Cabina doccia

Panoramica cabine doccia IDO

Panoramica cabine doccia IDO
Contenuto
  1. Circa la società
  2. Designer
  3. Modelli, i loro vantaggi e svantaggi
  4. recensioni dei clienti

L'azienda finlandese IDO è nota per i suoi sviluppi nel campo delle attrezzature per il bagno e il suo team comprende designer di talento provenienti da tutto il mondo.

Al giorno d'oggi, le persone sono sempre più interessate all'interior design, incarnano vari progetti a casa. Il bagno è diventato un luogo importante della casa, dove è possibile eseguire le procedure igieniche, rilassarsi e distendersi. Quando si pianificano le riparazioni lì, è importante pensare chiaramente a ogni dettaglio.

Circa la società

Nel 1873 fu fondata una fabbrica nella regione araba di Helsinki, dove iniziò la prima produzione di porcellana sanitaria. Per molti anni la fabbrica è stata l'unico produttore di ceramica scandinavo. Nel 1969 è stato costruito un nuovo stabilimento, che festeggerà il suo 50° anniversario nel 2019. Il marchio IDO stesso è apparso nel 1992 e dal 2015 l'azienda è entrata a far parte del gruppo internazionale Geberit.

Ora lo stabilimento è una delle imprese più famose in Europa per la produzione di prodotti per il bagno.

Designer

Rinomati designer di tutto il mondo sono coinvolti nello sviluppo di idee innovative.

  • Ian Randle - Designer britannico della nuova collezione doccia, interessato esclusivamente allo stile scandinavo. Crea oggetti con funzionalità impeccabili, praticità e stile.
  • Scott Derbyshire - l'autore della moderna serie IDO Glow, che combina funzionalità e aspetto attraente.
  • Karl Holmberg È un designer finlandese di fama internazionale. Holmberg ha inventato la doppia cassetta Fresh e la maniglia del water. Supporta l'idea di creare oggetti durevoli che serviranno le persone per molti anni.
  • Einar Hareide - famoso stilista norvegese. Disegna sia mobili che automobili.
  • Antonio Citterio È un designer italiano, ha un meritato riconoscimento in tutto il mondo. Crea la serie ceramica Pozzi-Ginori.
  • Federico Walner - Designer svedese, ha lavorato come architetto presso IKEA e altri noti uffici scandinavi in ​​questa direzione.

Modelli, i loro vantaggi e svantaggi

Le docce finlandesi sono conosciute in tutto il mondo, sono giustamente considerate un esempio di affidabilità e stile. L'azienda IDO produce attrezzature per il bagno di alta qualità e funzionali che serviranno per molti anni.

docciaama - il nome delle cabine doccia scandinave dotate di miscelatore termostatico incorporato. Hanno molti vantaggi e quasi nessuno svantaggio. Le cabine sono resistenti, realizzate con materiali di qualità, hanno un bell'aspetto e sono molto comode da usare. L'attrezzatura è dotata di doccetta e doccia a pioggia, funzione di generazione di vapore. Il box doccia ha uno spazioso ripiano per le cose, puoi anche installarne di aggiuntivi. L'assemblaggio dei modelli è abbastanza semplice, compreso il fissaggio dei piedini di fissaggio e la raccolta dei profili in alluminio. Le istruzioni di installazione sono incluse.

Non ci sono inconvenienti significativi per le cabine, ma hanno bisogno di cure, poiché i materiali leggeri e trasparenti si sporcano rapidamente.

Modelli quadrati e rettangolari di box doccia IDO:

  • Showerama 10-5 Pentagonale Comfort (90x90, 100x100, 80x90, 90x80 cm);
  • Showerama 10- Square Comfort (90x90 cm).

Nessun silicio è stato utilizzato nella produzione di questi modelli. Le cabine hanno ruote e gambe regolabili nella parte inferiore del pallet, il che è molto comodo durante lo spostamento. Sono stati anche testati e approvati. Sintef secondo EN 15200: 2007.

Il vassoio dell'attrezzatura è durevole, realizzato in marmo ricostituito e contiene una trappola per capelli incorporata nel foro di scarico. Il set comprende porte scorrevoli leggere, profili di colore bianco o argento. Il vetro nelle cabine è trasparente, ma è possibile installare vetro trasparente nella parte anteriore, vetro smerigliato nella parte posteriore. L'altezza della cabina raggiunge i 215 cm (regolabile fino a 8 cm). Le maniglie delle porte sono molto resistenti e facili da usare.

    Altri tipi di docce Showerama:

    • Showerama 10-02 (70x90, 90x70, 70x100, 100x100, 100x90, 90x100, 80x80 cm);
    • Showerama 10-04 (70x90, 90x70, 70x100, 100x100, 100x90, 90x100, 80x80 cm);
    • Showerama 8-3 (70x90, 90x70, 90x80, 90x90, 100x100 cm).

    Le cabine della serie 10-02-10-04 hanno due porte dritte o curve che si aprono sia verso l'esterno che verso l'interno... Possono essere piegati contro il muro, contribuendo a risparmiare notevolmente spazio. Questi modelli non hanno un profilo a pavimento, il che rende facile l'uso della doccia per anziani e disabili. Le ante sono regolabili e si alzano di 7 mm, e speciali strisce magnetiche le sostengono quando sono chiuse. I profili della cabina doccia sono realizzati in alluminio spazzolato. Puoi scegliere tra il colore laccato argento o bianco. Il vetro delle cabine è trasparente e satinato, con un margine fino a 6 mm. L'altezza dell'attrezzatura è di 200 cm.

    Showerama Serie 8-3 ha un profilo a pavimento regolabile adatto a bagni con rubinetteria. E' possibile scegliere un modello con lato simmetrico o asimmetrico.

    Il prezzo delle cabine doccia IDO parte da 105 mila rubli per unità, a seconda delle dimensioni e della configurazione.

    recensioni dei clienti

    Le recensioni dei clienti reali sono molto utili nella scelta del prodotto giusto, in quanto puoi imparare di più sulle qualità positive e negative del prodotto. Le opinioni dei consumatori sui prodotti IDO sono quasi tutte buone. I proprietari delle cabine doccia Showerama notano il loro aspetto elegante, i materiali di alta qualità e la facilità d'uso. Scoprono inoltre che i vetri e il vassoio della stalla sono facili da mantenere, poiché non lasciano aloni o macchie durante la pulizia.

    Una doccia a pioggia rilassa meravigliosamente, allevia lo stress dopo una giornata intensa. Si nota la stabilità del profilo a pavimento e il piacevole scorrimento delle ante della doccia. Tra gli svantaggi, gli acquirenti hanno indicato un numero insufficiente di scaffali, ma questo è facilmente compensato dall'acquisto di altri.

    Puoi ritirare qualsiasi cabina adatta da un produttore finlandese e non fare calcoli errati, poiché dureranno a lungo e soddisferanno sicuramente i loro proprietari.

    Per una panoramica del box doccia IDO, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa