Cabina doccia

Cabine doccia da incasso: caratteristiche, varietà, regole di selezione

Cabine doccia da incasso: caratteristiche, varietà, regole di selezione
Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Funzionalità aggiuntive
  4. Consigli per la cura
  5. Opzioni di design del bagno

Alcune persone installano docce nei loro bagni. Attualmente, esiste un'ampia varietà di tali progetti idraulici. Oggi parleremo di docce da incasso.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Le cabine da incasso sono collocate in una nicchia o in un angolo della stanza. È impossibile trasferire tale impianto idraulico. Può essere installato senza il solito pallet, soffitto e pareti divisorie. Le docce integrate sono spazi aperti nel bagno per la doccia. Tuttavia, il più delle volte viene separato usando porte di vetro o di plastica.

Questi modelli di cabina presentano numerosi vantaggi, tra i quali vale la pena evidenziare quanto segue.

  • La capacità di utilizzare apparecchiature già installate. Questi campioni integrati possono essere combinati con un bagno normale.
  • Alto livello di funzionalità. Questi modelli implicano un gran numero di varie opzioni e capacità aggiuntive (aromaterapia, idromassaggio), inoltre, non sarà difficile cambiare o aggiungere nuove apparecchiature idrauliche.
  • Ampia scelta. Le cabine integrate possono essere realizzate in un'ampia varietà di forme e configurazioni.
  • Occupa meno spazio. Questi dispositivi richiedono meno spazio rispetto ai modelli standard.
  • Resistenza all'usura e durata... Le cabine non hanno quasi superfici che si graffiano e si danneggiano facilmente.
  • Facile manutenzione... Le docce da incasso richiedono poca manutenzione. È sufficiente pulire regolarmente le pareti con un panno umido.

Oltre a tutti questi vantaggi, i design integrati presentano alcuni svantaggi.

  • Umidità... I bagni con tali infissi sono spesso più umidi. La ventilazione è necessaria durante la sua installazione. In questo caso, dopo ogni doccia, dovresti lasciare le porte aperte.
  • Possibilità di perdite. Durante l'installazione, vale la pena prendersi cura di un'ulteriore impermeabilizzazione. È inoltre necessario pulire lo scarico in modo tempestivo.
  • L'aspetto degli odori dalla prugna. Per evitare ciò, vale la pena installare anche uno speciale sigillo d'acqua.

varietà

Attualmente, nei negozi specializzati è possibile trovare un numero enorme di diverse cabine doccia integrate. Quindi, ci sono modelli a pallet piattiche può essere acquistato separatamente o realizzato con una base in mattoni, e modelli senza pallet... Nel secondo caso, l'impianto idraulico è installato con uno scarico nel pavimento. Quando si installa un pallet acquistato, la sua altezza può essere regolata. Questo viene fatto usando piccole gambe situate su di esso.

Questi prodotti possono essere realizzati in base acrilica, acciaio inossidabile... Ci sono anche strutture smaltate, hanno un costo maggiore. Ma allo stesso tempo sono i più durevoli e resistenti all'usura.

L'opzione senza pallet è considerata la più sicura per l'uomo. Inoltre, tali prodotti sono molto pratici e facili da pulire.

Saranno perfetti per le persone anziane, in quanto possono essere dotati di un posto aggiuntivo.

Ricorda che i modelli senza pallet sono difficili da installare. Per fare ciò, dovrai prima realizzare un massetto di cemento grezzo, posare un rivestimento impermeabilizzante, installare uno scarico e collegarti al sistema fognario. Solo dopo eseguire la piastrellatura del pavimento e delle pareti con piastrelle.

Inoltre, queste docce differiscono a seconda del materiale dei pannelli e delle porte. Possono essere realizzati in vetro temperato o plastica. Nel primo caso, le superfici saranno le più durevoli e resistenti agli urti, su di esse non si formeranno graffi e scheggiature. Non si spezzeranno nemmeno con l'acqua calda.... Il vetro può essere trasparente, opaco o colorato.

Le ante in vetro temperato possono essere realizzate con motivi decorativi o incisioni. I modelli realizzati con materiali opachi o trasparenti senza decorazioni sono spesso utilizzati per i bagni realizzati in stili minimalisti.

I modelli con porte e pannelli in plastica sono più leggeri, il che semplifica notevolmente il processo di installazione. Ma allo stesso tempo, sulla superficie di tali materiali possono apparire graffi e danni.

Funzionalità aggiuntive

Le cabine doccia integrate possono essere dotate di varie opzioni aggiuntive. Quindi, spesso installano un sistema pensato per l'idromassaggio. Questa funzione viene eseguita utilizzando ugelli incorporati nelle pareti della struttura, da cui scorre l'acqua.

Inoltre, tali docce sono spesso dotate di generatore di vapore. Permette di ottenere l'effetto "bagno turco". Allo stesso tempo, la temperatura non raggiunge un valore troppo alto. L'aromaterapia è comune anche nelle docce integrate. Consente di effettuare cure termali a casa propria. Per attivare questa opzione, è sufficiente aggiungere oli aromatici al generatore di vapore.

Molti modelli hanno una sauna incorporata. Tali campioni saranno una buona opzione per coloro che amano le alte temperature. Inoltre, alcune cabine hanno una funzione ozono. È usato per scopi medicinali. Distrugge muffe, batteri nocivi e germi. Questa opzione è un'ottima opzione per le persone con allergie o asma.

Puoi trovare spesso e sistema di radiazione infrarossa... Ti consente di riscaldare bene la cabina, il che rende le procedure dell'acqua il più confortevoli possibile.Inoltre, la radiazione infrarossa può avere un effetto benefico sul corpo umano. Stimola la circolazione sanguigna, migliora significativamente il metabolismo e favorisce la rapida eliminazione di tossine e tossine. Alcune varietà sono inoltre equipaggiate radio e lettori video. Ti consentono di includere musica, clip, video nel processo di assunzione delle procedure idriche.

Funzione doccia a contrasto aiuterà a rallegrare rapidamente una persona al mattino. Inoltre, questa modalità favorisce l'indurimento.

E qui doccia a pioggia è considerato un'aggiunta comoda e piacevole. Per lui, l'annaffiatoio è installato nella parte superiore della struttura, sopra la testa della persona. Mentre si fa la doccia, ne esce un gran numero di sottili rivoli d'acqua. Lavano completamente tutto il corpo. Questo sistema può essere programmato per utilizzare oli aromatici. Puoi anche equipaggiare ulteriormente la retroilluminazione.

Quasi tutti i moderni modelli di box doccia da incasso sono dotati di display, con l'aiuto del quale viene controllato l'intero sistema complesso... Lo schermo visualizza un regime di temperatura preselezionato, un programma di idromassaggio. A differenza delle cabine doccia standard, questi modelli possono essere inoltre attrezzare con ripiani, dispenser per sapone o shampoo.

Spesso sono montati specchi alti e grandi o ganci per accappatoio.

Consigli per la cura

Le docce da incasso sono di facile manutenzione. Vanno lavati periodicamente con detersivo e panno umido. Vale anche la pena sigillare tutti i luoghi in cui l'umidità può entrare durante il funzionamento dell'impianto idraulico.

Se non si esegue una pulizia tempestiva, si formerà un gran numero di macchie sulla superficie delle porte e dei pannelli di tali docce. Inoltre, a volte vale la pena eseguire procedure con il vapore, prevengono la formazione di muffe e batteri nocivi.

Opzioni di design del bagno

  • In un interno decorato in una combinazione di colori blu scuro, un box doccia rettangolare sarà bellissimo. In questo caso, puoi installare un pallet bianco o beige. È meglio decorare le pareti che si troveranno direttamente nell'abitacolo in altre tonalità (oro, giallo, beige, marrone, oliva).
  • In un interno bianco e marrone La cabina ad angolo incorporata del bagno sembrerà molto originale. Le pareti interne della struttura possono essere decorate con piccole piastrelle con la stessa tavolozza di colori o leggermente più scure. Un enorme ripiano nero all'interno dell'impianto idraulico può diventare un accento insolito.
  • Un'altra opzione interessante sarebbe installazione di una cabina da incasso quadrata o rettangolare in un bagno, decorata in una tavolozza di colori beige e marrone. In questo caso, è meglio scegliere un pallet bianco. I pannelli delle porte possono essere realizzati con finiture decorative oro o argento.

Per informazioni su come realizzare una cabina doccia da incasso con le tue mani dalle piastrelle, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa