gonne

Tutto sulle gonne a quadri

Tutto sulle gonne a quadri
Contenuto
  1. Storia
  2. Peculiarità
  3. Panoramica dello stile
  4. Palette dei colori
  5. Come scegliere?
  6. Con cosa indossare?
  7. Esempi di stile

Questo modello a volte si discosta leggermente dalle tendenze generali di stile. Ma ancora una volta, torna costantemente trionfante alla moda. Incontra il tuo buon amico: la gonna scozzese!

Storia

La storia della gonna scozzese ha più di cento anni. Per la prima volta una gonna realizzata in tessuto di lana in una gabbia apparve negli altopiani della Scozia nel XVI secolo. All'inizio, la gonna era chiamata "grande kilt" ed era un grande pezzo di lana naturale, che ti permetteva di avvolgerti comodamente durante il sonno notturno, si asciuga rapidamente, si riscalda bene quando fa freddo, non interferisce con il movimento attivo, era pratico e comodo. All'inizio del XVIII secolo, il famoso imprenditore Thomas Rollinson modernizzò il kilt, lo accorciò alle ginocchia e lo trasformò in un piccolo kilt, in questa forma questa cosa è arrivata fino ai nostri tempi.

Una gonna scozzese in lana naturale è un simbolo della Scozia, all'inizio serviva come pratica protezione dal freddo e dal maltempo per pastori, abitanti delle montagne, gente comune e serviva come ornamento per la nobiltà. A poco a poco, questo capo originale si è diffuso in tutto il mondo, ha subito alcuni miglioramenti ed è diventato un capo indispensabile nel guardaroba di ogni donna. Ai vecchi tempi, il colore della lana da cui veniva cucito il gonnellino mostrava lo status sociale del suo proprietario: i servitori indossavano kilt monocolore con un motivo geometrico molto semplice, gli abitanti del villaggio potevano indossare kilt bicolore, tre -i kilt colorati erano destinati agli ufficiali, un gonnellino con un gran numero di colori poteva essere indossato da poeti, nobili, clan e comunità di alti rappresentanti.

Lo stilista di fama mondiale Jean Paul Gaultier ha trasformato la gonna di lana per uomo in una parte della sua immagine ed eccelleva in questo campo. All'inizio della sua storia, il tartan era solo una parte del guardaroba maschile, ma nel tempo si è adattato alle donne. Una gonna in una gabbia ha le sue caratteristiche, è cucita da due strisce di tessuto dalla vita al ginocchio, in modo speciale è raccolta in pieghe lungo la linea di cintura. La gonna scozzese da donna ha opzioni di colore più luminose, compresi i colori classici: marrone, nero, rosso, giallo. La versione classica della gonna è una gabbia rossa brillante, che viene duplicata con i colori verde, blu o nero.

Una tale tavolozza di colori per le donne è l'opzione più vantaggiosa, la gonna sembra spettacolare, accattivante e interessante. Può essere di diverse lunghezze, dal mini alle caviglie.

Peculiarità

Ogni articolo ha le sue caratteristiche uniche, la nostra opzione non fa eccezione. Nella moda moderna, ci sono varie varianti - una gonna corta a pieghe, pantaloncini-gonna - per le ragazze giovani, al ginocchio o midi è ottimo per le donne di ogni età. Per le ragazze e le donne con forme, una gonna a pieghe può ridurre visivamente il volume dei fianchi e una tavolozza di colori opportunamente selezionata snellisce e allunga visivamente la figura.

Una gonna scozzese è un capo indispensabile nel guardaroba di ogni donna. Il tessuto stesso in una gabbia attira già l'attenzione degli altri e, se è posato in belle pieghe, ha un colore brillante e accattivante, l'effetto estetico è garantito! Inoltre, una cosa del genere si adatta sia a una ragazza che a una donna rispettabile. Il prodotto dalla gabbia appare elegante in ufficio, per strada, a un evento di gala grazie ai colori classici e al taglio tradizionale. Potrebbero esserci molte opzioni, ma il principio è lo stesso: una gabbia e delle pieghe.

La lunghezza del prodotto, la larghezza delle pieghe, le tasche nascoste nelle cuciture, una cintura larga o stretta in vita, il posizionamento di una cerniera (sul retro o sul lato), la presenza di un odore o un giogo - tutto integra solo la versione classica già consolidata della gonna scozzese.

Panoramica dello stile

Ci sono molti stili e varianti di un capo guardaroba riconoscibile. Questo prodotto unico può essere indossato per ogni occasione: a scuola, al lavoro, per una passeggiata, per riposare, per festeggiare (a condizione che il tessuto nella gabbia sia luminoso e insolito). Gli stili eleganti di gonne a pieghe a quadri sono popolari per la loro semplicità e facilità d'uso. Una cosa del genere sembra accattivante, luminosa e attira l'attenzione. Nella versione classica, una gonna scozzese ha la forma di un cono o di un cilindro. Può essere corto o lungo, con o senza fascia, allungato a forma di matita, per donne grassocce e slanciate.

Una versione moderna di una gonna di lana scozzese: una varietà di sfumature di una gabbia classica, stili, diverse varianti di modelli (giogo, odore, pantaloncini da gonna). Lo schema dei colori è tradizionalmente dominato dal rosso, rosso-marrone o blu scuro con l'aggiunta del bianco. In generale, la tavolozza dei colori del tartan è ampia: i modelli hanno un bell'aspetto nei toni del blu, rosa, verde e viola. Queste variazioni di colore sono le migliori per le ragazze giovani. Una gonna scolastica per ragazze e giovani donne alla moda in una gabbia bianca e nera sembra elegante e professionale. Un'elegante camicetta bianca in seta naturale o cotone è l'ideale per una gonna del genere.

Per l'effetto visivo, la lunghezza e lo stile della gonna non sono l'ultima cosa. La lunghezza media di un tale prodotto è di circa 50-60 centimetri dal punto vita. Tradizionalmente, un plaid viene cucito con lana naturale, ma sono anche popolari cotone, lino, seta, poliestere e altri tessuti con una miscela di fili sintetici. Le gonne con l'aggiunta di materiali sintetici mantengono meglio le pieghe e la forma, si piegano e si deformano meno.

Il modello corto è la versione più popolare e richiesta di un tale prodotto. Questa lunghezza allunga visivamente la figura e le gambe, un gran numero di pieghe nasconde i fianchi voluminosi e rende la vita visivamente più sottile.Una gonna così soffice sta benissimo con un top liscio a forma di camicetta classica o romantica, con un dolcevita abbinato, anche un top a forma di t-shirt sarà a posto.

Una gonna sotto il ginocchio o maxi è il biglietto da visita di ogni donna alla moda... Questa lunghezza è perfetta per uno stile da ufficio rigoroso, è perfetta per qualsiasi festa aziendale o incontro di lavoro.

Passeggiare per la città, fare una visita è una scusa ideale per indossare una lunga gonna scozzese.

Una gonna a tulipano è l'ideale per le ragazze snelle di statura medio-alta. Per una gonna del genere, è meglio scegliere una grande gabbia espressiva. Le tasche applicate o nascoste nelle cuciture laterali staranno bene. Le pieghe lungo il punto vita sottolineano perfettamente la forma della figura e se la donna è magra, aggiungi volume a lei sui fianchi.

Gonna scozzese a trapezio - un modello universale per ragazze e donne di ogni età, con questo stile puoi enfatizzare perfettamente il tuo stile e il tuo buon gusto. La cosa principale è scegliere la parte superiore giusta e i componenti aggiuntivi dell'immagine (cintura, gioielli, sciarpa, fiocco).

Tartan-sole con pieghe una cosa universale originaleche starà benissimo su qualsiasi forma.

La gonna a tubino scozzese sembra sofisticata ed elegante. Ideale per lo stile dell'ufficio. Di solito, una tale gonna ha una lunghezza sotto il ginocchio o al centro del polpaccio, un taglio stretto e stretto sottolinea i fianchi e snellisce visivamente la figura.

Palette dei colori

Qualsiasi donna o ragazza può facilmente scegliere il tessuto per la sua carnagione e figura, enfatizzare la sua individualità, mostrare un senso del gusto e dello stile.

  • Tavolozza tradizionale scozzese kilt - una combinazione armoniosa di rosso, marrone, verde, blu scuro con i colori bianco e nero.
  • gabbia rossa - la combinazione più efficace nella tavolozza dei colori del tartan. La combinazione di quadri rossi, neri e bianchi sta bene in qualsiasi modello e le pieghe aggiungono consistenza e volume al motivo.
  • La combinazione di blu scuro o verde a scacchi bianchi e neri è fantastica. I colori della gabbia marrone scuro e giallo sono tradizionali e molto ricercati. Per le ragazze e le giovani donne è adatta una gabbia nei toni del rosa, blu, giallo, lilla e viola.
  • Esistono diversi tipi di celle: tartan, scacchiera, plaid. Il colore più popolare è il tartan; ai vecchi tempi si usavano coloranti naturali. Nella moda moderna, ci sono circa cinquecento varianti di tartan, la combinazione più popolare è una combinazione di rosso con nero, blu con viola e verde.
  • Scacchi - la versione originale del plaid, le celle multicolori sono sfalsate. La scacchiera è molto popolare e richiesta, la cosa principale in essa è l'armoniosa combinazione di colori.
  • L'arcobaleno della gabbia è una versione spettacolare del plaid. I colori dell'arcobaleno sono molto accesi e accattivanti, più adatti alle ragazze giovani. La combinazione di colori ideale è viola, marrone, beige, sabbia.

Una brillante stampa arcobaleno adornerà qualsiasi donna magra.

  • Se preferisci toni più scuri e calmi, quindi puoi rendere la tua figura più snella.

Come scegliere?

Affinché il tartan enfatizzi favorevolmente le caratteristiche individuali della figura e mostri il buon gusto del suo proprietario, è necessario avvicinarsi seriamente alla scelta del tessuto. Di per sé, il tessuto a scacchi crea già uno straordinario effetto memorabile. È meglio che le ragazze giovani e giovani scelgano colori accesi e accesi, gli stilisti consigliano alle donne rispettabili in una gabbia di tenui toni beige. Alcune regole nella scelta del tartan:

  • è meglio scegliere un tessuto naturale di alta qualità;
  • la tavolozza dei colori della cella dovrebbe corrispondere all'immagine emotiva di una donna;
  • quando si sceglie di prestare attenzione alla tavolozza dei colori della cella, più giovane è la ragazza, più luminosi sono i colori.

Con cosa indossare?

Una gonna scozzese ha un enorme vantaggio rispetto ad altri capi nel guardaroba femminile. È facile creare kit con esso.Una gonna con una morbida stampa pastello può essere completata con una camicetta luminosa con fiocco, una gabbia luminosa sarà bilanciata da una camicetta bianca o un dolcevita per abbinare la gabbia. Scarpe chiuse, sandali, scarpe da tennis in tela sono perfette per una gonna.

Il plaid a matita sta benissimo con una camicetta bianca e tacchi a spillo classici neri.

Una gonna plissettata a quadri rossi e bianchi è perfetta con una camicetta bianca o nera in stile classico o romantico, scarpe - stivaletti con tacco alto, una borsa voluminosa alla moda per abbinare il look.

Con una gonna scozzese corta a pieghe, puoi indossare scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, scarpe sportive, décolleté, ballerine.

Una gonna scozzese è un capo versatile che può essere abbinato a qualsiasi abbigliamento e calzatura.

Esempi di stile

  • Una gonna rossa brillante sarà l'accento di tutto il look. Attenzione agli accessori!
  • Anche con un tradizionale top bianco, può sembrare diverso: da uno stile romantico e da lavoro a una vampira.
  • Perfetto con un top in maglia abbinato in uno dei colori a quadri e semplici abbellimenti grossi.
  • Un abbinamento per le audaci fashioniste urbane che dettano le tendenze da sole.
  • Ottimo con modelli oversize alla moda e accessori in pelle robusta, enfasi sul contrasto.
  • La donna scozzese sta bene a tutti, nessuno escluso. La cosa principale è scegliere il tessuto giusto per il tuo tipo di colore e modello, che enfatizzerà la dignità della tua figura.

Per informazioni su come cucire una gonna scozzese, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa