Accessori per biciclette

Cestini per cani in bicicletta: varietà, caratteristiche di scelta

Cestini per cani in bicicletta: varietà, caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Caratteristiche dei cestini e delle borse da bici
  3. Come scegliere?

Di recente, è diventato molto popolare condurre uno stile di vita sano e praticare vari sport, che non possono che gioire. Gli appassionati di ciclismo sanno in prima persona come questo trasporto ecologico promuova salute, resistenza e forma fisica. Tuttavia, molti proprietari di cani sono sconvolti dal fatto che non possono portare con sé il proprio animale domestico.

Per risolvere questo problema, sono stati inventati dispositivi speciali per il trasporto di cani: cestini per biciclette e borse per biciclette.

Cos'è?

Un cestino per bici per cani è un contenitore rimovibile appositamente progettato che si attacca al manubrio o al bagagliaio di una bicicletta e viene utilizzato per trasportare animali domestici. Una borsa da bicicletta è un dispositivo simile, che differisce solo per il materiale di fabbricazione. Alcune persone credono erroneamente che tu possa trasportare i cani in un normale cestino per biciclette. Questa è una convinzione fondamentalmente sbagliata. Il fatto è che un semplice cestino viene utilizzato per trasportare oggetti inanimati, per i quali la praticità e il comfort non giocano alcun ruolo.

La situazione è diversa con gli esseri viventi. In particolare, i cani possono ferire i delicati cuscinetti sul fondo in rete del cestino. Anche se è foderato con stracci morbidi, il comfort non sarà ancora raggiunto. Un altro punto è l'assenza di un coperchio su un normale cesto del ciclo. Durante la corsa, l'animale potrebbe avere paura di qualcosa o semplicemente diventare cattivo e cadere. Cestini per bici e borse per cani per il trasporto di cani escludono questa possibilità.

Caratteristiche dei cestini e delle borse da bici

Quindi diamo un'occhiata più da vicino a due varietà esistenti di portabici per cani.

Cestino da bicicletta

Questo dispositivo è un cestino realizzato in diversi materiali (plastica, bacchette di legno) con un cuscino all'interno. C'è sempre una griglia metallica in cima per garantire la sicurezza del cane. Alcuni modelli hanno all'interno uno speciale moschettone per fissare l'animale agganciandolo a un collare oa una pettorina. Peso di un cane per il trasporto nel cestino della bicicletta non deve superare gli 8 kg. È molto raro trovare dispositivi in ​​grado di sopportare un animale domestico di 12 kg.

Il cestino è fissato al manubrio della bicicletta (meno spesso al bagagliaio) mediante speciali supporti e cinghie in metallo.

Borsa da bici

Il principio di fabbricazione e fissaggio di questo dispositivo è simile al precedente, tuttavia, la borsa da bicicletta ha le sue caratteristiche. È realizzato in uno speciale tessuto sintetico resistente all'usura. Può essere facilmente rimosso e lavato. Ai lati della borsa sono cucite tasche speciali in cui puoi mettere un bocconcino per un cane, una bottiglia d'acqua, un guinzaglio, forniture di pronto soccorso, ecc. Toelettatore, e devi portare l'animale nella stanza.

Le razze di cani di grossa taglia che pesano più di 12 chilogrammi non possono essere trasportate in un cestino per biciclette o in una borsa. Altri dispositivi sono destinati a loro: per camminare - uno irrigatore per biciclette, per il trasporto - un rimorchio per biciclette.

Come scegliere?

Se hai difficoltà a scegliere un giro in bicicletta con il tuo cane, Presta attenzione alle seguenti specifiche del dispositivo e decidi cosa funzionerà meglio per il tuo animale domestico.

  • Parametri cestino/sacco. Se è troppo piccolo o troppo grande per il cane, non sarà comodo all'interno. La taglia che scegli dipende interamente dalla taglia del tuo animale. Se è un piccolo giocattolo o york, puoi scegliere una piccola borsa o un cestino; se è un pechinese, un carlino o un jack russell più pesante e più grande, le dimensioni del contenitore saranno diverse. Idealmente, quando si sceglie un prodotto, l'animale dovrebbe essere presente in modo da poterlo mettere nel carrello prescelto e "provalo".
  • Il peso massimo consentito dell'animale. Assicurati di chiedere al venditore per quale peso è progettato questo o quel cestino / borsa, dopo aver pesato il tuo animale domestico e "gettandoci sopra" una libbra.
  • Garantire la sicurezza del trasporto. Tutte le chiusure metalliche, le cinghie, i moschettoni devono essere in perfette condizioni. Sentiti libero di controllarli nel negozio. Un altro vantaggio a favore della scelta di un prodotto sarà la presenza di strisce riflettenti su di esso.
  • Facilità di posizionamento del cane... Assicurati che non ci sia nulla all'interno del cestino / borsa che potrebbe ferire il tuo animale domestico. Il kit dovrebbe includere un cuscino morbido in modo che il cane possa sdraiarsi tranquillamente su di esso. Alcuni modelli sono inoltre dotati di coperture antipioggia impermeabili. Il cestino/borsa deve essere alimentato con aria fresca senza ostacoli.
  • Versatilità e dotazione con tasche aggiuntive... Se, oltre alla bicicletta, porti spesso il tuo animale in viaggio, ti interesserà sapere che esistono modelli di trasformatore che possono essere convertiti da borsa per bicicletta a seggiolino per auto. Le tasche laterali sono un must per gli spostamenti. Lì puoi conservare giocattoli, ciotole (se improvvisamente la strada è lunga e il tuo cane ha fame o sete), cibo secco e snack, un kit di pronto soccorso e altre cose necessarie.
  • Sistema di fissaggio. È auspicabile che il cestino / borsa della bici sia dotato di diversi tipi di elementi di fissaggio: clip metalliche e cinghie in nylon o pelle.
  • Materiale di fabbricazione. Un fattore molto importante.Prima di tutto, dovresti pensare alla comodità di trovare l'animale in questo o quel dispositivo, e poi - a come pulirai questo dispositivo. La microfibra, facile da lavare, è considerata un ottimo materiale a tutto tondo. Inoltre, è morbido e traspirante per mantenere il tuo cane a suo agio.

Vedi sotto per una panoramica di uno dei modelli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa