gonne

Gonne di lino

Gonne di lino
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Lunghezza
  4. Colori e stampe
  5. Sono in forma completa?
  6. Con cosa indossare?
  7. Cura

L'abbigliamento in lino attira le fashioniste con la sua naturalezza e il suo bell'aspetto, quindi le gonne realizzate con tale tessuto si trovano in molti armadi.

Peculiarità

  • Le gonne di lino sono realizzate con materiali naturali.
  • Queste gonne sono leggere, quindi sono spesso scelte come vestiti estivi.
  • La pelle attraverso il tessuto di lino della gonna può respirare liberamente.
  • La gonna di lino si asciuga rapidamente.
  • Il tessuto della gonna in lino mantiene bene la sua forma.
  • Le gonne di lino sono disponibili in un'ampia varietà di stili e colori.
  • Le gonne di lino si stropicciano molto e devono essere stirate frequentemente.

Modelli popolari

Con tasche

Le gonne di lino decorate con tasche sono spesso scelte dalle ragazze che vogliono aggiungere un po' di volume ai fianchi. Le tasche su tali gonne sono sia sopra la testa (in questo caso, svolgono principalmente una funzione decorativa), sia nascoste.

È meglio per le ragazze con forme astenersi da tali modelli, poiché aggiungeranno centimetri extra ai fianchi.

con odore

Le gonne di lino di questo taglio sono richieste dalle donne della moda che vogliono enfatizzare la vita, perché in una gonna del genere la silhouette risulta essere femminile e seducente. Le gonne di lino che hanno un involucro sono più spesso di media lunghezza, ma ci sono anche modelli corti e gonne larghe sul pavimento.

Con pizzo

Le gonne di lino con questa finitura sembrano sofisticate e delicate. Il pizzo conferisce ai prodotti un fascino speciale... Può essere sia nel tono della gonna che in un colore a contrasto. Molto spesso, il pizzo viene cucito lungo l'orlo di una gonna di lino o distribuito sul tessuto del prodotto sotto forma di diverse strisce.

I modelli con questa finitura sono spesso lunghi e presentati in tenui colori pastello.

Con ricamo

Le gonne di lino con questa finitura sembrano romantiche e sofisticate. Come il pizzo, il ricamo su una gonna di lino può essere in una tonalità contrastante o nello stesso tono del tessuto della gonna.

Molto spesso, l'orlo di una gonna di lino è rifinito con ricami, ma può essere presente anche nella zona della vita, decorando le tasche e la cintura.

Stile boho

Queste gonne di lino sembrano originali ed eleganti. Sono decorati con volant, ricami, pizzi e volant, sono spesso cuciti in multistrato, quindi sembrano delicati e ariosi. I loro colori sono spesso naturali, e la lunghezza è rappresentata principalmente da maxi modelli.

Lunghezza

Lungo

Queste gonne di lino sono di tendenza da anni. Sembrano molto femminili e vengono spesso acquistati per un guardaroba estivo. Le maxi gonne moderne in lino hanno un taglio semplice e piuttosto complesso.

Tra i modelli lunghi, sono particolarmente richiesti i lunghi modelli monofonici di una tonalità naturale, che vengono utilizzati per lo stile etnico.

Insieme alla grande popolarità delle maxi gonne in lino estivo, sono richiesti anche prodotti per la mezza stagione. Sono realizzati con un tessuto più denso e sono spesso decorati con una stampa.

midi

Le gonne di questa lunghezza sono solitamente scelte dalle ragazze che sono costrette a osservare un rigoroso codice di abbigliamento nella calura estiva. Ecco perché questi sono spesso prodotti dal taglio dritto di colori sobri. Gonne di lino casual svasate sono presentate anche nella lunghezza midi. Si distinguono per un tono brillante del tessuto o una stampa interessante.

Corto

Queste gonne di lino sono particolarmente amate dalle ragazze con le gambe snelle. Sono indispensabili in estate e si presentano in una varietà di colori.

Tra gli stili di minigonne di lino, i modelli curvy, ad esempio "mezzo sole", sono più richiesti.

Colori e stampe

Al culmine della popolarità ci sono ora gonne di lino in tonalità naturali, ad esempio beige, nudo, grigio, crema. Inoltre, le donne della moda scelgono spesso gonne luminose realizzate in tessuto di lino, ad esempio smeraldo, blu, giallo, corallo. Anche le gonne di lino bianco sono popolari, soprattutto per gli ensemble estivi.

Tra le stampe su gonne di lino, i motivi floreali e orientali sono particolarmente apprezzati. Sono rappresentati da un'ampia varietà di modelli che dovrebbero essere selezionati tenendo conto della forma e del tipo di colore. Ad esempio, una stampa con grandi fiori di un colore brillante si adatta bene al guardaroba delle ragazze snelle con i capelli scuri e una gonna di lino di una tonalità pastello con un piccolo motivo è più adatta per le bellezze bionde con forme arrotondate femminili.

Sono in forma completa?

Quando una ragazza ha forme sinuose, è particolarmente importante che si senta a suo agio in estate, quindi i materiali naturali come il lino sono molto utili.

Le gonne di lino per ragazze obese possono essere di stili diversi, ma le più adatte sono "matita" e "trapezio". Inoltre, le bellezze con una figura sinuosa vanno con le gonne dell'anno e le gonne a tulipano con una vita alta. Anche le gonne asimmetriche sono una buona scelta e, per quanto riguarda la lunghezza, il midi è preferibile per la pienezza.

Con cosa indossare?

Le gonne di lino funzionano bene con le camicette di lino realizzate con lo stesso tessuto. Allo stesso tempo, una varietà di immagini è fornita da diverse scollature e diverse lunghezze delle maniche in una camicetta e, per rendere questo set monofonico più espressivo, è completato da accessori luminosi.

Se la gonna è presentata in un taglio dritto, il top viene spesso scelto gratuitamente e una gonna di lino soffice è solitamente abbinata a top, magliette e camicette attillati.

Sandali e sandali con corsa bassa o zeppa sono considerati un'opzione eccellente per le scarpe per una gonna di lino. Puoi anche scegliere ballerine, scarpe in tessuto o barche leggere per un ensemble con una gonna del genere. Se vuoi scarpe con i tacchi, in combinazione con gonne di lino, sono preferibili tacchi bassi e stabili.

Cura

  • Esaminare la gonna di lino prima di lavarla o stirarla. In alcuni casi, non è consigliabile lavare il prodotto a casa, ma dovrebbe essere portato in una tintoria.
  • Anche se la gonna può essere lavata, non è consigliabile metterla in lavatrice. La scelta migliore per le gonne di lino è il lavaggio a mano.
  • Se tali vestiti vengono comunque lavati con una macchina da scrivere, è consigliabile strizzarli a una velocità inferiore e, se è presente una funzione di "stiratura facile", è assolutamente necessario accenderla.
  • È una buona idea lavare la gonna di lino in un sacchetto per la biancheria.
  • Vale la pena asciugare una gonna del genere all'aria aperta e devi stirarla un po 'più umida, impostando l'alta temperatura e la funzione vapore sul ferro.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa