gonne

Cosa posso indossare con una gonna a matita?

Cosa posso indossare con una gonna a matita?
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Come creare un'immagine nello stile desiderato?
  3. Esempi di archi spettacolari
  4. Che colore devo indossare per completare il look?
  5. Scelta degli accessori
  6. Scarpe

Una gonna a matita è considerata un "rappresentante" dello stile aziendale e dell'ufficio, poiché sono le immagini rigorose che hanno più successo con esso. Tuttavia, le gonne moderne di questo tipo sono così diverse che una ragazza può facilmente scegliere per se stessa un vestito per un appuntamento romantico e un'opzione per incontrare gli amici e persino un insieme lussuoso per una festa. Allo stesso tempo, è importante scegliere il top giusto e completare l'immagine con accessori appropriati.

A chi è adatto?

Si consiglia di includere una gonna a matita in un guardaroba per una donna di qualsiasi età e con qualsiasi figura.

Gonna a tubino in pelle

Ma se le ragazze snelle con una figura proporzionale possono permettersi di non preoccuparsi né dei colori né della lunghezza appropriata, allora in caso di difetti nella silhouette, dovresti prestare maggiore attenzione alla scelta di un modello di successo:

  • Le bellezze con i fianchi pieni dovrebbero scegliere gonne scure senza decorazioni inutili.
  • Se una ragazza dalla forma sinuosa desidera una gonna di questo stile con una stampa, meglio optare per un piccolo disegno.
  • In caso di sovrappeso, non sono consigliati modelli di maglieria che si adattino alla silhouette.
  • Per aggiungere altezza, assicurati di indossare tacchi alti con una gonna a matita.

Come creare un'immagine nello stile desiderato?

Per creare l'immagine di una donna d'affari, una gonna a matita in un colore classico è completata da una modesta camicetta o camicia dal taglio maschile. Inoltre, non è raro indossare un dolcevita e una giacca o un cardigan su una gonna del genere in ufficio.

Gonna a tubino per un look business

Lo stile romantico prescrive di abbinare una gonna a tubino con una camicetta delicata, ad esempio, rifinita con pizzo. Tuttavia, il pizzo può essere sulla gonna stessa e, in questo caso, la parte superiore è selezionata in modo semplice e conciso.Inoltre, un modello di gonna a vita alta è adatto a questo stile.

Se vuoi creare un look retrò con una gonna a matita, l'enfasi principale è spostata sulla camicetta originale e la gonna stessa è scelta per essere discreta, ad esempio nera o grigia. Un abito spettacolare nello stile degli anni '20 e '30 può essere creato da una gonna gessata e una camicetta di pizzo.

Immagine retrò con gonna a matita

Gli amanti dello stile sportivo dovrebbero preferire una gonna in maglia o in denim. T-shirt, magliette, dolcevita sono adatti a lei e, se il tempo è bello, puoi indossare un maglione, un cardigan o un maglione.

Esempi di archi spettacolari

La combinazione classica quando si crea un'immagine con una gonna a matita sarà nero + bianco:

  • Una rigida gonna a matita nera, una camicia bianca con colletto rialzato, una giacca abbinata alla gonna, scarpe nere e una piccola borsa di pelle sono un'opzione classica per una donna d'affari.
  • Una buona scelta sarebbe anche una gonna bianca, completata da un top scuro, una cintura di pelle nera, una valigetta da lavoro e décolleté nere, oltre a una giacca allungata.
  • Per una gonna in morbida pelle nera, indossa un top senza maniche bianco e stivaletti neri. Abbina questo completo con una piccola borsa a tracolla nera o una pochette bianca, oltre a gioielli discreti.

Tali combinazioni non sono meno interessanti:

  • Una gonna a tubino floreale abbinata a una camicetta leggera, una piccola borsetta, una collana e sandali a spillo è un'opzione casual audace. Una camicia rigorosa funge anche da top di successo per una gonna floreale.
  • Una gonna in denim dal taglio a matita può essere indossata con una camicia elegante e décolleté per un bel look da ufficio. Se aggiungi una gonna di jeans con una maglietta di cotone o un top luminoso, una camicia nera o una giacca di pelle, oltre a scarpe da ginnastica alla moda, ottieni un completo di successo in uno stile sportivo.
  • Una gonna a matita lucida, un top in seta, una collana e una forcina sono le migliori opzioni per una serata di gala. Indossare una gonna di pizzo con un top bianco e sandali è un ottimo outfit per un appuntamento romantico.
  • Una calda gonna scozzese è molto popolare in autunno e in inverno. Per lei vengono selezionati un cardigan, un maglione o un dolcevita e scarpe comode.

Che colore devo indossare per completare il look?

bianco

Una gonna così spettacolare sta benissimo con un top nero, se completi questa combinazione con una giacca a scacchi grigia e décolleté nere. Una gonna a matita bianca casual si abbina bene a un top bianco e scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica.

Una buona scelta per un evento diurno o serale sarebbe una gonna bianca, completata da un top grigio e décolleté color acciaio. Se indossi una gonna bianca con una camicia rigorosa bianca e sandali bianchi, ottieni un aspetto arioso ed elegante. Per una gonna di jeans bianca, puoi scegliere una camicia marrone e un cinturino in pelle marrone.

Nero

Un'aggiunta tradizionale a una gonna di questo colore è un top leggero. Può essere una varietà di camicette, top, camicie e altri articoli del guardaroba in bianco e colori pastello. Un'opzione popolare è l'aggiunta di una gonna nera con un top nero, oltre a scarpe beige e un cappotto leggero.

Una gonna nera con un top a righe e una giacca di pelle nera sembra interessante. Per una gonna a tubino allungata nera lavorata a maglia, una semplice maglietta bianca sarebbe una buona scelta. Inoltre, una camicia di jeans di una tonalità chiara si abbina bene a una gonna nera.

Gonna a tubino in pelle nera con top a righe

rosso

Non tutti i top si adatteranno a una gonna a matita di questo colore. Un top rosso sarebbe un'opzione senza successo, ma una gonna a matita rossa con una camicia nera, bianca o beige e una giacca rossa è una combinazione perfettamente accettabile. Una gonna rossa con una camicetta marrone e un cinturino marrone sembra interessante.

Indossa una gonna a matita rossa con un top beige, abbinali a décolleté beige. L'unione di una gonna rossa e una maglietta con una stampa, così come una combinazione di una gonna del genere con un gilet, sembra spettacolare.

Grigio

Una gonna di questo colore è idealmente abbinata a un top bianco, ad esempio con un dolcevita o una camicia formale. Si consiglia di indossare una gonna in maglia grigia con un maglione grigio o bianco.

Blu

La gonna blu navy è un ottimo sostituto del modello nero in un guardaroba aziendale. Completandolo con una camicetta o una camicia leggera (bianca, beige, blu), puoi ottenere un vestito armonioso. Turchese, giallo e corallo saranno anche buoni colori per una camicetta o una camicia per una gonna blu.

Per una gonna a tubino in denim blu, un top bianco è perfetto, così come un top nero o una versione a righe. Se vuoi creare un look monocromatico, questa gonna può essere completata da una camicia in denim chiaro.

Gonna a tubino in denim blu con top bianco

Una gonna a tubino blu navy in combinazione con un top marrone per abbinare il tono della gonna sembra buona.

Verde

Una buona scelta per una gonna verde è un top nero e décolleté nere. Una gonna verde smeraldo può essere abbinata a una maglietta rossa e scarpe nere. Inoltre, un top bianco sarà un buon compagno per una gonna a matita nei toni del verde.

La combinazione di una gonna verde e un top a righe sembra carina.

Luminosa

Le gonne di una tonalità brillante, ad esempio limone, turchese, fucsia, sembrano impressionanti da sole. Pertanto, sono spesso completati con la parte superiore dei toni classici (bianco, grigio, beige), tuttavia, possono essere combinati con cime di un'altra tonalità succosa, oltre a giocare in contrasto. La combinazione di una gonna semplice brillante con un top a righe sembra bellissima.

Dovremmo anche menzionare gonne con una stampa brillante o rifiniture insolite. Tale gonna funge da punto culminante dell'immagine, quindi viene selezionato un top calmo e monocromatico.

Scelta degli accessori

Se una gonna a matita è la base di un fiocco da ufficio, i gioielli dovrebbero essere usati al minimo. È sufficiente una sciarpa, gioielli discreti o una sciarpa leggera. Per alcuni look, una cravatta è una buona scelta.

Quando si sceglie una gonna a tubino per una festa o una sorta di celebrazione, di solito optano per un modello spettacolare realizzato in tessuto elegante e con rifiniture interessanti. In questo caso, gli accessori luminosi saranno superflui. Basta una cosa, ad esempio, un braccialetto o una collana eleganti da abbinare alla gonna.

Gonna a matita festiva e accessori

Una borsa per l'ensemble con una gonna a matita viene selezionata in base all'immagine complessiva. Una borsa in pelle di media lunghezza e una piccola pochette stanno bene con questi vestiti. Le donne d'affari possono prendere un'elegante valigetta, mentre le ragazze atletiche possono prendere un grazioso zaino.

Scarpe

Un tacco alto sta meglio con una gonna a matita e le décolleté sono l'opzione migliore per un look da lavoro.

Gonna a tubino con décolleté

Un fiocco da sera con una gonna di questo tipo è raramente completo senza scarpe a spillo. I modelli casual di gonna a matita possono essere indossati con sandali, stivaletti, scarpe e altri tacchi. Una suola piatta è adatta anche per una gonna del genere, ma è auspicabile che la ragazza abbia le gambe lunghe e snelle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa