8 marzo

Idee di design per l'8 marzo

Idee di design per l'8 marzo
Contenuto
  1. Elementi di arredo di base
  2. Opzioni di decorazione della stanza
  3. Esempi di stile

La Giornata internazionale della donna come vacanza è buona in quanto è comune a milioni di persone - grazie a questo, assolutamente tutti si stanno preparando per questo, ed è semplicemente impossibile non sentire l'atmosfera della vacanza. Tuttavia, la stessa caratteristica di una celebrazione di massa rappresenta un compito difficile per gli organizzatori: trovare un modo per decorare i locali in modo che sia luminoso e festoso, e allo stesso tempo non banale. Considerando che l'8 marzo è celebrato in tutto il mondo, non funzionerà per inventare qualcosa di completamente speciale, ma puoi utilizzare un massimo di varie decorazioni per renderlo interessante e attraente.

Elementi di arredo di base

Negozi e altri luoghi pubblici in molti casi ordinano servizi di decorazione da designer professionisti, ma in realtà ciò non è necessario. Se lo desideri e le abilità di decorazione minime, puoi creare un interno accogliente con le tue mani.

Fiori

Forse non esiste una ragazza così giovane che non amerebbe i fiori, ma questa è una festa per donne, il che significa che i fiori dovrebbero essere al centro dell'idea di design. Un'altra cosa è che c'è ancora molto da scegliere. in cui i colori naturali non sono spesso preferiti - l'inizio della primavera non è una stagione per loro e ci sarà poca scelta, soprattutto perché la domanda, come i prezzi, crescerà follemente alla vigilia della celebrazione, ed è molto rischioso acquistare un prodotto del genere in anticipo.

I designer autodidatti spesso se la cavano con fiori di carta fatti in casa: i materiali di consumo costano un centesimo e di certo non sbiadiscono, è necessaria solo la manualità.

Come materiale di lavoro, puoi usare la carta ondulata, il silenzio e una versione più complessa della plastica di carta, che viene spesso utilizzata dai decoratori di matrimoni.

Una mossa un po' insolita che sta rapidamente guadagnando popolarità negli ultimi anni sono i mazzi di palloncini. Raramente sono fatti con le proprie mani: è più logico ordinare, dato che i professionisti oggi stanno già ottenendo risultati abbastanza realistici. Allo stesso tempo, vale la pena ricordare che per tali mazzi, così come per i fiori freschi, la domanda aumenta notevolmente prima dell'8 marzo, ma almeno una tale decorazione non svanirà e può essere ordinata in anticipo.

Va inoltre tenuto presente che una tale composizione è rilevante se, nel tuo caso, viene accolto un approccio facile e originale alla vacanza, perché la spontaneità infantile dei palloncini non può competere con la vera solennità di un bouquet vivente.

Finalmente, puoi semplicemente acquistare fiori artificiali, che sono molto richiesti anche nei giorni prima delle vacanze, ma non è così pronunciato, se non altro perché il bouquet acquistato non ha una data di scadenza e può essere utilizzato per diversi anni consecutivi.

La sottigliezza qui è che non tutti i mazzi artificiali sembrano ugualmente belli, e in nessun caso dovresti accontentarti di mezze misure: l'acquisto dovrebbe soddisfarti completamente con il suo aspetto, in caso di dubbio, continua a scegliere.

Numero 8

L'otto è prevedibilmente uno dei principali simboli della festa delle donne; la sua presenza nell'arredamento mostra chiaramente a tutti i presenti che si celebra la Giornata internazionale della donna. In molti casi è il numero otto che è il fulcro delle composizioni a parete, le sue dimensioni possono essere paragonabili anche all'altezza umana.

Ci sono molte opzioni per creare una figura decorativa otto. Se vuoi fare la decorazione da solo e con un costo minimo, puoi ritagliarla da carta colorata o cartone. Allo stesso tempo, il cartone può essere ordinario, se svolge solo le funzioni di una cornice, quindi l'esterno viene incollato con la stessa carta colorata, decorato con pioggia, ghirlande, fiori naturali o artificiali e così via.

Nei negozi di decorazioni, puoi anche acquistare un grande palloncino della stessa forma degli otto o qualsiasi altra soluzione già pronta che sarà rilevante per diversi anni.

pon pon

Questi attributi festivi belli e luminosi trasformeranno anche un ufficio rigoroso e completamente quotidiano in un luogo eccellente per una festa, dove tutti i presenti possono sentirsi felici. Se lo desideri, puoi trovare istruzioni su come eseguirli da solo su Internet, ma le persone esperte ti fanno sempre notare che non sarai in grado di eseguirli entrambi in modo rapido e bello se te ne servono più di alcuni.

In una situazione del genere, è più saggio acquistare semplicemente i pompon: essi, come la maggior parte degli altri accessori per le vacanze, sono ora prodotti su scala industriale. Il pompon viene venduto piegato, quindi non si stropiccia e non occupa molto spazio nella borsa, ma appenderlo non basta - prima devi gonfiarlo in modo che prenda la sua forma corretta.

Anche questa semplice operazione può richiedere fino a un quarto d'ora per ogni singolo pezzo, quindi non rimandare la decorazione della stanza fino all'ultimo momento, soprattutto se i pompon sono tanti.

palloncini

Questo accessorio indispensabile per la maggior parte delle vacanze è già stato menzionato due volte sopra - come variante di un bouquet e un otto, ma questo non si esaurisce con la sua potenziale portata. In effetti, possono esserci molte più palle all'interno di una sala per feste, in quasi tutte le forme possibili.

Per esempio, l'intero contorno del soffitto può essere appeso con palline di sfumature delicate, aggiungendo graziosi nastri colorati ad essi - questo è qualcosa che può fare anche un designer autodidatta. Se ti rivolgi a professionisti per chiedere aiuto, saranno in grado di offrirti soluzioni più originali, come fontane da pavimento, ghirlande di vimini e catene di elio.

Avendo investito una quantità insolitamente grande di denaro in palloncini tradizionalmente economici, puoi sorprendere gli ospiti con figure anche impressionanti, come un uomo a figura intera in abito e con un bouquet, che incontra gli ospiti all'ingresso.

Organizzazione di una zona fotografica

Se dopo la vacanza le donne non hanno una sola foto di cui vantarsi, o anche solo conservarla come ricordo, possiamo presumere che gli organizzatori non meritino più un voto superiore a tre. Per la celebrazione di massa dell'8 marzo è necessaria una zona fotografica separata - posando sullo sfondo in un bellissimo abito da sera, ogni ragazza avrà una grande opportunità di aggiornare la sua pagina sui social network.

È importante creare una sorta di installazione che i fotografi non coprirebbero e che allo stesso tempo sarebbe uno sfondo eccellente per la fotografia. La soluzione più semplice è una sorta di arco di fiori di qualsiasi tipo o palline colorate, ma puoi aggiungere qualsiasi elemento che aumenti la decoratività: la stessa figura otto, farfalle e così via.

La cosa principale è creare la zona fotografica in modo da poter scattare foto vicino ad essa senza disturbare nessuno (tranne coloro che stanno aspettando con impazienza il proprio turno) e in modo che lo scenario della zona fotografica occupi l'intero fotogramma e no " estraneo" si può vedere nella foto.

Opzioni di decorazione della stanza

I dipendenti delle istituzioni pubbliche affrontano il compito di decorare i locali per le vacanze ogni anno e sanno già approssimativamente come decorare adeguatamente un ufficio, un negozio o un atelier. Un'altra cosa è quando hai deciso per la prima volta di decorare una stanza a casa per fare le congratulazioni belle e originali a tua madre. - potresti non avere alcuna esperienza precedente. In effetti, è importante ricordare che in questo caso non è tanto il risultato che è importante quanto la voglia di lavorare per raggiungerlo, e se studi anche le idee di decorazione della casa, può venire fuori molto comodo.

Finestre e porte

Le porte nel design del luogo festivo ricevono quasi l'attenzione principale: dall'esterno sono necessariamente decorate con un arco fatto di normali palline rotonde, che mostrano l'eroina in arrivo della sera dove andare. Non avendo ancora visto né la stanza né il tavolo, una persona sente già un'atmosfera festosa, e questo è molto importante.

Se le finestre della stanza che hai scelto per le vacanze sono coperte da una tenda spessa, tieni presente che questo è l'ideale per organizzare una zona fotografica. - la tenda stessa sarà un buon sfondo, soprattutto se aggiungi più decorazioni diverse. Inoltre, nessun mobile viene solitamente posizionato vicino all'apertura della finestra, il che significa che non ci sarà nulla di superfluo nel telaio.

Soffitto

Quando si parla di decorazioni festive del soffitto, molto spesso le decorazioni non sono attaccate al soffitto stesso, ma direttamente sotto di esso. Secondo questo principio, la parte superiore delle pareti è decorata con palline tutte uguali, ghirlande di tutti i tipi, comprese quelle tagliate e tessute da carta colorata con le proprie mani, e così via.

Questo metodo di installazione è in gran parte dovuto al fatto che è pericoloso attaccare qualsiasi cosa al soffitto: rimarranno evidenti segni brutti. Il problema può essere risolto con palloncini di elio: se la stessa figura otto decolla e si "attacca" al soffitto a causa delle leggi della fisica, può essere rimossa senza conseguenze.

Steno

Quando si arreda una stanza, sono le pareti a ricevere la massima attenzione, perché occupano la parte predominante dello spazio visibile. Spesso sono la base per creare una zona fotografica, che abbiamo già menzionato sopra.

Se vuoi scrivere una congratulazione a tutti gli effetti in lettere, e non solo cavartela con un otto simbolico, è più ragionevole disegnare un messaggio sul muro. Le lettere possono essere ritagliate da carta colorata e cartone, oppure puoi prima realizzare una cornice di alluminio con filo metallico, che verrà poi avvolta in un tessuto vellutato.

Esempi di stile

Puoi sempre vedere come sarà la stanza decorata facendo riferimento a fotografie specifiche.

  • È bello quando una persona non è nemmeno arrivata alle vacanze, ma ha già sorriso - soprattutto per questo, all'ingresso dei locali vengono realizzati bellissimi archi a tema, che ricordano che giorno è. Dai un'occhiata alla prima foto: una disposizione personalizzata ha aggiunto colore a una noiosa porta bianca.
  • All'interno, bellissime composizioni degli stessi palloncini aiutano a creare una sensazione di festa, familiare a noi fin dall'infanzia. In realtà, un tale design, come mostrato nel secondo esempio, è più rilevante per le istituzioni educative per bambini, ma le palle a forma di fiori possono avere un aspetto molto più credibile.
  • La zona fotografica deve essere bella e allo stesso tempo indicare chiaramente il motivo per cui è stata scattata una determinata foto. Nella terza foto, i creatori non si sono preoccupati troppo, creando un otto da fiori artificiali e completando il design con loro.

Diverse idee per decorare una grande sala entro l'8 marzo possono essere viste nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa