Cabina doccia

Docce ad angolo con base bassa

Docce ad angolo con base bassa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali per pallet
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Suggerimenti per la selezione

Le docce sono spesso utilizzate nei bagni piccoli. Tali prodotti sono offerti in una vasta gamma, quindi puoi scegliere l'opzione migliore in termini di dimensioni, tipo, materiale e design. Spesso i consumatori preferiscono modelli con un pallet basso. Consideriamo le caratteristiche di queste cabine, i loro tipi e ti diciamo come scegliere una soluzione degna.

Peculiarità

Una cabina doccia angolare con un pallet basso viene scelta particolarmente spesso nelle famiglie con persone piccole o anziane, disabili. Per loro il superamento del piatto doccia alto diventa un vero ostacolo. I modelli bassi aiuteranno a risolvere questo problema una volta per tutte. Sono disponibili soluzioni con altezze pallet di 5, 10, 15, 20, 25 e 30 cm. I prodotti con grandi valori appartengono al gruppo delle cabine con un pallet medio-profondo.

Le soluzioni angolari sono compatte, economiche e facili da usare.

Altri vantaggi includono:

  • ampia scelta - i produttori offrono modelli di diverse dimensioni, realizzati con materiali diversi;
  • posizionamento organico in qualsiasi bagno, indipendentemente dalle sue dimensioni e dal design degli interni;
  • funzionalità - le moderne cabine doccia sono spesso dotate di vari elettrodomestici ed elettronica per supportare una varietà di opzioni;
  • tenuta - le porte della cabina sono ben chiuse, per cui non puoi preoccuparti che l'acqua cada sul pavimento o sulle pareti del bagno.

Un altro enorme vantaggio delle docce angolari è il design. A seconda del modello, i prodotti possono essere tondi, rettangolari, quadrati o poliedrici. Anche i materiali della custodia sono diversi.Le ante possono essere realizzate in vetro satinato, specchiate o avere una superficie con motivi, pattern o sabbiatura. La combinazione di colori della struttura della doccia può essere neutra, pastello o brillante. Un'ampia varietà di colori ti aiuterà a fare la scelta giusta e ad acquistare un modello che enfatizzerà lo stile generale della stanza.

Per quanto riguarda i contro, è importante capire che un pallet eccessivamente basso sarà in leggera salita rispetto al pavimento. A causa di questa caratteristica, vengono poste elevate esigenze allo scarico del bagno.

Con le sue scarse prestazioni, aumentano i rischi di allagamento.

Panoramica delle specie

Le cabine doccia ad angolo possono essere monoblocco o prefabbricato. I primi sono modelli che non necessitano di installazioni complesse. Devono solo essere installati e collegati ai sistemi di approvvigionamento idrico. Le strutture prefabbricate sono assemblate da tramezzi, pallet e porte. Molto spesso non hanno pareti posteriori: questa funzione viene eseguita dalle pareti della stanza. Può sembrare che le docce angolari dotate di base bassa siano prive di comfort. Tuttavia, non lo è. Le soluzioni moderne possono essere completate con specchi, maniglie, mensole, appendiabiti, sedute. I prodotti con seduta sono molto comodi per l'utilizzo della doccia per anziani o bambini.

Per procedure igieniche più confortevoli, le cabine sono dotate di sistema di ventilazione, ozonizzazione o aromaterapia e doccia a pioggia. Esistono modelli con radio incorporata o sistemi per l'ascolto della musica. Notare che più funzioni e componenti sono forniti nella cabina doccia, più costoso costerà all'acquirente.

Materiali per pallet

Vari materiali vengono utilizzati nella produzione di piatti doccia. Hanno tutti determinate caratteristiche prestazionali.

  • Acrilico. Un materiale relativamente nuovo per la produzione di sanitari. Grazie alla sua "flessibilità", da esso vengono realizzati pallet estetici di varie dimensioni e forme standard. L'acrilico è di facile manutenzione, durevole (le strutture acriliche possono durare almeno 10-15 anni) e può essere riparato in caso di danneggiamento. I principali svantaggi sono la fragilità e l'alto costo.
  • Ghisa. I pallet in ghisa sono rinomati per la loro forza, durata e resistenza all'usura. I rivestimenti di tali pallet spesso scivolano. Per ridurre il rischio di lesioni durante la doccia, dovresti scegliere modelli con fondo scanalato. Altri svantaggi dei pallet in ghisa includono il loro peso elevato e il minimo assortimento di forme.
  • Ceramica. Il materiale si distingue per l'impeccabilità esterna, la durata (soggetto a un'attenta manipolazione). I pallet in ceramica sono in grado di adattarsi organicamente a qualsiasi stile di interni. I prodotti sono facili da pulire e non emettono rumori forti quando l'acqua viene erogata dal soffione della doccia. I loro svantaggi includono costi elevati e riscaldamento lungo.
  • Kvaril. È un calcestruzzo polimerico costituito da acrilico e quarzo. Grazie alla spruzzatura al quarzo, i piatti doccia acquisiscono una maggiore durata. I modelli lucidi sembrano eleganti ed esteticamente gradevoli. Se i requisiti per la manutenzione e l'uso sono soddisfatti, manterranno la loro impeccabilità esterna per molti anni.
  • Calcolo... La maggior parte dei modelli in pietra sono realizzati in marmo o gres porcellanato. Queste strutture si distinguono per la loro compatibilità ambientale, conservazione della perfezione esterna durante un uso lungo e intensivo. La pietra naturale o artificiale non si sbiadirà né si appannerà nel tempo. È in grado di resistere a forti sollecitazioni meccaniche senza il rischio di deformazioni. Due principali svantaggi inerenti ai pallet di pietra sono la loro grande massa e l'alto costo. I pallet pesanti devono essere posizionati su substrati in calcestruzzo.

Nota! Alcuni modelli sono dotati di rinforzi. Tuttavia, se non sono presenti, la base può essere rinforzata indipendentemente utilizzando un profilo metallico.

Dimensioni (modifica)

I negozi offrono un gran numero di cabine doccia di diverse dimensioni. A seconda delle dimensioni, i modelli si suddividono in piccole, medie e grandi dimensioni. Sono considerati standard i modelli con dimensioni 80x80, 85x85, 90x90, 95x95. I prodotti con tali indicatori sono considerati i più popolari. Sono spesso installati in piccole stanze. In vendita ci sono cabine con dimensioni "intermedie", ad esempio 70x90, 90x100, 80x90. Molto spesso, queste dimensioni hanno design non standard. Se il bagno è abbastanza spazioso e viene assegnato molto spazio per fare la doccia, vengono scelte grandi cabine con dimensioni di 100x100, 110x110, 120x90. Questi modelli possono ospitare comodamente una persona completa. Per le persone con una tale corporatura, l'acquisizione di cabine dimensionali è una necessità.

Ci sono bagni molto piccoli in cui ogni centimetro è importante. Per preservare il più possibile lo spazio utilizzabile, i proprietari preferiscono cabine angolari di piccole dimensioni con un pallet basso. Le loro dimensioni sono 60x60, 70x70, 75x75. Questa è la soluzione ottimale per le persone basse con una carnagione normale che non amano sottoporsi a procedure idriche per lungo tempo.

Suggerimenti per la selezione

Quando si acquista un box doccia con una base bassa, è importante prestare attenzione a diverse importanti sfumature. Nella maggior parte dei casi, un acquisto di successo dipenderà da loro.

  • Dimensioni. La dimensione della doccia è regolata in base allo spazio nel bagno. Il bagno dovrebbe avere un posto per una lavatrice (se è previsto per il suo posizionamento), vari scaffali, quant'altro e altri accessori. Per una piccola stanza, non è pratico acquistare strutture ingombranti che occuperanno molto spazio.
  • Profondità bancale. Più è basso, più è comodo per un bambino o un anziano entrare in cabina. Tuttavia, è meglio rifiutare di acquistare un prodotto con un pallet da 5 cm Secondo le recensioni dei consumatori, tali modelli spesso causano allagamenti.
  • Funzioni aggiuntive. È importante considerare in anticipo se i membri della famiglia utilizzeranno le opzioni fornite in determinati modelli. Se il prodotto viene acquistato solo allo scopo di fare la doccia, non è necessario pagare in eccesso per una serie di funzioni aggiuntive.
  • Design. Il box doccia non deve "uscire" dallo stile generale degli interni. Dovrebbe essere in perfetta armonia nello stile e nel colore con gli impianti idraulici, gli oggetti interni e l'arredamento.
  • Produttore. L'acquisto di un box doccia richiede un investimento serio. Tuttavia, non cercare un'opzione "più economica" da un produttore dubbioso. Nei modelli di budget vengono spesso utilizzati componenti di bassa qualità o materiali tossici pericolosi per la salute umana. Per non rischiare, si consiglia di dare la preferenza a una cabina doccia di un noto produttore.

È importante verificare la qualità del prodotto prima dell'acquisto. Il materiale di buona qualità non emana un odore sgradevole e non ci sono crepe, graffi, graffi o altri difetti esterni sulla sua superficie.

Nel prossimo video troverai il montaggio di una doccia angolare con base bassa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa