gonne

Scegliere le gonne estive

Scegliere le gonne estive
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tessuti
  3. Bellissime modelle
  4. Stili alla moda
  5. Lunghezza
  6. Con cosa indossare?
  7. Scarpe

Con l'inizio dei primi giorni caldi, la maggior parte delle ragazze è felice di sbarazzarsi di jeans e pantaloni caldi che sono noiosi per l'inverno, indossando gonne e vestiti. Questo è un momento invariabilmente piacevole non solo per la parte maschile della popolazione mondiale, ma anche per le stesse fashioniste, poiché solo in queste cose puoi sentirti una vera donna - fragile e desiderabile.

Le gonne sono un capo di abbigliamento preferito per molte ragazze. La maggior parte li trova più comodi e pratici dei vestiti e più eleganti e provocanti dei pantaloni. E se nella stagione fredda vengono indossate solo poche gonne, in estate puoi vedere una gonna su quasi tutte le donne che incontri.

Il nostro articolo di oggi è dedicato ai modelli estivi di gonne. Ti parleremo delle caratteristiche di questo capo guardaroba: di quali materiali sono cucite le gonne estive, degli stili più popolari e a chi si adattano, ea chi - non così; puoi anche trovare consigli da esperti di moda sull'abbinamento delle gonne estive con altri vestiti.

Peculiarità

Le gonne estive sono una vasta categoria di abbigliamento che comprende molti stili e modelli diversi. Ciò che accomuna tutti questi numerosi capi è, forse, solo un colore più saturo e un tessuto più chiaro.

Assolutamente ogni ragazza può permettersi di indossare una gonna in estate, indipendentemente dalla sua corporatura. Un'enorme varietà di varianti di questo capo consente a ogni fashionista di trovare un modello di suo gradimento e vestibilità.

Ad esempio, le gonne voluminose - un tulipano, un tutù, una campana, un palloncino, ecc., Sono adatte per le ragazze magre. Se puoi vantarti di fianchi snelli, sentiti libero di indossare un mini stretto (soprattutto, scegli un vestito del genere solo per eventi appropriati).

Anche le giovani donne paffute non dovrebbero nascondere le loro forme lussuose sotto i jeans di tutti i giorni e i pantaloni larghi in estate. I modelli trapezoidali, svasati nella parte inferiore, le maxi gonne fluide e vari modelli con una vita alta staranno benissimo su di loro.

Ci sono stili di gonne che si adattano a quasi tutti i tipi di corpo, come una gonna a tubino o una gonna lunga fino al pavimento. La combinazione di colori e l'ornamento giocano un ruolo non meno importante dello stile. Il colore e il motivo sulla gonna hanno la capacità di modificare visivamente le proporzioni della figura, quindi, quando si sceglie una gonna estiva, è imperativo provare modelli di diversi colori.

Tessuti

In estate, quando si sceglie un tessuto, l'importante non è quanto sia denso e caldo, ma quanto bene consente all'aria di passare e assorbe l'umidità. Pertanto, per la stagione calda, cerchiamo di scegliere cose in cui saremo il più a nostro agio possibile al caldo. La preferenza, ovviamente, è data ai materiali con una composizione prevalentemente naturale. Diamo un'occhiata ad alcuni dei migliori tessuti perfetti per le gonne estive.

  • Seta. Nella calura estiva, la seta naturale dona una piacevole sensazione di freschezza. A causa della composizione unica e delle caratteristiche di produzione di questo materiale, una gonna di seta estiva si trasforma in un piacere piuttosto costoso. Tuttavia, la bellezza e la durata dei prodotti in seta naturale pagano il loro prezzo elevato.
  • Cotone. Questo tessuto, d'altra parte, è uno dei più convenienti ed economici. Per le sue eccellenti caratteristiche qualitative, viene utilizzato per cucire abbigliamento per bambini. Il cotone è molto piacevole per il corpo, non provoca irritazione ed è completamente senza pretese da curare.
  • Biancheria. Questo materiale naturale è noto all'umanità fin dai tempi antichi. Camicie di lino e prendisole erano indossati dai nostri lontani antenati. Da allora, il lino non ha perso la sua popolarità, sebbene la tecnologia della sua produzione abbia subito cambiamenti significativi. I vestiti realizzati con questo tessuto sono incredibilmente comodi con il caldo, ma ricorda che si stropicciano molto.
  • Denim. Il tessuto "denim" è adatto non solo per pantaloni famosi, ma rende anche ottimi impermeabili, giacche e, naturalmente, gonne. Il denim è un tipo di tessuto di cotone spesso, a volte con l'aggiunta di materiali sintetici. Ha le stesse proprietà del cotone normale.
  • Chiffon. L'unico tessuto della lista che non può essere definito completamente naturale. Lo chiffon è composto da diversi tipi di fibre, comprese quelle sintetiche. È vero, questo tessuto è così sottile e leggero che, nonostante una tale composizione, è abbastanza comodo in estate. Le gonne di chiffon ariose sembrano particolarmente impressionanti.
  • Pizzo. Come lo chiffon, il pizzo può essere di diversa composizione, ma il tessuto di pizzo, tessuto a mano da fibre naturali, come il cotone, è il più apprezzato. Le gonne di pizzo sono incredibilmente belle. Sembrano molto gentili e romantici, il che piacerà sicuramente a molte ragazze.

Bellissime modelle

Tra l'intera varietà di assortimento estivo di gonne, ti consigliamo di prestare attenzione a molte delle opzioni più spettacolari e originali.

a maglia

Gli abiti traforati attirano sempre l'attenzione. In estate, è particolarmente rilevante, poiché è in questo periodo dell'anno che ci aspettano molti eventi informali all'aperto. Vai in spiaggia o fai un picnic nel parco, indossa una gonna lavorata a maglia e poi non passerai sicuramente inosservato.

Stampa floreale

I motivi floreali sono uno dei colori più popolari per l'abbigliamento estivo.... Quando tutto è fiorito e profumato, vuoi anche prendere parte al tripudio generale dei colori. La scelta dei motivi con un tema vegetale è molto ampia: possono essere sia piccoli ornamenti delicati, sia stampe grandi e luminose.

Colori succosi

In estate (e non solo), il colore dovrebbe essere uno degli strumenti principali per creare un'immagine indimenticabile. Dai un'occhiata più da vicino alle gonne di giallo limone, turchese, corallo, lilla, scarlatto, mela e altri colori succosi.

Dimentica i noiosi colori monocromatici che ricordano la vita quotidiana in ufficio. È tempo di ricordare le sfumature più belle e sature dello spettro dei colori.

Sagome volanti

I tessuti sottili e leggeri che lasciano passare l'aria e lasciano traspirare la pelle sono ottimi per cucire gonne ariose.

Ogni ragazza può trasformarsi in una creatura favolosa e ultraterrena se indossa una gonna fatta della materia più fine e che scorre liberamente.

Stili alla moda

Ogni nuova stagione della moda, designer e stilisti danno la preferenza ad alcuni stili specifici di gonne. Vediamo quali modelli saranno al culmine della popolarità questa estate.

Formosa

Non è la prima stagione che le gonne morbide sono rimaste rilevanti. In questo caso il volume può essere ottenuto in diversi modi, ad esempio attraverso l'utilizzo di più strati di tessuto (gonna tutù o gonna a palloncino), oppure per le particolarità del taglio (gonna da sole o gonna a campana).

Stretto

Le gonne attillate sono solitamente associate allo stile aziendale. Il tipo più comune di tali gonne è una gonna a matita, che è diventata un vero classico nel guardaroba femminile. Fai attenzione con le gonne corte e attillate, poiché inevitabilmente attirano l'attenzione sulla parte inferiore del corpo.

Gratuito

Le gonne composite non ostacolano il movimento, quindi in estate sono sempre richieste, soprattutto tra gli aderenti a uno stile di vita attivo. La vestibilità ampia si trova di solito su maxi gonne o modelli di media lunghezza.

I modelli di taglio asimmetrico sembrano interessanti - con un orlo, accorciato da un lato e allungato dall'altro.

Lunghezza

Uno dei parametri importanti per la scelta di una gonna è la lunghezza del prodotto. Devi prendere in considerazione non solo le caratteristiche della tua figura, ma anche il formato dell'evento in cui prevedi di apparire con un nuovo vestito. Ogni lunghezza, che sia mini, midi o maxi, ha le sue caratteristiche.

Sul pavimento

Le gonne lunghe hanno molti vantaggi evidenti. In primo luogo, nascondono completamente le gambe, quindi non devi preoccuparti delle imperfezioni (immaginarie o reali) in questa parte del corpo. In secondo luogo, proteggono dal sole cocente. Infine, le maxi gonne hanno la capacità di allungare visivamente la figura.

midi

Le gonne di media lunghezza sono un'opzione versatile per diverse occasioni. Molti stilisti considerano questa lunghezza ideale, poiché è mostrata in quasi tutte le dimensioni del corpo. Questa stagione, dovresti prestare attenzione ai modelli svasati e plissettati, che ricordano le tendenze della moda della metà del secolo scorso.

Corto

Le minigonne sono un oggetto d'amore speciale per quasi tutte le ragazze. In effetti, se c'è un'opportunità per mostrare al mondo gambe belle e snelle, allora perché non usarla? Inoltre, non ci sono così tanti giorni caldi dell'anno che ti permettono di farlo senza danneggiare la tua salute. Gonne drappeggiate e modelli a strati sono di moda quest'estate.

Con cosa indossare?

Ci sono tante opzioni per le combinazioni che possono essere create sulla base delle gonne estive, così come gli stili di queste gonne. A seconda del modello di fondo, puoi scegliere una maglietta semplice, una maglietta stampata, una camicia di jeans o una blusa formale come parte superiore dell'insieme. Non dimenticare una varietà di piani originali.

Anche nelle calde estati ci sono giornate fresche e piovose. Pertanto, un completo leggero può essere isolato con una giacca di jeans, una giacca casual, una giacca da aviatore sottile o anche una felpa sportiva.

Gli accessori aiuteranno a completare l'immagine: sciarpe luminose, cappelli insoliti, gioielli alla moda e, naturalmente, borse, che possono essere di diversi stili e dimensioni.

Scarpe

Le gonne estive si abbinano bene a qualsiasi calzatura, tranne, forse, alle opzioni completamente "invernali". L'opzione classica è una gonna con sandali aggraziati o ballerine leggere. Tuttavia, in ufficio, queste potrebbero essere scarpe classiche.

Per andare al mare, puoi cambiarti in comodi sandali o infradito.Le scarpe sportive formano una combinazione molto interessante con alcuni modelli di gonne, quindi non escludiamo nemmeno scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica dall'elenco.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa