Accessori per biciclette

Pneumatici bici Maxxis: caratteristiche e caratteristiche chiave

Pneumatici bici Maxxis: caratteristiche e caratteristiche chiave
Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche
  2. varietà
  3. Come scegliere?

Maxxis è uno dei più grandi marchi di pneumatici per biciclette di proprietà di un'azienda taiwanese. I prodotti sono presentati in più di 170 paesi in tutto il mondo.

Caratteristiche e caratteristiche

Gli pneumatici per biciclette Maxxis sono di altissima qualità, perché sottoposti a severi controlli in produzione, dove testano non solo i prodotti finiti, ma anche i modelli di computer. Tale controllo multilivello esclude assolutamente tutti i possibili difetti e carenze. I pneumatici di questo marchio sono installati su molte biciclette, sono particolarmente rilevanti per i modelli utilizzati nelle gare ciclistiche estreme. Oggi l'assortimento comprende più di 100 modelli di pneumatici per biciclette. Molte delle ultime tecnologie sviluppate da Maxxis sono utilizzate per la loro produzione:

  • Baco da seta;
  • Composito di Kevlar;
  • 3C;
  • Protezione Exo;
  • LUSSURIA .;
  • Maxx Protect Overdrive.

Usi del baco da seta materiale esclusivamente brevettato, grazie al quale il pneumatico acquisisce una maggiore resistenza a vari influssi, inclusi strappi e usura. Allo stesso tempo, i prodotti non perdono le loro caratteristiche di guida, cioè la rotazione delle ruote rimane la stessa. Il kevlar viene utilizzato principalmente negli pneumatici per uso generale e da strada. È flessibile e leggero, ma allo stesso tempo abbastanza resistente. Queste caratteristiche rendono gli pneumatici con questa tecnologia ideali per le biciclette ad alta velocità.

3C è l'ultimo sviluppo del marchio, questa tecnologia (tripla mescola) consente di produrre pneumatici che si distinguono per resistenza all'usura e ottime proprietà adesive.

Pneumatici per mountain bike con questa tecnologia sono caratterizzati da una buona frenata e da un facile passaggio anche nelle curve strette... Gli pneumatici Exo Protection vengono utilizzati principalmente sulle mountain bike, poiché questa tecnologia rafforza notevolmente i lati degli pneumatici, rendendoli più durevoli e resistenti ai tagli laterali.

I pneumatici tubeless con tecnologia L.U.S.T. hanno un'eccellente tenuta d'aria, pareti robuste e un peso abbastanza leggero. Nella produzione di pneumatici per biciclette che utilizzano la tecnologia Maxx Protect, uno speciale materiale in polifibra viene inserito tra i battistrada e le superfici in nylon dei pneumatici. Questo design aggiunge forza significativa allo pneumatico nonostante lo strato di materiale molto sottile.

varietà

I modelli di questo marchio sono realizzati praticamente per qualsiasi bici, anche per i tipi dei bambini. Principalmente i prodotti sono sviluppati per bici da strada e mountain bike, poiché questi tipi di pneumatici sono i più richiesti. Anche nell'assortimento è possibile trovare pneumatici per biciclette da 26 pollici, anche se molti produttori rifiutano già pneumatici di questo diametro (le biciclette con tali pneumatici vengono utilizzate per la discesa - gare di montagna estreme). La gamma di pneumatici per biciclette Maxxis è estremamente ampia e variegata.

  • Maxxis Minion DH Sono i pneumatici per biciclette da downhill più popolari. Le ruote hanno battistrada diversi, nella parte anteriore ci sono punte smussate, che contribuiscono a una rapida accelerazione e una buona aderenza, e nella parte posteriore - smussate, che aiutano anche a guadagnare accelerazione. La gomma anteriore è da 2,35" e quella posteriore da 2,5".

Un set di tali pneumatici pesa circa 2 kg, ma questo peso si giustifica con qualità e alta affidabilità.

  • Maxxis Minion DHR utilizzato principalmente per le ruote posteriori delle biciclette, quindi viene spesso utilizzato sulle mountain bike per il downhill. Questi pneumatici hanno una protezione a due livelli contro forature e strappi, le pareti laterali hanno anche doppie punte, escluse assolutamente le forature laterali. Questo pneumatico pesa 1-1,265 kg, il che aumenta la trazione e la potenza di frenata, inoltre una bicicletta con tali pneumatici è molto maneggevole in curva.

Il modello ha due varietà, ma lo stesso Maxxis Minion DHR-2 ha caratteristiche migliorate delle borchie centrali e laterali. Tali aggiornamenti contribuiscono a una maggiore velocità.

  • Crossmark Maxxis utilizzato per il ciclismo di fondo o su strade asfaltate. I tacchetti del battistrada hanno una densità maggiore, che offre un'aderenza eccellente e un buon rotolamento sulle aree pianeggianti. Le punte laterali si trovano appena sopra quelle centrali, il che consente un buon controllo della bici in curva. Questo modello è universale per le biciclette, che vengono utilizzate sia per la guida fuoristrada che su asfalto, inoltre, il suo peso è ridotto, 640 g.

  • Maxxis DTH differisce in un assortimento piuttosto ampio di pneumatici di diversi pollici, perché è considerato universale. Il modello è adatto sia per il ciclismo estremo che per la guida semplice su strade cittadine. Differisce nella buona prestazione di accelerazione rapida e aderenza in curva. Inoltre, è leggero per un facile rotolamento.

  • Detonatore Utilizzato come pneumatico da allenamento su strada, ha una doppia mescola (la gomma laterale è più morbida e quella principale ha la resistenza del materiale Silkworm). Tale pneumatico per bicicletta è molto resistente, inoltre, è caratterizzato da un peso ridotto e da un prezzo accettabile.

  • icona - Il pneumatico XC di ultima tecnologia. Si basa su una tripla mescola, questi materiali garantiscono un ottimo rotolamento, estrema resistenza e leggerezza. Inoltre, i pneumatici per bici Ikon sono i più leggeri di tutti i pneumatici per bici in stile XC.

  • Exo È dotato di fianchi rinforzati che eliminano eventuali tagli laterali e può essere utilizzato sia su bici da corsa che su semplice guida fuoristrada.

  • Grande rullo - di nuova concezione, i pneumatici sono progettati per condizioni di guida estreme.Questo modello ha dimensioni e peso abbastanza significativi, che influiscono sulla sua estrema resistenza. Gli aspetti positivi di tali pneumatici per biciclette includono buona presa e rollio, facilità di curva e frenata rapida. Il materiale di cui è composta la gomma dei battistrada è molto morbido, con pochi spigoli, motivo per cui anche in un ambiente umido si ha una normale aderenza. Ci sono ulteriori tagli sulle spine centrali e quelle laterali si distinguono per uno stretto spazio.

Questa caratteristica rende la virata più fluida. Inoltre, il modello ha un'ottima presa su radici, rocce e altri ostacoli, il che impedisce alla bici di scivolare su una strada del genere. A parte Maxxis, nessun altro produttore di pneumatici può vantare questa caratteristica. Il modello è robusto e resistente, ma non si presta bene al gonfiaggio.

  • Larsen TT si differenzia per una mescola dura, che influisce sulla qualità del rotolamento sull'asfalto. Ma su una strada sterrata, questo modello ti consentirà di accelerare a una velocità significativa. Questi pneumatici per bici vanno bene per le curve con rocce o fango denso, ma non sono adatti per la guida in ambienti più fluidi. Ciò è dovuto al debole picco laterale, quindi una buona presa è possibile solo su superfici asciutte. Questo modello è più adatto per le mountain bike.
  • Maxxis ardente caratterizzato da ottimo grip e bassa resistenza al rotolamento. Tali pneumatici non hanno grandi dimensioni e peso e sono ben protetti da varie forature. Queste proprietà ne consentono l'utilizzo in condizioni piuttosto difficili. Il modello si distingue per la possibilità di una frenata molto rapida e un'accelerazione istantanea durante l'accelerazione, che lo rende l'opzione migliore per la guida su terreni collinari. Gli svantaggi dei pneumatici per bici Maxxis Ardent includono il fatto che non possono essere utilizzati sotto la pioggia, scivolano e una debole adesione alle sporgenze rocciose. La fotocamera è abbastanza resistente alle forature in quanto ha uno strato protettivo.

Ogni pneumatico Maxxis è durevole, affidabile e di altissima qualità, quindi durerà per anni.

Come scegliere?

Quando si sceglie un pneumatico, prima di tutto è necessario prestare attenzione al suo scopo. Dopotutto, la scelta di un treno di pneumatici dipende direttamente dalla qualità della strada. Inoltre, il nuovo pneumatico deve essere di una certa misura adatta alla moto, visibile sul fianco del pneumatico. Il nuovo modello non deve essere lo stesso, ma non dovresti prenderne uno molto diverso nei parametri. VÈ anche importante tenere conto dei requisiti necessari per il pneumatico: qualità dell'aderenza, rotolamento e forza frenante. Dopo aver formato i tuoi desideri, vale la pena esaminare le caratteristiche dei modelli Maxxis e scegliere quello di cui hai bisogno.

Qualunque sia la scelta fatta, l'acquirente può essere assolutamente sicuro della massima qualità dei prodotti del marchio.

Nel prossimo video troverai una panoramica dello pneumatico Maxxis Ardent Race EXO Tubeless Ready.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa