bigodini

Bigodini per volume alla radice: imparare a scegliere e usare correttamente

Bigodini per volume alla radice: imparare a scegliere e usare correttamente
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Termini di utilizzo
  4. Suggerimenti per la selezione

La tecnologia per creare il volume della radice usando i bigodini è disponibile per ogni donna a casa. Anche quelle donne che non hanno molto tempo possono approfittarne. Ci vogliono solo pochi minuti per farlo. Usare i bigodini a casa è il modo più economico e veloce per apparire spettacolari. Consideriamo le opzioni più semplici per creare un volume di root.

Peculiarità

Usando un bigodino di volume alle radici - l'opzione più vantaggiosa per chi ha i capelli sottili... Usando il semplice metodo di avvolgimento, otterranno splendidi riccioli sollevati. Il lavoro con i bigodini è indicato come un metodo freddo per creare un volume di radice, in questo caso non sono necessari dispositivi che devono essere riscaldati (ferro da stiro, ferro arricciacapelli). Tutto ciò di cui hai bisogno sono bigodini e un pettine.

Per ottenere il volume, è necessario conoscere la regola principale: i bigodini devono essere fissati in modo che aderiscano perfettamente alle radici e rimuoverli dopo che i capelli sono completamente asciutti. Altrimenti, lo stile non durerà a lungo. Avvolgere i bigodini sulla parte della radice dei capelli non è un compito difficile. Può essere fatto facilmente anche da chi non ha esperienza nell'acconciatura.

Se questo viene fatto per capelli corti e medi, contemporaneamente al volume della radice otterrai riccioli su tutta la lunghezza. È sufficiente che una donna torca l'intera ciocca sui bigodini e la fissi alla base dei capelli. In questo caso, è meglio usare un elemento di torsione. con un grande diametro.

Con l'aiuto dei bigodini, puoi sollevare i capelli su tutta la testa, ma è possibile solo in alcune aree. Quindi, oggi l'asimmetria sui capelli corti è popolare.I bigodini si fissano sul lato dove ci sono più capelli, l'altra parte non si tocca e si corregge solo con prodotti per lo styling. Viene fuori uno stile elegante con elementi romantici.

Il volume più naturale sembra provenire dai bigodini in velcro, ma hai bisogno di abilità per lavorare con loro. L'uso di elementi per arricciare un ricciolo dipende dalla struttura e dalla lunghezza dei capelli.

varietà

I bigodini, compresi quelli per la creazione del volume della radice, sono disponibili in diverse dimensioni:

  • piccolo di diametro - usati per creare piccoli riccioli, sono consigliati per i proprietari di tagli di capelli corti;
  • diametro medio - con il loro aiuto, vengono posati la frangia e la parte anteriore dei capelli;
  • taglia larga - utilizzato per il volume della radice, oltre a creare grandi riccioli su capelli lunghi e spessi;
  • Termo bigodini - sono universali, si usano su qualsiasi capigliatura.

    I bigodini in velcro sono ideali per creare volume sulla testa. Determinare il diametro richiesto non è difficile: tutto dipende dalla lunghezza dei capelli: più è corto, più piccoli saranno i cilindri. Non è consigliabile andare a letto con loro a causa del telaio rigido, quindi è meglio non usarli di notte. Ma per avvolgere il velcro e asciugare immediatamente i capelli: questa è un'opzione adatta, è necessario rimuoverla con cura.

    I bigodini di grandi dimensioni con un diametro di 50-70 millimetri solleveranno bene le radici. Per lo più sono di plastica, con una superficie a rete e sono progettati per dare volume e asciugare i capelli allo stesso tempo. Anche sdraiarsi su un cuscino con loro è scomodo, i professionisti consigliano di usarli subito dopo lo shampoo, asciugando i ricci su di essi.

    Al momento, ci sono anche dispositivi moderni per sollevare i capelli, ad esempio nella tecnica dell'"ondulazione". Puoi acquistare bigodini speciali "ondulati" o clip per il volume della radice Volume radice. Per mantenere l'acconciatura più a lungo, si consiglia di applicare un po' di prodotto per lo styling sui capelli bagnati e fissare le mollette alla radice. Puoi asciugarlo con un asciugacapelli o naturalmente. A proposito, la tecnologia "ondulazione" aiuterà le donne con capelli molto spessi e pesanti, il solito volume della radice è inutile in questo caso.

    Parlando di tendenze attuali, non si può non citare la permanente dei capelli. Sì, la stessa famosa "chimica", popolare nel secolo scorso, è cambiata oggi e viene spesso utilizzata solo sulle radici come bioonda.

    In salone, il "boost up" (come viene chiamato il nuovo servizio del maestro) durerà fino a due ore. Con l'aiuto di clip per arricciare, una tale base di radice può essere realizzata a casa acquistando tutti gli strumenti necessari in negozi specializzati.

    Termini di utilizzo

    La tecnica per creare il volume di root è semplice. Puoi avvolgere i bigodini sia sui capelli bagnati che asciutti. Prima di avvolgere, pettinare bene i capelli con un pettine e dividerli in ciocche. Inizia il processo dalla corona, quindi vai alla parte posteriore della testa, quindi vai ai fili laterali. Un'ora è già sufficiente per ottenere il volume desiderato (idealmente, in media, questo dovrebbe richiedere fino a 3 ore), le mani danno ai capelli la forma desiderata, fissalo.

    I rulli termici accelereranno il processo, la tecnologia per lavorare con loro è la seguente:

    • su ricci leggermente umidi, applicare un agente per lo styling o un volume di capelli e asciugare le ciocche;
    • un filo nella parte anteriore è isolato e avvolto sul viso;
    • il resto dei riccioli si arricciano verso la parte posteriore della testa, cioè dal viso;
    • quindi iniziano ad avvolgere i fili laterali;
    • per ottenere volume, è sufficiente tenere i rulli riscaldati fino a 10 minuti e rimuoverli;
    • le pieghe (se formate) vengono raddrizzate con un ferro da stiro;
    • le mani modellano e fissano l'acconciatura.

    La tecnologia è approssimativamente la stessa per tutti i tipi di bigodini. L'unica differenza è nel tempo di esposizione. Se vuoi ottenere un volume più duraturo e lussuoso, puoi avvolgere i fili su bigodini in gommapiuma o bigodini "ondulati" e lasciarli durante la notte. È necessario rimuovere eventuali bigodini tenendo la base dei capelli con le dita.

    Sui ricci corti, usando piccoli bigodini, puoi simulare una permanente.Le donne dai capelli lunghi non saranno in grado di creare solo il volume della radice, in questo caso si consiglia di dividere i capelli in ciocche e avvolgerli per tutta la lunghezza, fissando i bigodini alla base dei capelli.

    Se ricordi la permanente, vale la pena dirlo le bobine possono essere utilizzate anche per creare il volume di root - senza l'uso di prodotti chimici, ma solo con la consueta idratazione del capello. Con l'aiuto delle bobine, otterrai non solo volume sulla corona, ma anche riccioli a spirale.

    La tecnologia cheat in questo caso è semplice, ma insolita. I fili sono avvolti dalle radici alla fine della lunghezza e non orizzontalmente, come si fa di solito, ma verticalmente. I riccioli risultanti dopo i bigodini non vengono pettinati, è in loro che c'è un punto culminante di una tale acconciatura.

    Suggerimenti per la selezione

    I bigodini grandi e lisci (idealmente con una superficie vellutata) sono i più adatti per il volume delle radici. Ma se hai i capelli corti, sarà scomodo lavorare con loro. Per questa opzione, è meglio scegliere un diverso tipo di cilindri:

    • bigodini in gommapiuma;
    • bobine;
    • spirali;
    • bigodini elettrici.

    Il loro posizionamento può essere diverso: orizzontale o verticale. Per i capelli corti, è preferibile la fissazione orizzontale.

    I rulli caldi sono adatti a tutti i tipi di capelli, ma la loro dimensione è selezionata individualmente - dipende dalla densità e dalla lunghezza dei ricci. Se scegli cilindri di alta qualità, dureranno a lungo e non rovineranno la struttura del capello.

    I bigodini in velcro con ganci in materiale leggero sono adatti per le donne con capelli lunghi e folti. In modo che il volume non scompaia rapidamente, tali capelli sono necessariamente trattati con prodotti per lo styling, ma in nessun caso vengono idratati con balsami: questo renderà i ricci ancora più pesanti.

    Vari dispositivi sotto forma di bigodini, bobine, nastri a spirale faciliteranno notevolmente la vita di ogni donna, la renderanno affascinante e spettacolare non solo nei momenti solenni, ma anche nella vita di tutti i giorni. E il fatto che ciò sia ottenuto con le tue mani gli darà solo ulteriore attrattiva.

    Come rendere il volume di root, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa