camicette

Camicette di raso

Camicette di raso
Contenuto
  1. Caratteristiche del tessuto
  2. Modelli
  3. Con cosa indossare?

Una camicetta di raso dovrebbe essere nel guardaroba di ogni donna. È bella, comoda, non richiede cure particolari. La camicetta è sempre attuale e non passerà mai di moda, perché si adatta a quasi tutti gli stili di abbigliamento.

Caratteristiche del tessuto

Il raso è un tessuto forte e denso che non è soggetto ad usura, piacevole alla vista e, inoltre, conveniente. Questo è un materiale molto senza pretese che non si restringe durante il lavaggio e non perde il suo colore. Il raso è molto bello, piacevole al tatto - può essere morbido come la seta - e non provoca irritazioni a contatto con la pelle.

Il raso respira bene, non elettrizza. Fin dall'antichità, copriletti, coperte e vestiti sono stati cuciti con questo materiale. Gli abiti da cerimonia in raso sono apparsi per la prima volta in Cina e, all'inizio del XX secolo, gli abiti in raso sono diventati popolari in Europa.

Modelli

Camicetta in raso di Laura Scott

Delicata blusa bianca a maniche lunghe con bottone, allungata sul retro. Sul retro è presente un carrè e un bordino arrotondato. Lo scollo a V mette in risalto la scollatura, mentre il materiale fluido esalta la figura.

Camicetta-tunica in raso bianco "Jasmine-2"

Una blusa delicata, fluida e dal taglio libero è decorata con volant sulle maniche e un lussuoso volant con profili neri. Il fondo è decorato da tre voluminose balze con elastico. Una camicetta completerà un look romantico e metterà in risalto la tua femminilità.

Blusa in raso BRUNO BANANI

Non solo bella, ma anche pratica camicetta in raso si adatta sia allo stile business che sportivo. Il raso leggermente lucido è facile da pulire e non si stropiccia. Lo scollo a V in combinazione con il colletto rialzato sembra molto originale e il profilo nero aggiunge luminosità all'immagine. Le nervature sulle spalle nella parte anteriore e posteriore della blusa scendono delicatamente, aggiungendo femminilità al look. I polsini con bottoni originali aggiungono comfort.

Con cosa indossare?

Come ogni camicetta, una blusa in raso può essere abbinata a quasi tutti gli articoli del guardaroba di una donna. Il buon gusto e lo stile scelto saranno qui decisivi.

Se scegli un outfit in stile classico, mantienilo semplice: un minimo di gioielli e un'enfasi sulla silhouette. Una classica camicetta leggera si adatterà perfettamente a uno stile business. Sta bene con un abito a tinta unita. È meglio scegliere una gonna rigorosa, dritta e non più alta del ginocchio.

Una camicetta di raso completerà un outfit da sera se la abbini a pantaloni classici stretti o larghi e molto fluenti. Non dimenticare tacchi alti e accessori colorati.

Se vi piace uno stile un po' casual, anche qui in campo arriverà una blusa: scegliete sotto un fondo in denim consumato o strappato.

Quando si sceglie una camicetta allungata, enfatizzare la vita con una cintura. Le ragazze possono indossare una lunga camicetta di raso come vestito, è sufficiente indossare collant, scarpe e accessori luminosi.

Una camicetta di raso è un capo di abbigliamento versatile. Può essere indossato per una passeggiata o per un appuntamento, è adatto anche per un incontro ufficiale: l'importante è scegliere i vestiti giusti nello stile di cui hai bisogno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa