Design per manicure con smalto gel

Interessante design delle unghie con smalto gel

Interessante design delle unghie con smalto gel
Contenuto
  1. Caratteristiche del rivestimento
  2. Manicure pastello
  3. francese
  4. Manicure metallizzata
  5. Gradiente e ombre
  6. Decorazione con smalto gel rosso
  7. Design maglione lavorato a maglia
  8. Manicure scintillante
  9. Effetto pizzo sulle unghie
  10. Design dello spazio negativo
  11. Manicure vintage con craquelure
  12. Velluto sulle unghie
  13. Smalto gel luminoso
  14. Manicure con brodi
  15. Unghia incorniciata
  16. Manicure vetri rotti
  17. Raccomandazioni
  18. Bellissimi esempi

Una manicure con smalto gel può essere assolutamente qualsiasi cosa: con un ornamento insolito, elementi decorativi volumetrici e un'interessante combinazione di colori.

Caratteristiche del rivestimento

Smalto gel contro vernici decorative convenzionali si distingue per una serie di vantaggi significativi:

  • composizione innocua che non rovina la struttura della lamina ungueale;
  • ampia gamma di sfumature;
  • lungo tempo di utilizzo (fino a 3 settimane);
  • ti consente di eseguire una varietà di idee di design per il design delle unghie;
  • ha proprietà toniche.

Manicure pastello

Le unghie colorate naturali sono sempre apprezzate dalle donne di tutte le età. Il design classico delle calendule non perde la sua rilevanza anno dopo anno. Le unghie nude appariranno pulite e appropriate come opzione quotidiana e come manicure per le occasioni festive.

Le unghie nei toni beige, quasi trasparenti, senza scintillii sono una delle novità più ricercate nell'arte della nail art. Molto spesso, le tonalità lilla, lattiginose, crema e rosa chiaro vengono utilizzate per decorare le unghie nude.

francese

Un design interessante di unghie con smalto gel può essere eseguito utilizzando la tecnica francese. Grazie alla sua eleganza, la manicure francese è molto richiesta tra le ragazze.Ora, nella nail art, c'è un cambiamento nell'idea principale della giacca: coprire l'unghia con vernice pastello e il bordo con vernice bianca. Ora, per la manicure francese, vengono utilizzati principalmente colori vivaci e il bordo è realizzato nei colori rosso, nero o dorato.

Manicure metallizzata

Il design delle unghie con vernici con una tonalità metallica sembra sempre molto luminoso ed elegante. Se l'intera unghia è ricoperta da tale smalto gel, non dovrebbe essere sovraccaricata con accessori aggiuntivi sotto forma di strass, brodi o applicazioni. Il design delle unghie sembra molto bello, in cui il metallo viene utilizzato come pittura sul rivestimento principale. Molto spesso, per questi scopi viene utilizzata lacca con sfumature dorate e argentate. Decorano le punte delle calendule o l'area nella zona di crescita. Tali accenti ti permettono di dare alle tue unghie un aspetto lussuoso e nobile.

Gradiente e ombre

Una transizione graduale da tonalità più scure a tonalità più chiare o, al contrario, una combinazione più contrastante di toni vicini ravviverà qualsiasi manicure, rendendola al centro dell'attenzione di tutti. L'attrattiva di questo design delle unghie risiede nelle bellissime combinazioni di colori formate in corrispondenza delle articolazioni di diverse tonalità. Quando si esegue una sfumatura, l'importante è scegliere i colori giusti e non esagerare con il numero di sfumature, altrimenti la manicure sembrerà lurida.

Decorazione con smalto gel rosso

Il rosso è uno dei più amati dalle nail artist. L'uso di questo colore in una manicure dipende non solo dai desideri del cliente, ma anche dalle caratteristiche del suo aspetto. Per le bionde, è adatto il design delle unghie in un colore scarlatto, abbinato a un rossetto di un colore simile. Un tale tandem renderà l'immagine sexy e arrogante.

Si consiglia alle donne con la pelle scura di scegliere una vernice di diverse tonalità più scure, quasi ciliegie.

In generale, la vernice rossa può essere utilizzata per la manicure festiva o per tutti i giorni. È appropriato in qualsiasi momento dell'anno e consente un gran numero di soluzioni di design alla moda.

Poiché la tonalità rossa è molto brillante, prima di utilizzarla sulle unghie, dovresti prenderti cura della forma perfetta delle tue mani. Anche il rivestimento deve essere applicato con molta attenzione, altrimenti eventuali macchie saranno chiaramente evidenti.

Design maglione lavorato a maglia

Questa soluzione per il design delle unghie è consigliata per l'uso nel periodo autunno-inverno. L'effetto a maglia sulle unghie sembra molto accogliente e delicato. Il motivo principale può assomigliare a un capo a maglia "della nonna" di marca o a un ornamento tipico dei paesi scandinavi.

Per creare un effetto "a maglia", avrai bisogno di smalti gel senza lucentezza in toni calmi e cipria. Toni di base utilizzati dagli artisti delle unghie per creare disegni di maglioni:

  • lilla;
  • menta;
  • rosa pallido;
  • Bianco;
  • Marrone chiaro;
  • Grigio.

Idealmente, il motivo sulle unghie si sovrapporrà all'ornamento su un maglione, un cappello o una sciarpa.

Manicure scintillante

Per creare questa manicure, viene utilizzata una tintura speciale, che nella sua brillantezza e combinazione di colori risuona con le caratteristiche delle pietre semipreziose. Sulla superficie dell'unghia, il bagliore appare sotto forma di una striscia diagonale, che ricorda molto la lucentezza del bordo attorno alla pupilla dei gatti.

Effetto pizzo sulle unghie

Il pizzo sembra sempre molto elegante e originale. Molto spesso, una tale manicure viene utilizzata per occasioni speciali: un matrimonio, una laurea. Le vernici sono scelte in colori chiari, più spesso bianchi. Un fissativo viene applicato sul motivo in modo che la manicure rimanga intatta il più a lungo possibile.

Se vuoi coccolarti con una manicure in pizzo da indossare tutti i giorni, dovresti scegliere un capo del guardaroba con dettagli in pizzo: una camicetta, un vestito.

Design dello spazio negativo

Questa parola inglese significa un'area dell'unghia che non è dipinta con vernice. Oggi, la manicure spaziale negativa è una delle più popolari.Un'area non verniciata può essere singolare o plurale, avere una forma astratta o contorni concreti (farfalla, cuore e altri), nonché varie dimensioni.

Manicure vintage con craquelure

Le unghie craquelure assomigliano a una vecchia superficie screpolata. La base e il top coat per smalto gel possono variare di colore. Questa manicure è l'ideale per le amanti dei vestiti e degli accessori con effetto pelle di serpente.

Velluto sulle unghie

Per creare questo disegno, viene utilizzato lo smalto gel con particelle che, dopo l'asciugatura, creano un effetto vellutato sull'unghia.

Smalto gel luminoso

Questa combinazione di colori è adatta a persone creative, a coloro che amano uscire nei locali notturni e alle feste amichevoli. A causa del contenuto di pigmento al neon nello smalto gel al buio, tali unghie brilleranno magnificamente, somigliando a uno spazio esterno ancora inesplorato e pieno di segreti.

Manicure con brodi

Poiché i piccoli brodi di perline assomigliano molto alle uova nere, questo tipo di manicure viene spesso chiamato caviale. Le perline devono essere dello stesso colore della base. Molto spesso, un dito è realizzato con loro. La manicure al caviale è perfetta per eventi festivi e per tutti i giorni.

Unghia incorniciata

Di recente, è diventato molto di moda disegnare le unghie in una cornice. Questo viene fatto come segue: l'unghia viene ricoperta con uno smalto gel monocromatico e una striscia di colore a contrasto viene applicata attorno alla base.

Manicure vetri rotti

È molto facile realizzare un progetto del genere e il risultato sarà impressionante. Esistono tre tipi di manicure per vetri rotti:

  • mosaico;
  • "Frammenti" in modo caotico su uno sfondo scuro;
  • aggiunta di "vetri rotti" con elementi decorativi.

I frammenti vengono creati usando la mica. I piatti di questo materiale ti permetteranno di creare un motivo geometrico interessante. Puoi aggiungere festa a una manicure con strass, scintillii, brodi.

Tutti i pezzi di mica vengono posizionati sulla lamina ungueale con un bastoncino d'arancia o una matita di cera secondo uno schema precedentemente pensato.

Raccomandazioni

Dopo aver eseguito una manicure con un rivestimento di smalto gel, è necessario posticipare per un po' di tempo la doccia calda, la visita ai bagni turchi e alle saune. A causa dell'osservanza di questa raccomandazione, la manicure manterrà il suo aspetto originale per lungo tempo.

Bellissimi esempi

È facile rendere festosa una manicure nuda con strass. Per fare questo, l'unghia dell'anulare è completamente ricoperta di pietre e sul medio gli strass possono solo decorare il buco o formare una cornice attorno all'unghia.

La manicure lavorata a maglia nei toni del blu e del bianco è l'opzione migliore per la stagione fredda.

Una giacca con una punta nera, decorata con strass sembra elegante. Una tale manicure sarà molto adatta per uscire con un lungo abito spettacolare.

Una manicure nei toni del rosa e dell'oro con un effetto acquerello sembra molto delicata ed elegante.

Una manicure alla fragola ti aiuterà a ricordare la calda estate. È estremamente semplice realizzare un tale design. Per prima cosa, devi coprire le unghie con un colore rosso intenso. Nell'area del foro, imita le foglie con uno smalto gel verde di due tonalità. Alla fine del decoro, è necessario applicare punti gialli allungati alla base.

L'effetto del "vetro rotto" sulle unghie nei colori nero e oro non passerà inosservato.

La manicure monocromatica con smalto gel bianco con un'iscrizione sembra molto elegante e sarà un'opzione eccellente come design delle unghie per tutti i giorni.

La manicure lunare rosa chiaro con cuori che utilizza la tecnica dello spazio negativo, decorata con strass, sembra sbalorditiva. Andrà con qualsiasi abito da cocktail.

    Una manicure traforata renderà ogni look delicato e sofisticato. Un tale design di smalto gel sarà appropriato non solo a un matrimonio, ma anche nelle calde giornate estive in combinazione con abiti e prendisole con dettagli in pizzo.

    Disegni delle unghie leggeri e ariosi nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa