camicette

Blusa con maniche "Raglan"

Blusa con maniche raglan
Contenuto
  1. Caratteristiche della manica
  2. A chi è adatto?
  3. Modelli
  4. Con cosa indossare?
  5. Immagini spettacolari

Caratteristiche della manica

Raglan è una manica che viene tagliata interamente insieme alla spalla della parte posteriore e anteriore della camicetta. Raglan ha un giromanica abbastanza profondo e non ha una cucitura sulle spalle. La manica prende il nome dal nome del barone inglese Raglan, che perse il braccio destro durante una delle battaglie. Il barone ha ideato uno speciale stile di manica che mascherava visivamente l'assenza di un braccio.

Le maniche raglan possono differire l'una dall'altra nella posizione del giromanica, nella forma e nel numero di cuciture.

A chi è adatto?

Le camicette con maniche raglan sono adatte a donne con corporature diametralmente opposte.

Per chi ha la forma a triangolo rovesciato consigliamo una blusa con manica raglan a e scollo a V. In una tale camicetta, la linea della spalla sembra più liscia e la figura sembra più armoniosa.

Raglan aiuterà a correggere visivamente la figura e le donne con un tipo di corpo a "triangolo". Grazie all'esclusiva forma della manica, la linea delle spalle appare più definita e la differenza con i fianchi è meno pronunciata.

Le camicette con maniche raglan sono consigliate anche per le donne con forme sinuose. La vestibilità ampia nasconde perfettamente le braccia piene e il petto pesante, la silhouette sembra più aggraziata.

Modelli

Le camicette con maniche raglan possono essere aderenti, diritte o larghe. La lunghezza della manica può essere molto diversa. Rilevanti sono i modelli con maniche corte, lunghe e 3/4. La manica può essere ampia o stretta, completata da un polsino o da un elastico.

La stessa manica raglan sembra molto impressionante, quindi tali camicette, di regola, non hanno colletti, ma sono realizzate con una semplice scollatura rotonda o ovale.A volte la scollatura di tali camicette è decorata con allacciatura decorativa o nastri in modo da poter regolare tu stesso la profondità del ritaglio.

Per cucire camicette con maniche raglan vengono scelti tessuti morbidi, sottili e fluidi che mantengono bene la loro forma. La combinazione di colori di tali camicette può essere molto diversa: dal pastello sobrio al luminoso, saturo. Sono rilevanti anche tutti i tipi di stampe.

Con cosa indossare?

Una camicetta con maniche raglan di solito crea un top piuttosto soffice e voluminoso, quindi si consiglia di armonizzarlo con cose dal taglio più semplice. Questo può essere jeans, pantaloni attillati o una gonna dritta. Scarpe col tacco alto o sandali con plateau contribuiranno a rendere il look il più femminile possibile.

La stessa manica raglan è un elemento decorativo piuttosto originale dell'abbigliamento, quindi non dovresti sovraccaricare l'immagine con un'abbondanza di accessori. Basterà sottolineare la scollatura con una catena sottile. Puoi aggiungere un elegante braccialetto e orecchini laconici.

Immagini spettacolari

La camicetta, realizzata in una combinazione di due colori contrastanti, sembra originale. Pantaloni bianchi e sandali con tacco neri sono perfetti per il modello rosa e nero. Ottima scelta per tutti i giorni!

Un altro look casual: una camicetta peplo femminile è realizzata in una combinazione di bianco e arancione. Il set è completato da jeans skinny azzurri e sandali leggeri nel colore della camicetta.

1 Commento

Adoro le camicette con maniche insolite, ma non sapevo come si chiamassero. Tutto è disposto sugli scaffali + preziosi consigli. Grazie!

Moda

la bellezza

Casa