Scooter elettrico

Scooter elettrici fuoristrada: descrizione, migliori modelli e sottigliezze di scelta

Scooter elettrici fuoristrada: descrizione, migliori modelli e sottigliezze di scelta
Contenuto
  1. Come funziona?
  2. Come funziona?
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Non sono gli scooter più potenti
  5. Come scegliere?
  6. Conclusione

Lo scooter elettrico è un'alternativa alla bici elettrica e allo scooter. Una bici elettrica molto più ingombrante è molto più difficile da riporre e portare fuori casa o in giardino rispetto a uno scooter elettrico. Il costo di uno scooter elettrico è notevolmente inferiore in termini di watt di potenza consumati per chilometro per una persona. L'obiettivo è semplice: portare una persona dal punto A al punto B. Non ha senso pagare di più per lo stesso viaggio, acquistando mezzi di trasporto più costosi, fino a un'auto.

Come funziona?

Veicolo fuoristrada scooter elettrico - un tipo di trasporto in cui non ci sono blocchi e assiemi sospesi. La maggior parte del peso deriva principalmente dal telaio e dalla batteria. Una parte minore del peso deriva dalle ruote, dallo sterzo e dal motore in una delle ruote. La batteria si trova più spesso sotto la pedana o il ponte. Meno spesso, è fissato sul piantone dello sterzo: calpestarlo durante la guida non è la soluzione migliore. Infine, ci sono blocchi e unità aggiuntivi che offrono ulteriore comfort durante la guida, principalmente un computer per moto, fari, specchietti retrovisori e altro ancora.

Le ruote di uno scooter fuoristrada, come una fat bike, una motocicletta, offrono una buona capacità di cross-country in condizioni praticamente selvagge - lungo campi e sentieri forestali. Inoltre lo scooter è dotato di sospensioni (molle ammortizzanti) che smorzano le vibrazioni in condizioni di passaggio su sassi e dossi.

Come un semplice scooter, lo scooter elettrico ha un piantone dello sterzo regolabile in altezza. Il ruolo del pulsante di accensione/spegnimento può essere svolto dallo stick dell'acceleratore. Il selettore di velocità offre 2 modalità: alta (espressa) e lenta (modalità eco).La maggior parte degli scooter elettrici sono prodotti sotto forma di trasformatore: nel vestibolo, nel passeggino, nel corridoio o in veranda, puoi piegarlo e occuperà metà dello spazio rispetto a quando è stato riposto aperto.

Come funziona?

La coppia, come nelle biciclette elettriche o nei ciclomotori, viene trasmessa dal motore a una delle ruote tramite una catena. Affinché il proprietario dello scooter elettrico si muova facilmente senza la necessità di spingere con i piedi, il motore deve avere una potenza di almeno mezzo chilowatt - questo consentirà al pilota di guidare su una montagna o guidare contro forti venti .

Lo scooter a trazione integrale ha un motore per ciascuna delle due ruote. Trazione anteriore o posteriore, rispettivamente un solo motore. Il servizio dello scooter elettrico è semplice.

Valutazione dei migliori modelli

Il mercato degli scooter elettrici di oggi non è povero anche se la storia di questo tipo di scooter sta appena iniziando a penetrare "nelle masse".

  • FastWheel FX5 - uno scooter elettrico universale, adatto sia a condizioni urbane che suburbane. Le ruote da 10 pollici forniranno un buon galleggiamento su strade irregolari e altre discutibili. Il battistrada aggressivo sul pneumatico ti salverà dopo la pioggia da sbandate e cadute se non ti inserirai in una curva ad alta velocità. La velocità massima sviluppata dall'auto è fino a 40 km / h e puoi andare a qualsiasi fine fino a 70 km con una singola carica. Peso del ciclista - fino a 120 kg. Peso dello scooter: non più di 16 kg. Freni - disco, su entrambe le ruote. C'è un potente faro incluso.
  • Dualtron Speedway 4 anche fuoristrada, è in grado di spremere una velocità fino a 55 km/h. Guida su colline con un'inclinazione fino a 27 gradi. Uno scooter può percorrere fino a 100 km con una singola carica. Lo scooter è dotato di ruote da 10 ", le stesse del modello precedente. Il battistrada delle ruote è abbastanza aggressivo da resistere alle derive su strade fangose ​​e instabili. Freni - elettrici e meccanici (a disco) su entrambe le ruote. Il peso del pilota è fino a 120 kg, il peso dello scooter stesso è fino a 20 kg.
  • Dualtron Ultra pesa significativamente più delle sue controparti precedenti - fino a 37 kg. Le ruote sono da 11 pollici, hanno una larghezza del tapis roulant fino a 9 cm.Tutto questo, unito ad un battistrada aggressivo, ti darà la possibilità di sentirti sicuro su qualsiasi fuoristrada, anche in inverno. Lo scooter può percorrere fino a 120 km con una singola carica.

La velocità massima sull'autostrada è fino a 80 km / h, che alla fine ti consentirà di salire su una collina con un'altezza di 35 gradi.

Non sono gli scooter più potenti

Se non hai bisogno di velocità e potenza straordinarie, ma vuoi comunque guidare uno scooter elettrico, prova uno dei seguenti modelli.

  • Scooter elettrico Xiaomi Mijia M365 - telaio pieghevole in alluminio, illuminazione del faro da 6 m.Freno a due livelli, che consente di fermarsi quasi istantaneamente anche dopo un temporale appena passato, 30 km con una sola carica, velocità - circa 20 km / h.
  • Ninebot di Segway KickScooter ES4. Pieghevole, accelera in autostrada a 30 km/h, permette di percorrere con una sola carica fino a 40 km. Pesa 14kg. Batteria ricaricabile agli ioni di litio. Nessun assorbimento degli urti, gomma piena sulle ruote. Sul computer di bordo è possibile vedere la carica e la velocità, è presente una connessione Bluetooth tramite l'applicazione con lo stesso nome. È possibile impostare un limite di velocità che lo scooter non supererà.
  • Ninebot By Segway KickScooter ES1 - un modello di monopattino elettrico, dal quale difficilmente ci si può aspettare di più. È adatto principalmente solo per le gite al parco, e non per le escursioni fuori porta. Il motore aziona la ruota anteriore. Il dispositivo stesso è pieghevole. La ruota anteriore ha un diametro di 8 pollici, la ruota posteriore è di 7,5 pollici. Lo scooter è inoltre dotato di una seconda batteria situata nel volante stesso. C'è un faro abbagliante e un display a LED che mostra la velocità attuale e la quantità di carica residua.
  • Kugoo s3 - un dispositivo progettato per un peso del ciclista fino a 120 kg. Lo scooter non pesa più di 11 kg, pieghevole, adatto per essere riposto sotto un tavolo o su un balcone. Velocità - fino a 35 km / h. Il diametro di entrambe le ruote è fino a 8,5 pollici. Puoi guidarlo nel gelo fino a -20 gradi Celsius.
  • Kugoo M4 Pro - detentore del record: due adulti del peso di 80 kg potrebbero cavalcarlo. Lo scooter ha un faro abbagliante, allarme, luci di svolta e freno, peso - fino a 25 kg. Accelerazione in autostrada - fino a 55 km / h. Rapporto qualità prezzo ideale.

Naturalmente, questi non sono tutti i modelli sul mercato globale degli scooter. In effetti, ce ne sono dozzine. Se non sei soddisfatto di quanto sopra, ad esempio, non hai bisogno di una vasta gamma, prova a testare un altro modello a basso budget.

Come scegliere?

Per guidare qualsiasi veicolo con una potenza del motore superiore a 250 W in Russia, è necessaria una patente di tipo M (veicoli a motore a due ruote). Ci sono diritti: sentiti libero di scegliere uno scooter in base alla potenza del motore. I motori meno potenti sono solo assistenza elettrica, ad esempio, durante la guida in salita e controvento; Senza la potenza delle gambe del ciclista, non andrai lontano.

  • Il peso dello scooter non dovrebbe essere troppo grande. Se non disponi di un parcheggio o almeno di un angolo in zona dove poterlo lasciare, allora non acquistare monopattini elettrici più pesanti di una bicicletta (non più di 12 kg): ti sarà difficile trascinare al tuo 17° piano, se il tuo ascensore si guasta improvvisamente.
  • Riserva di carica. Dove e quanto spesso guiderai, se hai bisogno di un chilometraggio di 120 km, quando la tua tariffa giornaliera non è superiore a 50, scoprilo da solo.
  • Ruote e battistrada. Più grande è il loro diametro, più sono larghi, più aggressivo è il battistrada, più opportunità hai sulla strada.
  • La qualità della strada. Presta attenzione all'assorbimento degli urti: se non ci sono molle (anteriore e posteriore), sarai estremamente a disagio durante la guida su strade dissestate e lo scooter stesso si guasterà più velocemente - le vibrazioni in questo caso sono nemiche di tutte le macchine. Controlla se il tuo scooter elettrico ha sospensioni anteriori e posteriori.
  • Servizi aggiuntivi - un posto a sedere per un lungo viaggio, un bagagliaio per il trasporto di uno o due bagagli non interferirà. Per la guida notturna sono necessari un faro anteriore e una luce di posizione rossa.
  • Per essere ammessi in metropolitana, taxi a percorso fisso o autobus, tram, filobus, utilizzare scooter pieghevole.
  • Ricorda quanto pesi e aggiungi a questo peso 25 chilogrammi di carico trasportato (borse, zaino, ecc.). Vesti bene scooter d'acciaio - sono considerati i più durevoli.
  • Liquidazione. Non devi iniziare con i piedi: per muoverti si usa quasi sempre un motore. Più alto è il valore, meno probabilità hai di rimanere bloccato in una buca.
  • Trasmissione. La catena si è dimostrata la migliore: è più resistente dell'ingranaggio (boccole planetarie).

Tuttavia, è necessario un motore più potente per far girare la catena con le ruote dentate.

Conclusione

Qualunque scooter tu scelga, dovrebbe soddisfare le tue esigenze. Che tu lo porti al lavoro o a fare shopping, non importa: sarebbe indesiderabile rimanere bloccati per strada, incapaci di ricaricare la batteria.

Nel seguente video troverai una rapida panoramica dello scooter elettrico fuoristrada E Scooter HBES800 con sedile, ruote larghe e sospensioni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa