bigodini

Bigodini in schiuma: caratteristiche e regole d'uso

Bigodini in schiuma: caratteristiche e regole d'uso
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Per chi sono adatti?
  3. Come usarlo correttamente?
  4. Panoramica delle recensioni

La maggior parte delle fashioniste con i capelli lisci sogna ricci giocosi. Allo stesso tempo, la permanente non dovrebbe influire negativamente sulla qualità dei capelli. Le bellezze moderne usano sempre più i bigodini in schiuma. Sono facili da usare e completamente sicuri. A seconda delle dimensioni, i bigodini in schiuma ti aiuteranno a creare ricci grandi o piccoli.

Vantaggi e svantaggi

Forse i principali vantaggi di tali prodotti includere le caratteristiche di seguito.

  1. Basso peso. I bigodini in schiuma possono essere facilmente portati con te durante un lungo viaggio.
  2. Sicurezza. Non emettono sostanze tossiche e non danneggiano i capelli.
  3. Struttura morbida. Usando i bigodini con una base di schiuma durante la notte, una donna non sperimenterà disagio.
  4. Efficienza. I prodotti saranno in grado di dare ai capelli il volume desiderato. Sono adatte anche a chi ha i capelli rari. Inoltre, il risultato del curling non cederà all'intervento professionale.
  5. Versatilità. Tali bigodini sono utili per il curling veloce oa lungo termine;
  6. Facile da usare. Questi prodotti non richiedono abilità e formazione speciali. Il loro sfruttamento è alla portata anche di una ragazza inesperta.

Naturalmente, i bigodini in gommapiuma non sono privi di inconvenienti. Dovresti anche essere consapevole dei contro.

  1. Fissazione debole. Alcuni bigodini possono rimanere sul cuscino durante la notte.
  2. Restrizioni d'uso. I bigodini con base in schiuma non sono adatti per capelli ultra corti.
  3. Fragilità. Tali prodotti hanno una struttura piuttosto fragile, quindi la loro durata è breve.

Inoltre, quando arriccia i capelli con i bigodini in schiuma, non aspettarti che il risultato sia istantaneo. Di norma, questa procedura viene eseguita prima di coricarsi.Quindi, al mattino, i bigodini vengono rimossi e i ricci vengono pettinati con una spazzola da massaggio. Il fatto è che la base in schiuma ha la capacità di assorbire l'umidità, aumentando così il tempo di asciugatura dei capelli.

Nella maggior parte dei casi, i prodotti sono cilindri o palline elastici dotati di sottili elastici per fissare i capelli. Gli stilisti dividono i prodotti per il curling morbido in orizzontali e verticali. Alcuni sono adatti per creare riccioli sotto forma di spirali, altri per ricci a forma di anello.

Per chi sono adatti?

I bigodini morbidi vengono utilizzati su qualsiasi lunghezza di capelli, indipendentemente dall'ora del giorno. I prodotti arricciacapelli a base di schiuma sono un'ottima alternativa ai dannosi ferri e arricciacapelli "caldi".

I bigodini con base in schiuma sono adatti per l'arricciatura rapida. Per fare questo, devi solo applicare un agente per lo styling con una forte tenuta.

Per i proprietari di capelli medi, è meglio usare bigodini cilindrici morbidi. Per le donne con i capelli lunghi e folti, i prodotti rotondi sono rilevanti. E per le donne con i capelli corti, è improbabile che i bigodini grandi e morbidi funzionino.

Come usarlo correttamente?

Creare ricci belli e giocosi è un gioco da ragazzi. La cosa principale è seguire le istruzioni fornite passo dopo passo.

  1. Mi lavo i capelli con lo shampoo balsamo.
  2. Asciuga i capelli leggermente in modo naturale o usa un asciugacapelli. I fili dovrebbero essere leggermente umidi.
  3. Prima di tutto, avvolgiamo la frangia. Ci mettiamo sopra un po' di mousse o spray, lo fissiamo (nella sezione del cilindro) e lo avvolgiamo intorno ai bigodini fino all'attaccatura dei capelli. È meglio ruotarlo più stretto, poiché la gommapiuma è piuttosto morbida, quindi il ricciolo si dissolverà rapidamente. Fissiamo il filo con un elastico. Allo stesso tempo, ci assicuriamo che non ci siano pieghe;
  4. Dividi il resto dei capelli in "sezioni" (seleziona la parte posteriore della testa e quelle laterali). Avvitiamo ciascuno di essi su bigodini e fissiamo con morsetti.
  5. Passando alla parte superiore. Dividere un filo largo lungo la linea di separazione e applicare una piccola quantità di mousse. Ci fermiamo. I bigodini grandi sono rilevanti per la parte superiore della testa ed è consigliabile avvolgere la parte posteriore della testa e i lati su quelli piccoli.
  6. Avvolgiamo i fili laterali su bigodini verticali (verso l'interno). Pertanto, avremo ancora la probabilità che tutti i fili non "cadano". Tuttavia, non vale la pena torcere troppo. Altrimenti, i riccioli vicino al viso avranno pieghe e ammaccature.
  7. Dopo aver rimosso i prodotti per l'arricciatura, concedi loro un po' di "riposo" (5-7 minuti). Quindi pettiniamo leggermente i ricci con un pettine sottile e fissiamo la bella acconciatura con la vernice.

Se stiamo parlando di una permanente notturna, allora è meglio coprirsi la testa con un fazzoletto di cotone. Pertanto, c'è un'alta probabilità che tutti i bigodini rimarranno in posizione fino al mattino.

Per i proprietari di capelli relativamente corti (bob, bob, pixie con frangia), è meglio usare pinze calde o ciocche allungate del vento su piccoli bigodini cilindrici morbidi (serrature).

La tecnica di torsione di fili corti utilizzando prodotti con una base di schiuma è la seguente:

  • applicare un agente per lo styling sui capelli puliti e idratati e pettinarli accuratamente;
  • dividiamo lunghi fili in più parti (posteriore, superiore e laterale);
  • iniziamo ciascuno di essi in un'incisione tra le metà delle ciocche, stringendo entrambe le parti e ruotandolo fino all'attaccatura dei capelli;
  • lo fissiamo con elastici, senza tirare i fili;
  • lasciamo i bigodini durante la notte, al mattino rimuoviamo con cura i prodotti per arricciare, utilizziamo le dita per dare ai ricci la forma desiderata e copriamo i capelli con una vernice a fissazione forte.

Inoltre, i proprietari di tagli di capelli corti (bob e bob) saranno in grado di realizzare una permanente parziale con l'aiuto di bigodini con una base di schiuma. Quindi, abbiamo bisogno di:

  • confezionamento di prodotti morbidi di forma cilindrica;
  • un pettine di plastica sottile e una spazzola con setole naturali;
  • agenti di fissaggio (mousse e vernice).

Idratare leggermente i capelli puliti con un flacone spray, strofinare la schiuma e fare una riga laterale. Seleziona il filo centrale e dividilo in più parti lungo l'attaccatura dei capelli.Giriamo ciascuno di essi sui lucchetti in posizione verticale. Restiamo in piedi per 5-7 ore. Dissolviamo i ricci, pettiniamo leggermente e fissiamo con vernice. Tale immagine sarà rilevante per un viaggio romantico o una festa divertente.

Inoltre, con l'aiuto di morbidi bigodini, vengono arricciate solo le estremità dei capelli. Per tali scopi, di norma vengono utilizzati prodotti rotondi.

Panoramica delle recensioni

      In generale, le impressioni dei bigodini in schiuma sono positive. Le belle donne che hanno usato prodotti per lo styling morbidi riportano risultati sorprendenti dopo averli usati. Questi prodotti sono assolutamente sicuri e non danneggiano la struttura del capello. Inoltre, sono facili da acquistare in qualsiasi negozio e il loro costo è adatto a tutti.

      ma alcune signore notano la fragilità dei bigodini in gommapiuma... Con l'uso frequente, gli elastici dei prodotti si consumano e si rompono. Naturalmente, la schiuma morbida perde la sua forma nel tempo, il che influisce negativamente sulla forma dei ricci dopo l'arricciatura. Inoltre, i proprietari di bigodini morbidi indicano una caratteristica importante: i bei riccioli si ottengono principalmente alle estremità dei capelli, mentre alle radici i fili rimangono solo leggermente ondulati.

      Questa situazione nella maggior parte dei casi si verifica quando si utilizzano bigodini in schiuma di forma rotonda.

      Per informazioni su come utilizzare i bigodini in schiuma morbida, vedere di seguito.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa