Design per manicure con smalto gel

Come usare la lamina per unghie con lo smalto gel?

Come usare la lamina per unghie con lo smalto gel?
Contenuto
  1. Caratteristiche e varietà di pellicola
  2. Strumenti e materiali necessari
  3. Preparare le unghie
  4. Tecnica di applicazione passo dopo passo
  5. Errori comuni
  6. I consigli dei maestri

La creazione dello smalto gel ha permesso di dare vita alle idee più audaci dei maestri dell'industria delle unghie. Spesso creano i disegni più stravaganti. Il design brillante e scintillante è uno dei preferiti da molte donne. Viene eseguito su smalto gel utilizzando fogli e strumenti speciali. La tecnica di una tale manicure è semplice. Puoi realizzare un design originale utilizzando istruzioni dettagliate e consigli professionali.

Caratteristiche e varietà di pellicola

Per creare una manicure in uno stile metallico alla moda, la normale lamina di cioccolato non funzionerà. Non ha le proprietà di resistenza ed elasticità richieste. La pellicola speciale in rotoli o fogli aiuta a creare un'ampia varietà di effetti e motivi. Tutti i materiali necessari sono facili da trovare nei negozi specializzati, sono economici. Pertanto, una tale manicure viene eseguita non solo per una vacanza. È vero, per un look quotidiano, è sufficiente evidenziare solo le dita accentate con un foglio.

Esistono molti tipi di pellicola per uso professionale. Prima di fare una manicure, vale la pena conoscere le varietà e le loro caratteristiche. La tecnica più difficile e originale richiederà pratica e abilità. Le semplici opzioni di design delle unghie ti consentono di realizzare materiali per principianti. Facciamo conoscenza con le possibilità e l'ambito di applicazione di ciascun tipo di pellicola.

Lenzuolo

Questo è un tipo abbastanza comune ed è spesso utilizzato dai professionisti. Questa pellicola ti consente di creare qualsiasi effetto, motivo e motivo sulle unghie. Lo vendono in piccoli fogli, da cui vengono ritagliate le forme necessarie.Per attaccarlo all'unghia, avrai bisogno di colla, poiché il retro del foglio non ha una base adesiva. Il foglio può assumere forme diverse, avere tutti i tipi di sfumature e motivi. In molti casi è olografico. E c'è anche una lussuosa lamina con goffratura di varie figure e motivi volumetrici.

Trasferibile

Questo tipo è semplicemente adorato dai principianti, perché è facile da usare e si applica facilmente allo smalto gel preferito da tutti. Questo foglio viene spesso prodotto sotto forma di piccoli rotoli, da cui vengono tagliati piccoli pezzi immediatamente prima di creare una manicure. Una pellicola protettiva sulla superficie aiuta a proteggere i modelli da danni prematuri. Crea un bellissimo motivo complesso sulle unghie. La scelta delle tonalità e degli effetti decorativi è molto ampia.

raccolto

La lamina di questo tipo è più spesso scelta dai professionisti e utilizzata per la progettazione volumetrica complessa. È abbastanza difficile lavorarci, poiché il materiale è fragile e richiede un'attenta manipolazione. I design che lo utilizzano sono spesso realizzati per occasioni speciali. Quando l'intera superficie dell'unghia è completamente ricoperta, spesso si scelgono argento, oro o rame.

Un motivo a mosaico alla moda completerà l'aspetto festivo. La particolarità di un tale foglio è il suo comodo attaccamento allo strato appiccicoso di smalto gel. Dopo l'essiccazione e la stagionatura, si mantiene ottimamente fino a due settimane.

Il potal è spesso considerato una varietà di fogli ondulati. Questa è foglia d'oro (vero metallo prezioso), applicata nello strato più sottile. Il materiale è costoso e molto fragile. È utilizzato da esperti maestri del servizio unghie. Può essere venduto sotto forma di libretto, dove i fogli di potal sono posati con materiale simile alla pergamena.

strappo

Il tipo di pellicola più resistente. Viene prodotto sotto forma di una serie di adesivi individuali che vengono attaccati alle unghie con il loro lato adesivo o fissati su una colla speciale. Questo foglio è principalmente incollato sull'intera superficie della lamina ungueale. Meno spesso: ritaglia le opzioni per l'arredamento riccio. Quando si copre l'intera unghia dopo la completa adesione, i bordi in eccesso vengono rimossi con cura usando le forbicine per unghie o una lima per unghie.

Termometro

Questo tipo è attaccato alla superficie dell'unghia usando il preriscaldamento. Il materiale è abbastanza sottile e plastico. La manicure viene eseguita con una pinzetta, raddrizzando la lamina riscaldata sull'unghia con un bastoncino d'arancia. Il film termico è amato anche dai neofiti nel design delle unghie per la facilità di creare una manicure spettacolare e la facilità d'uso.

L'uno o l'altro tipo di pellicola viene scelto in base alle capacità di eseguire una manicure indipendente e alle caratteristiche della tecnica, al design del modello eseguito. Spesso, le calendule in lamina sono integrate con singoli elementi decorativi o utilizzate come parte integrante di un design più complesso che combina varie tecniche. Allo stesso tempo, una manicure con lamina di metallo sembra spettacolare e stravagante in un'esibizione da solista.

Strumenti e materiali necessari

Per creare una manicure con un foglio, non è necessario un gran numero di materiali e strumenti professionali specializzati. La maggior parte di loro si trova in ogni donna che ha realizzato il proprio design delle unghie con lo smalto gel almeno una volta. Tuttavia, alcuni strumenti specifici torneranno utili.

  • Ogni ragazza ha un set standard di strumenti per manicure. Per creare un disegno con un foglio, il kit è necessario quando si preparano le unghie (forbici, pinze, lime, buff).
  • Bastone di arancio. Se non lo usi per rimuovere le cuticole non tagliate, può essere utile per lavorare con diversi tipi di pellicola. Avrai anche bisogno di una pinzetta per rimuovere la pellicola dalla confezione e applicarla sull'unghia.
  • Un pusher con una punta morbida in gomma o silicone per lisciare la lamina sulla superficie dell'unghia.
  • Tamponi di cotone, materiale che non lascia pelucchi, solvente per rivestimento, ammorbidente per cuticole, stuzzicadenti, carta bianca.
  • Lampada UV se hai intenzione di fare una manicure a lunga durata a base di smalto gel.
  • Sgrassante per il trattamento delle unghie e per rimuovere lo strato appiccicoso dallo smalto gel (detergente).
  • Base o base incolore per proteggere l'unghia dai danni e dalla penetrazione di sostanze chimiche nocive nella sua struttura.
  • Top per rifinitura, fermezza e sigillatura della punta dell'unghia.
  • Smalto gel della tonalità desiderata e decorazioni aggiuntive (se ciò è richiesto dall'idea di implementazione del design).
  • La pellicola stessa e la colla per essa, se la sua applicazione coinvolge la tecnologia.

Un composto adesivo di alta qualità è venduto liberamente nei negozi di nail art. Sembra un tubo di normale vernice bianca con un pratico pennello per l'applicazione spot o spot. Il suo prezzo è abbastanza accettabile e il suo utilizzo è semplice. Non necessita di particolari dispositivi di asciugatura e si fissa direttamente in aria. Mentre si solidifica, la composizione si trasforma da biancastra a trasparente. Questo indicatore ti dice di incollare la pellicola.

Preparare le unghie

Per una manicure con un foglio, come qualsiasi altra, è necessaria un'attenta preparazione delle unghie. Non ignorare questa fase o trattarla distrattamente. L'ulteriore aspetto dell'intera manicure e la durata del rivestimento dipenderanno in gran parte dalla sua qualità e dalla corretta esecuzione.

Prima di tutto, vale la pena rimuovere il vecchio rivestimento e farlo nel modo più accurato possibile in modo che non rimangano tracce. Se, tuttavia, non è stato possibile rimuovere qualcosa con l'aiuto dell'esposizione chimica e fisica, saranno utili ulteriori passaggi.

Facciamo un bagno per le mani con l'aggiunta di sale ed eventuali oli essenziali a vostra scelta. Ci puliamo le mani e ci ungiamo con una crema nutriente. Successivamente, diamo alle unghie la forma scelta e la lunghezza desiderata. Vale la pena notare che il design della lamina ha un bell'aspetto su tutti i tipi di lamine per unghie.

Un'importante fase finale della preparazione è il trattamento dell'unghia con un buff per livellare la superficie e lo sgrassaggio della lamina ungueale con un detergente. E assicurati anche di applicare la base e asciugarla bene. Quindi puoi iniziare a dipingere con lo smalto gel e manipolare vari tipi di pellicola.

Tecnica di applicazione passo dopo passo

Il design del foglio ha una propria tecnologia di creazione. Non è difficile eseguire correttamente una tale manicure se segui le istruzioni dettagliate sviluppate. I design in metallo possono essere realizzati con qualsiasi tipo di pellicola. Incolla una parte del pezzo sotto forma di un motivo o copri l'intera area dell'unghia: scegli tu. Dopo aver preparato la lamina ungueale, scegliamo una delle tante opzioni di manicure alla moda e procediamo secondo lo schema.

La pellicola di trasferimento è l'opzione migliore per i principianti, che è comoda da usare con lo smalto gel.

  1. Dopo che la base si è asciugata, applicare lo smalto gel in uno o due strati sottili. Asciugateli separatamente sotto una lampada per almeno tre minuti.
  2. Coprire il gel con uno strato superiore e asciugarlo con una lampada UV.
  3. Rimuovere lo strato appiccicoso con un materiale che non lascia pelucchi e un detergente. Lo facciamo con attenzione, con uno o due movimenti leggeri su ogni dito.
  4. Spalmiamo le unghie con una colla speciale per la pellicola di trasferimento. Dovresti aspettare che si asciughi. In questo caso, il suo colore cambierà da bianco a trasparente. È meglio lavorare con ogni unghia separatamente, piuttosto che utilizzare l'applicazione su tutte le dita contemporaneamente.
  5. Taglia un piccolo pezzo di pellicola di trasferimento, circa tre per tre o cinque per cinque centimetri. Se c'è un motivo sul foglio, dovresti inizialmente pensare alla sua direzione. La pellicola verrà stampata immediatamente, quindi non sarà realistico correggere il motivo.
  6. Avrai bisogno di uno spintore con un'estremità in gomma, con la quale la lamina deve essere trasferita all'unghia con movimenti fluidi e leviganti. In questo caso i movimenti andranno dal centro verso i bordi per evitare pieghe e grinze.
  7. Con uno scatto deciso, separa la lamina dalla superficie dell'unghia.Se la tecnica viene seguita correttamente, la pellicola di trasferimento dovrebbe stampare il motivo in modo uniforme e preciso sullo strato di smalto gel.
  8. Facciamo lo stesso con ogni unghia. Quindi copriamo la manicure con un foglio con uno strato superiore. È necessario sigillare l'unghia in modo che la lamina si sovrapponga ai bordi e sempre sulla punta dell'unghia.
  9. Dopo la procedura di asciugatura in lampada, rimuovere lo strato appiccicoso dal top coat. La manicure alla moda con un foglio è pronta. Per l'uso quotidiano, puoi incollare la pellicola su uno o due chiodi accentati.

Il design delle unghie in vetro rotto è abbastanza semplice con abilità di manicure minime.

  1. Innanzitutto, per creare un motivo sotto forma di frammenti di vetro rotti, tagliare a pezzi la pellicola che non si strappa. Dovrebbero essere di diverse forme e dimensioni. Di solito fanno triangoli e rombi irregolari, quadrangoli, trapezi. Più piccoli sono i dettagli, meglio si troveranno sulla superficie dell'unghia e la manicure stessa apparirà più ordinata.
  2. Dopo le tradizionali procedure di cura, applichiamo due strati successivi di smalto gel brillante sull'unghia. Asciugare il primo strato in una lampada UV per 150-180 secondi.
  3. Asciugare il secondo strato per 25-30 secondi. Il gel umido forma un rivestimento appiccicoso che può essere utilizzato al posto della colla. Incolliamo "frammenti di specchio" di metallo su di esso. Schiacciateli con uno spintore morbido e asciugateli in una lampada.
  4. La fase finale è una copertura completa di tutti gli elementi della manicure con la parte superiore. Vale la pena coprirli così bene con il gel che non sporge un solo angolo. Altrimenti, si aggrapperanno a vestiti, capelli e la manicure sarà semplicemente rovinata.

Errori comuni

Dai principianti puoi spesso sentire un'opinione sulla difficoltà di eseguire questo tipo di manicure. Infatti, il più delle volte commettono errori comuni che portano a danni alla copertura. Il rispetto della tecnologia di esecuzione garantisce il risultato corretto. Anche la scelta dei materiali di base significa molto. Uno smalto gel di alta qualità e una pellicola adatta creano uno straordinario effetto decorativo con un metodo di applicazione selezionato in modo ottimale.

Spesso le ragazze applicano uno strato troppo spesso di smalto gel o non asciugano abbastanza strati. Quando usano la colla per fissare la pellicola, hanno fretta e non aspettano che la colla si asciughi completamente, cambiando il suo colore in trasparente.

Un rivestimento uniforme e di alta qualità è garantito dall'applicazione accurata e dalla distribuzione precisa della pellicola sulla superficie. La formazione di pieghe o vesciche è possibile se la pellicola viene appiattita con una grande pressione o in una direzione.

L'instabilità di una manicure è spesso dovuta al fatto che il top coat non è stato applicato correttamente. Dovrebbe sovrapporsi completamente alla pellicola in tutta l'area e tutte le estremità dovrebbero essere sigillate in modo affidabile con il gel.

I consigli dei maestri

Piccoli trucchi e consigli di esperti ti aiuteranno a creare da solo la giusta manicure alla moda utilizzando un foglio di metallo. La pratica costante e il lavoro con una vasta gamma di strumenti consente loro di sviluppare le proprie regole e i propri fondamenti per lavorare con questo o quel materiale. Accetta i consigli dei maestri e sviluppa i tuoi trucchi di vita per creare il perfetto design delle unghie.

Se, alla fine della manicure, le unghie vengono poste in una lampada speciale, l'uso della colla per fogli non è una procedura obbligatoria. Inoltre, spesso non viene utilizzato quando si applica un foglio su uno strato di gel appiccicoso o su una base non finita.

Per fare in modo che il rivestimento si adatti meglio, dovresti scegliere di rimuovere il vecchio liquido senza acetone e senza oli aggiuntivi. Inoltre, le unghie devono essere accuratamente sgrassate.

Una semplice misura aiuterà a salvare il disegno per lungo tempo. È necessario applicare un gel trasparente di finitura sopra il rivestimento ogni tre o quattro giorni e polimerizzarlo bene in una lampada. Quindi le calendule alla moda saranno protette da un'ampia varietà di influenze.

Se non c'è la colla per alluminio a casa, puoi usare uno strato appiccicoso di smalto gel per questo scopo. Per fare ciò, applicalo in due strati sottili.Il primo viene asciugato in una lampada UV come al solito. Il secondo sta appena iniziando a polarizzarsi dopo averlo tenuto sotto la lampada per 25 secondi. Pertanto, otteniamo una base dura e appiccicosa per l'ulteriore applicazione di fogli o elementi decorativi da essa.

Non utilizzare fogli di PVA o colla universale per l'incollaggio. Le conseguenze per la manicure possono essere le più imprevedibili. La colla di alta qualità è poco costosa e ti aiuta a capire e tenere traccia del momento in cui devi incollare la pellicola. La sua superficie bianca diventa pulita e incolore. Non avere fretta, perché un prodotto bagnato, insieme alla pellicola, può formare brutti grumi e la lucentezza si staccherà rapidamente dall'unghia. Un buon prodotto prolungherà la vita della tua manicure di diverse settimane.

Quando si crea una manicure, si consiglia ai principianti di utilizzare la tecnica di applicazione di un motivo. Ciò semplifica notevolmente il processo di creazione di una manicure, riduce i tempi per la sua implementazione. Inoltre, puoi ottenere un design pulito, efficace e simmetrico su tutte le unghie.

Se stai muovendo i primi passi nel design delle unghie, la pellicola di trasferimento può creare un motivo sfocato. Succede anche che la pellicola si raccolga in brutte pieghe o bolle e scivoli via. Se tutte le fasi del lavoro sono state eseguite in modo chiaro e accurato, dovresti prestare attenzione alla qualità e alla compatibilità del gel e della pellicola.

I fallimenti nella creazione di una manicure metallica possono essere associati alle peculiarità del rivestimento in gel. Non tutte le formulazioni di produttori diversi hanno le caratteristiche, la densità e l'aderenza richieste per l'incollaggio della pellicola. Pertanto, sarà utile solo sperimentare l'applicazione su diversi substrati.

Sorge spesso la domanda sulla durata di un rivestimento così bello a effetto specchio. Dipende direttamente dai materiali e dalle materie prime utilizzate, dal rispetto di tutte le fasi fondamentali del lavoro e dall'abilità di eseguire una manicure. Quando si lavora con il gel e si utilizzano gli strati di base e superiore, asciugandoli con cura e gradualmente, la manicure può rimanere sulle unghie nella sua forma originale per un massimo di due settimane. Se la pellicola è incollata su una vernice normale, il design durerà circa tre giorni.

Prima di iniziare a realizzare questo o quel design, leggi le recensioni degli specialisti praticanti. I loro consigli ti aiuteranno in tutte le fasi della creazione di nail art creative sulle tue mani. Sentiti libero di sperimentare combinazioni, trame e colori. Scegli materiali di base di qualità da produttori affidabili. Quando acquisti più prodotti per creare un tipo di manicure, è meglio usare un righello professionale. Preparazioni e rivestimenti della stessa marca daranno un risultato di successo garantito. Crea opzioni di manicure insolite, sii unico. Complimenti e tante attenzioni saranno assicurati.

Per informazioni su come realizzare una manicure con un foglio per smalto gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa