bigodini

Serrature bigodino: come sceglierle e utilizzarle?

Serrature bigodino: come sceglierle e utilizzarle?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Come usare?
  5. Panoramica delle recensioni

I ricci sono sempre stati popolari tra la bella metà dell'umanità. Grazie allo sviluppo delle moderne tecnologie, sul mercato della bellezza compaiono nuovi dispositivi che ti aiutano a realizzare facilmente una bella acconciatura. Questi prodotti includono bigodini, ciocche, che possono creare riccioli birichini sui capelli senza spendere un sacco di soldi e tempo.

Peculiarità

Serrature - Questi sono bigodini morbidi che vengono utilizzati per l'arricciatura a spirale dei capelli. Il loro sviluppo era finalizzato al comodo arricciamento dei riccioli del gentil sesso. Di solito vengono utilizzati durante la notte e non causano disagio durante il sonno. La comodità di utilizzare i bigodini in gommapiuma è giustificata dalla loro morbidezza.

I lucchetti vengono solitamente utilizzati per regolari permanenti a breve termine. Il risultato dell'utilizzo di questi dispositivi è la formazione di riccioli lussuosi sotto forma di spirali, nonché un'acconciatura alla moda e bella. Arricciare i capelli con i bigodini è una procedura abbastanza semplice che non danneggia i capelli.

Vantaggi e svantaggi

L'arricciatura con i bigodini ha una serie di vantaggi.

  1. Convenienza durante l'applicazione. La particolarità del design delle serrature contribuisce al fatto che tutti possono usarle. Anche le persone senza esperienza saranno in grado di realizzare bellissimi riccioli utilizzando questi dispositivi.
  2. Comfort... Questo vantaggio è uno dei principali, poiché non tutti i tipi di bigodini possono vantare il comfort di utilizzo. Le serrature non interferiscono con il sonno e non creano disagio quando vengono indossate.
  3. Efficacia del risultato. Dopo aver utilizzato questi dispositivi, le donne possono vantare un'acconciatura bella e ordinata, che nella sua attrattiva non è inferiore a quella realizzata in un costoso salone.

Le caratteristiche di cui sopra sono considerate le principali differenze tra le serrature e i soliti bigodini. L'unico svantaggio di questo tipo di dispositivo è il loro costo alto.

Secondo gli utenti, il prezzo delle serrature è molte volte superiore a quello dei modelli in plastica, gomma e legno. Tuttavia, dopo averli acquistati una volta, puoi contare su una lunga durata e un aspetto splendido dopo la procedura di avvolgimento.

varietà

Con l'aiuto dei ricci, puoi creare l'immagine di una donna affascinante e unica. Per arricciare i capelli, puoi usare diversi tipi di ciocche.

  1. Classico. Questo tipo di bigodino è considerato l'opzione migliore per i capelli di media lunghezza. La dimensione di tali serrature è di 10x3 centimetri. Lo strumento di bellezza dopo l'uso notturno è in grado di creare riccioli elastici sui capelli. In questo caso si ottengono riccioli di media grandezza. L'intensità dell'arricciatura è influenzata anche dal tempo di tenuta del bigodino sui capelli.
  2. Maxi. Queste ciocche sono convenientemente applicate sui capelli lunghi. L'uso di maxi bigodini arriccia le ciocche in grandi riccioli, rende i capelli sottili più voluminosi.
  3. Supervolume... Le ciocche di questo tipo possono essere utilizzate su ricci di diverse lunghezze, il loro uso è considerato particolarmente rilevante sui capelli corti. L'uso di questi dispositivi conferisce ai capelli un volume di radice aggiuntivo. I bigodini creano bellissimi piccoli riccioli sulla testa.

Come usare?

Arricciare i capelli con le ciocche è abbastanza semplice. A tal fine, vale la pena prepararsi in anticipo. Per aggiungere volume all'acconciatura e creare ricci elastici a spirale, il cuoio capelluto deve essere lavato e asciugato leggermente. I capelli devono essere umidi, ma non bagnati. Altrimenti, non si asciugheranno durante la notte e il risultato previsto non funzionerà.

Se si desidera realizzare ciocche ondulate leggere, si consiglia di avvolgere le ciocche sui capelli asciutti. Per fare una permanente, segui questi passaggi:

  • i capelli dovrebbero essere divisi in ciocche e fissati con una clip per il massimo comfort;
  • per ogni futuro ricciolo vale la pena applicare una mousse o un gel per lo styling: questa procedura contribuisce al fatto che l'acconciatura durerà a lungo;
  • l'arricciatura dei capelli dovrebbe essere eseguita dalle radici;
  • i blocchi di gommapiuma devono essere raddrizzati;
  • una ciocca di capelli viene presa in una mano e fissata con un pasticcio piegato a metà;
  • con le dita di un pennello, vale la pena premere i bigodini, avvolgendo un ricciolo sulla base mediante una spirale e cercando di posizionare le spire il più vicino possibile l'una all'altra;
  • l'estremità del filo deve essere fissata con un elastico, senza tirare forte.

    Procedura passo passo per rimuovere le ciocche dai capelli:

    • la rimozione del dispositivo dal cuoio capelluto avviene dal basso verso l'alto;
    • si toglie l'elastico che trattiene il ricciolo;
    • i capelli sono separati dalla schiuma;
    • le ciocche vengono estratte dai fili con particolare cura.

    Dopo aver rimosso questo tipo di bigodino, si consiglia di lasciare l'acconciatura da sola per 5-10 minuti. Quindi vale la pena modellare i ricci, distribuendo i fili.

    Per una buona tenuta, puoi usare la lacca per capelli.

    Panoramica delle recensioni

    L'uso di diversi tipi di ciocche può aiutare le donne a diventare proprietarie di bellissimi ricci, anche con capelli abbastanza corti. Secondo le recensioni dei clienti, le serrature sono molto semplici e comode da usare. Il gentil sesso lo dice dopo aver utilizzato questi dispositivi, si osserva un risultato eccellente. Anche con il primo utilizzo delle serrature, le ragazze sono soddisfatte della loro permanente originale.

    Vedi sotto per come usare i blocchi.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa