gonne

Cosa sono le gonne a pieghe e come realizzare delle immagini con esse?

Cosa sono le gonne a pieghe e come realizzare delle immagini con esse?
Contenuto
  1. Descrizione
  2. In cosa differiscono dalle pieghe pieghettate?
  3. Panoramica delle specie
  4. Colori e stampe
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Con cosa puoi indossare?
  7. Esempi di look alla moda

Negli anni '50 e '60, nel guardaroba di ogni ragazza era presente un modello molto interessante di una gonna chiamata ondulazione. A quel tempo, era molto popolare, motivo per cui il gentil sesso ha fatto del suo meglio per trovare i suoi vari stili. Dopo un po 'si sono dimenticati della gonna ondulata, ma oggi è tornata di nuovo alle passerelle della moda e in una varietà di varianti.

Descrizione

Ogni donna ama apparire misteriosa, attraente, bella. Ecco perché le donne visitano costantemente i negozi di abbigliamento femminile alla ricerca di abiti decenti. La moda moderna afferma che uno degli elementi attraenti del guardaroba è una gonna a pieghe.

Innanzitutto, sembra impressionante. In secondo luogo, si riferisce al tipo pratico di abbigliamento.

Le gonne ondulate sono perfette per ogni situazione. In loro puoi andare a lavorare, incontrare amici o andare al club. I look in cui l'elemento principale è una gonna a pieghe danno sicurezza a una donna. I rappresentanti del gentil sesso si sentono attraenti, affascinanti, gli sguardi entusiasti degli altri sono diretti verso di loro. La gonna a pieghe ti permette di distinguerti dalla massa. Sottolinea la dignità della figura e nasconde possibili difetti.

Sin dai tempi antichi, le donne hanno utilizzato il tessuto ondulato per creare splendidi abiti. Le fashioniste del passato non hanno avuto l'opportunità di acquistare tessuto a pois, quindi hanno dovuto fare pieghe usando materiale normale e premerle con oggetti caldi. Sorprendentemente, le pieghe fatte in questo modo sono rimaste a lungo senza perdere la loro consistenza.

In cosa differiscono dalle pieghe pieghettate?

Molte donne non comprendono appieno quale sia la differenza tra tessuti plissettati e plissettati. Esternamente, sembrano essere gli stessi, e solo guardando da vicino, risulterà che nelle pieghe pieghettate le pieghe sono uniformi e lisce, parallele l'una all'altra. All'ondulazione, sono realizzati a forma di fisarmonica e sono inclinati l'uno rispetto all'altro. La larghezza delle pieghe del tessuto plissettato è la stessa sia nella parte superiore che in quella inferiore. E l'ondulazione ha una differenza. Sono più sottili dall'alto e voluminosi dal basso.

Panoramica delle specie

Designer e stilisti aiutano le celebrità a disegnare fiocchi. Evocano per diverse ore le immagini di personaggi famosi in modo che risplendano davanti ai paparazzi con la loro bellezza e il senso del gusto. Sfortunatamente, le donne che non appartengono alla classe delle celebrità non hanno aiutanti che possano dire quale tipo di gonna si adatta meglio a loro. Ecco perché le donne normali devono comprendere in modo indipendente le variazioni esistenti nelle lunghezze delle gonne ondulate.

  • Maxi. In questo caso, stiamo parlando di gonne lunghe. Sono perfetti per le ragazze alte. Non hanno restrizioni in termini di calzature. Anche le gonne corte possono indossare gonne lunghe, tuttavia, tali immagini dovrebbero essere integrate da tacchi.
  • Midi. Questa è una variante delle gonne di media lunghezza. Sono considerati universali, ideali per donne di qualsiasi altezza e forma. Con una gonna a pieghe al ginocchio, puoi creare un'ampia varietà di look, dal classico allo street style. Puoi indossare tali gonne non solo nei giorni feriali, ma anche come elemento principale di un'immagine elegante, compilata per un evento solenne. L'unica sfumatura da notare è che le gonne midi non sono adatte a ragazze con fianchi lussureggianti.
  • Mini. In questo caso, stiamo parlando di modelli corti che terminano sopra il ginocchio. Ma tali modelli sono molto rari nei negozi di abbigliamento femminile. Per le donne adulte, una minigonna a pieghe è inaccettabile. Ma le ragazze possono sperimentare con le immagini.

Si dovrebbe notare che le gonne ondulate differiscono non solo per lo stile, ma anche per il materiale di fabbricazione. Prima di tutto, devi occuparti del tessuto preferito di molte donne: il raso. Questo materiale sottile è in grado di enfatizzare la leggerezza e la facilità dell'andatura di chi lo indossa. Il tessuto in raso può essere indossato non solo in estate, ma anche all'inizio dell'autunno o alla fine della primavera.

Quando arriva il freddo, è necessario prendere dall'armadio una gonna a pieghe lavorata a maglia. Questi modelli sono ideali per qualsiasi tipo di figura. Sono in grado di nascondere molte aree problematiche. Ad esempio, un modello a vita alta consente di nascondere una piccola pancia e appianare lo splendore delle cosce.

Le gonne a pieghe in chiffon enfatizzano la femminilità, la leggerezza, l'ariosità dei proprietari di immagini, soprattutto quando si tratta di chiffon di tipo traslucido. In una gonna del genere, una donna può andare a un appuntamento, a un incontro con gli amici o per una festa. Sorprendentemente, questo materiale può essere semplice o decorato con stampe a forma di strisce, colori e astrazioni. Certo, non bisogna dimenticare le gonne a pieghe in pelle.

La sofisticata opzione "mezzo sole" creerà un'immagine emozionante in cui puoi andare a lavorare in ufficio o a una riunione di lavoro.

Colori e stampe

Il colore della gonna a pieghe può essere molto diverso. Quando si disegna un arco da ufficio, si consiglia di selezionare le opzioni per le sfumature rigorose. L'armonia tradizionale è una gonna nera, una camicetta bianca o pastello. I colori beige o grigi sono perfetti per i giorni feriali. Quando si elabora un look festivo, si consiglia di considerare qualcosa di luminoso, ricco. I modelli rossi o blu appariranno attraenti. Bene, quando si elabora un'immagine di strada, si consiglia di considerare colori come rosa, verde, blu, marrone, viola. Puoi sperimentare con il tessuto trasparente.

Per quanto riguarda le stampe, nella maggior parte dei casi vengono utilizzati materiali semplici per cucire gonne ondulate. Tuttavia, le donne che amano essere sotto i riflettori preferiscono i modelli con una stampa, ad esempio un assegno o una striscia. Bene, gli amanti delle immagini ricche scelgono variazioni con motivi luminosi, ad esempio con l'immagine di un drago o boccioli di fiori.

Suggerimenti per la selezione

Nella varietà esistente di varianti di gonne ondulate, è molto difficile scegliere questo o quel modello. Alcuni sono progettati per donne magre, altri - per donne di grandi dimensioni, altri - per donne alte della moda e il quarto - per ragazze di bassa statura. Quando si scelgono i prodotti, è necessario tenere conto non solo delle caratteristiche della figura, ma anche dell'età della donna. Per le persone magre, a proposito, il materiale ondulato in qualsiasi performance è molto adatto. E le donne in sovrappeso possono aggiungere diversi elementi di abbigliamento ondulato al loro guardaroba.

La cosa principale è scegliere la giusta lunghezza e dimensione.

  • Le ragazze con forme in miniatura devono comporre immagini da modelli mini e midi di gonne ondulate.
  • Le donne piene dovrebbero prestare attenzione alle gonne con un giogo, grazie al quale sarà possibile nascondere le imperfezioni del corpo.
  • Le scarpe con i tacchi alti aiuteranno a enfatizzare la sessualità delle gambe che sporgono dall'orlo della gonna ondulata.
  • Si consiglia alle donne in sovrappeso di indossare gonne a pieghe a vita alta. Tali modelli nascondono lo splendore dei fianchi.

Con cosa puoi indossare?

La questione della corretta combinazione di una gonna ondulata con altri elementi di abbigliamento tormenta molte donne. Non tutti i rappresentanti del gentil sesso capiscono come comporre correttamente tali immagini. Ma allo stesso tempo, tutti vogliono essere luminosi, belli e attraenti.

Le gonne lunghe a pieghe si abbinano bene a t-shirt bianche e sandali con cinturini sottili. Prestando attenzione al fatto che la stampa a righe è diventata di moda, dovresti completare la bellezza dei maxi con mezze calze allungate con strisce orizzontali. In questo caso, la linea di cintura dovrebbe essere enfatizzata da un'elegante cintura. Un set adeguatamente composto farà pensare agli altri che queste non sono parti separate dell'abito, ma un vestito di un pezzo. Una lunga gonna plissettata può essere abbinata a dolcevita, blazer o bomber.

A proposito, gli stilisti hanno sviluppato una gonna insolita, in cui i pantaloni sono cuciti al posto dell'orlo. Un'opzione di abbigliamento molto comoda per il periodo del primo freddo autunnale. Le gonne di media lunghezza che finiscono sotto il ginocchio sono perfette con canottiere e camicette nascoste. Si possono utilizzare i top. Dalle scarpe estive, è preferibile completare le gonne midi con sandali, scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica.

La questione di combinare un modello corto con altri elementi del guardaroba è piuttosto complicata. Idealmente, sono adatti maglioni oversize, bomber, polo, top attillati. Quando si scelgono le scarpe, è importante ricordare che le gonne corte allungano visivamente le gambe, rispettivamente, la silhouette è allungata. E le scarpe con il tacco aiuteranno a dare un effetto maggiore all'immagine. In estate è preferibile indossare sandali stringati. E in autunno - stivali o stivaletti.

In inverno

Quando si sceglie una gonna plissettata per l'uso invernale, si consiglia di optare per materiali come maglieria, lana o cotone. Sono densi, accoglienti e, soprattutto, caldi. È meglio combinare i prodotti dei tessuti presentati con un cappotto, un classico cappotto di montone o un cappotto di montone.

Secondo gli stilisti, un maglione è un complemento ideale per una gonna lunga a pieghe. Puoi scegliere modelli monocromatici o maglie con drappeggi voluminosi. Un modello ondulato lungo fino al pavimento in combinazione con un dolcevita non sembrerà meno impressionante. Le scarpe invernali dovrebbero essere nascoste sotto l'orlo della gonna.

In primavera e in autunno

In primavera e in autunno, le gonne a pieghe sono abbinate con successo ai jeans, sotto i quali puoi indossare una maglietta, una felpa o un top. Da scarpe, scarpe da ginnastica o ballerine sono adatte. Le donne a cui non piacciono le giacche di jeans possono indossare la pelle. L'opzione ideale sarebbe una giacca di pelle.

Il gentil sesso, non ha paura di sperimentare con i propri look, usa gonne a pieghe con tanto di bomber. Una combinazione piuttosto insolita di femminilità e stile sportivo. Ma in questo caso, devi stare attento, un bel giubbotto bomber non si adatterà in alcun modo a una fisarmonica "solare".

Estate

Per i look estivi, è appropriata una combinazione di una gonna a pieghe con magliette, top in pizzo, camicie e camicette. Se scegli una maglietta con una stampa, è consigliabile che il motivo corrisponda al colore della gonna. Si consiglia di utilizzare i lacci se la gonna a pieghe è realizzata in tessuto leggero. E il colore pastello del materiale aiuterà ad aumentare il grado di femminilità. La camicia, come sempre, è un'opzione versatile. E indossando un'elegante blusa con scollo aperto, abbinata a una leggera gonna plissettata fino a terra, riuscirai a conquistare il cuore della maggior parte del sesso opposto.

Esempi di look alla moda

Oggi per strada puoi incontrare diverse donne con gonne ondulate. Tuttavia, non tutti sembrano sorprendenti, poiché quando si disegna l'arco, le scarpe, la camicetta o l'accessorio sono stati selezionati in modo errato. Per evitare che ciò accada, sei incoraggiato a guardare i kit realizzati dagli stilisti e utilizzare le loro idee a tuo vantaggio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa