Cabina doccia

Cabine doccia con profondità 80 cm

Cabine doccia con profondità 80 cm
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Proprietà di base
  3. Modelli specifici

È impossibile immaginare una vita piena di una persona moderna senza procedure igieniche. Ma non tutti possono installare una vasca da bagno a pieno formato. La via d'uscita è proprio l'uso di cabine doccia con una profondità di 80 cm.

Caratteristiche e vantaggi

Usando un box doccia con una profondità di 80 cm, non puoi lavarti così male. La pratica dimostra che di solito non è necessario acquistare oggetti più grandi. La cabina compatta ti consente di attrezzare lo spazio del bagno nel modo più bello possibile e rende la vita più comoda. Alcune strutture possono essere posizionate contro il muro. Grazie all'uso delle moderne tecnologie, la loro funzionalità è a un livello decente.

Una cabina profonda 80 cm può avere opzioni come:

  • idromassaggio;
  • pioggia come ai tropici;
  • imitazione di un bagno turco;
  • imitazione di una sauna;
  • inalazione di sostanze aromatiche;
  • una serie di accessori aggiuntivi, fino ad un telefono ricevente.

    Ma potrebbe sorgere una domanda logica: perché non acquistare una cabina più spaziosa, perché è più conveniente. Ci sono diversi motivi per dare la preferenza a strutture con una profondità di 80 cm In una casa di campagna in legno riscaldata da una caldaia a gas o persino da una stufa, una tale struttura è molto conveniente. È facile da riscaldare e abbastanza facile da pulire. Il riordino richiederà solo pochi minuti ogni giorno e non dovrai spendere molti prodotti per la pulizia.

    Risparmiare spazio in bagno sarà anche un importante vantaggio di una piccola cabina. Questo vale sia per una casa privata che per piccoli appartamenti.

    Se prendi, ad esempio, un prodotto 80x80 cm, occuperà circa la metà dello spazio di una semplice vasca da bagno. Pertanto, la stanza sarà spaziosa, nulla interferirà.Con una profondità di 80 cm, la cabina ha un'ampia varietà di forme, quindi la configurazione ottimale può essere facilmente selezionata in qualsiasi stanza.

    Proprietà di base

    Alcune delle cabine doccia sono dotate di generatore di vapore e copertura impermeabile. Questa soluzione consente di simulare un vero e proprio bagno turco. È imperativo che la temperatura dei getti di vapore sia regolata. Gli utenti notano che questa modalità fornisce un riscaldamento ancora migliore di un bagno.

    Restrizioni importanti: è possibile fare il bagno turco per un massimo di 20 minuti al giorno, e per i bambini sotto i 4 anni e le persone con malattie cardiache è assolutamente vietato.

    Un ruolo importante è giocato dai materiali con cui è realizzato il box doccia. La parte principale della struttura nella maggior parte dei casi è formata da plastica sicura. Per la fabbricazione delle persiane viene utilizzato un robusto vetro temperato. Anche se viene distrutto, non c'è bisogno di temere che i frammenti causino lesioni. Il vetro temperato per doccia ha uno spessore di 0,6 cm e sopprime perfettamente i suoni estranei. Le porte in vetro hanno un aspetto vario. Sono disponibili trasparenti e opachi, e possono anche essere verniciati in vari colori. Ci sono molte cabine con vetri decorati con disegni.

    Importante! La regolazione dei piedini permette di posizionare la struttura su un pavimento in pendenza o irregolare.

    È altrettanto importante capire la profondità del pallet.

    • Modello alto buono in quanto assomiglia in parte a un bagno. Un tale bagno con doccia sembrerà sicuramente a parte. Non c'è bisogno di contare sull'armonia con l'interno circostante. Ma c'è un'ulteriore protezione contro le perdite (o meglio, un tempo aggiuntivo per reagire).
    • Pallet basso più pericoloso in questo senso, ma sembra più ordinato e può essere utilizzato in una stanza con soffitti bassi. Anche se le dimensioni complessive della cabina sono elevate, i pallet bassi compensano questo ingombro. Questa soluzione è adatta sia ai bambini piccoli che agli anziani. Alcune versioni sono progettate per l'installazione in profondità nel pavimento, quindi non ci saranno passaggi. Ed è meglio proteggersi dalle perdite utilizzando soluzioni idrauliche affidabili e curando adeguatamente lo scarico.

      Il prossimo punto importante nella scelta è il marchio del produttore. Come con altri impianti idraulici, i produttori europei sono i migliori. Le aziende tedesche, spagnole e svedesi generalmente lavorano meglio. L'alto costo del loro prodotto è dovuto a rigoroso rispetto di tutti i requisiti per le caratteristiche dei materiali e della tecnologia di produzione.

      Importante: più l'acrilico e il vetro sono spessi, più costoso è il modello particolare.

      I pallet in acciaio sono molto economici, ma la loro qualità è una grande domanda. Quando colpisce una superficie d'acciaio, il getto d'acqua è rumoroso. Quando il pallet in acciaio viene calpestato, si piega. La costruzione in ghisa è più pesante, ma ciò è compensato dalla maggiore resistenza. Il trasferimento di calore della terracotta è molto migliore di quello del metallo. È un materiale stabile, ma la superficie in terracotta è molto fragile. Leggermente più forte di un pallet in acrilico, ma può ancora cedere. È vero, tale materiale è abbastanza leggero.

      Le cabine doccia con una profondità di 80 cm sono divise in due tipi principali: un angolo e una scatola... L'"angolo" di esecuzione è molto semplice, ma la funzionalità di un tale design è ridotta. Poiché non c'è il tetto, non è possibile ottenere l'effetto bagno turco. Le scatole hanno molte caratteristiche positive. Molti di loro ti permettono di goderti l'idromassaggio.

      Modelli specifici

      Il Sensea Zia è un buon esempio di cabina 80x80 cm. Poiché ha la forma di un quarto di cerchio, è possibile garantire il pieno utilizzo dell'intera superficie utile. Le ante della struttura sono in vetro. Di default viene fornito un pallet alto. Grazie al soffione doccia da 30 cm di diametro puoi liberare le mani e goderti il ​​lavaggio.

      Le caratteristiche includono quanto segue:

      • doccette;
      • scaffali;
      • diversi miscelatori;
      • peso 65kg;
      • superficie antiscivolo affidabile;
      • pressione limite 10 bar;
      • scarico diametro 50 cm.

      Il box doccia 80x110 cm è, prima di tutto, il modello Esbano Elegancia. Per la sua fabbricazione viene utilizzato vetro ondulato con uno spessore di 0,5 cm Il prodotto spagnolo è calcolato esclusivamente per il controllo manuale. C'è un'opzione per una doccia tropicale, ma non c'è l'idromassaggio. Altri parametri sono i seguenti:

      • è installato uno specchio;
      • pallet acrilico;
      • l'altezza delle gambe cambia;
      • è installata una porta a una sezione.

        Anche le docce 110x80 cm meritano attenzione, un esempio lampante di un prodotto del genere è Fiume Nara 110/80/46 MT R. Molti utenti saranno soddisfatti delle prestazioni del "quarto di cerchio". L'altezza della cabina raggiunge i 210 cm Non ci sono opzioni per l'idromassaggio e la simulazione della sauna.

          Nella categoria 140x80 cm, dai un'occhiata più da vicino allo stand BAS Infinity. Questo è un box doccia rettangolare moderno ed elegante. E' dotato di doppia porta. Il vetro frontale è completamente trasparente. La protezione contro il surriscaldamento non è fornita.

          A volte ha senso scegliere un box doccia molto grande 150x80 cm. Allora può essere una scelta piacevole Fiume Vistola 150/80. Per impostazione predefinita, questa scatola è progettata per una pressione di alimentazione dell'acqua fino a 3 atm. I consumatori parlano positivamente del pallet acrilico e delle porte colorate. Vale anche la pena notare le seguenti caratteristiche:

          • la presenza di una funzione idromassaggio;
          • Opzione bagno turco (aggiunto su richiesta del cliente);
          • touch control e sedile.

          Nel prossimo video imparerai come scegliere il box doccia giusto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa