camicette

Camicette con colletto

Camicette con colletto
Contenuto
  1. Tipi di collare
  2. Modelli
  3. Con cosa indossare?

Una camicetta è un capo universale del guardaroba per ogni ragazza. Ma c'è un elemento che rende questo capo speciale: il colletto. La scelta del modello giusto richiede una cura speciale. Dopotutto, è questo dettaglio che aggiunge femminilità e raffinatezza al nostro stile con te.

Tipi di collare

Sembrerebbe che non ci sia niente di più facile di una cosa come una camicetta. Ma no, questa è una specie di vero regno. Capiamolo insieme, partendo dal dettaglio più importante.

Opzioni di colletto rovesciato

Il colletto ripiegato termina liberamente sulle spalle o sul petto. Questo è il tipo più elementare e formale. I bordi possono essere appuntiti o arrotondati.

Solitamente adatto ad un ambiente formale, solitamente è realizzato con tessuti di cotone. Una vittoria per tutti i tipi di corpo.

Colletto in piedi

La prima cosa che viene in mente quando si parla di questo tipo di collare è l'ufficio. Ma questa opzione è ottima per una serata fuori, ad esempio una cena in un ristorante. Allunga visivamente il collo, rendendo l'aspetto grazioso.

I colletti arrotondati accentuano in modo speciale il carattere femminile. Adatto per il codice di abbigliamento e appropriato anche fuori dall'ufficio.

volant

Volant: affascinanti colletti cuciti sul collo della camicetta. Spesso realizzato in pizzo o nello stesso tessuto della base. Hanno il loro fascino. Più adatto per le ragazze magre, in quanto aggiunge volume alla parte superiore.

Altalena (cascata)

L'opzione swing sembra molto delicata e femminile. Può anche creare un look rilassato e casual.

Questo colletto allarga visivamente il busto, adatto sia per l'uso quotidiano che per le occasioni speciali. Questo tipo di colletto è adatto a persone con spalle strette e fianchi larghi: allinea visivamente i parametri.

Arco

Arco.Ad oggi, questo è forse il modello più femminile. Può essere indossato sia in ufficio che in studio, e ad un appuntamento. Il design sofisticato di un tale elemento rende il look unico.

I collari sopraelevati sono entrati saldamente nella nostra vita, sotto forma di classici collari sopraelevati, decorati con strass, pietre, perle e ricami. E i designer non hanno intenzione di fermarsi a questo.

Modelli

Le camicette differiscono anche per il tipo di manica e la scollatura.

Le maniche possono essere attillate, dritte, morbide o svasate. Con l'aiuto di loro, puoi enfatizzare la bellezza delle mani o, viceversa, nascondere eventuali difetti nella figura.

I polsini sulle maniche meritano un'attenzione particolare. Sottolineano il conservatorismo dello stile, i dettagli informali creeranno un accento adatto per un'atmosfera rilassata.

Sei interessato ai modelli a manica corta? Considera le maniche a lanterna, corte, dritte, a tre quarti. Questi stili sono universali.

Lo stile senza maniche è un'ottima opzione per l'estate, per una festa o per una passeggiata. Tutta l'attenzione è concentrata sul colletto.

Sebbene il colletto abbia un ruolo, la scollatura non deve essere trascurata. Può essere a forma di V, arrotondato. Nella versione turn-down, possiamo indossare il colletto abbottonato, oppure possiamo slacciare il bottone in alto.

Se parliamo di trame, le opzioni sono molto diverse. La scelta dovrebbe basarsi principalmente sul caso per il quale viene selezionata la camicetta. Le opzioni leggere sono seta, chiffon, tessuti di pizzo. Più denso: cotone, raso, viscosa. Spesso puoi trovare una combinazione di trame.

Con cosa indossare?

Camicette in chiffon e seta con colletto risvoltato si abbinano perfettamente a un fondo rigoroso, che si tratti di pantaloni classici o di una gonna rigorosamente in stile. Sottolineiamo la vita con un'elegante cintura. Il tessuto del fondo può essere denso o leggero. Completiamo l'insieme con scarpe nello stesso stile: scarpe, stivaletti con tacco o mocassini

Le camicette con collo in piedi sono perfette, ad esempio, sotto i classici pantaloni a zampa con frecce. Si abbina a scarpe col tacco alto. Otteniamo una silhouette allungata.

Per gli amanti dello stile vintage, sono adatte camicette con colletti a volant, arrotondate o con fiocco. Puoi scegliere una gonna midi da abbinare al fiocco generale. Scarpe - ballerine, sandali.

Per un colletto oscillante, una gonna a tubino è perfetta, una scelta per lo studio o l'ufficio. Per un'atmosfera rilassata - fondo informale. Le scarpe possono essere variate. Tutto dipende dallo stile che scegli oggi.

Quindi, abbiamo considerato tutte le sottigliezze di un capo del genere come una camicetta con colletto. Un tale dettaglio è davvero in grado di ravvivare qualsiasi immagine, aggiungendo la necessaria severità o fascino, a seconda della situazione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa