bigodini

Rulli caldi: varietà, consigli per la scelta

Rulli caldi: varietà, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. varietà
  3. Produttori
  4. Come scegliere?
  5. Istruzioni per l'uso
  6. Panoramica delle recensioni
  7. Bellissimi esempi di styling

Puoi ottenere bellissimi ricci rapidamente e con il minimo danno ai capelli usando i bigodini termici. A differenza delle loro controparti sovietiche, i modelli moderni sono prodotti facili da usare e sicuri.

Caratteristiche, pro e contro

I rulli caldi sono un tipo di bigodino. La loro particolarità è che lo strumento si riscalda prima dell'uso, quindi trasferisce il calore ai capelli. Di conseguenza, i fili vengono fissati in una determinata posizione e si ottengono i riccioli.

Esternamente, tali bigodini sono cilindri pieni di cera dall'interno. Quando riscaldata, la cera trasferisce il calore alle pareti del cilindro e quelle ai capelli.

Il vantaggio di tali prodotti è la capacità di ottenere uno styling riccio rapidamente e facilmente. Nella maggior parte dei casi, i bigodini aiutano a creare ricci anche su quei capelli che non si arricciano quando si usano i bigodini normali. Così, la versatilità è una delle ovvie caratteristiche positive dei rulli termici.

Dovrebbe essere capito che l'azione termica non può essere definita completamente innocua per i capelli. Sotto la sua influenza, i capelli diventano secchi e fragili. Questo è il principale svantaggio dell'utilizzo dei rulli termici.

Sono controindicati per capelli gravemente fragili e secchi, perdita di capelli. Dopo aver tinto o decolorato i capelli, si consiglia di astenersi dall'arricciare sui bigodini caldi per almeno 5-7 giorni.

Tuttavia, anche se i tuoi capelli sono abbastanza sani, non dovresti abusare di tali prodotti. Gli esperti raccomandano di usarli non più di 1-2 volte a settimana.

varietà

I rulli caldi possono differire per dimensioni, tipo di riscaldamento e materiale di fabbricazione. La salute dei capelli e l'effetto ottenuto dall'uso dei bigodini dipendono da questo. I prodotti possono avere diversi tipi di clip. Per quelli classici, questo è un supporto semicircolare standard, messo sul rullo. I bigodini elettrici di solito vengono forniti con il granchio.

A misura

A seconda delle dimensioni, i rulli riscaldanti, come tutti gli altri, possono essere suddivisi in quelli che hanno un diametro grande, medio e piccolo. Questo parametro influisce direttamente sulla dimensione dei ricci: maggiore è il diametro del rullo, più grandi risulteranno i ricci.

I prodotti di medio diametro sono considerati i più versatili. Sono adatti per capelli di qualsiasi lunghezza e aiutano a creare ricci pronunciati. I bigodini grandi vengono utilizzati per creare ricci morbidi e naturali e ricci da spiaggia. Se usate sui capelli corti, danno spesso l'effetto di volume della radice e splendore del capello. Il risultato dell'utilizzo di prodotti di piccolo diametro sono piccoli riccioli elastici.

Solitamente vengono prodotti rulli caldi di diametro da 9 mm a 4 cm. Ottieni un ricciolo fine permesso prodotti a spirale, il cui diametro va da 9 mm a 2,5 cm. Questo stile crea l'effetto di una permanente o di riccioli afro.

I prodotti medi universali hanno un diametro di 26-32 mm. Grande - da 33 a 40 mm.

Per riscaldamento

I rulli caldi possono essere suddivisi in base al principio di azione e quindi ne esistono diverse varietà.

Rulli termici classici

Questa specie è nota fin dall'epoca sovietica (a volte si trova anche con acqua all'interno). Tali prodotti sono stati immersi in acqua bollente, hanno aspettato il loro riscaldamento, quindi rapidamente, non permettendo ai bigodini di raffreddarsi, sono stati avvolti attorno ai capelli.

Tali prodotti si distinguono per un costo democratico, tuttavia, ci vuole un po' di tempo prima che lo strumento sia pronto per l'uso. Possono anche bruciare le mani o il cuoio capelluto.

Bigodini riscaldati in forno (raro) o microonde

In realtà, questa è una versione più avanzata dei classici rulli termici. Per riscaldarli, di regola, viene utilizzato un forno a microonde. È sufficiente accenderlo alla massima potenza per 30-180 secondi, inserendo all'interno i rulli riscaldati.

Questi ultimi sono riscaldati e pronti per l'uso e puoi ammirare lo styling dopo 20-30 minuti.

Bigodini elettrici

L'opzione più comoda e sicura. Un set di bigodini si trova in un contenitore speciale collegato alla rete. Pertanto, lo strumento si riscalda rapidamente, di solito ci vogliono 4-7 minuti.

I prodotti hanno un circuito di protezione termica, che elimina praticamente la possibilità di scottarsi. Mentre i bigodini non sono in uso, vengono tenuti nello stesso contenitore, il che è molto comodo. Ci sono kit da viaggio speciali in una valigia rotonda nera più resistente e compatta. È naturale che i bigodini elettrici hanno un costo maggiore.

Per materiale

Infine, i rulli termici possono differire nel materiale di fabbricazione. L'uso di rulli in alluminio non è l'opzione migliore. Diventano molto caldi, il che danneggia i capelli. Inoltre, c'è un'alta probabilità di ustioni alle mani e al cuoio capelluto.

Il rivestimento in teflon o ceramica dei rulli termici è considerato più delicato. Grazie a tale superficie, il riscaldamento è facilitato, quindi, di volta in volta, tali prodotti possono essere utilizzati anche su capelli deboli e danneggiati.

I più sicuri per la struttura del capello sono i bigodini riscaldati in velluto o floccati. Si scaldano in modo uniforme e trasferiscono anche calore ai capelli, non seccano troppo le ciocche e sono comodi da usare.

Produttori

Considera i prodotti dei produttori più popolari.

Babyliss

Bigodini elettrici, che sono stati molto apprezzati non solo dalle donne normali, ma anche dai professionisti. Una caratteristica del kit è la presenza di bigodini di diverso diametro nel contenitore (da 8 a 32 mm).

Ciò consente di utilizzare il prodotto su capelli di diverse lunghezze, per creare interessanti opzioni di styling. I bigodini sono posti in un contenitore grigio trasparente.Le forcine-granchi fungono da fissatori di quest'ultime sui capelli.

Ogni rullo ha una bobina isolante sui lati, che riduce il rischio di ustioni durante l'installazione. I rulli stessi hanno un design unico senza grovigli.

Remington

Il produttore produce diversi tipi di bigodini, ma i più popolari sono rulli termici KF40E. Il riscaldamento avviene nel contenitore dalla rete.

Il nucleo dell'elemento riscaldante (più precisamente, 1/3 di esso) è rivestito in metallo con cera all'esterno. Grazie a ciò, i rulli si riscaldano rapidamente e si mantengono caldi a lungo. Rivestimento bigodino - Teflon, c'è una funzione di ionizzazione.

Anche il costo piuttosto elevato non ferma i fan del modello, il che denota l'elevata qualità del prodotto.

Valera

I prodotti di questo marchio sono molto apprezzati dai professionisti. Le clip vengono utilizzate per fissare i rulli, tuttavia, la superficie dei bigodini stessi ha piccole punte. Ciò impedisce ai prodotti di scivolare tra i capelli.

Ci sono 3 opzioni di kit nella linea del produttore. Se stai cercando un set con bigodini di diverso diametro, fai attenzione per la serie Valera Quick 24. Dal nome è chiaro che si tratta di un set di 24 bigodini. Il loro diametro è diverso: 18, 22 e 24 mm. Cioè, 3 tipi di rulli, 8 pezzi in ogni gruppo.

Per ricci medi, puoi acquistare Valera Roll & Clip - 20 rotoli con un diametro di 15 mm. Infine, per piccoli riccioli, una buona opzione sarà una serie di papillotes con un diametro di 14 mm. Questi sono 18 bigodini morbidi della serie Valera Flexi.

Se parliamo di prodotti classici, questi sono i bigodini riscaldati a spirale "Vyazhalochka". Il set comprende 6 pezzi con un diametro di 15 mm.

Come scegliere?

La scelta dei bigodini è in gran parte determinata dalla lunghezza e dalle condizioni dei capelli. Per i capelli lunghi, è meglio acquistare bigodini di diametro grande e medio. I rulli troppo piccoli saranno laboriosi da avvolgere e è improbabile che il risultato ti piaccia.

Quasi ogni tipo di bigodino può essere utilizzato sulla lunghezza fino alle scapole. Dovrebbe essere capito che i prodotti con un diametro superiore a 32 mm su capelli di media lunghezza daranno solo splendore e riccioli non pronunciati.

Sui capelli corti sarà possibile creare ricci elastici utilizzando bigodini di piccolo diametro. Se usi il medio e il grande, questo darà alle acconciature splendore e volume della radice, ma i ricci sono fuori questione.

Su fili danneggiati asciutti, non è consigliabile utilizzare prodotti di diametro troppo piccolo. I capelli disidratati, sottoposti a un forte avvolgimento, iniziano a spezzarsi ancora di più, a diventare più sottili.

E anche al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione al tipo di bigodino. È meglio rifiutare di acquistare quelli classici: l'effetto negativo sui capelli è troppo grande, è scomodo da usare... Se i fondi lo consentono, è meglio scegliere i bigodini elettrici. Se questo non è possibile, quelli che vengono riscaldati nel microonde.

Un importante criterio di acquisto è il materiale di superficie. I più sicuri sono la ceramica, il velluto, il gregge. Per capelli sottili e deboli, si consiglia di acquistare prodotti con funzione di ionizzazione e rivestimento in tormalina. La funzione di ionizzazione è particolarmente desiderabile se i bigodini sono in Teflon. Il teflon si riscalda rapidamente ed emette bene il calore, ma asciuga le ciocche. La ionizzazione contribuirà alla loro salute.

La superficie del bigodino non deve essere completamente liscia.

I capelli scivoleranno via da tali rulli, i riccioli elastici non funzioneranno.

Istruzioni per l'uso

Per prima cosa devi preparare i capelli: lavali e lasciali asciugare completamente. Non dovresti arricciare i capelli sporchi, poiché i ricci non risulteranno belli ed elastici, inizieranno a svilupparsi rapidamente.

Sui capelli puliti e asciutti, dovresti spruzzare uno spray termoprotettivo, che ridurrà gli effetti termici negativi sui capelli e li aiuterà a mantenerli vivi e belli. Lo spray termico deve essere completamente assorbito, altrimenti i capelli umidi si bruceranno semplicemente dall'esposizione termica.

A seconda del tipo di rulli utilizzati, il loro utilizzo può variare leggermente.

I bigodini classici devono essere liberati dalle clip e i cilindri risultanti devono essere collocati in una casseruola e riempiti con acqua calda. Metti il ​​​​recipiente sul fuoco, porta a ebollizione e fai sobbollire per altri 10 minuti. Devi "cucinare" i bigodini a fuoco basso, impedendo loro di cadere sul fondo del contenitore. L'acqua viene scaricata, i bigodini (mentre non si sono raffreddati) vengono rapidamente avvolti attorno ai capelli e lasciati raffreddare completamente (in media - per 1,5-2 ore).

È sufficiente posizionare i bigodini elettrici in un contenitore, come previsto dal manuale di istruzioni, e collegare quest'ultimo alla rete. Dopo il tempo specificato dal produttore, i prodotti sono pronti per l'uso. I modelli più costosi di solito hanno un sensore di riscaldamento sul coperchio del contenitore, in base alle cui letture è possibile giudicare la prontezza dello strumento per l'uso. Dopo aver rimosso ciascun rullo, si consiglia di chiudere il coperchio del contenitore in modo che il resto dei prodotti non si raffreddi mentre si avvolge il filo.

Anche i rulli riscaldati per microonde vengono prima rilasciati dai morsetti, i cilindri vengono posizionati su un piatto. Quindi viene posto in un forno a microonde per 1-2 minuti. I bigodini caldi sono avvolti sui fili.

Per comodità e uno stile attraente, i capelli sono divisi in diverse zone: frontale, occipitale e 2 laterali. Per i capelli lunghi e di media lunghezza, di solito prima si avvolgono i rulli dalla zona occipitale, spostandosi gradualmente sul frontale e poi su quelli laterali. Se parliamo di capelli corti e utilizziamo bigodini di grande diametro, allora è meglio iniziare a avvolgere dalla zona della frangia, spostandosi nella parte posteriore della testa. Il processo viene completato avvolgendo le zone laterali.

Non tirare troppo i capelli sui bigodini: questo danneggerà il follicolo pilifero e può portare alla caduta dei capelli. La larghezza del prodotto dovrebbe essere leggermente maggiore della larghezza del filo.

Se quest'ultimo è troppo spesso, il ricciolo fallirà.

Inizia ad avvolgere il rullo dalla punta del filo. Viene messo nel mezzo dei bigodini, dopo di che iniziano a torcersi, sollevandosi leggermente allo stesso tempo.

Il tempo di permanenza dei bigodini sui capelli dipende dal tipo di capello e dall'effetto desiderato. I capelli tinti e decolorati mantengono i ricci meglio dei capelli colorati naturali. Ci vogliono 10-15 minuti per ottenere onde luminose. Per ricci più strutturati ed elastici - fino a 20-30 minuti.

Non dovresti tenere i bigodini termici (se non sono prodotti classici) sui capelli per più di mezz'ora. Tale riscaldamento danneggia la loro struttura. Quindi, si conclude che i classici bigodini non possono essere definiti innocui per i capelli. Così come la voglia di lasciare bigodini caldi sui capelli tutta la notte.

Per una migliore fissazione dei capelli, si consiglia di utilizzare prodotti speciali. Immediatamente dopo il lavaggio, puoi utilizzare prodotti per lo styling: mousse e schiuma. Vengono applicati rientrati dalle radici, dopo di che i capelli vengono asciugati.

Dopo aver rimosso i bigodini, non è necessario utilizzare un pettine. Basta smontare i ricci con le mani e fissarli con la lacca. Per un volume più impressionante, puoi inclinare la testa e spruzzare la lacca per capelli in questa posizione.

Panoramica delle recensioni

I bigodini elettrici BaByliss (serie PRO BAB3031E) hanno ricevuto molti commenti positivi. Gli utenti notano un gran numero di prodotti nel kit (30 pezzi di diversi diametri dal super-grande al piccolo, 15 clip), 2 livelli di riscaldamento (riscaldamento diretto e mantenimento della temperatura nel contenitore), sicurezza d'uso e presenza di un coperchio per riporre il kit. Tuttavia, l'alto costo (circa 5-6 mila rubli) è percepito da molti come uno svantaggio.

Recensioni simili possono essere trovate in gran numero per il prodotto Remington KF40E. Il loro costo è di 1.500 rubli (in media) inferiore al prezzo del modello precedente. Tuttavia, anche il numero di rulli è ridotto: ce ne sono 20 nel set (3 tipi di bigodini, di diametro diverso). La maggior parte degli utenti nota come un vantaggio la superficie vellutata dei bigodini, che consente di avvolgere uniformemente le ciocche su di essi, evitando che i capelli cadano verso il centro del bigodino.

Se parliamo di analoghi più economici dei bigodini elettrici, saranno rulli in alluminio.Danneggiano i capelli causando doppie punte. Tuttavia, tali rulli termici non sono ancora più dannosi dei bigodini e dei ferri piatti.

Quando si utilizza quest'ultimo, i fili sono a diretto contatto con l'elemento riscaldante, che è più dannoso per i capelli.

Tra i modelli di bigodini elettrici in alluminio meritano attenzione Vitek VT-2231. Per ridurre l'impatto negativo, i rulli sono ricoperti di fiocco. Il set include 20 bigodini, sono abbastanza per arricciare i capelli di media lunghezza. Lo stesso numero di morsetti. Tra i vantaggi: riscaldamento rapido, prezzo accessibile (2500-3000 rubli). Tra gli svantaggi: pericoloso per i capelli.

Se parliamo dei leader più convenienti delle recensioni dei clienti, vale la pena notare i prodotti Sibel. Prezzo: fino a 500 rubli per 4 cilindri con un diametro di 24 mm. Si tratta di oggetti in ceramica con finitura vellutata. Sono prodotti sia nel design classico che nei prodotti riscaldati in un forno a microonde.

Bellissimi esempi di styling

Riccioli nello stile delle star di Hollywood. Per creare capelli così lunghi, avrai bisogno di bigodini di grande diametro che sono avvolti dal viso.

I bigodini sono abbastanza piccoli (fino a 20 mm) di diametro per capelli di media lunghezza. Efficace e molto pratico, tutti i giorni.

Usare un bigodino elettrico sui capelli lunghi fino alle spalle o leggermente più bassi è femminile ed elegante.

Se vuoi l'attenzione di tutti, questo è l'ideale. Lunghezza dei capelli consigliata - non più corta delle scapole.

Per informazioni su come arricciare magnificamente i capelli con i bigodini termici, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa