camicette

Come scegliere un top intimo e con cosa abbinarlo?

Come scegliere un top intimo e con cosa abbinarlo?
Contenuto
  1. Opzioni di taglio
  2. Materiali (modifica)
  3. Colori
  4. Con cosa indossare?
  5. Bellissimi esempi

Il top lingerie ha conquistato il cuore delle donne della moda ed è diventato uno dei capi base del guardaroba. Se scegli il taglio, il materiale e la trama giusti, questo capo alla moda ti aiuterà a creare un look speziato e femminile. Ma il confine tra bellezza e insipidezza nell'uso di un top è molto sottile. Devi conoscere le basi dello stile, che ti aiuteranno a decidere cosa e come indossare al meglio un top di lino e quali opzioni dovrebbero essere scartate.

Opzioni di taglio

Il top in stile lingerie può essere realizzato in vari stili.

  • Perdere peso. Il prodotto è completato da spalline sottili, che aggiungono femminilità all'immagine. Lo stile può nascondere i difetti della figura, in quanto non implica una vestibilità aderente alla silhouette. Ma devi sapere che per i proprietari di seni grandi, le cinghie sottili non saranno l'opzione migliore, quindi la parte superiore sembrerà troppo provocatoria.
  • Top a bustino. Il modello è dotato di coppe di sostegno che enfatizzano la zona del torace. Il prodotto implica una vestibilità aderente ed è adatto a ragazze con una bella figura.
  • Vestibilità slim. Sottolinea la figura e si concentra sulla linea del collo, delle spalle, del petto. Un modello attillato può essere offerto da ragazze di corporatura snella. Il prodotto si abbina bene a gonna, jeans, pantaloni, maglione, cardigan.
  • Top con balze. I decori ondulati possono essere realizzati con lo stesso tessuto del top stesso o con un materiale a contrasto come il pizzo. Le balze possono essere posizionate lungo la linea del petto o adornate con uno scollo a V.

Questo taglio attira l'attenzione e aggiunge un tocco di romanticismo all'immagine.

  • Modello con coulisse. Questa opzione di taglio ti consente di creare drappeggi intorno al petto o alla vita.Puoi spostare le pieghe con il nastro, tirando il materiale per formare bellissime pieghe.

La parte superiore del tipo intimo può essere realizzata anche su misura in varie lunghezze del prodotto.

  • Ritaglio superiore. Questo modello è molto corto ed espone la zona addominale. Questa opzione è adatta solo a coloro che hanno una figura ideale. Puoi combinare un top corto con una gonna o pantaloni, pantaloncini, nonché un cardigan, una giacca o una giacca. Questo articolo non è adatto per uno stile da ufficio, ma può essere utilizzato per una passeggiata o una gita in spiaggia.
  • Lunghezza standard. La linea di fondo del prodotto si trova appena sotto la vita. Questa opzione è versatile e può essere facilmente combinata con tutti i tipi di abbigliamento.
  • Modello allungato. La lunghezza raggiunge la metà della coscia e ricorda in qualche modo una tunica. Con questo taglio, puoi nascondere i difetti della figura, a condizione che il tessuto si adatti liberamente alla silhouette. Ci sono anche opzioni più lunghe che possono raggiungere il ginocchio e assomigliare a un prendisole. Tali top sono indossati come un tipo di abbigliamento separato o combinati con altri capi del guardaroba.

Gli stilisti credono che un top appaia più elegante se il suo taglio è semplice e ha le classiche spalline sottili.

È meglio evitare finiture decorative sotto forma di pizzo o ciondoli, poiché semplificano il prodotto e in alcuni casi lo fanno sembrare insipido.

Materiali (modifica)

Top come elemento di stile in lino prevede l'uso di tessuti leggeri e fluidi. Diverse opzioni sono considerate più adatte per questo prodotto.

  • Atlante. Il materiale è leggero, con una piacevole consistenza liscia, scorrevole. Ma ha una lucentezza eccessivamente pronunciata, che può semplificare l'aspetto del prodotto, soprattutto se combinato con il pizzo. I modelli in raso senza finiture sembrano più vantaggiosi ed eleganti.
  • Seta. È considerato un tessuto costoso e di alta qualità con una lucentezza opaca o semi-opaca. Il materiale di seta è delicato sulla pelle, non si attacca alla figura, ma si adatta liberamente. Questo tessuto è sottile, quindi è facile drappeggiarlo, fare balze, piccole balze. La seta viene utilizzata per creare sagome volanti libere.
  • Velluto. Un materiale soffice e denso da cui vengono creati i top per un look da sera. Il tessuto è morbido, si adatta bene alla silhouette senza la formazione di pieghe. Il velluto è appropriato per decorare con pizzi, ciondoli, ricami.
  • Pizzo. Un materiale sottile e traforato che viene utilizzato per creare modelli traslucidi leggeri e viene utilizzato anche per decorare prodotti realizzati con altri tessuti. L'opzione pizzo sembra sempre molto elegante e attira l'attenzione.

Nonostante la varietà di tessuti, gli stilisti credono che la seta sia l'opzione migliore per un top.

Non è consigliabile utilizzare prodotti realizzati con tessuti a maglia, poiché appartengono alla gamma di biancheria intima o abbigliamento per la casa.

Colori

Per i top realizzati in stile lino, le tonalità pastello sono le più adatte: possono essere beige, blu, rosa, lilla, limone, turchese, grigio e anche il classico bianco e nero sono appropriati per tali prodotti. Le cose in colori pastello rinfrescano e ringiovaniscono l'immagine, rendendola più femminile e fragile.

I designer considerano il colore nero rilevante, in quanto è facilmente abbinabile ad altri capi del guardaroba e snellisce visivamente la silhouette. Per quanto riguarda il bianco, è versatile, in quanto può essere facilmente abbinato a qualsiasi colore e stampa. Il bianco è una delle opzioni classiche, sembra fresco e sobrio. I modelli bianchi sono appropriati in ogni situazione, da una festa amichevole a uno stile aziendale. Seta, pizzo, guipure, raso, chiffon stanno benissimo in bianco.

Oltre alle tonalità pastello, un top in lino può avere una tavolozza più luminosa. Ad esempio, i prodotti nei toni del blu intenso, verde smeraldo, terracotta, scarlatto o arancione brillante sembrano molto espressivi.

È rilevante da usare quando si disegna un'immagine e una parte superiore con motivi. Questi possono essere fiori ad acquerello, rigidi disegni geometrici monocromatici, disegni greci o floreali.

È molto più difficile combinare i prodotti a colori rispetto alle semplici opzioni, ma con una combinazione abile, questo capo del guardaroba può diventare un punto culminante dell'immagine.

Con cosa indossare?

In combinazione con il top, puoi creare vari look. Questo capo d'abbigliamento starà bene con:

  • giacca;
  • jeans;
  • camicia;
  • pantaloni;
  • gonna;
  • corti;
  • giacca;
  • giacca;
  • pullover e altre cose.

Un classico top intimo è considerato universale per il motivo che può essere combinato con molte cose e indossato in qualsiasi momento.

I look creati in combinazione con un top sono appropriati per la vita di tutti i giorni, in un ambiente festivo o di lavoro.

  • Arco di affari. La parte superiore viene utilizzata senza rifiniture aggiuntive, è meglio scegliere la seta o il raso dai materiali, il colore viene selezionato in base al set principale di vestiti. La parte superiore deve essere coperta con una giacca o una giacca.
  • Stile casual. Il top è abbinato a jeans, pantaloni di cotone o pantaloncini. Sembra bello nelle versioni multistrato quando si combinano una gonna, un blazer e una giacca. A volte il top viene indossato sopra un dolcevita o una camicia per un look giocoso.
  • Fiocco da festa. In questa occasione è opportuno utilizzare un top realizzato in velluto, chiffon, raso, guipure. Strass, ciondoli, catene, fiori possono essere utilizzati per la decorazione. Un piccolo top sembra bello in combinazione con un tailleur pantalone o una gonna midi. In questo caso, pantaloncini e minigonna non funzioneranno, poiché risulterà troppo nudo.

Il top intimo è comodo e pratico, può essere abbinato a foulard e bigiotteria, dando vita a tailleur austeri e noiosi.

Bellissimi esempi

Per una festa festosa è opportuno utilizzare un top color oro o argento, si abbina bene a pantaloni di seta o a una gonna.

Un top luminoso sembra perfetto in combinazione con un blazer nero o blu scuro. Questo vestito è appropriato anche in ufficio.

Per la vita di tutti i giorni, il top si abbinerà bene a modelli sportivi di pantaloni o a una gonna ampia e voluminosa.

La combinazione contrastante di un top nero e una gonna bianca o colorata crea un aspetto luminoso dalle cose semplici.

Un top in lino di seta dai toni pastello è straordinariamente femminile se abbinato a una giacca di pelle o di jeans.

Puoi imparare come cucire un top in lino fai-da-te dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa