gonne

Anno della gonna

Anno della gonna
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Modelli popolari
  4. Estate
  5. a maglia
  6. Colori e stampe popolari
  7. Sono in forma completa?
  8. Lunghezza
  9. Immagini spettacolari
  10. Con cosa indossare?

Lo stile godet occupa una posizione intermedia tra la classica gonna a tubino e il modello svasato. Dall'alto, la gonna copre e si adatta molto strettamente ai fianchi, e dall'alto verso il basso diverge in onde lussureggianti e grandi.

Peculiarità

Le zeppe aggiungono morbidezza alla gonna dell'anno. Possono essere realizzati con lo stesso tessuto del tessuto principale oppure possono essere cuciti con un materiale contrastante per trama o colore.

Diversi materiali sono usati per creare le gonne dell'anno. Più spesso - jacquard, denim, lana, cashmere o più leggero - lino, viscosa, chiffon, cotone. Grazie al loro stile molto femminile, le gonne hanno trovato la loro strada negli abiti da sposa e da sera.

A chi è adatto?

La gonna dell'anno appartiene alla categoria delle cose correttive. Con il suo aiuto, puoi bilanciare visivamente una figura con fianchi pesanti. Il fondo svasato permette di enfatizzare efficacemente la linea delle cosce e distendere il volume in eccesso. Per presentare la dignità della tua figura nella luce più favorevole, devi prestare particolare attenzione alla scelta del tessuto per la gonna, alla sua lunghezza e al colore.

Le gonne di qualsiasi lunghezza sono adatte a ragazze snelle con proporzioni classiche. I modelli lunghi sono consigliati per le ragazze curvy. Allungheranno visivamente la silhouette e un tacco alto contribuirà a rendere la figura ancora più snella.

Modelli popolari

Il modello classico della gonna dell'anno è composto da 6 o 8 tasselli. Questa è un'opzione versatile adatta per una serata festiva e per l'uso quotidiano.

Un'opzione più solenne è una gonna annuale con un treno. Seta, raso, velluto e altri tessuti vengono utilizzati per cucire tali gonne.

Un modello di gonna godet originale e di grande effetto - con zeppe a spirale. È cucito da un'ampia varietà di tessuti (seta, chiffon, lana) e sembra sempre elegante e moderno.I tessuti leggeri creano un aspetto arioso.

Estate

Una gonna godet leggera e ariosa in chiffon, seta o cotone pregiato crea una silhouette leggera e volante e sembra molto delicata e femminile. Adatto per l'abbigliamento quotidiano, il guardaroba aziendale e l'abbigliamento da festa. Perfettamente combinato non solo con T-shirt, top o T-shirt, ma anche con giacche in denim o giacche in tessuto, pelle, ecc.

L'estate è il periodo più luminoso dell'anno in cui non dovresti essere vincolato dai colori e dai modelli tradizionali. Le gonne dell'anno non sembrano meno eleganti se il loro colore differisce dal nero, grigio, blu, ecc. Tutte le sfumature di colori pastello, colori vivaci, stampe geometriche: strisce, rombi, piselli. Piccoli motivi, alternanza di colori diversi, una combinazione di diversi tessuti: qualsiasi opzione è adatta per i modelli estivi.

a maglia

Una gonna in maglia è una delle opzioni più originali e pratiche per l'abbigliamento femminile. Una gonna godet traforata, lavorata a maglia in sottile tessuto di cotone, avvolge dolcemente e dolcemente la figura, sottolineandone la dignità. Una gonna in maglia può essere di qualsiasi lunghezza, è perfetta per diverse stagioni, tutto dipende dallo spessore del filo e dalla densità della maglia. Viene eseguito in una versione monocolore o in una combinazione di più colori. Si abbina bene a camicette bianche, camicie, top lisci. I filati caldi sono buoni per le stagioni più fredde.

Colori e stampe popolari

La gonna dell'anno non si applica ai tipi di abbigliamento stagionali. I modelli estivi e invernali si differenziano solo per materiale, colori o stampe.

Le gonne per la stagione fredda, di regola, sono realizzate con tessuti densi e monocromatici, i colori sono scelti più calmi, scuri: nero, grigio, blu, bordeaux, verde scuro.

L'estate ti dà la massima libertà nella scelta di tessuti e fantasie. Sono rilevanti le tonalità chiare e chiare della sabbia, il verde chiaro, il rosa, il blu. Gli amanti delle immagini luminose possono tranquillamente provare una gonna di colore blu intenso, giallo brillante, rosso, senape.

Una combinazione di colori contrastanti, piselli grandi e piccoli, una striscia obliqua, tutti i tipi di geometria, motivi floreali piccoli e grandi sono di moda.

Sono in forma completa?

Senza dubbio. Questo è uno di quei modelli di gonne che non solo sono possibili, ma consigliati per essere indossati da magnifiche donne. Una gonna lunga o un modello di media lunghezza ti consente di rendere più aggraziata la figura più voluminosa. Non aggiungerà chili in più a lei, ma la allungherà visivamente e la bilancerà. Si consiglia di scegliere gonne realizzate con materiali densi, con un leggero effetto stretch. I tessuti lucidi come il broccato o il raso non sono consigliati, poiché ciò aggiungerà volume non necessario alla figura.

Questi modelli sembrano molto impressionanti con qualsiasi scarpa con tacco, non solo con i tacchi a spillo. Questi possono essere sandali con plateau, stivali o stivaletti con tacco.

Non dovresti interrompere la tua scelta su modelli di colori vivaci, renderanno la figura più voluminosa. È meglio scegliere colori pastello per la stagione estiva e colori più scuri e classici per la primavera-autunno.

Lunghezza

Le lunghezze più comuni per le gonne dell'anno sono maxi e midi.

Le gonne lunghe si riferiscono più spesso a uno stile di abbigliamento festivo e serale. Sono cuciti da tessuti semplici ed eleganti. Camicette di stile classico o romantico, top lisci, giacche aderenti sono usate come top.

I modelli di media lunghezza sono utilizzati principalmente per l'uso quotidiano o come parte di un tailleur. Questa lunghezza non limita il movimento ed è adatta a donne con diversi tipi di corpo. Le gonne sono realizzate con materiali diversi, comprese combinazioni di diversi tessuti.

Immagini spettacolari

I classici saranno sempre rilevanti. Ci possono essere tutte le opzioni: gonna + camicetta o camicia rimboccata; camicia oversize + gonna + cintura larga; felpa aderente collo alto + gonna lunga.

Un completo insolitamente femminile sarà composto da una gonna midi a tinta unita e un maglione realizzato in jersey sottile con maniche a 3/4.

Un'opzione efficace per un'estate calda è una gonna al ginocchio + un corsetto solido. I set con modelli asimmetrici di gonne sembrano interessanti.

Nonostante il fatto che la gonna dell'anno sia associata a un modo infinitamente femminile ed elegante, questo modello viene spesso utilizzato per creare fiocchi aggressivi. Quindi è completato da una giacca di pelle corta e stivali alti.

Con cosa indossare?

La gonna dell'anno sembra ugualmente appropriata e armoniosa come tailleur, come abbigliamento casual e come abbigliamento formale. Questo modello è abbastanza versatile grazie al suo taglio sorprendente e al taglio elegante.

Una gonna annuale è un'opzione indispensabile per le donne che trascorrono la maggior parte del loro tempo in ufficio. Puoi scegliere una camicetta, un maglione, un dolcevita, un top elegante per una gonna del genere. Una gonna liscia e tinta unita si abbina bene a cardigan, giacche extra lunghe, ecc. Un abito rigoroso sarà diluito con accessori e gioielli luminosi: una borsa, una sciarpa, una cintura, perline, una spilla e orecchini.

Un'opzione interessante è una combinazione di una gonna liscia e attillata con un voluminoso maglione lavorato a maglia.

Per un abito da sera, puoi aggiungere un top senza spalline attillato alla gonna. Un mantello di pelliccia o un bolero completeranno armoniosamente l'immagine creata.

Una gonna con zeppe larghe non dovrebbe essere combinata con una camicetta decorata con molte balze, volant, colletti intricati e drappeggi. Ciò renderà l'immagine troppo pesante e ingombrante.

Le gonne dai colori accesi o con grandi stampe richiedono il top più semplice e monocromatico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa