gonne

Gonne di jeans: denim così pratico

Gonne di jeans: denim così pratico
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Lunghezza
  3. Modelli con pizzo
  4. Colori popolari
  5. Immagini spettacolari
  6. Con cosa indossare?
  7. Regole di combinazione per le donne sopra i 40

Gli articoli in denim non hanno perso la loro rilevanza da quando hanno visto la luce per la prima volta. Jeans, giacche di jeans e pantaloncini non passano mai di moda, quindi acquistiamo queste cose per più di una stagione. Le gonne occupano un posto speciale nella linea denim. Sono apparsi un po 'più tardi di altre cose da questo materiale, ma hanno immediatamente conquistato l'amore delle ragazze europee e americane, grazie alla loro incredibile praticità e al loro aspetto elegante.

Nell'articolo di oggi ti parleremo della storia dell'aspetto delle gonne di jeans, nonché degli stili e delle varietà alla moda di questo capo guardaroba.

Imparerai a conoscere i modelli più popolari di gonne di jeans e le regole per combinarli con vari vestiti.

Un po' di storia

Le prime gonne di jeans sono apparse più di mezzo secolo fa - negli anni '60 del secolo scorso. Non sono stati cuciti apposta, ma sono stati alterati da vecchi jeans usurati, per lo più da uomo. Dopo qualche tempo, i designer hanno attirato l'attenzione su questi prodotti fatti in casa e già negli anni '70 le gonne di jeans sono apparse nelle collezioni di moda di famosi sarti.

A quei tempi, le gonne di jeans avevano una silhouette dritta e una lunghezza midi o mini. L'ultima opzione è stata scelta dalle donne più avanzate della moda per andare ai balli. Più tardi, quando i jeans "bolliti" divennero popolari, le gonne iniziarono ad essere ridotte insieme ai jeans.

Stili alla moda

Oggi le gonne in denim sono disponibili in molte varietà diverse: corte, lunghe, dritte, svasate, attillate, strappate, sfilacciate, ecc.Ti invitiamo a conoscere alcuni dei modelli più interessanti di gonne di jeans.

Matita

Matita - stile classico di una gonna di media lunghezza. Di solito è associato allo stile business, ma nel caso dei jeans è più casual. Tuttavia, se il tuo codice di abbigliamento non è troppo severo al lavoro, allora è del tutto possibile apparire in ufficio con una gonna del genere.

Una gonna a matita di solito ha una silhouette semiaderente, leggermente affusolata e una lunghezza fino al centro del ginocchio. Si abbina bene sia con le cose di un guardaroba aziendale - camicie, camicette, dolcevita, giacche, sia con i vestiti di tutti i giorni - T-shirt, top, maglioni, ecc.

Il Sole

Il sole è una gonna svasata che può essere di qualsiasi lunghezza. La sua particolarità sta nel fatto che è tagliato tondo da un unico pezzo di tessuto, quindi, una volta aperto, assomiglia a un disco solare.

La gonna da sole può essere dotata di un elastico o di un carré. È molto facile cucirlo da soli: non ci vuole più di un'ora per le artigiane esperte. Puoi leggere come realizzare una gonna del genere con le tue mani nel nostro materiale "Come cucire e con cosa indossare una gonna da sole per una ragazza?"

A causa delle peculiarità del materiale, la gonna di jeans svasata mantiene perfettamente la sua forma - in modo che la cosa mantenga il suo volume, non richiede cure particolari.

Tulipano

Tulip è un modello di gonna molto bello e insolito.

A causa delle peculiarità del taglio, dona volume aggiuntivo ai fianchi, quindi questa opzione viene spesso scelta da ragazze fragili e snelle che vogliono dare alla loro figura forme più femminili.

Una gonna a tulipano è un tipo mini e di solito non supera la metà della coscia.

I tulipani in denim sembrano più informali degli stessi modelli di altri materiali. Ma d'altra parte, si abbinano bene con i vestiti in una varietà di stili, compresi gli sport. Una delle opzioni di gonna a tulipano più interessanti è il modello avvolgente.

trapezio

A-line è uno dei tipi più popolari di gonne. Questo modello è anche chiamato a forma di A. È una gonna corta o di media lunghezza con una silhouette leggermente svasata. Pertanto, la gonna non si adatta ai fianchi, ma non aggiunge nemmeno volume extra.

Le gonne a trapezio a vita alta sono molto popolari oggi. La vita alta allunga visivamente le gambe e restringe la figura. Ecco perché questo stile è adatto a ragazze grassocce e basse.

Tuttavia, una gonna a trapezio è una buona opzione per tutti i tipi di corporatura, quindi ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino a questo modello.

Lunghezza

La lunghezza della gonna va scelta in base non solo alle caratteristiche della tua figura, ma anche al tipo di evento a cui prevedi di partecipare. Le gonne di jeans possono essere assolutamente di qualsiasi lunghezza e ora ti parleremo in dettaglio di ciascuna delle opzioni.

Lungo

Le maxi gonne rimangono al culmine della popolarità per diverse stagioni alla moda di fila. E se d'inverno sono un po' dimenticati, d'estate torna immancabilmente la moda delle gonne lunghe.

Per qualche tempo erano comuni le maxi gonne realizzate con jeans attillati dalla silhouette ben definita, come il godet. Oggi, i modelli larghi realizzati in tessuto sottile sono più rilevanti, quindi ti consigliamo di prestare attenzione alle ampie gonne di jeans in stile country o boho.

midi

Le gonne di media lunghezza sono versatili e molto comode, soprattutto per i modelli in denim. In una gonna di jeans midi, puoi andare al lavoro, a scuola, passeggiare per la città o qualsiasi evento di intrattenimento. Si abbina bene con le cose del guardaroba estivo e invernale, quindi non avrai problemi con la selezione di un set. Le gonne di jeans di media lunghezza possono essere di diverse silhouette: attillate, dritte, svasate o voluminose.

Corto

Le minigonne di jeans un tempo hanno fatto colpo: hanno avuto un successo incredibile tra i giovani hippie e hanno scontentato le generazioni più anziane.Oggi una gonna del genere è un fenomeno più che familiare, sono indossate da tutti, dalle bambine alle donne adulte.

Le gonne corte in denim sembrano molto impressionanti, specialmente in estate, quando puoi mostrare le gambe abbronzate. Nella stagione fredda, tali gonne possono essere indossate con collant, calze, leggings o leggings colorati spessi: ottieni un aspetto originale e diretto.

Modelli con pizzo

Stranamente, ma jeans ruvidi e pizzo delicato formano una combinazione molto bella e armoniosa. I designer hanno da tempo colto questa caratteristica, quindi le gonne create sul contrasto di questi due materiali compaiono ogni tanto sulle passerelle della moda.

Il pizzo è un ottimo modo per aggiornare una gonna di jeans vecchia, logora ma amata. Il colore del pizzo può essere qualsiasi, ma la tessitura bianca come la neve sembra la più impressionante (specialmente sulla pelle abbronzata).

Il pizzo sulla gonna può essere presente sotto forma di inserti o balze. Molto spesso, la cintura o l'orlo del prodotto è rifinito con una treccia di pizzo o il pizzo è scritto sopra sotto forma di una decorazione spettacolare.

Colori popolari

Il colore tradizionale del denim è il blu. È il tessuto blu che viene comunemente chiamato denim. Le sfumature di questo colore possono essere diverse: dall'azzurro tenue, tipico dei jeans vecchi e consumati, al nero bluastro. Tuttavia, i produttori hanno iniziato da tempo a tingere il denim in tutti i colori dell'arcobaleno. Ti invitiamo a conoscere le combinazioni di colori più interessanti per le gonne di jeans.

Blu

Le gonne in denim blu e le gonne nei toni del blu (azzurro o blu navy) sono dei veri e propri classici nello stile di tutti i giorni. Per qualche ragione, gli articoli in denim - siano essi pantaloni, giacche o gonne - si abbinano bene a vestiti di qualsiasi colore. Questo è il vantaggio più importante delle gonne di jeans blu.

Queste gonne sono più comuni perché sono versatili come i jeans. Possono essere indossati con un'ampia varietà di scarpe: con scarpe classiche, sandali luminosi, sandali leggeri o stivali da cowboy: qualsiasi opzione sarà appropriata.

Nero

Una gonna di jeans nera è una cosa vicina allo stile business. Se il codice di abbigliamento dell'ufficio lo consente, questa gonna è un ottimo modo per diversificare il tuo guardaroba da lavoro senza andare oltre la combinazione di colori monocromatici. Di norma, le gonne di jeans nere hanno una silhouette semplice: dritta, semiaderente o leggermente svasata.

Tali modelli sono raramente voluminosi: una silhouette frivola non è combinata con materiale ruvido e colori sobri.

Le gonne di jeans nere si abbinano bene con camicette, camicie e gilet formali, così come con le cose del tuo guardaroba di tutti i giorni.

bianco

Una gonna di jeans bianca sembra molto fresca, luminosa e insolita. Dovresti assolutamente procurarti una cosa del genere per l'estate per sfoggiare la tua abbronzatura dorata: il colore bianco lo mette in risalto nel miglior modo possibile. Questa opzione è solitamente scelta dalle ragazze che preferiscono la bellezza alla praticità. Certo, la cosa bianca si sporca molto facilmente e dovrai lavarla dopo ogni uscita, ma l'effetto ne vale la pena.

Una gonna di jeans in bianco può essere combinata con cose in tonalità ricche e succose. Sperimenta alla ricerca degli abbinamenti più brillanti e insoliti.

rosso

Le gonne di jeans rosse sono estremamente rare nei negozi di abbigliamento, quindi se volessi ottenere una cosa del genere, il modo più semplice sarebbe cucirlo da solo o ordinarlo dall'atelier.

In questa stagione alla moda, si consiglia di dare la preferenza a tonalità di rosso profonde e scure - vino, bordeaux, castagna, rame - sembrano molto eleganti e nobili. Una gonna di jeans rossa andrà bene con un top bianco, nero o blu.

Immagini spettacolari

Combinando una gonna di jeans con cose di vari orientamenti stilistici, puoi creare immagini luminose e originali. Diamo un'occhiata ad alcuni degli archi più interessanti.

Gonna a trapezio a vita alta abbinata a un ampio top senza maniche, borsa in pelle, sandali e cappello da safari.

Gonna in denim a trapezio

Una soffice gonna a campana sotto il ginocchio in combinazione con una camicia o un maglione rigorosi, scarpe classiche e una borsa a tracolla.

Gonna a campana soffice sotto il ginocchio con un maglione

Una gonna a tubino con bordi strappati e rigature crea una combinazione inaspettatamente armoniosa con una camicia a quadri luminosi, occhiali da sole oversize, décolleté nere e una tote bag.

Look romantico: una gonna lunga e soffice in blu intenso con un top bianco decorato con volant e sandali.

gonna lunga e soffice

Con cosa indossare?

Tra l'enorme varietà di cose con cui una gonna di jeans può essere combinata, ci sono capi di abbigliamento che sono la coppia di maggior successo per lei. Ti invitiamo a familiarizzare con diverse opzioni vantaggiose per tutti.

Una gonna di jeans può essere tranquillamente combinata con le seguenti cose.

Con una camicia di jeans

Gli articoli in denim si abbinano bene. Per jeans e gonne di jeans, giacche di jeans e camicie sono un ottimo abbinamento. Tuttavia, è necessario osservare una regola importante: in un set di jeans, la parte superiore dovrebbe essere di almeno un paio di tonalità più chiara o più scura della parte inferiore.

Più i colori sono contrastanti, più vantaggioso sarà l'outfit. Indossare due capi in denim dello stesso colore è considerato di cattivo gusto.

Con una camicia bianca

Una gonna di jeans e una camicia bianca sono due capi versatili che possono essere abbinati a qualsiasi cosa. Insieme formano un set di base che si adatta quasi ovunque, dall'ufficio a un incontro sociale.

Questa coppia può essere indossata con una giacca formale, giacca di pelle o jeans. Starà bene con tacchi alti, sandali leggeri, scarpe da ginnastica o stivali da cowboy. Durante il giorno si possono cambiare accessori, creando look diversi.

Con un giubbotto

Il gilet malizioso è una parte preferita del guardaroba estivo di molte ragazze. Sembra particolarmente impressionante in combinazione con varie cose in denim: jeans, pantaloncini e, naturalmente, gonne. Il già classico look estivo è una combinazione di una gonna corta di jeans con un gilet da laurea.

In questo caso, la parte superiore dell'ensemble viene solitamente acquistata di una o due taglie più grandi del necessario, in modo che esponga giocosamente le spalle. Puoi indossare una giacca di jeans o una camicia sopra questo vestito.

Regole di combinazione per le donne sopra i 40

La gonna di jeans non dovrebbe essere vietata alle donne adulte. Questo è un capo davvero versatile che si adatta a qualsiasi età. Anche se pensi che l'età ti obblighi ad essere rigorosa ed elegante in ogni situazione, questo non è affatto un motivo per rifiutare vestiti comodi e quotidiani.

La gonna di jeans si abbina bene a molte cose del guardaroba "adulto", aggiungendo una piacevole varietà. Camicie, camicette, giacche, cardigan formeranno un insieme armonioso con una gonna di jeans. Anche la scelta delle scarpe non sarà un problema: qui sono adatte scarpe classiche, stivali con tacco, stivaletti o sandali graziosi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa