8 marzo

Opzioni interessanti per l'artigianato per la nonna l'8 marzo

Opzioni interessanti per l'artigianato per la nonna l'8 marzo
Contenuto
  1. Idee per cartoline
  2. Realizziamo bouquet con le nostre mani
  3. Opzioni per utili mestieri
  4. Esempi pronti

È molto piacevole ricevere regali. E se sono stati fatti dai nipoti alle loro nonne, allora questo è doppiamente piacevole. Con l'avvicinarsi delle vacanze di primavera dell'8 marzo, molti bambini iniziano a pensare a cosa regalare alla loro amata nonna un regalo così interessante per una vacanza. Usando i suggerimenti, saranno in grado di realizzare oggetti belli e utili. Alla nonna piacerà sicuramente un regalo del genere.

Idee per cartoline

Quando si sceglie l'una o l'altra versione del mestiere, si dovrebbe tenere conto di quali interessi ha la nonna, di cosa è affezionata, dei suoi hobby. Questo ti aiuterà a fare la tua scelta. Inoltre, dovresti vedere quali materiali adatti sono a portata di mano. Un regalo per una nonna l'8 marzo da una nipote o un nipote può essere realizzato con una varietà di materiali. A tale scopo, puoi utilizzare carta colorata o ondulata, plastilina, filo per maglieria, ritagli di tessuto.

Il materiale più semplice e conveniente con cui lavorare è la carta. Puoi costruire tutti i tipi di artigianato da esso. Questi possono essere disegni a matita o acquerelli, lavori realizzati con la tecnica del quilling origami, applicazioni. Una carta voluminosa con toccanti congratulazioni per le vacanze sarà un'ottima opzione da presentare a tua nonna. Per realizzare un tale mestiere, devi prendere:

  • foglio spesso di carta o cartone;
  • diversi fogli di carta colorata di diversi colori;
  • colla tipo PVA;
  • matita;
  • forbici;
  • arredamento per la decorazione.

Prima di tutto, devi creare fiori di carta. Il lavoro avrà bisogno di carta colorata, forbici e colla.

  • Usando i modelli, iniziano a ritagliare le foglie per il fiore. Devi creare 3 modelli di petali di diverse dimensioni. Si tagliano subito i petali più grandi, poi quelli più piccoli e poi quelli più piccoli.Questo viene fatto attaccando un modello su carta colorata, tracciando il disegno con una matita lungo il contorno e ritagliandolo ulteriormente. Il numero di petali dovrebbe variare a seconda del numero di fiori sulla carta.
  • Dopo aver ritagliato tutti i petali, è necessario praticare una piccola incisione longitudinale dal fondo di ciascuno di essi. La parte superiore del petalo viene leggermente avvolta usando una normale matita, forbici o semplicemente a mano. Su un lato di ciascun petalo viene applicata e fissata la colla.
  • Quindi i petali sono incollati l'uno all'altro. I petali grandi vengono incollati immediatamente, quindi le parti più piccole vengono fissate. All'interno del fiore, lascia un posto per il centro. Puoi realizzarlo dalla stessa carta colorata piegando a metà una piccola parte del foglio, tagliandolo e attorcigliandolo con un tubo. Un centro per un fiore fatto di un bottone, una perlina o un tessuto starà bene.

Quando tutti i dettagli sono stati raccolti, procedi alla progettazione del biglietto di auguri. Si consiglia di lasciare in anticipo spazio sufficiente per il testo di congratulazioni. Quindi i fiori finiti vengono fissati con colla o nastro biadesivo su cartone. Modificando la forma dei petali, le dimensioni, il loro numero, puoi costruire fiori che differiscono per forma, dimensione, tonalità.

Puoi usare questi fiori di carta non solo per decorare una cartolina, ma possono essere un ottimo decoro per altri regali.

Realizziamo bouquet con le nostre mani

I nipoti possono regalare alla loro amata nonna un bouquet fatto a mano. Per creare un bouquet, potresti aver bisogno di materiali sotto forma di:

  • carta ondulata;
  • forbici;
  • cucchiai di plastica usa e getta.

Se non c'è carta ondulata in casa, i normali tovaglioli di carta possono sostituirla. Usando questi materiali, i bambini saranno in grado di creare un mazzo di tulipani. Per fare un fiore, devi prendere dei tovaglioli o usare strisce di carta ondulata che corrispondano alle dimensioni del futuro tulipano. I cucchiai usa e getta serviranno come base per il fiore.

La dimensione del tulipano dipenderà dalla dimensione del cucchiaio. Un fiore avrà bisogno di 3 cucchiai. Ogni cucchiaio deve essere avvolto in carta e collegato tra loro. Avvolgendo i cucchiai con i tovaglioli, ungere la base con la colla per il fissaggio. Per il bocciolo, è meglio scegliere delicate sfumature di carta ondulata. I tulipani bianchi, rosa, lilla o gialli staranno bene.

Quando il lavoro sui boccioli è completato, iniziano a disegnare lo stelo. Per fare questo, i manici dei cucchiai sono collegati tra loro e avvolti in carta ondulata verde. In questo modo viene prodotto il numero richiesto di tulipani. Il bouquet finito può essere messo in un vaso o semplicemente legato con una bella treccia, nastro o pizzo. Qualsiasi contenitore di dimensioni adeguate è adatto come vaso.

Se necessario, può essere decorato con vari sassolini, paillettes, bottoni e altri accessori, o semplicemente avvolto con carta colorata o da regalo, panno, feltro o tela da imballaggio.

Se ci sono pezzi di feltro in casa, puoi creare un bouquet di fiori molto bello e originale con questo materiale. È desiderabile avere toppe colorate e luminose, questo farà un regalo più efficace. I fiori sono fatti meglio in diverse forme e dimensioni. È meglio ritagliare i dettagli con le forbici normali o ricci, in questo caso i bordi dei petali sembreranno più originali. Combinando i dettagli, si ottiene un fiore molto bello dalla forma insolita. Come gambo vengono utilizzati degli spiedini di legno, che vengono incollati sul retro del fiore e coperti con un pezzo di stoffa.

Un eccellente bouquet può essere realizzato con la plastilina, è un materiale eccellente per qualsiasi artigianato. Tale lavoro è in potere dei bambini molto piccoli. Il mestiere può essere fatto all'asilo sotto la guida di un insegnante oa casa da solo. È consigliabile che nessuno veda l'imbarcazione prima delle vacanze, perché dovrebbe essere una sorpresa per la nonna.

La plastilina può creare bellissime rose, margherite, gigli e persino i fiori più insoliti.Semplicemente torcendo flagelli di plastilina multicolore, i bambini saranno in grado di realizzare i loro piani e fare un regalo meraviglioso alla nonna entro l'8 marzo. Anche materiali non standard possono essere utilizzati nel lavoro. Questi possono essere tamponi di cotone e spugne.

Opzioni per utili mestieri

Indubbiamente, anche i mestieri utili saranno una buona opzione da presentare a tua nonna. Possono essere presine da cucina, cucite da ritagli di tessuto, o anche un intero grembiule, sottobicchieri per tazze lavorati a maglia o tovaglioli a rete intrecciati. Tutti questi mestieri possono essere fatti con una certa abilità.

Come un semplice mestiere che non richiede abilità speciali, puoi scegliere un letto dell'ago. Questo oggetto necessario tornerà utile per la nonna al lavoro e ricorderà a lungo il donatore. Per realizzare un puntaspilli decorativo, sono necessari alcuni materiali e strumenti.

  • Vaso con bocca larga. Il fondo del contenitore sarà utilizzato per riporre forcine, spille e altri oggetti. Il rivestimento è adatto come morbido cuscinetto per gli aghi.
  • Un po' di cotone idrofilo o imbottitura in poliestere.
  • Un lembo di tessuto.
  • Forbici.
  • Pizzo o treccia per la decorazione.

Per creare una barra dell'ago, devi prendere un tessuto e ritagliarne un cerchio. La dimensione del prodotto dovrebbe essere di diversi centimetri più grande della dimensione del cappuccio. Usando ago e filo, inizia a raccogliere i bordi del tessuto e stringerli. Il cotone idrofilo o lo winterizer sintetico vengono inseriti nel panino formato. Il panino elastico finito è fissato con colla o nastro biadesivo sulla parte superiore del coperchio.

La treccia o il pizzo sono usati per decorare e nascondere la cucitura. Per ulteriori decorazioni, puoi prendere fiocchi, perline, bottoni. Puoi creare un puntaspilli a forma di cappello o coccinella. Non avrai bisogno di un barattolo di vetro per loro. Il lavoro viene eseguito secondo il metodo di cui sopra.

Esempi pronti

L'opzione più semplice come regalo per una nonna dei suoi nipoti è un'applique. Un mestiere a forma di vaso di fiori con fiori voluminosi sembrerà molto impressionante. Una carta regalo fatta a mano sarà una grande sorpresa per una cara nonna. Come decorazione aggiuntiva, puoi utilizzare le foto dei bambini dei tuoi nipoti preferiti o i palmi dei bambini ritagliati dalla carta.

La carta colorata è un ottimo materiale artigianale. Farà belle applicazioni e cose interessanti. I mazzi realizzati con la tecnica dell'origami delizieranno davvero le donne. La nonna manterrà un tale bouquet per molto tempo. Saranno apprezzati i mestieri di plastilina. Tali modelli non sono difficili da realizzare anche per i bambini più piccoli.

I fiori di carta ondulata saranno un'ottima opzione regalo per l'8 marzo. Inoltre, un tale mestiere può essere utilizzato come decorazione per qualsiasi stanza. I bambini più grandi potranno realizzare un bellissimo arte topiaria con carta ondulata e altri materiali. Questo lavoro è meglio svolto sotto la guida di adulti. Tale arredamento sembra sempre molto elegante e insolito. Nessuno trascurerà un simile mestiere.

Come realizzare un'applique di carta per la nonna l'8 marzo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa