Scooter elettrico

Come scegliere uno scooter elettrico per la città per un adulto?

Come scegliere uno scooter elettrico per la città per un adulto?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Gli scooter elettrici più popolari
  5. Come scegliere?

Il trasporto ecologico della batteria è diventato a lungo un compagno integrale del moderno abitante della città. È conveniente, sicuro, mobile e consente di risparmiare tempo negli ingorghi. Uno scooter elettrico per la città è abbastanza facile da raccogliere per gli adulti oggi: ci sono dozzine di modelli in vendita, progettati per un peso di 100-150 kg e dotati di una serie completa di opzioni necessarie. Resta solo da studiare le loro caratteristiche e capacità, nonché determinare la fascia di prezzo desiderata.

Come scegliere lo scooter elettrico da città giusto, cosa dovrebbe essere preso in considerazione quando si cerca il modello giusto, quali tipi sono più convenienti da conservare e trasportare: parleremo in questo articolo.

Dopo aver studiato la valutazione dei migliori modelli e la recensione dei produttori di scooter elettrici, puoi facilmente capire con quale dispositivo sarà comodo prendere d'assalto le strade della metropoli.

Peculiarità

Gli scooter elettrici per adulti stanno diventando sempre più una delle modalità di trasporto di base nelle più grandi aree metropolitane del mondo. Guadagnano una buona velocità - da 16 a 45 km / h, non creano emissioni nocive nell'atmosfera, sono silenziosi e facili da manovrare. Lo scooter elettrico è azionato da un motore elettrico. Inoltre, il suo design include:

  • robusto telaio in metallo;
  • forcella dello sterzo;
  • suole antiscivolo che sostengono i piedi;
  • maniglie che fungono da appoggio per le mani;
  • volante;
  • ruote (possono essere 2 o 3);
  • Sistema di frenaggio;
  • batteria situata sotto il telaio;
  • meccanismo oscillante per la trasformazione.

Quando si sceglie uno scooter elettrico per la città per adulti, è necessario tenere conto della sua conformità con l'altezza del pilota. L'attrezzatura è messa in movimento per mezzo di una ruota motrice - una struttura complessa, che comprende un motore, un cambio e un asse, uniti da una scatola sigillata. Le forcelle degli scooter elettrici per adulti sono dotate di ammortizzatori per ammortizzare i carichi d'urto.

La batteria è la fonte di energia che alimenta il motore. In alcuni modelli ibridi è possibile utilizzare anche un serbatoio di benzina e un motore a combustione interna per lunghe distanze. Ma in città c'è abbastanza capacità della batteria di un classico scooter elettrico.

Panoramica delle specie

Tutti gli scooter elettrici esistenti possono essere suddivisi in categorie in base alle loro caratteristiche di design. Ci sono le seguenti opzioni.

  1. Per tipo di telaio: monopezzo o pieghevole. La prima opzione fornisce una maggiore resistenza, più facile resistere ai carichi associati al superamento delle irregolarità. Il design pieghevole consente una conservazione più compatta del dispositivo.
  2. Dal numero di ruote... I modelli a due ruote sono i più comuni, presentati in un'ampia fascia di prezzo, e richiedono il mantenimento dell'equilibrio del veicolo. I monopattini elettrici a tre ruote possono avere 2 ruote posteriori o anteriori, avere un telaio più largo, sono dotati di più batterie, un sedile in pedana. I modelli a quattro ruote dispongono di una ruota intermedia aggiuntiva nella parte posteriore per ridurre il carico sul telaio.
  3. Dal tipo di azionamento delle ruote motrici. Può essere un collegamento a catena che collega il motore sul telaio all'albero. Una singola versione concentrata è chiamata ruota del motore: si trova più spesso. In questo caso, il veicolo ha una sola ruota motrice. Ci sono anche modelli a quattro ruote motrici azionati da due motori elettrici contemporaneamente.

Gli scooter elettrici per la città sono spesso abbastanza semplici e raramente dotati di trazione integrale. Di primario interesse per i motociclisti avanzati sono le opzioni della doppia ruota anteriore che ricordano l'esterno del Segway.

Sono caratterizzati da una buona capacità di cross-country e offrono l'opportunità di manovre facili e sicure, ma sono difficili da controllare e richiedono un buon equilibrio.

Valutazione dei migliori modelli

L'indice di popolarità include modelli progettati per risolvere vari problemi. Vale la pena prestare attenzione al fatto che Non tutti gli scooter elettrici da città sono caratterizzati da un'elevata capacità di cross-country e capacità di carico: questi parametri dovranno essere presi in considerazione quando si sceglie un modello.

Monopattini elettrici in grado di sopportare carichi pesanti

Nella categoria delle apparecchiature in grado di sostenere una massa fino a 150 kg, si possono distinguere i seguenti modelli di punta.

  1. EL-Sport Nuovo design Citycoco 1000W. Un potente scooter elettrico in grado di raggiungere velocità fino a 50 km/h, con una riserva di carica di 60 km. Il modello è dotato di ruote da 18", il set comprende un faro luminoso e luci di posizione per la guida notturna. Il telaio in acciaio inossidabile non ha paura dei carichi, ha una struttura monoblocco. Lo scooter è piuttosto massiccio: pesa 58 kg e può facilmente sostituire un ciclomotore in città.
  2. Ferma 1200W. Uno scooter elettrico da città con un design e un sedile dinamici, è leggero: pesa solo 28 kg, ha una carreggiata di 10,5 ″ ed è dotato di freni a disco. Il modello è in grado di raggiungere velocità fino a 50 km / h, la riserva di carica è sufficiente per 70 km. Lo scooter elettrico può sopportare un carico fino a 150 kg, il set include un tachimetro, un poggiapiedi, un ammortizzatore sulla ruota anteriore, un supporto per gadget.
  3. Ruota di ghiaccio S6 48V13Ah LG. Uno scooter elettrico economico con una capacità di carico fino a 150 kg, una riserva di carica di 65 km e un'accelerazione fino a 45 km / h. Si tratta di un modello urbano leggero con telaio pieghevole, display informativo, ruote da 10", motore da 500W. Il modello è biammortizzato, non è dotato di sella ed è facile da manovrare.

Gli scooter elettrici più popolari

Tra i modelli di punta di monopattini elettrici, gli utenti identificano una serie di veicoli ecologici adatti ad adulti di peso non superiore a 100 kg.Vale la pena prestare attenzione al fatto che non tutti i dispositivi popolari appartengono alla categoria di prezzo elevato. Molta più attenzione è dedicata alle caratteristiche di velocità, alla riserva di carica e all'equipaggiamento opzionale dell'equipaggiamento.

Gli scooter elettrici per adulti più popolari includono i seguenti modelli.

  • Kugo S3. Uno dei migliori scooter elettrici moderni per la guida in città. Un telaio pieghevole in alluminio, piccole ruote dal diametro di 8", una riserva di carica di 30 km consentono di utilizzare e riporre comodamente il dispositivo.

Il volante è regolabile in altezza, c'è un freno a mano e a pedale.

  • Ruota pneumatica Z5. Scooter elettrico ultracompatto con ruota anteriore gonfiabile, moderna forcella ammortizzata. Il modello supporta l'integrazione con l'applicazione per la regolazione delle impostazioni, ha una riserva di carica di 30 km ed è adatto per utenti di peso fino a 120 kg. Il peso leggero (solo 11 kg) e il design elegante lo rendono un dispositivo preferito dai giovani.
  • Zaxaboard ES-8i. Scooter elettrico elegante con un alto livello di protezione dall'umidità, accelerazione sicura, design ergonomico. Il modello è dotato di ricarica rapida, ma ha un'autonomia di soli 20 km con un limite di velocità di 25 km/h.
  • Scooter elettrico Xiaomi Mijia. Molto popolare tra i motociclisti e ha ricevuto molte recensioni positive. Uno speciale meccanismo di piegatura facilita notevolmente la trasformazione, il telaio in alluminio fornisce al dispositivo un peso minimo. Lo scooter elettrico è realizzato in un design minimalista, dotato di ammortizzatori affidabili, un faro per il movimento notturno.

Adatto a piloti inesperti: l'accelerazione fino a 25 km / h e un'autonomia di crociera di 30 km non interesseranno gli utenti esperti.

  • Rasoio E3000S. Uno scooter elettrico dal design interessante, un'altezza da terra abbastanza elevata, una riserva di carica di 40 km. Grandi ruote con capezzoli per auto e ammortizzatori di alta qualità consentono di superare agevolmente piccoli urti. Il set comprende una sella, impugnature ergonomiche del manubrio.
  • Eltreco Iconic GL 500W 48V. Scooter elettrico leggero e affidabile per motociclisti adulti. Adatto per passeggiate e viaggi regolari, dotato di freni meccanici ed elettrici, display informativo, velocità fino a 32 km/h.

La riserva di carica è sufficiente per 45 km, il modello ha la sella, l'ammortizzatore sul piantone dello sterzo

  • Ninebot Kickscooter ES4... Elegante scooter elettrico minimalista con aspetto attraente, dimensioni compatte, alta qualità costruttiva. Questo dispositivo leggero è particolarmente amato dalle ragazze - per la presenza di retroilluminazione, alta tecnologia, semplicità e facilità di controllo. Il motore ha una potenza di 800 W, è in grado di accelerare fino a 30 km/h, la riserva di carica è sufficiente per 45 km.
  • iBalance BS1. Lo scooter elettrico più piccolo, ma non per questo meno attraente per gli utenti. Ha una piccola autonomia di crociera - circa 30 km, accelera fino a 25 km / h, ha un grande diametro della ruota e un design originale. Il set comprende una comoda seduta, un telaio pieghevole in alluminio, un computer di bordo.

Come scegliere?

Per fare la scelta giusta tra le tante opzioni di scooter elettrici disponibili, vale la pena prestare attenzione ai seguenti punti fin dall'inizio.

  • Restrizioni di carico della piattaforma. Con un pilota che pesa 60-70 kg, vale la pena scegliere modelli progettati per una massa di 100 kg. Gli scooter elettrici più resistenti con telaio rinforzato sono progettati per un peso di 150 kg, ma è meglio lasciare un margine di sicurezza, non sovraccaricare la piattaforma con viaggi per due o carichi troppo estremi.
  • Indicatori di alimentazione... Questa caratteristica influenza la velocità sviluppata dalla tecnica. Maggiore è la potenza, più veloce sarà lo scooter elettrico. Per la città, vale la pena scegliere modelli con indicatori di almeno 500 W, questo sarà sufficiente per un movimento di successo nel flusso del traffico.
  • Capacità della batteria. Determina la durata della batteria del dispositivo. Più potente è la batteria integrata, più a lungo puoi guidare senza forza muscolare. La differenza è significativa: da 100 km di corsa senza ricarica per i modelli di punta a 20-30 km per i veicoli economici.
  • Funzione pieghevole. Più elementi trasformabili ci sono nel dispositivo, più compatto e comodo è da riporre e trasportare.
  • Durata del rifornimento di carica. Se, dopo un paio d'ore di attività fisica, devi rinunciare allo sci per 12 ore, un monopattino elettrico del genere difficilmente può essere considerato un buon acquisto.
  • Opzioni aggiuntive. Un sedile sarà utile per un lungo viaggio e un bagagliaio per il trasporto di merci. Il touch screen integrato aiuterà a monitorare la carica della batteria e altri parametri rilevanti durante la guida. Per muoversi al buio sono necessari un faro anteriore e un fanale posteriore per indicare le dimensioni del monopattino elettrico.
  • Prezzo. Non è necessario acquistare lo scooter elettrico più costoso e ricco di opzioni. È meglio prestare attenzione all'affidabilità del telaio e ad altre caratteristiche utili.
  • Ammortamento. Sarà molto utile se devi muoverti su superfici irregolari.

Uno scooter elettrico opportunamente selezionato per la città offre un'eccellente libertà di movimento e consente di guidare in modo confortevole: giornaliero, settimanale o solo durante la stagione.

Guarda il seguente video per la valutazione TOP-5 degli scooter elettrici.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa