantica. Per una festa, puoi permetterti colori più accattivanti e saturi.

Geometria

Grafiche e stampe geometriche sono le principali tendenze dell'anno, che non hanno perso la loro attualità in autunno. Pertanto, tutta la fantasia geometrica sarà incredibilmente popolare nella nail art per molto tempo a venire. È un design sofisticato e laconico che si sposa bene con le preferenze di stile minimalista. Strisce, zebre, onde, rombi, cerchi, triangoli, poligoni, punti, bastoncini: tutto questo sembra incredibilmente elegante sulle unghie in combinazione con un "occhio di gatto".

Lucentezza metallica

Argento e oro sono soluzioni decorative ideali per "l'occhio di gatto". Il risultato è un bagliore davvero magico, con misteriosi dettagli luccicanti che danno all'intero ensemble un senso di meraviglia. Tuttavia, è importante che il rivestimento di base non entri in conflitto con la tonalità metallica selezionata.

manicure francese

Il francese è già diventato un vero classico, mentre il suo enorme vantaggio è la sua versatilità. Forse non esiste una singola tecnica di design che sarebbe incompatibile con la french manicure. "Cat's Eye" non fa eccezione. Il francese non può essere fatto su tutte le unghie, le unghie accentate possono essere evidenziate con l'aiuto di "occhio di gatto" nella stessa combinazione di colori. Il francese può essere decorato con un arredamento discreto, che idealmente dovrebbe sovrapporsi alle sfumature degli occhi di gatto.

Manicure opaca

Questo tipo di copertura è decisamente di tendenza oggi, il suo vantaggio è che, grazie alla sua sobrietà e modestia, si adatta perfettamente a qualsiasi ensemble ed è organico in combinazione con una varietà di tecniche. Se vuoi bilanciare un po 'il design lussuoso, è sufficiente coprire un paio di unghie con smalto gel opaco nella stessa gamma dell'intera composizione. Diverse piccole pietre, motivi aggraziati, design a goccia si adatteranno perfettamente al concetto di design generale.

Bellissimi esempi

  • La lussuosa sfumatura del Marsala e lo scintillio degli occhi di gatto sembrano fatti l'uno per l'altro. Per dare espressività e gusto alla manicure, è sufficiente emettere un'unghia accento in un design a goccia alla moda.
  • Un po' di glitter accentuerà la ricchezza del profondo luccichio blu. Un tale design sarà troppo provocatorio in un look casual, ma sarà perfetto per un appuntamento.
  • I colori cioccolato e marrone si sposano bene con lo scintillio dorato degli occhi di gatto. Francese inverso: il design dei fori trasparenti aggiungerà un tocco originale alla composizione generale. Un chiodo accento può essere evidenziato con un motivo discreto da abbinare.
  • Un design magico per una grande uscita: uno sfondo scuro, scorci di lavanda, turchese in combinazione con una finitura opaca e motivi, aggraziate composizioni di strass. Tuttavia, un tale design non sembra affatto sovraccarico, è pensato in modo così preciso.
  • Il rivestimento monocromatico in una tonalità trendy di malachite è un'ottima scelta per un look casual. Questa opzione è elegante e aristocratica, una prova diretta che quasi sempre "l'occhio di gatto" si sente benissimo senza gioielli.
  • Disegno e "occhio di gatto" convivono perfettamente in un unico design, e il disegno può essere assolutamente in contrasto di colore e comunque adattarsi in modo incredibilmente armonioso. Una piccola coccinella su una copertina verde scuro è una nail art molto fresca.

Come realizzare la tua manicure con un design "occhio di gatto", guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa