gonne

Gonne a palloncino

Gonne a palloncino
Contenuto
  1. Per chi sono adatti?
  2. Peculiarità
  3. Colore
  4. Con cosa indossare?
  5. Come cucire con le tue mani: modelli e una master class

Gli amanti del taglio libero dovrebbero prestare attenzione a una gonna a palloncino squisita e straordinaria. Il suo creatore è Pierre Cardin, che in ogni modello ha cercato di incarnare la forma di un vaso.

Così, nel 1964, presentò a un vasto pubblico l'ineguagliabile gonna a palloncino. Ha una silhouette ovale, molto simile a un fiore, ma solo capovolta. Questo stile ha molto in comune con una gonna a tulipano, ma la differenza principale sta nel taglio e nel grande volume.

Per chi sono adatti?

Una gonna a palloncino è la soluzione ideale per una ragazza alta con una figura snella. Ma anche i proprietari di forme sinuose possono permettersi questo stile, l'importante è scegliere il modello giusto:

  • le ragazze con una figura triangolare dovrebbero dare la preferenza ai modelli con una lunghezza midi per nascondere i fianchi larghi;
  • le ragazze con un fisico a triangolo rovesciato possono scegliere una gonna a palloncino per aumentare, al contrario, i fianchi, creare armonia tra sopra e sotto.

Questo stile si distingue per l'assenza di forme rigide, non si adatta ai fianchi e alle gambe, quindi dona femminilità e armonia.

Una gonna a palloncino dovrebbe essere abbandonata da donne in sovrappeso di bassa statura, poiché enfatizzerà solo la pienezza, la silhouette sembrerà goffa.

Se vuoi riempire il tuo guardaroba con una squisita gonna a palloncino, allora dovresti avere gambe dritte e belle caviglie, perché questo stile enfatizza queste zone.

Peculiarità

La gonna a palloncino ha un taglio libero, ma la sua particolarità sta nel fatto che si arriccia in alto e in basso con l'aiuto di un nastro o di una treccia. I designer offrono per lo più lunghezze corte.

Il prodotto può essere liscio o infilato dal basso al centro. Alcuni modelli di questo stile hanno pieghe nella gonna a pieghe, che possono essere sia piccole che grandi.

Oggi, i designer usano una varietà di tessuti per cucire questo stile di gonna; jersey, seta, raso, gabardine e, naturalmente, denim meritano la preferenza.

Una gonna a palloncino può diventare un elemento insostituibile di un'immagine in stile business, da indossare tutti i giorni o da sera. Alcuni modelli sono inclusi anche nelle collezioni da sposa.

La varietà di modelli in questo stile è semplicemente affascinante e sorprendente. Ogni ragazza potrà scegliere una gonna originale, elegante e femminile.

Ad esempio, sono molto richiesti i modelli a vita alta o bassa, che consentono di nascondere i difetti della figura, enfatizzare la linea di cintura.

Molte gonne sono decorate con drappeggi, che possono essere sui lati, sul retro o sul davanti. I modelli con tasche applicate sembrano piuttosto carini, anche se ci sono opzioni con quelli nascosti.

Colore

La gonna a palloncino può essere presentata in diversi colori; quando li scegli, puoi affidarti completamente al tuo gusto. Tuttavia, i colori più popolari sono i toni scuri: marrone, nero o blu.

Molte persone preferiscono i modelli bordeaux, ricchi e profondi.

Per un'estate calda, dovresti dare la preferenza ai toni pastello o sabbiosi. Anche le gonne bianche come la neve sembreranno indimenticabili. I designer suggeriscono di combinare due colori. Nero e viola, grigio e turchese sembrano un bellissimo tandem.

Con cosa indossare?

La gonna a palloncino sembra espressiva, attira l'attenzione degli altri, quindi dovrebbe sempre essere l'accento principale nell'immagine. Questo taglio è ottimo per incarnare stili come retrò, vintage, boho o romanticismo. Alcuni modelli si adattano perfettamente allo stile francese.

Una caratteristica distintiva della gonna a palloncino è una vestibilità ampia. E dovresti sempre scegliere un top aderente per il fondo spazioso, perché questo è l'unico modo per evitare la silhouette sferica. Puoi abbinare magliette e camicette, maglioni e giacche con questo stile.

Un cinturino elegante può diventare un accento alla moda. Accentuerà la linea di cintura, ma deve essere dello stesso colore della gonna, quindi la vita apparirà più stretta.

Se vuoi creare un look da lavoro o stai andando a un evento di gala, allora dovresti dare la preferenza alle classiche scarpe a spillo. Per una passeggiata estiva, puoi raccogliere scarpe senza tacchi.

Quando fa freddo, gli stivali sopra il ginocchio saranno un'eccellente aggiunta alla gonna a palloncino. Per le ragazze basse, puoi allungare visivamente la silhouette indossando una gonna, collant e scarpe dello stesso colore.

La gonna a palloncino può essere utilizzata per incarnare una varietà di fiocchi, quindi sta benissimo con diversi accessori. Per una festa, vale la pena prendere una piccola borsetta delicata e gioielli costosi.

Per l'uso quotidiano, la borsa dovrebbe essere più grande per facilità d'uso e la scelta dei gioielli è più modesta.

Le ragazze che conducono uno stile di vita attivo preferiscono le gonne a palloncino in denim e scelgono anche modelli di lunghezza maxi. Per incarnare un fiocco in uno stile casual, vale la pena combinare una gonna a palloncino con semplici magliette o camicette.

Come cucire con le tue mani: modelli e una master class

Per prima cosa devi decidere lo splendore del modello, l'uso del modello dipende da questo. Nella confezione di questo stile della gonna, viene utilizzato il motivo del semi-sole o del sole.

Per cucire correttamente una gonna a palloncino, è necessario conoscerne la particolarità, che consiste nelle diverse lunghezze delle gonne superiore e inferiore.

Questo stile è un mix di due gonne: principale o superiore e inferiore o fodera. Per creare un motivo per la gonna principale, devi prendere un modello semi-sole o solare.

Il suo orlo dovrebbe essere di trenta centimetri più lungo della lunghezza desiderata del capo. La fodera è realizzata secondo lo stesso modello, ma solo dieci centimetri in meno rispetto alla lunghezza della gonna.

Successivamente, è necessario macinare tutte le cuciture laterali. Successivamente, puoi procedere alla connessione delle due gonne, che viene eseguita lungo l'orlo.

Il fondo della gonna principale deve essere accuratamente tagliato alla larghezza di quello inferiore, quindi cucito su una macchina da scrivere.

Successivamente, la sottogonna deve essere indossata sotto quella principale. Se lo si desidera, la cintura della fodera di ¼ parte del cerchio può essere ruotata rispetto alla cintura della gonna principale. Questa tecnica aiuterà a creare un sottile effetto di torsione simile a una vite.

Successivamente, entrambe le gonne dovrebbero essere cucite in vita. Puoi usare un giogo per decorare la parte superiore del modello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa