Design per manicure con smalto gel

Foil per smalto gel: cos'è, tipi e applicazione nel design

Foil per smalto gel: cos'è, tipi e applicazione nel design
Contenuto
  1. Cos'è
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali sono i tipi
  4. Metodi di applicazione
  5. Durata della manicure con pellicola
  6. Bellissimi esempi

Dopo la comparsa di materiale come lo smalto gel nel mondo della manicure, i maestri hanno iniziato a inventare vari design basati su di esso. Il foil è diventato uno dei decori più apprezzati negli ultimi anni. Ha notevolmente facilitato la creatività degli artigiani alle prime armi e ha ampliato gli orizzonti delle opportunità per i professionisti esperti.

Cos'è

Che cos'è questa lamina per unghie?

In effetti, questo materiale è diverso dalla normale varietà alimentare. Viene venduto in punti vendita specializzati o tramite negozi online.

In termini di accessibilità, non è molto costoso. Tuttavia, il materiale è molto conveniente per la creatività, poiché ha plasticità, una vasta gamma di colori e diversi metodi di applicazione.

Con l'aiuto del foglio, puoi diversificare la manicure, in particolare il design che viene applicato allo smalto gel. Inoltre, puoi lavorarci a casa.

Pertanto, il foglio rende il lavoro di creazione di una manicure unica semplice, interessante e consente di creare disegni non solo per occasioni speciali, ma anche come opzione di lavoro quotidiana.

Vantaggi e svantaggi

L'uso della pellicola per creare una manicure ha i suoi pro e i suoi contro.

Tra i vantaggi ci sono i seguenti fattori:

  • facilità di applicazione;
  • facilità di creazione del design;
  • convenienza;
  • vasta gamma di colori;
  • vasto assortimento;
  • la varietà di possibilità consente di creare immagini uniche e non ripetitive.

Gli svantaggi includono tali criteri.

  • Non puoi indossare una manicure con un foglio per molto tempo.Dopo 2 settimane di utilizzo, le unghie hanno bisogno di riposo ed è consigliabile eseguire una procedura di rafforzamento.
  • I disegni adesivi sono meno durevoli.
  • La riproduzione di decorazioni da fogli ordinari non trasferibili richiede tempo per migliorare: complicazione dei modelli, precisione dell'applicazione.
  • L'autosviluppo di un design richiede un tocco artistico, altrimenti dovrai usare immagini create da altri maestri o artisti.

Quali sono i tipi

Il materiale in lamina per lo smalto gel è prodotto in diversi tipi.

    Si possono distinguere tre tipi principali in base al metodo di applicazione.

    • Strappare. Il materiale viene prodotto e venduto sotto forma di rotoli o sotto forma di normali fogli lisci di piccolo formato. Gli elementi decorativi vengono tagliati o strappati lungo speciali linee perforate, vengono applicati alla lamina ungueale con una pinzetta e fissati con mezzi speciali. Se durante il lavoro si sono formati dei difetti, possono essere facilmente rimossi con una lima per unghie.

    Questo tipo di materiale richiede accuratezza, precisione e artigianalità.

    • tradotto. La pellicola è disponibile anche in rotoli confezionati in contenitori di plastica per una maggiore sicurezza di stoccaggio. Per le sue caratteristiche, questo materiale è adatto per i principianti e per creare una manicure con le tue mani. I produttori offrono un vasto assortimento, ci sono molti colori, le trame sono diverse. Inoltre, alcuni tipi hanno decalcomanie o disegni. A causa di un certo metodo di applicazione, il foglio ha preso il nome: il materiale viene applicato sull'unghia, trattato con colla, levigato e quindi il substrato viene strappato, lasciando uno strato decorativo sulla lamina ungueale.
    • Thermofoil - questo non è un foglio normale, questo è un tipo speciale di film che deve essere riscaldato prima di applicarlo sull'unghia. Il riscaldamento la renderà flessibile e obbediente. Tutto l'eccesso viene rimosso con una lima per unghie.

    Per forma, la lamina può essere classificata nei seguenti tipi.

    • Lenzuolo di solito non ha uno strato appiccicoso, quindi è necessaria una colla speciale per usarlo. È molto adatto per tagliare vari dettagli decorativi, poiché è disponibile in diverse tonalità e trame.
    • raccolto simile alla foglia d'oro, molto sottile. I produttori lo rilasciano in piccoli vasetti in forma compressa. Può essere steso su uno smalto gel leggermente essiccato senza colla, ma solo con una pinzetta. Quando applichi, dovresti stare attento, poiché si strappa facilmente, ma ti consente di creare un numero inimmaginabile di disegni unici.
    • scotch - una speciale versione decorativa del foglio sotto forma di strisce strette con uno strato di supporto appiccicoso. Può essere colorato, i produttori offrono un'ampia varietà di sfumature. Gli artigiani lo usano non solo come decoro, ma anche come stencil quando raffigurano motivi geometrici.
    • Adesivi - la versione più semplice del foglio di trasferimento. In questo caso, l'immagine è già stata completamente creata dagli artisti, non resta che rimuovere il supporto e attaccare con cura l'immagine con uno strato adesivo sulla superficie dell'unghia.

    Anche la trama della pellicola è diversa.

    • Liscio.
    • In rilievo. Questo aspetto diventa più vario, compaiono nuovi modelli e colori. Poiché la pellicola ha un motivo in rilievo in rilievo, è più spessa delle sue controparti. Il materiale viene venduto sia in rotoli che in fogli. A volte il materiale in rilievo viene utilizzato come stencil per applicare schizzi con smalto gel.
    • Liquido. Il ruolo di questo materiale è lo smalto gel con l'aggiunta di piccoli glitter. Fornisce completa libertà creativa, eliminando la complessità di ritagliare le parti necessarie, possono semplicemente essere disegnate.

    Metodi di applicazione

    In qualsiasi forma d'arte, prima di iniziare a creare, è necessario prepararsi con cura. Quindi ecco: prima di procedere con la progettazione di una manicure su smalto gel con pellicola, dovresti elaborare le unghie secondo la tecnologia di base.

    • Rimuovere il vecchio rivestimento decorativo.
    • Rimuovere le cuticole. Per questi scopi, usano il metodo classico o mezzi speciali per la sua rimozione.
    • Taglia le unghie alla lunghezza desiderata.
    • Modella le unghie nella forma desiderata con una lima abrasiva.
    • Lucidare le unghie con un buff, donando loro morbidezza e lucentezza. Questo tipo di lima è molto adatto per la nail art, poiché il gel si stende sulle unghie lisce lucide più lisce e dura più a lungo.
    • Sgrassante.
    • Applicazione di una mano di vernice di base e asciugatura sotto una lampada UV.
    • Tonificante con vernice gel di un colore di fondo.
    • Asciugatura.

    Solo dopo che tutte queste azioni sono state eseguite, puoi procedere a decorare ulteriormente la manicure.

    Esistono diverse tecniche e tecnologie per distribuire la pellicola sullo smalto gel. Consideriamo quelli più popolari. Possono essere usati come guida per farsi una manicure a casa.

    Copertura uniforme della lamina dell'intera lamina ungueale

    In questo caso, è possibile utilizzare sia materiale di strappo che di traduzione.

    Dopo aver eseguito la manicure di base, iniziano a decorare con l'uso di un foglio.

    Opzione con colla

    Dopo che lo smalto gel della tonalità principale è stato applicato e asciugato sulle unghie, lo strato di dispersione viene rimosso da esse con speciali tovaglioli.

    Nel caso di utilizzo di un foglio a strappo, è necessario preoccuparsi in anticipo e preparare i dettagli, tagliarli a forma di unghia. Per un tipo di trasferimento, questi passaggi non sono necessari.

    Segue la lavorazione della colla. È meglio usare un prodotto con un effetto manifestante, che faciliterà notevolmente il lavoro e consentirà di stimare correttamente il tempo di asciugatura.

    Una volta che l'adesivo diventa trasparente, puoi attaccarci la pellicola.

    Condizione importante è che il materiale venga steso e levigato con uno spintore o un batuffolo di cotone, premendo con decisione contro la lastra.

    Dopo un'accurata stiratura, il supporto della pellicola di trasferimento viene rimosso. La pellicola in eccesso attorno al bordo può essere rimossa con una lima per unghie.

    Dopo tutte queste manipolazioni, le unghie sono ricoperte da una finitura trasparente. Successivamente, viene asciugato sotto una lampada UV per almeno tre minuti.

    Se tutte le azioni vengono eseguite correttamente, otterrai una manicure uniforme e bella, sulla quale puoi anche applicare modelli. Non dimenticare che quindi devi sistemare di nuovo tutto con il top di finitura.

    Dopo l'asciugatura finale, le unghie vengono trattate per rimuovere la dispersione e viene applicato un olio speciale sulla cuticola.

    Opzione senza colla

    Quando si lavora con la pellicola, non è necessario utilizzare l'adesivo, ma trasferirlo direttamente sullo smalto gel.

    Dopo aver applicato il primo strato di gel e averlo asciugato, non è necessario rimuovere lo strato appiccicoso (disperso), fungerà da base adesiva. Inoltre, vengono applicate le parti in lamina, levigate con gli strumenti disponibili.

    Dopo 10-15 secondi, viene rimosso il supporto del trasferimento "oro". Un fissatore di finitura viene applicato sulla parte superiore e asciugato sotto una lampada. I difetti vengono rimossi con una lima per unghie. I depositi appiccicosi vengono rimossi con salviette che non lasciano pelucchi.

    Manicure con pellicola liquida

    Il "foglio liquido" di smalto gel è apparso relativamente di recente. È una miscela di gel con brillantini fini. È facile da applicare e l'effetto è lo stesso di quando si utilizza un vero foglio.

      La tecnologia applicativa si compone di diverse fasi standard.

      • Il trattamento di base delle unghie è quello di dare loro la lunghezza e la forma desiderate. Anche la cuticola viene rimossa e le placche vengono lucidate con un buff.
      • Pulire le unghie dalla polvere abrasiva dopo averle lucidate e sgrassate con un detergente
      • Il primer della manicure viene eseguito con uno strumento speciale chiamato primer. In primo luogo, sgrassa qualitativamente la superficie e, in secondo luogo, fornisce una buona adesione dello smalto gel all'unghia. Grazie al primer, il gel non si stacca e la durata della manicure aumenta. Inoltre, protegge la lamina ungueale dagli elementi chimici che compongono lo smalto gel, dalla penetrazione di batteri e funghi.
      • Asciugare per un paio di minuti all'aria normale.
      • Applicazione del fondotinta.
      • Asciugatura: utilizzando una lampada a raggi ultravioletti - 2 minuti, sotto un dispositivo a LED - mezzo minuto.
      • Rivestimento con pellicola liquida. Prima di iniziare il lavoro, la bottiglia deve essere delicatamente arrotolata tra i palmi in modo che le scintille stabilizzate si mescolino. Importante: la vernice non deve essere agitata, altrimenti si formeranno bolle e non ti permetteranno di ottenere un rivestimento uniforme.

      Non è necessaria alcuna pressione quando si applica il gel al pennello.

      • Polimerizzazione sotto la lampada: UV - da 2 a 3 minuti, LED - da 0,5 a 1 minuto.
      • Per un effetto più intenso, puoi applicare un paio di strati aggiuntivi, sottoponendo la manicure a polimerizzazione dopo ogni applicazione.
      • Finitura rivestimento. La manicure è sigillata con una parte superiore incolore su tutti i lati, il taglio dell'unghia e le estremità devono essere elaborati con particolare attenzione.
      • Un'altra procedura di polimerizzazione a intervalli di tempo fissi.
      • Rimozione dello strato di dispersione con un detergente.
      • Decorazione aggiuntiva. In questa fase, devi connettere la tua immaginazione. È incoraggiato l'uso di pittura, adesivi vari e altri elementi decorativi.
      • Finitura finale, asciugatura e pulizia con detergente.

      L'assortimento di smalti gel lucidi non è ancora così ampio come vorremmo, ma la scelta è ancora piuttosto ampia. Puoi scegliere un'opzione con un buon rapporto qualità-prezzo.

      Utilizzo di un modello

      Per gli artigiani alle prime armi, sono stati inventati molti dettagli per facilitare il lavoro. Questi includono modelli e stencil.

      Questi strumenti ausiliari sono realizzati con materiali sufficientemente resistenti e antimacchia. I produttori oggi offrono un vasto assortimento di schizzi.

      Per trasferire la pellicola sullo smalto gel, è necessario seguire il seguente algoritmo.

      • Attendi che la base sia completamente asciutta.
      • Posiziona il modello sulla lamina ungueale. Alcuni stampini hanno un supporto adesivo, quindi non devi preoccuparti di movimenti imprevisti. Se non esiste tale livello, dovrai monitorare in modo indipendente l'immobilità del modello in modo che il disegno non sia sfocato.
      • Successivamente, la colla viene applicata sul modello.
      • Solo dopo che l'adesivo si è asciugato al grado desiderato, applicare la pellicola. Devi strizzarlo bene e tenerlo premuto per qualche secondo.
      • Il prossimo passo è rimuovere il modello insieme alla pellicola.
      • Di conseguenza, sull'unghia rimarrà un bellissimo motivo, che è stato ottenuto senza alcuno sforzo.

      I modelli vengono utilizzati anche quando si lavora con i liquidi. In questo caso, la pellicola liquida viene applicata con un pennello al rivestimento di fondo tramite uno stencil.

      Anche gli artigiani professionisti sono felici di usare questi mezzi improvvisati per creare disegni complessi usando monogrammi e motivi fantasiosi.

      Applicazione Thermofoil

      Thermofoil è il modo più semplice per ottenere una manicure interessante senza troppi sforzi.

      Dopo la preparazione di base delle calendule e la rimozione dello strato appiccicoso, dovrebbero essere trattate con un buff, che migliorerà l'adesione del film alla superficie dell'unghia.

      Gli spazi vuoti dovrebbero essere tagliati in anticipo nella forma dell'unghia.

      Per lavoro hai bisogno di un asciugacapelli o di una lampada. Il foglio viene riscaldato dall'aria calda, diventa più plastico e flessibile, il che è necessario per la sua distribuzione uniforme.

      Per evitare la comparsa di urti e altre irregolarità, la pellicola termica viene levigata con uno speciale bastoncino di legno o uno spintore.

      Dopo che il materiale "si grippa", il film in eccesso viene rimosso con le forbicine per unghie e i difetti più piccoli vengono eliminati con una lima per unghie.

      Un top-fixer incolore viene applicato sulla pellicola e asciugato sotto una lampada. I professionisti consigliano di applicarlo due volte.

      Alla fine, lo strato appiccicoso viene rimosso con un clinker. Questo è tutto, la manicure con il thermofoil è pronta.

      Manicure francese e luna

      La manicure classica con elementi in lamina sembra pulita ed elegante.

      Non richiede molta esperienza e abilità per riprodurlo. È adatto per unghie di qualsiasi lunghezza e forma.

      Il design classico è perfetto per i principianti che iniziano a lavorare con lo smalto gel.

      opzione 1

      Nella fase preparatoria iniziale, viene scelta la tonalità principale, le parti vengono ritagliate dalla lamina a forma di foro per una lunula o un bordo per una giacca.

      I colori metallici funzionano bene con il nero, il grigio e il bianco, così come le sfumature monocromatiche.

      Nella seconda fase, viene eseguita l'elaborazione standard, viene applicata una manicure di base.

      Successivamente, lo smalto gel della tonalità selezionata viene applicato e asciugato sotto una lampada.

      La superficie dell'unghia viene trattata con un detergente.

      Il bordo o il foro, a seconda del tipo di manicure scelto, è ricoperto da un adesivo. È necessario attendere che si asciughi nelle condizioni desiderate, dopo di che le parti in alluminio vengono accuratamente disposte con una pinzetta e premute con uno speciale bastoncino per manicure.

      Segue uno strato trasparente di gel fissatore, asciugandolo sotto una lampada UV e rimuovendo lo strato di dispersione con salviette prive di lanugine.

      opzione 2

      Se nel primo caso è stata applicata prima la vernice gel colorata, quindi la pellicola, nel secondo è stato il contrario.

      Il materiale metallizzato viene prima steso sulla mano di fondo. E qui non è necessario attenersi rigorosamente al modulo. La cosa principale è che il buco o, di conseguenza, il bordo dell'unghia sia completamente chiuso.

      È meglio applicare la pellicola direttamente sullo smalto gel senza rimuovere lo strato appiccicoso. Il materiale di traduzione faciliterà notevolmente il lavoro. È importante ricordare che le parti rivestite con pellicola devono essere accuratamente levigate premendole sulla superficie.

      Successivamente, c'è un fissatore trasparente, che asciuga e pulisce con un clinser.

      Successivamente, iniziano ad applicare uno smalto gel a contrasto, lasciando l'area del foro o del bordo non verniciata.

      Lo strato viene nuovamente fissato con una parte superiore e si asciuga completamente sotto la lampada.

      Dopo aver rimosso lo strato di dispersione, la manicure è pronta.

      Il design classico con lamina su smalto gel sembra impressionante. Puoi scegliere la combinazione di colori in modo tale che la manicure non diventi un affare, ma un'opzione solenne.

      Durata della manicure con pellicola

      La durata della pellicola dipende dalla sua qualità, dalla correttezza delle azioni e dall'accuratezza durante la creazione di una manicure.

      Non puoi violare la tecnologia. È necessario eseguire costantemente tutte le azioni, asciugare accuratamente ogni strato di smalto gel.

      Una manicure ben applicata con un foglio durerà per circa due settimane, mentre si utilizza la normale vernice - solo pochi giorni.

      Bellissimi esempi

      Sia gli artigiani professionisti che i principianti sono felici di usare la pellicola per creare disegni unici sullo smalto gel. Le immagini sono luminose e spettacolari, aziendali e solenni, da passerella e naturali. Inoltre, puoi ottenerli senza troppi sforzi, rapidamente, facilmente e semplicemente.

      La popolare giacca classica in alluminio sembra più festosa.

      La manicure lunare sullo smalto gel può essere creata utilizzando sia un foglio normale che un liquido.

      Una lucentezza speculare o metallica può essere ottenuta utilizzando un foglio semplice. Si scopre in modo spettacolare e audace.

      La pellicola liquida consente design interessanti. Non è necessario coprire tutte le gambe con questo gel lucido in una volta, è sufficiente selezionarne almeno una o due affinché la manicure giochi in modo speciale.

      Usando la pellicola stropicciata, puoi creare look di design inimmaginabili che non si ripeteranno mai. Inoltre, più piccoli sono i pezzi, più naturale è l'aspetto dell'arredamento.

      Qualsiasi decoro può essere raffigurato su smalto gel usando un foglio: futuristico, vegetale, nevoso, stellato, "vetro rotto", colata, craquelure e molti altri. Tutto dipende dalla fantasia e dall'immaginazione del maestro.

      Per informazioni su come fare una manicure con un foglio, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa