Scooter elettrico

Monopattini elettrici Novoku: caratteristiche, pro e contro

Monopattini elettrici Novoku: caratteristiche, pro e contro
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Peculiarità
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Panoramica delle recensioni

Quando si acquista uno scooter elettrico Novoku, è necessario tener conto delle sue caratteristiche tecniche. Indicano il periodo di tempo durante il quale il prodotto può servire il suo proprietario. Inoltre, consentono di confrontare i modelli tra loro. E poiché il costo di questi veicoli è piuttosto elevato, è meglio conoscere in anticipo alcune delle caratteristiche tecniche dello scooter che ti piace e i principi del suo utilizzo, per non sprecare i tuoi soldi. Conoscendo queste caratteristiche, puoi scegliere una tecnica che ti si addice in tutto.

Descrizione

Lo scooter elettrico Novoku è appena stato messo in vendita. È adatto per le persone che cercano un pratico dispositivo di mobilità a un costo accessibile. I seguenti elementi sono inclusi nella confezione del prodotto.

  • Telaio con poggiapiedi.
  • Motore.
  • Riduttore.
  • Schermo retroilluminato, che permette di visualizzare le informazioni necessarie sullo stato attuale delle apparecchiature utilizzate sia di giorno che al calar della notte.
  • Manubrio pieghevole. Per portarli in una forma compatta, è necessario piegare i morsetti speciali e le maniglie si piegano lungo il piantone dello sterzo.
  • Cremagliera dello sterzo necessaria per azionare lo scooter. Viene fornito con una funzione di regolazione dell'altezza. Le dimensioni del portapacchi vanno da 0,40 a 1,09 M. La maggior parte dei modelli di scooter ha parti pieghevoli, che consentono di trasportarli nei veicoli. I rack sono anche molto spesso telescopici, consentendo di impostare l'altezza in base all'altezza dell'utente.

Sullo scooter ci si può muovere stando in piedi, ed è anche possibile mettere un seggiolino con assorbimento degli urti (da acquistare separatamente). Lo scooter di questo marchio è molto facile da piegare, non ci vuole molto tempo. Il dispositivo piegato è facile da riporre e trasportare. Scooter elettrico Novoku dotato di ruota pneumatica anteriore, che, in combinazione con il sistema di assorbimento degli urti posto sulla cremagliera dello sterzo, rende il movimento del dispositivo molto fluido.

C'è anche una retroilluminazione. Se si preme il pulsante situato sul volante, i fari si accendono e quando si avvia la frenata, la funzione luce freno funziona. C'è un altro pulsante sul volante, che è un segnale acustico che aiuta ad attirare l'attenzione in caso di necessità. Sopra la ruota posteriore c'è ala di protezione da fango e polvere, ad esso è collegata una luce del freno che, a seguito della frenata, si illumina in rosso. La ruota posteriore ha un freno a disco.

Il motore del dispositivo è alimentato da una batteria che viene ricaricata dalla rete elettrica. Il tipo di prodotto e la potenza di ricarica determinano la distanza percorsa dallo scooter. Di solito è 35-55 km. Ci sono dispositivi che forniscono il passaggio dalla trazione elettrica alla benzina azionando un'apposita leva posta sul volante. Ciò riduce il rischio di un arresto imprevisto. Puoi anche portare con te una batteria di riserva, che è facile da sostituire quando il lavoratore è scarico.

La spinta del prodotto include un motore e un cambio, che si trovano in prossimità dell'asse della ruota anteriore. Per un utilizzo sicuro del veicolo, il motore e il cambio sono racchiusi in un'apposita scatola chiusa. Questa soluzione tecnica si chiama "motore-ruota", è molto più pesante della ruota posta posteriormente. Ecco perchè la forcella anteriore è rinforzata e dotata di ammortizzatore.

Con un set così completo, gli scooter sono molto comodi e sicuri da usare.

I modelli per bambini sono caratterizzati da un diametro della ruota più piccolo rispetto agli adulti. Questa differenza è dovuta allo scopo e al tipo di applicazione. Il peso del prodotto varia a seconda del tipo. La massa è direttamente influenzata dal materiale utilizzato per realizzare lo scooter. I modelli per bambini pesano da 9 a 13 anni e adulti fino a 50 kg. Quando lo scooter è necessario per passeggiate occasionali, i modelli con un peso di 16-20 kg sono i più adatti. I prodotti con questo peso sono facili da usare e si spostano da un posto all'altro.

Gli scooter devono essere conservati da qualche parte tra i periodi di utilizzo. Le opzioni più accettabili per questo sono i prodotti pieghevoli. Ciò consentirà di riporli in un armadio o su un balcone in inverno, dove non occuperanno molto spazio. I veicoli descritti possono essere dotati di dispositivi e dispositivi aggiuntivi, ad esempio un sedile ribaltabile. Questo elemento di comfort adatto per lunghe passeggiate.

Se parliamo di aspetto, qui non ci sono restrizioni e tutti possono scegliere un colore a loro piacimento.

Peculiarità

Lo scopo principale dello scooter elettrico è spostarlo senza sforzo. Questo è possibile grazie al motore elettrico e alla batteria, la cui potenza e carica determinano la velocità e il tempo di percorrenza del veicolo. Il peso corporeo supportato da uno scooter per bambini è di 65-75 kg, quindi questo prodotto sarà ottimale per bambini, adolescenti e adulti con peso ridotto. La potenza del motore di un tale trasporto è di 0,15 kW, il che consente di raggiungere una velocità di 15-20 km / h. Per gli adulti, i modelli sono dotati di un motore da 0,25 kW, che contribuisce ad aumentare la velocità fino a 40 km/h.

devo dire che la potenza del motore dipende direttamente dal tipo di batteria. Le batterie per i modelli per bambini continuano a caricarsi non più di 30 minuti, per gli adulti - fino a 120 minuti. Tenendo conto dei desideri dei consumatori, i produttori dotano il prodotto di dispositivi aggiuntivi che, oltre ai sedili, includono i fari necessari per la guida notturna.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni attrezzatura, lo scooter Novoku ha lati positivi e negativi. I vantaggi dei prodotti includono:

  • redditività (non è necessario spendere soldi per il carburante);
  • facilità d'uso e cura;
  • nessun danno per l'ambiente;
  • basso livello di rumorosità durante il funzionamento del motore elettrico;
  • l'assenza di benzina consente di prevenire odori sgradevoli, il che consente di riporre lo scooter nell'appartamento;
  • miniatura in condizioni assemblate e smontate;
  • peso leggero, che rende comodo spostare il dispositivo.

Oltre alle caratteristiche positive, ce ne sono anche di negative. Questi includono:

  • tempo di ricarica della batteria limitato;
  • ci sono guasti difficili da risolvere da soli, il che rende necessario contattare i centri di assistenza;
  • alto costo dei singoli modelli.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni per le apparecchiature Novoku sono per lo più positive. Agli utenti di scooter elettrici sono piaciute le loro caratteristiche positive e il fatto che questo tipo di trasporto non necessita di patente. Inoltre, questo veicolo può essere guidato ovunque senza restrizioni: lungo le strisce pedonali, nei cortili e lungo i marciapiedi. Le recensioni negative includono costo troppo alto di alcuni prodotti. Altri acquirenti vogliono che la velocità degli scooter sia maggiore, dimenticando la sicurezza di movimento su questo tipo di trasporto.

Lo scooter elettrico è un mezzo di trasporto eccellente per guidare in città: è abbastanza comodo ed economico. Se una persona sta cercando qualcosa a metà tra un ciclomotore e una bicicletta, allora la scelta a favore di uno scooter elettrico è ovvia.

Per informazioni su come scegliere lo scooter elettrico giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa