gonne

Gonne sportive e sportive

Gonne sportive e sportive
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Caratteristiche delle gonne in stile sportivo
  3. Modelli di gonne in stile sportivo
  4. Lunghezza
  5. Materiali (modifica)
  6. Per stagione
  7. Colori
  8. Con cosa indossare: look spettacolari

L'abbigliamento sportivo è sempre popolare tra il gentil sesso. Offre libertà di movimento, praticità e massimo comfort. A volte vuole prendersi una pausa da abiti scomodi o jeans attillati.

Gonna sportiva da donna

Le donne vogliono apparire femminili anche nell'abbigliamento sportivo, quindi i designer hanno sviluppato per loro splendide gonne sportive.

Un po' di storia

Per secoli, le donne si sono vestite con mode che offrono abiti scomodi e non funzionali. Gli storici dicono che grazie allo sport, le donne sono state in grado di scegliere un guardaroba pratico e confortevole che offre libertà di movimento. Fino al 1930, il gentil sesso indossava un grande cappello, una gonna lunga, un corsetto attillato per giocare a tennis. Certo, in un vestito del genere è abbastanza difficile concentrarsi sul gioco e mostrare il tuo pieno potenziale. Nel tempo, la gonna lunga è stata sostituita da pantaloni larghi e poi sono apparse le gonne sportive.

Gonna sportiva

Il tennis era molto popolare nel 19° secolo. È stato lui a spingere i designer a creare abbigliamento funzionale per le donne. La famosa tennista May Sutton è apparsa al torneo con una lunga gonna in stile sportivo, che era in perfetta armonia con una camicetta leggera. Ma la gonna era dieci centimetri più corta della lunghezza accettata, quindi gli arbitri non le hanno permesso di giocare finché non ha indossato una gonna dell'altezza richiesta.

Gonna da tennis Mae sutton

Caratteristiche delle gonne in stile sportivo

La vestibilità oversize per una silhouette semplice e voluminosa consente libertà di movimento. Le gonne in questo stile sono funzionali e pratiche.

Gonna sportiva

I designer offrono una varietà di modelli, decorati con rivetti e accessori in metallo, chiusure, velcro, bottoni, ecc. Una caratteristica delle gonne sportive è la presenza di spallacci, valvole, gioghi e un gran numero di tasche applicate. Le cuciture dominano lo stile sportivo.

Questi abiti possono essere indossati nella vita di tutti i giorni, per lavorare o studiare, a meno che, ovviamente, il codice di abbigliamento stabilito non lo vieti. Funzionalità e praticità sono i vantaggi delle gonne sportive, perché le donne hanno lottato per questo per molti secoli.

gonne sportive nella vita di tutti i giorni

Modelli di gonne in stile sportivo

I designer offrono diversi stili di gonne sportive, ognuna delle quali ha un taglio originale e aiuta a mostrare l'individualità.

  • I pantaloncini-gonna sportivi sono la soluzione perfetta per l'aerobica o il fitness. Questo capo del guardaroba è in armonia con una T-shirt o una polo. Grazie a questo stile, la ragazza può sembrare sofisticata. La praticità è uno dei vantaggi di questo modello.
  • Una tuta con gonna è una combinazione di un gilet con un top e una gonna. Per enfatizzare la femminilità, per dare l'immagine della sessualità, le ragazze preferiscono giacche corte che espongono un ventre piatto. Questo stile è spesso indossato non solo per le attività sportive, ma anche per le attività ricreative all'aperto.
  • La gonna sportiva allungata è molto richiesta. Una caratteristica distintiva è la presenza di un gran numero di tasche applicate, oltre a una vita bassa. Alcuni modelli sono inoltre decorati con strisce. Questo taglio è perfetto per le ragazze con i fianchi pieni.

Lunghezza

Corto

Le minigonne sono spesso utilizzate per creare un look sportivo. Questa lunghezza ti consente di giocare a giochi diversi, mentre nulla interferisce con la libera circolazione.

minigonne portatili

Questa gonna non è adatta a tutte le ragazze. Scegliere il capo sbagliato può farti sembrare frivola. Le ragazze snelle saranno in grado di enfatizzare la bellezza delle loro gambe, aggiungere sessualità e fascino alla silhouette.

Gonna sportiva

midi

Le gonne di media lunghezza si adattano perfettamente alla figura, aiutano a nascondere i fianchi pieni, ad attirare l'attenzione su belle gambe. Questo stile non è adatto a donne con le gambe gonfie, meglio optare per una gonna lunga.

Lungo e sul pavimento

I primi modelli di gonne sportive erano esattamente lunghi, motivo per cui oggi i designer offrono molte gonne maxi lunghe eleganti e originali.

gonne lunghe sportive

In tali vestiti, ogni ragazza sentirà la completa libertà di movimento quando cammina. Prodotti a terra o lunghezze maxi enfatizzano la femminilità, garantiscono un'andatura "dall'anca".

Questo stile è perfetto per le ragazze con bei piedi e caviglie, perché l'attenzione maschile sarà attratta da questi luoghi. Tale gonna può essere tranquillamente indossata con scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica, nonché sandali o sandali piatti.

Materiali (modifica)

Nella cucitura di gonne sportive, viene data preferenza ai tessuti naturali che forniscono un'eccellente ventilazione. Durante lo sport, la pelle deve respirare, sono i materiali naturali a fornire questo.

Molto spesso, quando si cuciono gonne in uno stile sportivo, viene utilizzato il denim, a causa della varietà di colori e delle diverse densità. La maglieria e l'elastico sono molto richiesti e non dimenticare i tessuti per impermeabili.

Per decorare le gonne vengono utilizzate una varietà di accessori in metallo, tasche interessanti e cuciture a contrasto per la finitura del prodotto.

dettagli della gonna sportiva

Per stagione

Autunno inverno

Oggi sono richieste gonne sportive in denim. Le fashioniste optano per modelli con tasche applicate e rifiniture a righe in colori a contrasto. Il tessuto di velluto a coste è ottimo per la stagione fredda e la varietà di colori apre nuove possibilità agli stilisti.

Primavera estate

Le gonne sportive sono perfette per la stagione calda.Gli stilisti offrono tessuti leggeri e ariosi che forniscono una buona ventilazione. Cotone, lino, raso, chiffon o seta sono particolarmente apprezzati tra i tessuti. Una gonna sportiva può essere un accento luminoso nella creazione di un look affascinante e femminile. Può essere inviato per una passeggiata, una ricreazione all'aperto o una festa.

Colori

La scelta della combinazione di colori è individuale. Puoi scegliere una gonna dallo stile sportivo in un colore brillante, un tono neutro o una tonalità tenue. La regola principale nella scelta di questo capo guardaroba è la monotonia.

Con cosa indossare: look spettacolari

Le gonne sportive possono essere abbinate a vari capi di abbigliamento, calzature e accessori. La loro scelta dipende in gran parte dalla situazione.

Quindi, per le attività ricreative all'aperto, puoi indossare una gonna, una maglietta, scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica. Una gonna corta e sportiva con un top è perfetta sia per andare fuori città che per giocare a badminton. Per le giornate fredde, puoi indossare i leggings sotto la gonna e una calda felpa sopra la maglietta.

Per entrare in città, vale la pena creare un'immagine più luminosa, completandola con bellissimi accessori. La gonna sportiva in denim sta benissimo con le ballerine. Gli accessori di colore giallo aggiungeranno luminosità all'immagine, aiuteranno a mostrare l'individualità. I vestiti in colori chiari aggiungeranno femminilità alla silhouette.

Oggi una gonna sportiva può essere abbinata al glamour. Le ragazze usano un trucco brillante, che il solito stile sportivo semplicemente non tollera. Anche sandali o tacchi alti sono spesso presenti nei look. Naturalmente, tali combinazioni non sono adatte per lo sport, ma per feste o occasioni speciali esattamente ciò di cui hai bisogno.

Top, t-shirt e t-shirt si abbinano bene a una gonna sportiva. Puoi aggiungere varietà al tuo look con leggings, leggings o golf colorati. Le gonne sportive sono perfette con mocassini, scarpe da ginnastica, scarpe, scarpe da ginnastica o stivali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa