Scooter elettrico

Scooter elettrici per adulti 120 kg: valutazione dei migliori modelli e consigli per la scelta

Scooter elettrici per adulti 120 kg: valutazione dei migliori modelli e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere
  4. Modelli

Lo scooter sta diventando un mezzo di trasporto sempre più diffuso in città. Particolarmente apprezzati sono gli scooter elettrici con un carico di 120 kg. In primo luogo, tali versioni sono più adatte per le persone in sovrappeso e, in secondo luogo, in una megalopoli, durante la guida, il proprietario di uno scooter può fermarsi in un negozio ed uscire con acquisti pesanti più di una volta. Proviamo a capire come scegliere il giusto monopattino elettrico per adulti da 120 kg.

Peculiarità

Uno scooter elettrico è un veicolo a due ruote azionato da un motore elettrico. Si distingue dai prodotti meccanici e dalle unità con un motore a benzina per la tecnica di movimento: il proprietario deve solo spingere una volta con il piede e lo scooter andrà. Cioè, questo tipo di trasporto consente di coprire distanze significative senza spendere energie fisiche.

I vantaggi di una tale copia sono la compatibilità ambientale e la bassa rumorosità, e se confrontiamo uno scooter elettrico con uno scooter giroscopico o una monoruota, allora questo campione ha un controllo più semplice che può gestire anche un bambino o una persona anziana.

Questo veicolo è adatto per andare al lavoro o a scuola, passeggiare nel parco e guidare in città.

Nella produzione, in ogni scooter viene stabilito un certo margine di sicurezza, ovvero il carico massimo che la struttura deve sopportare. Nel calcolo, i progettisti tengono conto del peso medio di un maschio adulto (70-80 kg), tuttavia, il margine di sicurezza di quasi tutti gli scooter elettrici è superiore al valore medio in peso e ammonta a 100-120 kg.

Tuttavia, le persone che pesano 120 kg dovrebbero essere consapevoli che questa struttura sarà sottoposta a carichi pesanti durante il funzionamento e altri indicatori saranno notevolmente ridotti, ad esempio velocità e chilometraggio. A questo proposito, le persone pesanti dovrebbero scegliere i monopattini elettrici da 120 kg.

Altri vantaggi dello scooter elettrico includono la comodità del suo funzionamento in ambienti urbani. Ad esempio, un mezzo di trasporto pieghevole non richiede la ricerca di un parcheggio e consente di recarsi in un negozio, in metropolitana o in autobus. Inoltre, questo veicolo ha un effetto benefico sulla salute, rafforza i muscoli, migliora le condizioni dei sistemi cardiovascolare e respiratorio, che è particolarmente importante per le persone in sovrappeso.

varietà

Gli scooter elettrici possono essere classificati in base al tipo di costruzione. Ci sono i seguenti tipi.

  • Totale. È una struttura monolitica. Tra i vantaggi, vale la pena notare la resistenza, la durata, la bassa rumorosità dell'unità, ma non è molto conveniente durante il funzionamento, ad esempio possono sorgere problemi durante lo stoccaggio e il trasporto.
  • Pieghevole. In questo caso, gli elementi sono collegati tra loro e possono essere piegati se necessario. Tale copia è più facile da conservare o trasportare, può anche essere collocata nel bagagliaio di un'auto. Tuttavia, questi sono design meno affidabili, hanno una durata di vita più breve e possono generare molto rumore durante la guida su superfici irregolari.

Esistono anche due tipi di design delle ruote per scooter elettrici.

  • Cast solido. Questo tipo di ruota è meno suscettibile alle forature e ad altri ostacoli sulla strada, serve a lungo, ma di solito si tratta di ruote di piccolo diametro che, quando si guida su dossi, producono vibrazioni e causano disagio al proprietario. Pertanto, si consiglia di acquistare uno scooter elettrico con ruote piene nei casi in cui l'unità verrà utilizzata principalmente su una buona strada asfaltata piana.
  • Gonfiabile (pneumatico). Questo tipo di ruota ha un grande diametro, in modo che le vibrazioni durante il rotolamento siano bloccate e il proprietario non si senta a disagio. Tuttavia, questa varietà non può vantare una lunga durata e resistenza alla perforazione. Per l'uso fuoristrada, si consiglia di privilegiare gli scooter elettrici con ruote pneumatiche.

Da qui segue la classificazione per diametro ruota. La capacità di cross-country dello scooter elettrico e il comfort di movimento dipendono da questo indicatore.

Ricorda però che maggiore è il diametro delle ruote, maggiori sono le dimensioni e il peso della struttura, e minore è la manovrabilità.

Di solito, gli scooter elettrici monopezzo sono dotati di ruote più grandi rispetto ai modelli pieghevoli. Per la guida su una strada asfaltata, si consiglia di scegliere un dispositivo con un diametro della ruota fino a 8 pollici, quando si opera su superfici non asfaltate e fuoristrada - modelli con ruote da 8-12 pollici.

Come scegliere

Quando si sceglie uno scooter elettrico per un peso di 120 kg, utilizzare le seguenti linee guida.

  • Acquista veicoli a due ruote solo in un negozio di fiducia. Cerca di evitare le opzioni economiche che vengono spesso offerte sui siti cinesi: in questo caso, nessuno darà una garanzia di qualità.
  • Ispezionare il corpo dello scooter elettrico. L'opzione più leggera è l'alluminio, ad esempio un modello del genere è più facile da trasportare, tuttavia l'acciaio è un materiale più resistente e per le persone con un peso maggiore è meglio scegliere una custodia in acciaio.
  • Scegli uno scooter elettrico potente e pesante e assicurati di avere sospensioni rinforzate.
  • Dai la preferenza a una trasmissione a catena. In pratica, risulta essere più resistente del tipo con trasmissione a cinghia.
  • Controlla quanto è comoda la pedana, assicurati che la larghezza sia adatta per un movimento confortevole.
  • È meglio acquistare modelli con regolazione del volante, ma se l'unità non ha questa funzione, il volante esistente dovrebbe essere a livello del torace del futuro proprietario o leggermente più basso.

Se lo scooter è necessario per l'uso quotidiano in città per le persone che viaggiano spesso con i mezzi pubblici, un modello pieghevole è un'opzione preferibile, ma è importante assicurarsi che il meccanismo di piegatura sia affidabile e conveniente.

Modelli

      Scegliendo uno scooter elettrico progettato per un carico di 120 kg, prestare attenzione alla valutazione dei modelli più popolari.

      • Avanguardia Mini. Differisce nel peso ridotto - solo 15,5 kg, il che lo rende abbastanza mobile e leggero durante il trasporto. Nonostante le sue dimensioni compatte, ha una capacità di carico di 120 kg. Si possono notare buone caratteristiche di velocità. Sviluppa una velocità fino a 30 km / h, che è una cifra abbastanza decente per uno scooter. Disponibile in bianco o nero. Tra le carenze, si nota la mancanza di una pedana, che può causare difficoltà durante lo stoccaggio del trasporto.
      • Headway Metro-Express ES04. Uno scooter elettrico adatto per spostamenti veloci in città, con una capacità di carico di 110-120 kg. Tra i vantaggi, si nota che il sedile può essere regolato in altezza e inclinazione. Con una singola carica, può percorrere 20 km e la velocità massima è di 25 km/h. Il peso ridotto (16 kg) consente di trasportare lo scooter senza problemi.
      • CARCAM JACKHOT. Questa variante è anche in grado di supportare fino a 120 kg di peso. I vantaggi del modello sono il meccanismo di piegatura e il peso molto ridotto - solo 7,2 kg. Senza ricarica, il veicolo percorre 15 km e la sua velocità massima è di 25 km/h. L'unità è dotata di ruote in gomma con un diametro di 127 mm, è caratterizzata da resistenza, affidabilità e durata. Allo stesso tempo, il prezzo per il modello è abbastanza abbordabile. La batteria può essere considerata uno svantaggio: il modello guida veloce, ma non per molto.
      • iBalance ES1. Questo dispositivo funziona su ruote da 200 mm ed è in grado di accelerare fino a 35 km/h. Il peso della struttura pieghevole è di 11,5 kg e il modello percorre 30 km senza ricarica. Tra i vantaggi ci sono le prestazioni, la mobilità, la ricarica rapida, la facilità di montaggio, il funzionamento regolare e la bassa rumorosità.

      Vedi sotto per le complessità della scelta di uno scooter elettrico per adulti.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa