Cabina doccia

Box doccia pentagonali: una panoramica di tipologie e dimensioni

Box doccia pentagonali: una panoramica di tipologie e dimensioni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Esempi all'interno

Una cabina doccia è un pezzo dell'interno del bagno che viene utilizzato per le procedure igieniche. Si collega alla rete idrica centrale. Nella maggior parte dei casi, è installato nell'angolo della stanza. Una delle tante varietà di box doccia è il box pentagonale. Diamo uno sguardo più da vicino a una panoramica delle tipologie e delle dimensioni delle cabine doccia pentagonali.

Peculiarità

La caratteristica principale del pozzetto pentagonale è la presenza di cinque angoli nel perimetro. ohsu consiste di cinque piani collegati da una linea di bordi lunghi. Nella maggior parte dei casi si realizzano box doccia di questo tipo realizzato con materiali di vetro.

Per la formazione dei bordi viene utilizzato vetro massiccio trasparente o satinato, temperato in modo speciale. La sua forza è progettata per resistere ai carichi che possono sorgere durante il funzionamento per lo scopo previsto. in cui le pareti divisorie in vetro non sono adatte a influenze non standard e distruttive: urti, alta pressione e altri.

I collegamenti dei bordi del vetro sono realizzati in questo modo in modo che l'umidità non penetri attraverso le cuciture. Due giunti verticali principali collegano due muri principali e altri due direttamente adiacenti ad essi. La parte centrale della recinzione esterna del bagno con doccia è adattata per una porta attraverso la quale è possibile accedervi. Nella maggior parte dei casi, una doccia pentagonale installato nell'angolo della stanza. Le due pareti, che hanno la superficie maggiore, scorrono nel punto di giunzione delle due pareti del bagno. Altre due pareti sono attaccate perpendicolarmente al bordo di ciascuna di esse. La porta è montata al centro.

Importante! A seconda delle caratteristiche dell'interno del bagno, le dimensioni dell'una o dell'altra parete doccia possono differire dalle altre, ripetendo la posizione delle pareti adiacenti della stanza. La tipologia di box doccia con pareti di larghezza fuori standard viene realizzata su ordinazione.

Il collegamento di tutte le parti della struttura nei punti di fissaggio fisso viene effettuato utilizzando adesivi, ad esempio sigillante siliconico speciale, la cui composizione e proprietà sono progettate per la sua presenza costante in un ambiente con elevata umidità. Per ottenere la forza del collegamento di parti della struttura, vengono inoltre utilizzate clip speciali, progettate per tenere i pannelli di vetro in una posizione statica e alleviare lo stress, in cui le pareti sono sotto il proprio peso.

La porta dei cinque box doccia a carbone è più larga delle due pareti adiacenti. La sua larghezza è calcolata secondo parametri standard, che sono ottimali per l'uso da parte di un adulto.

Panoramica delle specie

Le cabine doccia pentagonali, come le cabine di altre forme, sono suddivise in diversi tipi.

Aprire

La varietà di docce aperte si distingue per un approccio non standard alla tecnologia di installazione. Per la sua attuazione, è necessario eseguire ulteriori lavori volti alla ricostruzione e alla preparazione degli interni. Nell'ambito di questi lavori, possono essere eseguite varie manipolazioni. Ad esempio, un pallet piatto viene installato nella posizione del futuro box doccia, che è collegato al sistema generale di smaltimento delle acque reflue.

In questo caso i parametri delle dimensioni del pallet dovrebbero facilitare un uso efficiente per lo scopo previsto. Va tenuto presente che il perimetro del box doccia deve essere inferiore al perimetro del pallet della quantità richiesta. Ciò eviterà perdite che si verificano se le pareti della doccia sporgono oltre il perimetro del piatto. Il trasferimento della recinzione all'interno del perimetro del pallet è associato a una diminuzione dell'area dello spazio interno del bagno con doccia. È importante ricordarlo quando si effettuano i calcoli.

La forma del piatto doccia deve corrispondere alla linea perimetrale delle pareti doccia. In questo caso, l'uso della cabina e del suo spazio di lavoro sarà il più efficace.

In alcuni casi il pallet in fase di installazione viene sostituito con una struttura statica autocostruita. Per questo, un lato è montato attorno al perimetro del futuro bagno con doccia. Nella maggior parte dei progetti, è realizzato con materiali duri come cemento o mattoni, quindi piastrellato con piastrelle, il cui tipo corrisponde al tipo di piastrelle posate sul pavimento del bagno. Con questo approccio, il sistema di smaltimento delle fognature è montato sotto la superficie del pavimento, che ha una pendenza adeguata.

Al centro dell'area del pavimento interno del bagno con doccia è installato uno scarico idraulico, dotato di un sistema di filtrazione naturale dell'aria, che, come un sifone, trattiene gli odori di fogna all'interno del sistema, non facendoli uscire.

Chiuso

Le cabine chiuse sono realizzate in un unico pezzo. Sono installati sulla propria base di fabbrica. La caratteristica principale è la tenuta e un alto grado di separazione dalla stanza principale.

Combinato

I tipi combinati di cabine combinano le caratteristiche di aperto e chiuso. Il tipo e lo scopo di questa combinazione sono determinati dal design e dai parametri della stanza in cui è installata la cabina.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni comuni delle cabine sono: 90x90 e 100x100 cm Questi valori sono standard e riconosciuti come universali. La scelta di una cabina per un particolare tipo di stanza è determinata tenendo conto dei dati dimensionali del dispositivo. Se integrato in un bagno con un layout non standard, le dimensioni della cabina possono variare all'interno della gamma di valori estremi dei parametri standard. In alcuni casi, a causa delle caratteristiche della stanza, le caratteristiche dimensionali differiranno radicalmente da quelle generalmente accettate.

Esempi all'interno

La cabina aperta presenta le seguenti caratteristiche distintive:

  • altezza minima del bancale;
  • mancanza di parti del corpo aggiuntive;
  • non c'è parte del soffitto della cabina.

    La foto successiva mostra un tipo di cabina chiusa. Le principali caratteristiche salienti sono le seguenti:

    • la presenza di un pallet profondo;
    • fissaggio stretto della recinzione;
    • la presenza di un soffitto.

      La terza immagine mostra una cabina di configurazione combinata con le seguenti caratteristiche:

      • c'è un vassoio da bagno;
      • cabina doccia abbinata a vasca;
      • la parte a soffitto è parzialmente mancante, ma è presente un soffione doccia.

      Come scegliere un modello di cabina doccia, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa