Design per manicure con smalto gel

Come applicare lo smalto gel per occhi di gatto?

Come applicare lo smalto gel per occhi di gatto?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Idee di design
  3. Come usare?
  4. Bellissimi esempi

Le belle unghie sono l'arma principale di ogni ragazza. Ci sono molte tecniche di nail art.

Peculiarità

La lacca "occhio di gatto" ha conquistato molte ragazze con i suoi incredibili effetti. È uno smalto dall'effetto “metallo lucido” che cambia l'aspetto delle unghie a seconda della vista a 360 gradi.

Per creare una manicure popolare chiamata "occhio di gatto", è necessario utilizzare vernici, che contengono microscopici grani di metallo. A causa loro, si ottengono bellissimi trabocchi e motivi sulle unghie. La loro struttura ricorda le pietre preziose, da cui deriva il nome.

Se usi una vernice con un grande accumulo di particelle di grandi dimensioni, ottieni l'effetto di "spazio". Nei negozi professionali, puoi trovare un vasto assortimento di colori e sfumature.

Oltre alla vernice, devono essere utilizzati magneti speciali. Per la comodità di clienti e artigiani, i magneti sono disponibili in una varietà di dimensioni. Ad esempio, ci sono magneti per penne a sfera.

I magneti sono necessari per creare modelli. Ciò accade a causa del fatto che il magnete raccoglie insieme particelle metalliche - a causa di ciò, si ottiene un modello tridimensionale. Si consiglia ai principianti di dare la preferenza a magneti grandi e piatti, e solo dopo passare alle penne magnetiche e creare incredibili motivi iridescenti.

In precedenza, in questo modo venivano realizzati semplici disegni sotto forma di strisce ordinarie.Ora i maestri del servizio unghie creano vari modelli complessi sotto forma di strisce curve e immagini a tutti gli effetti.

Una caratteristica di tali vernici può essere considerata il fatto che hanno un effetto delicato sulle unghie.

Una manicure non funzionerà se usi solo smalto gel e un magnete speciale, perché, inoltre, sono necessarie vernici per creare una base e un top coat, oltre a una lampada a raggi ultravioletti.

Idee di design

Ci sono un numero enorme di idee per creare un design per manicure con vernice per occhi di gatto. Può essere fatto non solo nei saloni di bellezza, ma anche a casa. Con l'aiuto di vari materiali aggiuntivi, puoi diversificare e creare una manicure unica e unica. Le vernici includono una vasta gamma di colori, adatti ad ogni occasione.

I colori più popolari sono il blu, ma anche il verde, il rosso, il bordeaux e il nero. Recentemente, i colori pastello sono considerati colori alla moda. Questi includono sfumature di blu, lilla e rosa polveroso.

Anche nei negozi professionali ci sono vernici che creano un effetto "camaleonte". Con esso, "l'occhio di gatto" darà un bagliore dorato e luccicherà magnificamente.

Di seguito sono riportate le idee per la creazione di un design.

Standard "occhio di gatto"

Per implementare una tale soluzione, sono necessari solo smalto gel e un magnete. Una tale manicure, nonostante la facilità e la semplicità di esecuzione, sembra elegante e redditizia grazie alla sua tecnologia.

Manicure con pittura

Per creare una tale manicure, hai bisogno di un pennello sottile e di una spessa parte superiore opaca del colore richiesto. Per realizzare un dipinto sulle unghie, è necessario applicare un motivo all'unghia essiccata. Il colore e lo stile dipendono interamente dai tuoi desideri. La cosa principale è che non si distingue dal resto e ha un bell'aspetto. La trama del dipinto è direttamente correlata alle abilità e alle abilità.

Maestri esperti implementano sulle unghie un'intera composizione come la pittura di Khokhloma o Gorodets. Una tale soluzione diversificherà significativamente la manicure.

Manicure con gocce

Per creare una manicure con gocce, avrai bisogno di materiali come un top opaco e lucido, oltre a uno smalto gel con grani metallici. Sullo smalto gel essiccato, è necessario applicare una finitura opaca superiore trasparente, quindi fissarla nella lampada. Quindi, utilizzando una parte superiore lucida, è necessario applicare piccole gocce e asciugare nuovamente nella lampada.

Manicure con perline e strass

Un design con perline e strass combinato con un "occhio di gatto" sembrerà bello e alla moda. Le unghie si distingueranno senza dubbio dal resto e attireranno l'attenzione. Per creare un design unico delle unghie, hai bisogno degli accessori di cui sopra.

Dimensioni, colore, forma: tutto a discrezione del maestro. Puoi usarli o creare il tuo modello.

Gli strass possono essere incastonati nella vernice o lasciati sopra. Nel primo caso, la manicure durerà più a lungo.

Manicure con pittura su smalto gel bagnato

Questo dipinto proviene direttamente dalle belle arti ed è ora facilmente utilizzato nel servizio di unghie. Per utilizzare questo dipinto, avrai bisogno di pennelli di diverso spessore, vernici e altri strumenti per manicure. Applicando lo smalto gel "occhio di gatto" su un semplice smalto, puoi ottenere un motivo unico che brillerà al sole e attirerà l'attenzione. Insieme a questa tecnica, puoi combinare perline e strass per diversificare il design delle unghie.

Design tematico

Questa opzione viene solitamente creata in relazione a una vacanza. Per fare ciò, è consigliabile utilizzare dipinti tematici con vernici diverse, utilizzando strass, perline o scintillii. Anche nei negozi puoi trovare stencil individuali o adesivi per unghie, che vengono utilizzati come aggiunta al design.

Un design in delicate tonalità pastello è un'ottima opzione per le ragazze, così come per coloro che si sposano.

Le tonalità chiare non solo aggiungono tenerezza all'immagine, ma allungano anche visivamente le unghie. Per questo motivo, i colori pastello stanno bene sulle unghie corte.

Unghie multicolori

In questo caso, puoi applicare diversi colori per creare una manicure unica. Viene incoraggiato l'uso di toni ravvicinati e contrastanti, nonché l'uso di tecniche e stili diversi. Il design delle unghie dipende interamente dall'immaginazione del maestro. Gli amanti delle soluzioni non standard apprezzeranno molto questo design.

Come usare?

Affinché una manicure sia di alta qualità e bella, è necessario seguire tecnologie speciali. Prima di tutto, devi usare i materiali giusti. Di seguito è riportato un elenco di tali strumenti.

  1. Lima per unghie, solvente per cuticole e salviette senza pelucchi.
  2. Smalto base in gel. Serve per livellare la superficie dell'unghia e migliorare la connessione della vernice con la lamina ungueale.
  3. Smalto gel "occhio di gatto" del colore richiesto.
  4. Smalto gel di finitura. È necessario per fissare l'ultimo strato e proteggere la superficie dello strato dipinto. La finitura può essere lucida o opaca: tutto dipende dalle preferenze del maestro.
  5. Magnete per formare un motivo.
  6. Lampada UV. Il tempo di asciugatura dello strato dipende dalla potenza della lampada selezionata. Più bassa è la potenza, più tempo ci vorrà per asciugare il rivestimento. I tempi di asciugatura sono generalmente compresi tra 30 secondi e 2-3 minuti. Per i principianti e per coloro che si fanno la manicure da soli, è adatta una lampada media in termini di potenza.

Di seguito è descritta una descrizione dettagliata della tecnologia per l'applicazione della manicure.

  1. Bisogna fare attenzione alle mani: bave e cuticole. Lo strato superiore del piatto deve essere tagliato leggermente, livellandolo leggermente, dando al piatto la forma desiderata. Se questo viene fatto male, la vernice giace in modo non uniforme. La manicure sarà rovinata.
  2. Un tovagliolo privo di lanugine deve essere inumidito con una lozione sgrassante e strofinato sulle unghie.
  3. La mano di fondo deve essere applicata in uno strato sottile e asciugata in una lampada speciale.
  4. Smalto per unghie con particelle metalliche e asciugare accuratamente in una lampada. Questo strato servirà come base e substrato per la mano successiva. Molti artigiani usano il normale smalto gel come substrato.
  5. Agitare bene la bottiglia prima di applicare la vernice. Quindi dovresti applicare lo strato successivo di vernice e iniziare a disegnare motivi. Per fare ciò, è necessario tenere il magnete sopra la lamina ungueale, posizionando il magnete a una distanza di 5 mm sopra l'unghia. Ci vogliono circa 10 secondi per tenere il magnete. Se è necessario correggere il motivo, è necessario farlo prima dell'asciugatura, dopo di che sarà impossibile modificare il motivo.
  6. Lo strato deve essere asciugato in una lampada, quindi ricoperto con un top coat e ri-fissato nella lampada. Usa olio cosmetico per lubrificare la cuticola danneggiata.

Con una finitura e una base adeguatamente selezionate e l'aderenza alla tecnica, la manicure dura fino a tre settimane. È possibile rimuovere la vernice sia con liquidi speciali che tagliando il rivestimento. I liquidi sono considerati i più sicuri. Quando tagli uno strato di vernice, puoi facilmente danneggiare la lamina ungueale.

Prima di acquistare una base e una finitura, è consigliabile analizzare il mercato e leggere le recensioni: questo aiuterà a non commettere errori nel processo di acquisizione.

Anche le vernici di diverse aziende possono avere una consistenza diversa: non aver paura di chiedere al venditore al riguardo.

Di seguito sono riportati consigli utili per artigiane, clienti e fashioniste.

  • Per creare modelli di diversi spessori e dimensioni, ad esempio 5D, è necessario utilizzare magneti di diverso diametro. Un magnete a forma di penna è perfetto per un design elegante.
  • Puoi sperimentare con la posizione del magnete. Se lo applichi con bordi diversi, puoi ottenere modelli interessanti e diversi l'uno dall'altro. La vernice con grani lucenti metallici può fungere da sfondo per la successiva decorazione.
  • Vale la pena fare una manicure prima e dopo i giorni mestruali e in assenza di problemi ormonali, altrimenti non ci sarà alcuna adesione al piatto e la vernice cadrà.
  • Il giorno in cui è stata eseguita la manicure, non vale la pena passare molto tempo con l'acqua.
  • Per mantenere le tue unghie sempre ben curate, non dimenticare di apportare correzioni e pulire tempestivamente lo sporco da sotto le unghie.
  • Affinché la vernice duri a lungo, è necessario eseguire tutto il lavoro con guanti di gomma. Anche le soluzioni chimiche e l'acetone dovrebbero essere evitati.

Bellissimi esempi

Questa manicure con strass è perfetta per una vacanza o una serata di gala. Nella vita di tutti i giorni, tali unghie saranno oggetto di discussione in qualsiasi sera.

È facile da applicare e sembra incredibile.

Un design blu smeraldo è perfetto per la vita di tutti i giorni. Una manicure completerà qualsiasi look, renderà le penne più luminose. Inoltre, queste tonalità sono perfette per le ragazze con gli occhi azzurri o verdi.

        Una manicure che utilizza toni marroni iridescenti in combinazione con un delicato colore rosa diversifica l'aspetto quotidiano. Questo design unisce tenerezza ed eleganza, semplicità e stile allo stesso tempo.

        Per informazioni su come applicare lo smalto gel per occhi di gatto, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa