bigodini

Bigodini morbidi: varietà, consigli per la scelta

Bigodini morbidi: varietà, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Forme e dimensioni
  5. Produttori
  6. Come scegliere?
  7. Come usare?

I bigodini morbidi sono un'alternativa facile ed economica ai ricci caldi. Quando li usi, non c'è alcun rischio di ustioni, non puoi aver paura che i ricci soffrano di effetti termici. Inoltre, questo sostituto per papillotes e forme rigide può essere utilizzato di notte, ottenendo un'acconciatura alla moda al mattino. Per creare ricci su capelli lunghi e corti, vengono prodotti bigodini di piccolo diametro, quelli di grande formato e a forma di spirale sono adatti alla formazione di morbidi riccioli che incorniciano il viso.

Tuttavia, un argomento apparentemente semplice può ancora sollevare molte domande. Diamo un'occhiata più da vicino ai bigodini morbidi, alle loro varietà e ai suggerimenti per la scelta.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

I bigodini morbidi sono un dispositivo arricciacapelli che non richiede l'uso di effetti termici sui capelli. A seconda della varietà, tali prodotti sono rotondi o cilindrici. Sono abbastanza facili da usare in qualsiasi condizione, incluso il campeggio e durante un'interruzione di corrente.

A seconda del diametro, i bigodini morbidi vengono utilizzati per creare piccoli riccioli o riccioli. Sono adatti per dormire, non causano disagio, innocui per i capelli.

L'acconciatura ottenuta con l'aiuto di tali accessori mantiene l'elasticità del ricciolo per un periodo piuttosto lungo, da 8 a 24 ore.

Gli ovvi vantaggi dei bigodini morbidi includono i seguenti punti:

  • sicurezza d'uso - i bigodini morbidi non provocano la dissezione delle estremità dei capelli, le ciocche si ottengono senza pieghe; non danneggiano i capelli durante l'uso, anche se si fissa quotidianamente;
  • rilevanza per il curling a breve e lungo termine - può essere combinato con diversi tipi di prodotti per lo styling, fornire un fissaggio permanente o formare un volume radicale;
  • versatilità: i bigodini morbidi sono adatti per l'uso su capelli lunghi e corti; variando il diametro si può garantire il corretto ricciolo, indipendentemente dalla lunghezza; possono essere utilizzati da adolescenti e anziani senza il rischio di scottarsi a causa di un maneggiamento incauto;
  • stile volumetrico - i riccioli romantici possono essere creati anche su fili sottili privi di pompa alle radici;
  • massima facilità di installazione: puoi padroneggiare l'uso di bigodini morbidi, anche senza averne esperienza;
  • compattezza nello stoccaggio, facilità di manutenzione: non è necessario allocare uno spazio speciale nel bagaglio quando si viaggia oa casa in un armadio;
  • costi minimi: i bigodini di questo tipo costano molto meno degli analoghi, ma allo stesso tempo danno uno stile non peggiore di un salone.

Questo bigodino ha anche alcuni inconvenienti. Questi includono la fragilità di questo tipo di accessorio. Inoltre, è difficile realizzare un grande ricciolo con l'aiuto di morbidi bigodini. Per accelerare la fissazione, devi comunque usare un asciugacapelli e prodotti chimici aggiuntivi.

varietà

Tutti i tipi di bigodini morbidi possono essere suddivisi in gruppi separati in base alle loro caratteristiche e al tipo di design. La maggior parte di essi può essere lasciata durante la notte, applicata su ricci corti e lunghi.

Per realizzare grandi ricci, puoi usare bigodini, bastoncini o spirali, cilindri in velcro e altre opzioni. Una considerazione più dettagliata di come vengono chiamate le diverse sottospecie di prodotti per arricciare i capelli e in che modo differiscono aiuterà a prendere la decisione giusta.

spirali

Un tipo di dispositivo di curling abbastanza popolare e alla moda. Sono strisce di tessuto elastico con punte in silicone arrotolate in spirali flessibili. A seconda del tipo di prodotto, il riccio può avere un aspetto ondulato o la forma di morbidi riccioli. Le spirali più popolari sono Magic Leverag.

boomerang

La versione moderna dei papillotes, su cui le dame della corte reale francese portavano i capelli. Il design ha una base a forma di asta di metallo e un rivestimento in schiuma o gommata.

Con cornice

Ottimale per lo styling notturno. Questo è un prodotto cilindrico in gommapiuma, completato da un telaio di supporto in plastica. L'unico inconveniente di questo modello è la possibile formazione di pieghe nei capelli. Fai attenzione quando dai forma ai tuoi ricci.

Con elastico

Prodotti flessibili popolari nel XX secolo. Questa è un'opzione economica per i bigodini, che è un tubo di gomma cavo con fori lungo la lunghezza. Ad una delle estremità c'è un elastico, con l'aiuto del quale vengono fissati i riccioli. Questa opzione è adatta per l'uso notturno.

uncinetto

Queste opzioni sono simili alle spirali. Per infilare i fili all'interno del fermo, viene utilizzato un dispositivo di plastica con un gancio all'estremità.

Cilindri in velcro

Comodi da usare e morbidi nell'azione bigodini. Questa opzione è particolarmente amata dai proprietari di capelli di media lunghezza. In vendita ci sono opzioni di diversi diametri, che consentono di variare la dimensione del ricciolo.

Materiali (modifica)

In base al tipo di materiali, anche tutti i bigodini morbidi sono generalmente divisi in gruppi. Le opzioni più popolari sono realizzate con sostanze elastiche che mantengono bene la loro forma. Può essere silicone, gomma o gommapiuma. Il requisito principale è l'assenza di un contatto duro con i capelli.

Schiuma

Le opzioni più comuni. Un filo metallico viene utilizzato come base in tale tubo. Quando viene utilizzato durante il sonno, lo styling è difficile da mantenere in ordine. Una base rigida può lasciare pieghe. Il resto dei bigodini in schiuma non ha praticamente inconvenienti.

Silicone

Accessori per arricciare fantasia realizzati in due forme di ciotola. Hanno una gamba su cui è attaccato il bordo del ricciolo, la base in cui è avvolto il filo stesso. Il cappuccio a forma di imbuto viene capovolto dopo la fine della procedura e fissa l'intera struttura.

Gomma

Opzioni abbastanza sicure, realizzate sotto forma di bobine. I ricci con tali dispositivi sono morbidi, naturali. La gomma viene utilizzata principalmente per arricciare i capelli corti e medi.

Forme e dimensioni

Per la loro forma, i bigodini morbidi possono essere piatti, per analogia con un fermaglio per capelli Sophist-o-Twist o voluminosi. Le dimensioni standard non superano i 10 cm di lunghezza. Il diametro può variare da 1,5-2 a 5-7 cm.

Le opzioni a spirale morbida possono essere lunghe fino a 35-70 cm, a seconda della lunghezza dei fili. Tali nastri differiscono in larghezza da 2 a 5 cm - determina la dimensione dei riccioli. I papillot o boomerang sono lunghi e corti. A seconda di quanto è largo il filo, anche questo indicatore varia. Di solito la lunghezza è da 15 a 25 cm.

Produttori

Tra i produttori più popolari di bigodini morbidi ci sono aziende europee specializzate nella produzione di accessori per lo styling dei capelli. Prendi in considerazione alcuni dei leader in questo settore.

rugiada

Leader di mercato riconosciuto nei prodotti per arricciare i capelli non termici. Questo marchio tedesco utilizza gli standard di produzione europei. L'azienda produce molti tipi di merce, puoi trovarla qui e boomerang, velcro e altri tipi di bigodini morbidi.

Sibel

Azienda belga con oltre 15 anni di esperienza. Il marchio garantisce prodotti di alta qualità. L'azienda collabora attivamente con parrucchieri professionisti e produce bigodini per uso domestico, conferendo al salone il livello di curling.

Hairway

Un marchio dalla Germania, famoso per i suoi sviluppi innovativi. Gli ingegneri dell'azienda migliorano instancabilmente i prodotti creati, occupandosi del loro controllo di qualità. L'azienda ha una buona gamma di prodotti per arricciare i capelli, ci sono prodotti nella categoria budget e prodotti della classe media.

Come scegliere?

Quando si scelgono i bigodini morbidi, è necessario prestare attenzione alla lunghezza dei capelli e alle loro caratteristiche. I capelli medi (fino alla linea delle spalle) sono considerati i più facili da modellare, quasi tutte le opzioni sono adatte a loro, dalle papillotes alle spirali. I fili corti hanno solo bisogno di opzioni di schiuma per aiutare a realizzare ricci morbidi senza inutili difficoltà. Aggiungeranno volume e faciliteranno lo styling.

I capelli sottili hanno bisogno di volume. "Macarons" in gommapiuma e morbido velcro aiuteranno a darlo.

I fili lunghi sono meglio attorcigliati su spirali Magic Leverag da 35 a 70 cm di lunghezza, opzioni di velluto, boomerang. È meglio modellare i capelli ruvidi con i ricci usando prodotti con un trattamento termico aggiuntivo.

Come usare?

Dovrebbero essere prese in considerazione le peculiarità dell'utilizzo di diversi tipi di bigodini. Ad esempio, le spirali vengono avvolte con il gancio incluso. Viene infilato in un tubo, una ciocca di capelli viene catturata a 5 cm dalle radici e allungata. Alla fine della spirale, si attorcigliano e rimangono sulla testa fino a quando i ricci non sono completamente asciutti. Per rilasciare il ricciolo, basta premere sulla punta in silicone.

Nei bigodini in schiuma piatta c'è una fessura attraverso la quale viene fatto passare un filo. I ricci sono attorcigliati dalle estremità alle radici, la punta è infilata in un foro arrotondato alla base.

Negli "amaretti" rotondi al centro della palla c'è una fessura attraverso la quale vengono infilati i capelli. Sono avvolti dalle estremità alle radici. La fissazione avviene ruotando le metà l'una rispetto all'altra.

I prodotti in schiuma con un telaio devono essere avvolti in file senza cambiare direzione. Il filo è attaccato alle radici. Può quindi essere fissato con uno spray per lo styling.

Se si scelgono i "boomerang", è sufficiente avvolgere semplicemente i fili bagnati su di essi dal centro alle estremità o nella direzione opposta, quindi avvolgere le estremità del papillote, fissandolo sulla testa. Non è necessario correggere ulteriormente il ricciolo. Le righe possono essere formate in direzione verticale e orizzontale. Per i capelli sottili, viene utilizzato un motivo a scacchiera.

Indipendentemente dal tipo di costruzione, l'uso di bigodini morbidi deve essere effettuato secondo le seguenti regole:

  • puoi iniziare lo styling su capelli puliti e leggermente asciutti; basta immergerli con un asciugamano e iniziare ad avvolgerli;
  • quando si arriccia, è necessario dividere l'intero volume in fili separati di piccola larghezza;
  • quando si avvolge un ricciolo, è necessario tirare i capelli per migliorare l'effetto;
  • è necessario iniziare ad arricciarsi dalla parte posteriore della testa;
  • la direzione di avvolgere il ricciolo - dalle punte alle radici; per alcune specie questa regola è irrilevante;
  • per ottenere un effetto arricciatura naturale occorre alternare il diametro delle papillotes o del velcro;
  • puoi rimuovere i riccioli dalla base solo dopo che si sono completamente asciugati; se devi fare in fretta, è meglio usare un asciugacapelli.

Seguendo queste linee guida, puoi sempre ottenere risultati ottimali quando arriccia i capelli. L'acconciatura risulterà bella e soffice senza troppi sforzi e sembrerà anche elegante per molto tempo.

Per informazioni su come realizzare ricci senza danneggiare i capelli con i bigodini Magic Leverag, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa