gonne

Gonna svasata al sole

Gonna svasata al sole
Contenuto
  1. Caratteristiche del modello
  2. A chi è adatto?
  3. Tessuti
  4. Su un elastico
  5. Con pieghe
  6. Con cosa indossare e abbinare?

I modelli di gonne svasate rimangono sempre rilevanti. A differenza delle gonne dritte o attillate, hanno un aspetto da ragazza vivace, portando anche l'immagine più rigorosa un po' di civetteria e malizia.

Una delle gonne svasate più popolari è il "sole". Le gonne da sole sembrano molto insolite, grazie alle peculiarità del taglio: una volta aperte, un tale modello assume la forma di un cerchio perfettamente piatto.

In questo articolo vogliamo parlarvi nel dettaglio delle gonne svasate-sole: cosa sono, chi vanno e chi no e, ovviamente, come e con cosa va indossato questo capo di abbigliamento.

Caratteristiche del modello

A proposito di quando la gonna da sole svasata ha visto la luce per la prima volta, gli storici della moda non sanno nulla - è solo ovvio che è successo molto tempo fa. Tuttavia, la gonna da sole svasata ha guadagnato una vera popolarità e amore tra le donne di tutto il mondo negli anni '60 del secolo scorso.

Se guardi i film di Hollywood di quel tempo, vedrai che molte eroine sfoggiano gonne e abiti con una silhouette soffice riconoscibile. Quindi questo modello è stato dimenticato per diversi decenni e più recentemente è riapparso nelle collezioni di famosi designer.

Una gonna prendisole svasata può essere realizzata in diverse varianti. I modelli corti sono buoni per eventi informali, le gonne di media lunghezza sono un'opzione versatile per tutti i giorni e quelle lunghe, nonostante una certa impraticabilità, sono ora al culmine della moda.

Una gonna da sole svasata è un modello abbastanza facile da cucire con le tue mani. Pertanto, se hai almeno un minimo di abilità di taglio e cucito, puoi ottenere una cosa davvero unica che nessun altro ha.

Non devi tagliare un cerchio da un singolo pezzo di tessuto per tagliare una gonna da sole.Le gonne composte da più tasselli non sembrano meno interessanti dei modelli senza cuciture.

A chi è adatto?

La caratteristica principale della gonna svasata (incluso il modello "sole") è che aggiunge visivamente volume alla parte inferiore del corpo. Questo dovrebbe essere ricordato se la tua figura è lontana dall'amato "90-60-90".

Per chi ha una figura da ragazzo (petto piatto e fianchi stretti), questa gonna è un ottimo modo per rendere le forme più femminili. Ma in questo caso, devi scegliere un top adatto in modo da non trasformarsi di conseguenza in un triangolo pulito.

In generale, le ragazze snelle e abbastanza alte non devono aver paura delle gonne svasate, dal momento che non può rovinare una figura del genere. Le donne basse dovrebbero scegliere attentamente la lunghezza, poiché una gonna inutilmente lunga le renderà visivamente ancora più basse.

Se hai i fianchi larghi, ma allo stesso tempo un petto piccolo e una vita pronunciata, si consiglia di dare la preferenza a una gonna che non sia più alta della lunghezza del ginocchio, altrimenti la parte inferiore del corpo sembrerà ancora più voluminosa.

Con l'aiuto di una gonna prendisole svasata, puoi bilanciare le proporzioni di una forma a triangolo rovesciato (spalle larghe e fianchi stretti). In questo caso, è meglio scegliere un modello realizzato in tessuto denso che mantenga bene la sua forma.

Tessuti

Il sole svasato è un modello versatile di gonna svasata comoda in ogni periodo dell'anno. Tuttavia, diversi tipi di tessuti sono adatti a diverse stagioni meteorologiche. Per l'estate sono adatte gonne realizzate con materiali leggeri, per lo più naturali, come cotone, chintz, lino, pizzo, chiffon. In inverno, ti sentirai più a tuo agio con abiti realizzati con tessuti più densi e caldi. I modelli invernali di gonne svasate sono cuciti da lana, arazzo, velluto, jacquard, ecc.

Pelle

Oggi pelle e similpelle sono uno dei materiali più rilevanti. Se prima venivano utilizzati principalmente per cucire scarpe e capispalla, ora nei negozi ci sono intere collezioni di abiti in pelle, gonne, pantaloni, giacche, ecc.

La gonna svasata in pelle sembra molto vantaggiosa, poiché parte della ruvidità del materiale è bilanciata dalla silhouette morbida e romantica del prodotto.

Chiffon

Lo chiffon sottile e quasi senza peso è l'ideale per cucire gonne estive ariose. Gonne di chiffon: il sole sembra incredibilmente bello, come fiori delicati. Poiché il tessuto è molto leggero e quasi trasparente, le gonne sono solitamente assemblate da diversi strati di materiale. Le gonne svasate a strati contrastano favorevolmente con la figura fragile e femminile.

Su un elastico

Il tipo più popolare di gonne svasate è il modello "sole" con elastico. È familiare a tutte le ragazze fin dall'infanzia, perché tali gonne sono molto spesso acquistate per bambine molto piccole. Tuttavia, questo non significa affatto che stiamo parlando di abbigliamento per bambini. Le gonne-sole con elastico sono adatte a tutti, senza eccezioni. Di solito sono realizzati con tessuti sottili e leggeri, quindi sono particolarmente comodi per l'estate.

Una gonna-sole svasata con un elastico è molto facile da cucire con le tue mani. Anche per coloro che hanno solo poca familiarità con il ricamo, ci vorrà pochissimo tempo. Il modello del prodotto è molto semplice, quindi anche un principiante può far fronte a questo compito.

Con pieghe

La gonna prendisole svasata è facilmente riconoscibile dalle arricciature verticali che corrono lungo tutta la lunghezza del prodotto. Le dimensioni e il numero di pieghe possono variare da modello a modello.

Ci sono modelli con pieghe singole grandi e modelli con pieghe molto piccole. Tutto dipende, tra l'altro, dal tipo di tessuto. Se il tessuto è sottile, le pieghe saranno più morbide, ondulate e se la gonna è realizzata in materiale denso, le arricciature saranno più rigide e statiche. Entrambe le opzioni sembrano molto impressionanti: femminili e un po' giocose.

Con cosa indossare e abbinare?

Una gonna prendisole svasata può essere un punto fermo del tuo guardaroba.Appartiene alla categoria di abbigliamento che si abbina bene a una varietà di cose, dalle frivole magliette estive ai blazer formali.

Ma quando si sceglie un accompagnamento a una gonna svasata, è indispensabile tenere conto del materiale del prodotto. Se la gonna è realizzata in tessuto sottile, un top leggero, una semplice maglietta lavorata a maglia, una camicia leggera o una camicetta si adatteranno. Puoi indossare un bolero, una giacca di jeans o un cardigan in stile casual.

Le gonne svasate dal sole realizzate con materiali più densi sono un'opzione per il clima fresco o per la vita di tutti i giorni in ufficio. Pertanto, si abbinano bene a dolcevita laconici, camicie rigorose, giacche, maglioni attillati, gilet, ecc.

Per quanto riguarda le scarpe, è preferibile che abbiano i tacchi, almeno piccoli. A seconda della stagione, possono essere décolleté classiche, stivaletti, stivali alti, zeppe, sandali. Per coloro per i quali il tacco è controindicato, si può consigliare di indossare una gonna svasata con graziose ballerine, mocassini o scarpe con suola piatta.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa