8 marzo

Concorsi e giochi l'8 marzo

Concorsi e giochi l'8 marzo
Contenuto
  1. Giochi divertenti
  2. Intrattenimento da tavola
  3. Concorsi musicali
  4. Opzioni per gli anziani

Una vacanza e una semplice festa non devono essere confuse: il cibo, anche il più delizioso, non creerà un'atmosfera festosa completa. Per questo la corretta organizzazione dell'8 marzo di questi giorni presuppone che gli ospiti, oltre a consumare cibi e bevande, siano impegnati anche in un programma competitivo che aiuterà a non annoiarsi e a ricordare la festa per molti anni. È vero, è necessario prepararsi in anticipo per le competizioni, il che significa che è impossibile posticipare la stesura della sceneggiatura fino all'ultimo momento. Per far sapere ai lettori in quale direzione andare, abbiamo messo insieme alcune idee intelligenti su come intrattenere gli ospiti a un evento.

Giochi divertenti

I concorsi dell'8 marzo dovrebbero essere divertenti in modo che i presenti non si annoino, ma un programma di gare di fumetti può essere composto da vari compiti divertenti per adulti e bambini. Ecco alcuni buoni esempi.

  • La prima gara è per le donne, tuttavia, devono accettarlo volontariamente, non sapendo ancora cosa fare. Per partecipare sono necessarie almeno due squadre, ognuna delle quali deve avere da 2 a 4 persone - si può raggruppare secondo qualsiasi principio, purché siano solo donne. Quando le squadre vengono reclutate, viene annunciato il compito: ogni squadra deve scegliere un "modello" tra il loro numero, gettandosi sui suoi cosmetici, vestiti e scarpe.

Le giovani donne selezionate organizzano una vera sfilata di moda secondo il principio di un concorso di bellezza: qui puoi camminare dall'anca, eseguire canzoni e ballare.

Un evento del genere si tiene solitamente nei grandi festival, dove ci sono molti partecipanti e ci sono uomini che saranno spettatori e allo stesso tempo la giuria, anche se per divertimento, qualcosa di simile può essere organizzato per gli uomini stessi, che però non non ha senso riunirsi in squadre - lasciarli esibirsi individualmente.

Il vincitore riceve il titolo ufficiale di "Miss Corporate Party", che condivide in una certa misura con la sua squadra; il resto dei concorrenti riceve titoli di consolazione, come "Main Coquette", "Miss Charm" e così via. Prepara i titoli in anticipo in base al numero di squadre: nessuna donna in vacanza sarà contenta di sapere che non ha assolutamente nulla da elogiare.

  • Un altro divertimento è un gioco chiamato "Seguimi", per il quale hai bisogno non solo di un presentatore, ma di una persona con discrete capacità di ballo. Il resto dei partecipanti sta in fila di fronte a lui, dopo di che il presentatore inizia a mostrare i movimenti, iniziando con i più semplici e gradualmente complicandoli. I giocatori ripetono tutti i pezzi dopo di lui - mentre devi solo battere le mani, battere i piedi o toccare il naso, tutti rimarranno nei ranghi, ma poi inizieranno ad apparire gli eliminati.

Come puoi vedere, questo gioco non è per tutti: è adatto solo a persone attive e completamente sane e solo coloro che sono amici della ginnastica o della danza hanno la possibilità di vincere.

  • Infine, puoi anche organizzare un concorso per attrici per giovani donne con una natura creativa., che tra la gente viene spesso chiamato semplicemente "il gioco del coccodrillo". L'essenza è semplice: il presentatore (o il precedente "attore") esprime un compito nel tuo orecchio: mostrare un personaggio, un fenomeno, letteralmente qualsiasi cosa. Non puoi parlare ed emettere alcun suono: il pubblico deve indovinare da solo cosa sta ritraendo una persona su un palcoscenico improvvisato.

In una grande azienda con un leader, è lui che distribuisce i compiti, e i partecipanti al ruolo di "attori" non sono tutti i presenti, ma solo un numero limitato di essi - in base al numero di successi, il vincitore è determinato.

Intrattenimento da tavola

Non è infatti necessario andare lontano o fare movimenti bruschi per intrattenere la compagnia che festeggia l'otto marzo, perché i compiti di gioco possono essere svolti anche direttamente al tavolo. Il gioco, noto come forfait, esiste in centinaia di varianti a seconda del tipo di compiti che assegna, ma il principio è sempre lo stesso: c'è un cappello o una scatola convenzionale in cui i compiti sono raccolti su pezzi di carta piegati. Quello che tiri fuori è quello che devi fare, e il rifiuto di farlo può significare una perdita immediata o essere preso in considerazione per il punteggio alla fine, quando sceglieranno il vincitore.

Le indennità per una vacanza femminile sono scelte in base alla natura della compagnia celebrante. In effetti, i set di gioco sono stati a lungo rilasciati con attività già pronte per tutti i gusti, dall'intellettuale al leggermente sciocco, ma divertente, ma questa soluzione ha un grosso inconveniente: il proprietario del gioco probabilmente ci ha già giocato prima, quindi nei test per erudizione, intelligenza e arguzia avranno un vantaggio sulla concorrenza.

Un'altra cosa è se gli incarichi per i forfait sono fatti dal presentatore, che non è lui stesso un concorrente. Se sei in questo ruolo e l'azienda ha bisogno di essere divertita, scrivi attività come le seguenti su pezzi di carta:

  • mostrami come cammini sul ghiaccio;
  • completare qualsiasi compito secondo il gusto dell'autore (versare il tè per tutti, entrare nella stanza, riordinare una ciotola d'acqua immaginaria) come se fossi Charlie Chaplin;
  • pronunciare una certa frase, data dall'autore, con quante più intonazioni possibili;
  • raffigurano una scimmia triste con movimenti e suoni;
  • attraversare la stanza come se fosse un campo minato;
  • apri la finestra e grida forte: "Andrà tutto bene!" (o qualsiasi altra frase a discrezione dell'autore dei compiti);
  • fingi di essere un cane divertente e in questo ruolo, implora alcuni degli ospiti per del cibo;
  • cantare qualsiasi canzone che ti piace con il naso serrato con una molletta;
  • con il naso serrato con la stessa molletta, dì espressamente che hai la voce più bella del mondo;
  • sedersi su una sedia come se fosse un cavallo e ritrarre Chapaev;
  • inginocchiati e pentiti sinceramente dei tre peccati che hai veramente commesso;
  • guardati allo specchio e dì “quanto sono bella” o “quanto sono bella” con almeno cinque intonazioni diverse, non puoi ridere contemporaneamente;
  • fai finta di essere un atleta e tutti devono indovinare che tipo di sport;
  • Fai complimenti squisiti a tre dei tuoi avversari (oa ciascuno);
  • abituati al ruolo di un astrologo e racconta a ciascuno dei giocatori quale sarà la prossima settimana della sua vita;
  • mangiare eroticamente una banana o un gelato su un bastoncino;
  • leggere espressivamente una poesia fatta da sé in una lingua inesistente (o, in casi estremi, incomprensibile per tutti gli altri).

Concorsi musicali

La musica è un attributo essenziale di ogni celebrazione e, in effetti, anche la musica potrebbe essere un elemento del programma della competizione. L'esempio più semplice è un normale karaoke, che richiede un supporto (videocassette "antiche", solo vecchi dischi o un programma per computer) e un microfono. Dal set di canzoni esistente, ciascuno dei concorrenti sceglie quella che pensa di poter padroneggiare e il pubblico sceglie il vincitore.

È vero, le moderne tecnologie consentono di ottenere risultati già oggettivi del gioco: esiste un software che valuta in modo programmatico il battito delle note e fornisce valutazioni ai cantanti in base alle quali è possibile determinare il meglio.

A proposito, l'approccio potrebbe essere originale, in cui i cantanti della serata non sono scelti volontariamente e non per le loro doti vocali, ma come "punizione" per aver perso in un'altra competizione - quindi si può scegliere il repertorio di tali poveri ragazzi da tutti gli stessi spettatori, concentrandosi su ciò che era più divertente.

Per un'azienda in cui sono accettabili più concorsi mobili, sarebbe appropriato un concorso di danza. Ancora una volta, quelle signorine che ballano davvero le migliori non dovrebbero necessariamente vincere, perché il compito è con un trucco: dovrai ballare su un pezzo di brani che sono deliberatamente selezionati in stili e ritmi completamente diversi, e i loro frammenti si sostituiscono a vicenda imprevedibilmente. Se non c'è l'opportunità di fare una traccia completa in anticipo, il presentatore dovrà "evocare" con la tecnica in movimento, ma i partecipanti dovrebbero comunque prendere il pubblico con la loro fiducia ed entusiasmo. Il pubblico sceglie il vincitore.

Un'altra opzione più popolare tra le generazioni più anziane è lettura competitiva di canzoncine... La logica della performance è all'incirca la stessa del caso delle danze di cui sopra: i partecipanti stessi non sanno in anticipo in quali canzoncine si imbatteranno, perché le tirano fuori scritte su pezzi di carta piegati da un cappello o da una scatola. Qualunque sia il significato e il testo, è necessario recitare con sicurezza e bellezza, aggiungendo, se possibile, elementi di recitazione ed espressione. In una parola, è necessario conquistare il pubblico, che in questo caso decide a chi verrà assegnato il premio principale.

Opzioni per gli anziani

Tutte queste vacanze alla moda con un programma interessante sono generalmente percepite come qualcosa di giovanile, ma dopotutto, l'8 marzo è anche una vacanza per le nonne che non meritano affatto di essere ignorate. Anche se loro stessi non sono abituati al programma della competizione, fai in modo che possano essere coinvolti in esso! Ci sono un certo numero di giochi completamente decenti ma senza sforzo che adoreranno.

"Pettegolezzo"

In realtà, questo è un gioco che non è direttamente programmato per la Giornata internazionale della donna ed è in una certa misura popolare anche tra i bambini, ma nulla ci impedisce di includerlo nel nostro programma per celebrare l'8 marzo. Gli oggetti di scena richiesti sono estremamente primitivi: un normale pezzo di carta (almeno delle dimensioni di un quaderno) e una penna.

L'essenza è la seguente: il primo partecipante in una riga scrive alcune informazioni su qualcuno che è anche seduto al tavolo festivo, quindi avvolge questa linea all'interno del foglio e la passa. Il resto dei partecipanti si alternano a fare lo stesso, che si traduce in "pettegolezzi" alla fine: una caratterizzazione di una persona, raccolta a caso da frammenti soggettivi di caratteristiche di tutti i presenti.

In alcuni casi, il presentatore indica specificamente la persona a cui scriveremo "pettegolezzi", e anche non necessariamente presente - se solo tutti lo conoscessero. Se questo è uno degli ospiti, allora, ovviamente, dovresti astenerti da qualsiasi battuta e frase offensiva: questo può offendere notevolmente il destinatario e la vacanza si trasformerà in uno scandalo.

In generale, non si tratta di una competizione, poiché non ci sono vincitori o vinti, e nemmeno un gioco, ma solo divertimento, che consente di passare il tempo tra i pasti e il brindisi.

"Cos'è questo davanti a me?"

Questo è già un gioco piuttosto divertente, in cui solo le nonne vivaci accetteranno di prendere parte, perché è chiaro che tutti gli altri rideranno delle azioni del partecipante. Il principio è il seguente: il partecipante è bendato in modo che non possa vedere nulla e sul tavolo di fronte a lei, successivamente mettono piatti con oggetti non commestibili che devono essere indovinati.

In realtà, ci sono parecchi giochi simili, ma di solito riguardano cose commestibili, che sono determinate dall'odore. In questo caso, si consiglia di prendere cose notoriamente non commestibili, che non possono essere annusate o toccate. Per aggiungere inganno e divertimento, la nonna deve identificare l'oggetto “tastandolo” solo con le posate.

"L'oceano trema"

Questo tipo di intrattenimento può sembrare controverso, nel senso che per molte nonne il compito sembrerà piuttosto difficile. Tuttavia, un chiaro vantaggio dell'intrattenimento è che anche le persone anziane lo conoscono fin dall'infanzia, solo che sono già abituate a fingere di essere donne serie, e qui hai un'opportunità unica per rilassarti un po' e divertirti.

In realtà, questo divertimento non ha bisogno di presentazioni particolari: tutti i partecipanti si dispongono in cerchio e, al comando del presentatore, "il mare è preoccupato una volta", iniziano a muoversi, raffigurando varie figure. Poi ci sono le frasi "il mare è preoccupato due" e "il mare è preoccupato tre", dopo di che suona il comando principale: "Figura del mare, congela!" In questo momento, tutti dovrebbero bloccarsi nella posizione in cui si trovavano al momento del comando.

In teoria, è impossibile muoversi, e chi si muove perderà, a meno che non riesca a farlo senza che il presentatore se ne accorga.

In alternativa, non puoi perdere grazie alla possibilità di fare i conti - il presentatore, notando il partecipante in movimento, gli dà il compito di mostrare una certa figura e, se funziona con successo, la nonna si alzerà ulteriormente in questa figura. Per risparmiare le vecchiette, puoi congelare con il tempismo - in parole povere, se nessuno ha mostrato movimento in 10 secondi, allora non ci sono perdenti e tutto ricomincia da capo. Allo stesso tempo, i giocatori dovrebbero essere reclutati in modo che le nonne non competano con i giovani, altrimenti è facile indovinare chi perderà tutto il tempo.

Cinque concorsi collaudati per l'8 marzo, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa