Burnout (pirografia)

Tutto sulla combustione del legno per i bambini

Tutto sulla combustione del legno per i bambini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosa è necessario?
  3. Disegni di luce
  4. Tecnica

Se inizialmente può sembrare a molti che la combustione del legno non sia un'attività per la creatività dei bambini, dopo aver approfondito il processo di questa attività, si può capire che si tratta di un'attività molto eccitante e utile. In questo articolo ti diremo tutto quello che c'è da sapere sulla combustione a legna per bambini.

Peculiarità

Bruciare la legna per i bambini è un'attività di svago comune che combina elementi di belle arti con elementi di artigianato. A seconda dell'età del bambino, il lavoro dei bambini in questa tecnica può differire in complessità.

La cosa principale è che un adulto capisca quando è possibile coinvolgere suo figlio in questa attività, cioè quando il bambino è in grado di padroneggiare il lavoro con un bruciatore e sarà in grado di usarlo da solo in futuro.

Naturalmente, non dimentichiamo di spiegare le precauzioni e diamo un'opportunità per lo sviluppo dell'immaginazione, dell'attenzione e delle capacità motorie.

Il burnout è un'attività che calma gli artigiani, quindi è consigliato per i bambini attivi.

È vero, se il burnout diventerà un hobby per i bambini iperattivi, dipende dalla perseveranza del bambino., e il suo interesse per tale creatività. Il processo stesso è affascinante e attraente. Accade spesso che con l'età, gli adolescenti siano più coinvolti con più entusiasmo in questo business e alcuni pratichino tali attività nell'età adulta.

Cosa è necessario?

Per iniziare una nuova lezione sulla combustione del legno, avrai bisogno di 3 cose principali:

  • dispositivo di masterizzazione;

  • base in legno (è adatto anche il compensato);

  • schizzo del disegno futuro.

Spesso un set per bambini così specializzato viene venduto per i principianti. D'accordo, è molto conveniente quando puoi comprare tutte le cose in una volta. Ma puoi acquistare lo strumento principale e pezzi di compensato con schizzi separatamente.

Se usi una sega tagliata da un albero per bruciare, sarà necessario un ulteriore trattamento superficiale, quindi qui il bambino non può fare a meno degli adulti. E per disegnare uno schizzo su una base di legno, puoi usare i cosiddetti "traduttori".

Ed ovviamente prima di iniziare le lezioni, i bambini devono essere "armati" con conoscenze di sicurezza. Prima di tutto, devi spiegare al giovane maestro che la punta del dispositivo in fiamme si riscalda e non può essere toccata.

E inoltre non possono semplicemente guidare in aria, per non ferire qualcuno. Il dispositivo dovrebbe essere nella mano del master e se c'è un'interruzione nelle azioni del bruciatore, il dispositivo caldo non è posizionato sul tavolo, il suo posto è solo su un supporto speciale.

Inoltre, a seconda del modello del dispositivo di masterizzazione, è necessario spiegare ai bambini che il dispositivo deve essere spento periodicamente (dopo 10-15 minuti di funzionamento). Questa misura rimane rilevante per la maggior parte dei dispositivi di questo tipo, al fine di evitare il surriscaldamento.

Disegni di luce

Per i bruciatori per principianti, vengono venduti disegni leggeri, di solito già stampati su pezzi di compensato. Ma i ragazzi entrano rapidamente nella questione e presto sono pronti per affrontare un lavoro più complesso. Gli schizzi possono essere immediatamente applicati al pezzo in lavorazione per la masterizzazione, oppure puoi prima disegnare un disegno su carta.

In quest'ultimo caso, è meglio usare carta carbone: sarà più conveniente trasferire i contorni desiderati su compensato o altra base di legno. Gli schizzi di carta aiutano coloro che non sono esperti nel disegno, hanno sicuramente bisogno di una preparazione preliminare.

Un disegno viene applicato a un albero con una matita con una mina dura, ma una mina a media densità è adatta per uno schizzo su carta.

I disegni più leggeri bruciano i contorni. È con questo metodo che ai giovani pirografi viene offerto di iniziare.

Per la masterizzazione del contorno, viene proposto un semplice disegno planare elementare: può essere una figura animale o grandi fiori. E anche per un tale allenamento, si propone di circondare varie iscrizioni e di creare ombreggiature.

Il giovane maestro disegna linee come disegnare con una matita su carta, mentre la sua mano dovrebbe avere un buon appoggio. Se non c'è un rullo speciale, puoi prendere un normale asciugamano e arrotolarlo. Delinea le linee con la punta della punta senza troppa pressione sulla superficie e con movimenti lenti.

Gli esperti consigliano di iniziare con disegni facili e semplici per ottenere un risultato decente, e successivamente il desiderio di impegnarsi nella combustione del legno non è scomparso, ma il desiderio di creare e migliorare è stato solo intensificato.

Tecnica

Puoi imparare a bruciare sul legno non solo nelle lezioni pratiche nei circoli, nelle lezioni di lavoro, ma anche da solo. Non c'è niente di difficile, per padroneggiare questa tecnica, devi conoscere le regole principali e quindi migliorare tu stesso le tue abilità.

Quindi, delineiamo le 3 regole principali, una piccola master class.

  1. Devi lavorare con un bruciatore come una penna durante la scrittura e non dovresti premere troppo. Lo stilo del dispositivo si comporta allo stesso modo: quello a pressione forte, quello a pressione debole.

  2. Se è necessaria una linea più profonda, è possibile ottenerla non premendo, ma tenendo la punta nello stesso punto.

  3. La base in legno può essere ruotata in diverse direzioni per linee più pulite e precise. A proposito, i movimenti dovrebbero essere fluidi e lenti quando si disegna il contorno.

Nelle prime lezioni, si consiglia di provare il tratteggio incrociato e creare varie linee sia in lunghezza che in spessore: questo ti darà immediatamente esperienza nella regolazione dell'intensità della bruciatura.

Non c'è bisogno di aver paura fin dalle prime lezioni per cambiare gli allegati e regolare la saturazione delle sfumature.

È meglio fare il primo lavoro insieme al bambino, spiegandogli tutte le sottigliezze e delineando importanti regole di sicurezza, e solo allora dargli l'opportunità di migliorare le sue abilità, tecnica e abilità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa