Cabina doccia

Box doccia rettangolari con base bassa

Box doccia rettangolari con base bassa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione

La maggior parte dei bagni negli appartamenti ha una piccola area, quindi, quando li si organizza, vengono spesso installate cabine doccia, tra cui i modelli rettangolari con un pallet basso sono particolarmente apprezzati. Sono prodotti con attrezzature aggiuntive, che consentono non solo di eseguire procedure per il miglioramento della salute, ma anche di risparmiare sul consumo di acqua. Affinché questo tipo di impianto idraulico sia comodo da usare e si adatti bene all'interno della stanza, è necessario sapere come scegliere la giusta dimensione.

Peculiarità

Il box doccia rettangolare con base bassa è un pratico tipo di sanitario, ideale per bagni piccoli e permette a bambini, persone in sovrappeso e disabili di svolgere comodamente le procedure igieniche. La caratteristica principale di tali modelli è che la profondità dei loro pallet non supera i 5 cm. Inoltre, la maggior parte di queste cabine sono installate direttamente a pavimento, senza sporgenze.

Anche le pareti ei montanti della struttura sono montati direttamente a pavimento. Quando si fa la doccia, l'acqua dalla base viene scaricata attraverso canali stretti disposti lungo l'intero perimetro della base.

Alcuni produttori producono docce progettate per anziani e disabili. Sono inoltre dotati di maniglie e un sedile, il che rende molto più facile per loro seguire le procedure igieniche. Inoltre, le seguenti caratteristiche sono tra i principali vantaggi di tali progetti.

  • Installazione semplice. I modelli di pallet poco profondi sono semplici nel design e sono costituiti da un tetto, porte, montanti, pareti e una base. Puoi installarli da soli, senza l'aiuto di specialisti.
  • Risparmia spazio in bagno. Per le stanze in miniatura, si consiglia di scegliere un tipo di prodotto aperto, composto solo da porte e pallet. Le pareti della struttura in questo caso sono le pareti della stanza stessa. Queste docce occupano poco spazio e si inseriscono nel design originale della stanza.
  • Multifunzionalità. Al momento in vendita puoi trovare una vastissima scelta di modelli dotati di idromassaggio (allevia lo stress, la fatica dopo una giornata di lavoro e stimola bene il sistema circolatorio), la doccia a pioggia (imita un acquazzone tropicale e ha un effetto benefico sulla sistema nervoso), un bagno turco (effetto sauna). Inoltre, alcuni modelli hanno la funzione di ozonizzazione dell'aria, che impedisce la comparsa di muffe all'interno della cabina e la distruzione della microflora patogena. Sono molto apprezzati anche i design integrati con riscaldamento a infrarossi, cromoterapia, inalazione e aromaterapia.

Per quanto riguarda le carenze, non ce ne sono praticamente, senza contare solo l'alto costo dei prodotti dotati di funzioni aggiuntive. I modelli standard sono abbastanza convenienti e chiunque può permetterseli.

Materiali (modifica)

I box doccia rettangolari con base bassa possono essere realizzati in vari materiali. A seconda di ciò, differiscono l'uno dall'altro non solo nel design, ma anche in termini di servizio.

  • Acciaio. Questi prodotti sono altamente affidabili e durevoli. Gli svantaggi delle strutture in acciaio includono il rumore dell'impatto di un getto d'acqua su di esse. Inoltre, i rivestimenti smaltati applicati ai substrati in acciaio possono scheggiarsi rapidamente.
  • Ghisa. Con un corretto funzionamento, servono a lungo, ma a causa del fatto che lo spessore delle pareti della padella in ghisa è grande, il materiale si riscalda lentamente, quindi, prima di iniziare le procedure dell'acqua, è necessario riscaldare il base con getti di acqua calda. Ciò significa che il risparmio idrico è fuori discussione. Inoltre, la ghisa è un materiale molto pesante, che rende difficile l'installazione.
  • Acrilico. I prodotti realizzati con questo materiale sono molto apprezzati perché sono economici, facili da pulire e dal design originale. Inoltre, i pallet acrilici sono facili da ripristinare in caso di danni. Se compaiono graffi sulla loro superficie, è sufficiente levigare. Meno: le basi acriliche possono piegarsi sotto un peso elevato, quindi non sono adatte all'uso da parte di persone in sovrappeso.
  • Ceramica. I piatti doccia in ceramica presentano più svantaggi che vantaggi. Sono troppo fragili e possono rompersi e rompersi se maneggiati male.
  • Pietra naturale e marmo artificiale. I pallet realizzati con loro sono altamente resistenti. Si scaldano velocemente, mantenendole al caldo. Lo svantaggio di tali prodotti è un prezzo piuttosto alto.

Come per le porte a battente delle cabine doccia, anche queste possono essere realizzate in vari materiali.

  • Bicchiere. Le porte per tali bagni con doccia sono generalmente dotate di uno speciale vetro temperato, che ha uno spessore di almeno 4 mm. Questo materiale è considerato il più igienico, poiché sulla sua superficie non si formano funghi e muffe. Inoltre, le porte possono essere prodotte da vetro organico, che nelle sue proprietà non è in alcun modo inferiore al vetro normale, l'unica cosa è che spesso compaiono graffi su di esso. Se le possibilità finanziarie lo consentono, puoi dare la preferenza a un triplex, composto da due strati di vetro temperato e un film di rinforzo.
  • Polistirolo. In molti modi ha somiglianze con la plastica, ci sono due tipi: opaco e trasparente. Possiede una buona resistenza ai danni meccanici e all'elevata umidità. Contro: durata limitata, difficoltà di manutenzione. Adatto per porte doccia in pensioni e cottage estivi.

Dimensioni (modifica)

Oggi in vendita puoi trovare box doccia rettangolari con base bassa di varie dimensioni.Molto spesso, i produttori offrono modelli in cui i bordi della base sono posizionati a livello del pavimento, che fornisce un'altezza zero. Si adattano perfettamente ai design del bagno moderno e sono ottimi per gli anziani e i malati. Tali modelli possono avere diverse profondità: molto profonde (da 25 a 45 cm), medie (da 5 a 20 cm) e poco profonde (fino a 4 cm).

Per rendere questo tipo di box doccia facile da usare, dovresti sapere qual è la dimensione più conveniente. La scelta delle dimensioni dipende in gran parte dall'area della stanza e dalle preferenze personali del proprietario dell'appartamento. Quindi, ad esempio, secondo gli esperti, la dimensione ottimale è 90x90 cm.

Tali cabine sono adatte a persone di configurazione media e, grazie alla loro compattezza, occupano un minimo di spazio nella stanza.

Ci sono anche modelli in vendita con dimensioni di 100x80, 120x80, 120x90 e 120x100 cm, molto più comodi da usare. Queste strutture, di norma, sono dotate di ante in vetro con uno spessore da 5 a 12 cm. Nel caso in cui l'area del bagno lo consenta, è possibile installare docce rettangolari con una base bassa dei seguenti parametri:

  • larghezza - 750, 793, 800, 900, 910, 980 e 1000 mm;
  • lunghezza - 750, 795, 800, 900, 1000 e 1095 mm.

Allo stesso tempo, è importante garantire che le porte delle strutture rettangolari possano aprirsi verso l'esterno e verso l'interno con angoli di 90, 135 e 180 gradi. Va inoltre tenuto presente che le cabine con un piccolo pallet sono adatte solo per fare la doccia, mentre quelle grandi e profonde potranno notare una normale vasca da bagno.

Suggerimenti per la selezione

Quando si acquistano box doccia rettangolari con una base bassa, è necessario prestare particolare attenzione a molte sfumature, altrimenti il ​​prodotto potrebbe rivelarsi scomodo da usare o durerà un periodo minimo. Gli esperti raccomandano di considerare i seguenti parametri.

  • Gambe pallet... Possono o non possono essere presenti nel design del prodotto. Inoltre, questa soluzione tecnica è caratterizzata da numerosi vantaggi, tra i quali la facilità di installazione è considerata la principale. Il bagno con doccia deve essere posizionato solo a livello dell'edificio. Al momento dell'acquisto, è necessario chiarire il metodo di fissaggio delle gambe, poiché sono spesso saldate al fondo della base e durante il funzionamento del pallet è possibile la deformazione delle loro singole sezioni.
  • Rivestimento... È da lui che dipendono la forza della base della cabina e la sua conduttività termica. Se scegli una base in ghisa, devi sapere che di solito è ricoperta di fritte, che aumentano le prestazioni del prodotto. I pallet realizzati con altri materiali sono generalmente smaltati. Ha un aspetto estetico, ma si rompe rapidamente e può volare via con una leggera deformazione. Pertanto, la decisione giusta sarebbe quella di acquistare un box doccia con un vassoio in acrilico: la sua superficie è resistente ai danni meccanici e può essere facilmente ripristinata.
  • Soffitto. I modelli con soffitto richiedono regole di installazione speciali, poiché devono essere collegati a una fonte di corrente elettrica. Poiché il soffitto funge da ostacolo alla penetrazione della luce nella cabina, è importante installare correttamente l'illuminazione utilizzando lampadine a basso voltaggio.
  • Numero di ugelli... Può essere diverso, variando da 6 e terminando con infinito. Più ugelli, più costosa sarà la cabina, ma allo stesso tempo puoi ottenere un migliore effetto di massaggio, migliorando così la circolazione sanguigna.

      Oltre a tutto quanto sopra, è necessario prestare attenzione al set completo del prodotto. Per fare ciò, è importante determinare in anticipo lo scopo della cabina: si prevede di utilizzarla solo per procedure igieniche o per scopi medicinali.

      Anche il design del bagno con doccia gioca un ruolo enorme: dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno generale della stanza ed essere ben combinato con altri impianti idraulici.

      Una panoramica di una cabina doccia rettangolare con base bassa, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa