gonne

Gonna dritta

Gonna dritta
Contenuto
  1. Caratteristiche di un taglio dritto
  2. A chi è adatto?
  3. Stili
  4. Tessuti
  5. Lunghezza
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Con cosa indossare?

Uno stile così popolare oggi come la "gonna dritta" è apparso all'inizio del XIX secolo. La popolarità delle gonne dritte è cambiata radicalmente più volte: un capo del genere si è trasformato nel sogno di tutte le fashioniste o è stato categoricamente condannato, ma di conseguenza ha iniziato a essere considerato classico.

Gonna dritta in pizzo

Le prime gonne di questo tipo erano cucite lunghe e leggermente ristrette nella parte inferiore, ma camminare con tali abiti non era molto comodo, quindi la moderna gonna dritta è un modello semplice, ma la semplicità del taglio non interferisce con la sua alta popolarità con un'ampia varietà di donne.

Caratteristiche di un taglio dritto

Le gonne dritte classiche sembrano sofisticate e sobrie. Sono più spesso utilizzati in uno stile aziendale, quindi sono presentati in tenui colori tenui senza alcun decoro.

Gonna dritta beige a vita alta

Il taglio di tali gonne prevede la presenza di due cuciture sui lati o tre cuciture (la terza si trova nella parte posteriore al centro), oltre a 4-6 freccette. Di solito la cucitura posteriore è realizzata in gonne con uno spacco. Un serpente o un bottone il più delle volte funge da chiusura in tali gonne, ma le gonne dritte con un elastico non sono meno comuni.

A chi è adatto?

Una gonna dritta è chiamata un modello universale che enfatizza i vantaggi di una figura femminile, rendendola sia femminile che un po' severa. Per le ragazze la cui silhouette sembra un rettangolo, è meglio dare un'occhiata più da vicino ai modelli con una vita bassa. Per chi ha la forma a pera, vanno bene i classici modelli dritti che non vestono troppo stretti sui fianchi. In questo caso, sono preferibili le gonne scure.

Le ragazze magre e le bellezze con una figura a triangolo rovesciato dovrebbero scegliere una gonna di questo stile che possa aggiungere un po' di volume ai fianchi.I modelli con tasche applicate o altri grandi elementi decorativi faranno fronte perfettamente a questo compito.

Gonna dritta con tasche applicate a triangolo invertito per donna

Stili

Le gonne di questo tipo sono presentate nelle seguenti varianti:

  • Modello classico di media lunghezza. Questa è l'opzione migliore per l'ufficio.
  • Gonna a tubino. Sembra sempre elegante, elegante e femminile.
  • Gonna dritta a vita alta. È particolarmente richiesto tra le ragazze con forme sinuose, poiché ti consente di sembrare più snello e allungare visivamente la figura.
  • Una gonna dritta a vita bassa.
  • Gonna a portafoglio. Questa versione della gonna dritta è consigliata per la pienezza. In questo caso, la lunghezza più preferita è sotto il ginocchio.

Tessuti

Le gonne dritte sono realizzate con una varietà di tessuti. Per cucire modelli estivi, vengono spesso utilizzati denim, tessuto per abiti, jersey e le versioni invernali di una gonna dritta sono realizzate con maglieria densa, tessuto di lana e materiali caldi simili.

Denim

Una gonna di jeans dal taglio dritto sarà appropriata sia al lavoro che come outfit quotidiano. Questa gonna si adatta bene alla figura femminile ed enfatizza le curve. Spesso, nelle gonne diritte in denim, viene praticato un piccolo spacco nella parte posteriore per facilitare i movimenti. Una camicetta o una camicia viene spesso scelta come top per i modelli in denim di una gonna dritta, ma una t-shirt e un top luminoso sarebbero una buona opzione.

Pelle

Una gonna del genere sembra seducente e molto schietta, ma con il top e gli accessori giusti in una gonna del genere è del tutto possibile andare a fare una passeggiata e in ufficio. Molto spesso, le gonne di pelle dritte sono cucite fino al ginocchio, ma ci sono modelli mini e gonne di pelle allungate. Abbastanza spesso hanno un'incisione laterale o posteriore. I colori più popolari per una gonna in pelle dal taglio dritto sono nero, rosso, beige e marrone.

maglia

Tali gonne dal taglio dritto sono amate per l'opportunità di enfatizzare le forme ideali, ma con la taglia giusta, una ragazza con qualsiasi figura può indossare un modello a maglia. Una tale gonna si allunga bene e non interferisce con il movimento e inoltre non si stropiccia.

Pizzo

Queste gonne dritte sembrano molto femminili e sofisticate. Sono spesso scelti per un look da sera o romantico da tutti i giorni. Le più popolari sono le gonne dritte bianche e nere realizzate in materiale di pizzo. Anche i modelli rossi sono popolari. La lunghezza delle gonne di pizzo dal taglio dritto è diversa - e mini e di media lunghezza fino alle ginocchia e allungate alle caviglie.

uncinetto

I modelli dritti all'uncinetto sono sia corti che lunghi fino al pavimento, oltre al ginocchio. Tali gonne attirano le fashioniste con la loro unicità e attrattiva. Puoi andare in spiaggia o camminare con gli amici con una gonna traforata simile. Le gonne a maglia bianche e beige sono particolarmente comuni.

Con tasche

Le tasche su una gonna dritta possono essere invisibili o, al contrario, attirare l'attenzione. Grazie alle grandi tasche, una ragazza può aumentare visivamente il volume dei suoi fianchi, quindi i modelli di gonne dritte con tasche applicate sono spesso scelti da bellezze magre.

Con uno spacco

Molte gonne dritte hanno uno spacco per rendere più facile per una ragazza camminare con questi vestiti. Molto spesso, tale incisione viene praticata sul retro al centro. È comune anche un taglio laterale o frontale.

Con un giogo

Questa versione di una gonna dritta è perfetta per le ragazze con fianchi lussureggianti. Grazie al carré liscio, presente nella gonna dalla vita alla linea di metà coscia, il volume delle cosce è visivamente nascosto.

Gonna dritta con carré

Lunghezza

Le gonne dritte sono molto diverse in lunghezza: dalla lunghezza del pavimento maxi alla mini molto aperta. Allo stesso tempo, la lunghezza classica delle gonne di questo stile è considerata la lunghezza leggermente al di sotto delle ginocchia.

Corto

Le gonne dritte di questa lunghezza sono molto popolari. Soprattutto spesso le donne della moda prestano attenzione al mini di questo stile fatto di denim, maglieria e pelle. Tra le stampe per una minigonna dritta, una gabbia è particolarmente richiesta. Queste gonne stanno bene con le scarpe basse: sandali, ballerine, stivali piatti.

midi

Le gonne dal taglio dritto di questa lunghezza sono più richieste come abbigliamento da ufficio. Sono rappresentati da modelli versatili dai toni rigorosi realizzati in tessuto denso. Tuttavia, puoi anche trovare gonne dritte fino al ginocchio o leggermente più basse, cucite da un materiale brillante con disegni o stampe. Puoi tranquillamente indossare una gonna del genere a una festa, completando le scarpe con i tacchi.

Lungo fino al pavimento

Le maxi gonne dritte sono particolarmente apprezzate in estate. Per la stagione calda, scegli modelli da materiali leggeri di colori vivaci. Molto diffusi sono anche i prodotti con stampe floreali. In inverno, le donne della moda indossano gonne lunghe e dritte realizzate in jersey e tessuto denso. La lunghezza di tali modelli può arrivare fino al centro delle gambe o fino alle caviglie. Sono popolari anche le gonne che coprono un po' il tallone. Con una lunga gonna dritta, sia un top attillato che opzioni piuttosto voluminose stanno bene.

Suggerimenti per la selezione

Quando scegli un colore della gonna, decidi dove indosserai questi vestiti. Per uno stile aziendale, le gonne dritte nere, grigie o beige saranno più appropriate. Puoi anche indossare una gonna a righe oa quadri in ufficio, ma il motivo dovrebbe essere calmo. Una gonna dritta luminosa viene spesso scelta per una passeggiata o una festa.

Inoltre, quando scegli un colore e uno stile, ricorda le sfumature della tua figura. Se hai una forma sinuosa, non dovresti comprare una gonna dritta leggera che sarà troppo stretta. Si sconsigliano anche gonne in tessuto bouclé e modelli con motivi grandi e luminosi.

Gonna dritta abbinata a una camicia di jeans

La lunghezza della gonna dritta dovrebbe essere scelta tenendo conto dell'altezza. Le minigonne dritte sono ideali per le ragazze snelle e con le gambe lunghe. Le bellezze alte possono permettersi una gonna di questo stile con qualsiasi lunghezza, e se la tua altezza è piccola, una gonna dritta sotto il ginocchio deve essere abbinata a scarpe col tacco alto.

Quando si combinano piccola statura e pienezza, è meglio scegliere una gonna dritta a vita alta. Questo allungherà visivamente la silhouette e aggiungerà armonia.

Gonna dritta a vita alta

Con cosa indossare?

Per combinare con successo una gonna dritta con altri vestiti e scarpe, dovresti usare questa regola: più corta è la lunghezza della tua gonna, più modesta dovrebbe essere la parte superiore e più bassi dovrebbero essere i talloni della scarpa.

Con una gonna dritta, sia la versione voluminosa che quella attillata del top sembrano buone, è importante solo che il fondo e la parte superiore dell'outfit non siano troppo sproporzionati.

Completando una gonna dritta con camicette o camicie classiche, otterrai un buon completo per il lavoro. Per una celebrazione, una gonna dritta allungata può essere indossata con una camicetta a pipistrello. Quando fa freddo, puoi scegliere un dolcevita, collant attillati e stivali alti per una gonna dritta, e nella calda estate una gonna di questo stile può essere indossata con top con spalline sottili.

Come capispalla con gonne dritte, giacche aderenti, cardigan allungati o cappotti si abbinano al meglio. Le migliori scarpe per le gonne dritte sono le scarpe col tacco. In estate, una gonna dal taglio dritto è abbinata a sandali, ardesia, ballerine e persino scarpe da ginnastica. In una stagione fresca, una gonna del genere sta bene con stivaletti e stivali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa